La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da azazel » 03/04/2021, 7:43

Posto che non sapevo in quale topic scriverlo (e sono stato tentato di aprirne uno...ma questo non è il mio habitat naturale e non me la sono sentito), indeciso tra il topic sulle religioni e questo della verità, ho optato per il secondo:

Qual è la verità sulla Pasqua? Partendo dal presupposto* che nessuno torna alla vita dalla morte (che noi si sappia non ci siamo ancora riusciti ora, figurarsi 2000 anni fa), ogni falso storico chiaramente si ciba ricordi ingigantiti e modificati con il passare degli anni, ma in questo evento fino a dove arriva il vero? La crocefissione fu architettata o in quale modo gestita? Quanto era scaltro Gesù di Nazareth? Come sono andate le cose?

*Chiaro che il quesito vale solo a chi considera vero il presupposto.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Bonaz » 03/04/2021, 9:28

rodmanalbe82 ha scritto: 02/04/2021, 23:21 Oggi mi son sentito veramente fortunato. 

Una giornata splendida di sole qui sul lago a Bardolino: prendo la bicicletta con la mia ragazza (asiatica), a Bardolino. C'eran quasi 25 gradi, ci siamo abbronzati e mangiato la piadina buonissima fatta da lei. Vegetariana, vabbè, ma ci aspetta il weekend Pasquale. Dopo che per un anno ci siamo visti otto settimane, non c'è male per un venerdì pomeriggio.

E poi...poi un coglione, dal nulla, le urla di tornare a casa suaUno di quei signorotti imprenditori del Lago di Garda. Onestamente, e forse per fortuna, stavo pensando a delle cose di lavoro, e mi ci son voluti 2-3 secondi per realizzare.
Son riuscito solo a dire un 'oh!'... per fortuna direi, perchè lei, che non parla italiano, non si è nemmeno accorta, e probabilmente pensava che stessi solo salutando un amico.

In un momento in cui il razzismo e l'odio asiatico è al peak, mi son chiesto cosa sarebbe successo se lei avesse anche minimamente capito. Ma PD, ma ci rendiamo conto. Io ero demoralizzato, ma, non so come, son riuscito a switchare verso la contentezza per la mancanza di conseguenze. Posso anche pensare che sarebbe stata esagerata se non si fosse più sentita benvenuta in un paesino di 5mila anime, se mi avesse detto che a Bardolino non ci torno più, o anche che, giustamente, sarebbe stata traumatizzata da future visite qui.

Posso anche pensare che sia esagerata, ma sono mai stato al suo posto? Veramente, è demoralizzante. Pensavo che sarei potuto tornare indietro, fermarlo, affrontarlo, ma sto ignorante di 70anni me le avrebbe fatte girare così tanto che forse sarebbe partito il primo pugno della mia vita.

Sono demoralizzato, ma mi sento anche fortunato. Anche perchè quando son arrivato a casa, mi ha chiamato mio padre che, senza appuntamento, è stato vaccinato.

E' un sentimento di impotenza indescrivibile. E lo dico da testimone indiretto, di un atto verbale. Non riesco nemmeno ad immaginare altre declinazioni.

Un abbraccio, Rod
Tra l’altro detto a voi, considerando quante volte all’estero avrebbero potuto dirlo a te e, invece, a quanto ne so dai tuoi racconti, ti hanno sempre ospitato come se fossi di casa, in Australia, in Spagna o nelle Filippine.
Quando smetteremo di pensare che il territorio in cui nasciamo è solo nostro inizieremo forse ad essere delle persone migliori.
Ma quest’anno di pandemia mi ha solo evidenziato ancor di più quanto siano poche le persone che meritano di vivere insieme a me. Alcune volte mi sento il nonno di Heidi  :biggrin:
Rinnovo l’abbraccio, non farti il fegato amaro. Quelli che dovrebbero starci male sono gli ignoranti. Ma visto che ignorano il proprio stato, purtroppo, stanno meglio di tante brave persone, più sensibili ed intelligenti. 
Live and let die 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Birdman » 03/04/2021, 9:29

azazel ha scritto: 03/04/2021, 7:43 Posto che non sapevo in quale topic scriverlo (e sono stato tentato di aprirne uno...ma questo non è il mio habitat naturale e non me la sono sentito), indeciso tra il topic sulle religioni e questo della verità, ho optato per il secondo:

Qual è la verità sulla Pasqua? Partendo dal presupposto* che nessuno torna alla vita dalla morte (che noi si sappia non ci siamo ancora riusciti ora, figurarsi 2000 anni fa), ogni falso storico chiaramente si ciba ricordi ingigantiti e modificati con il passare degli anni, ma in questo evento fino a dove arriva il vero? La crocefissione fu architettata o in quale modo gestita? Quanto era scaltro Gesù di Nazareth? Come sono andate le cose?

*Chiaro che il quesito vale solo a chi considera vero il presupposto.
Vista l'ora in cui hai postato e visto il contenuto delle richieste, io proporrei di spostarci in questo thread. Sei tra amici, raccontaci senza filtri come hai passato il venerdì santo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da The Patient » 03/04/2021, 14:08

IL Poz ha scritto: 01/04/2021, 13:52 Aggiungo un altro aspetto, fare sport di squadra (sia da giocatore che da allenatore) ti aiuta clamorosamente anche solo nello stare in un gruppo di lavoro.
Concordo alla grande, tipo riuscire a scendere a compromessi, non come i tennisti, biliardisti, scacchisti, piloti, etc :biggrin:

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Buccaneer » 11/04/2021, 19:04

Tra ieri e oggi ben DUE tentativi di truffa, che bel posto il mondo  :icon_paper:

Metto in vendita su Subito un obbiettivo della reflex, metto anche il mio numero di cell.

Ieri mi mandano un messaggio col prefisso +255 (Tanzania), bloccato immediatamente, e fin lì tutto regolare.
Oggi meglio ancora, mi scrive una "tipa" su WA, numero di cellulare che pare normale, foto profilo nome e tutto. Mi dice che è interessata, mi chiede come è messa l'ottica, le mando qualche foto in più, mi chiede dove abito. Nell'annuncio c'è scritto che sono di BG, ma va beh, diamole il beneficio del dubbio. Mi chiede se posso spedire con corriere perchè è lontana da BG, le rispondo "se ti fidi tu a pagare un oggetto che manco hai provato per me nessun problema, comunque come vedi l'obbiettivo è praticamente perfetto". Mi dice "ok ti scrivo tra 10 minuti vado a fare una consegna". Dopo 10 minuti mi arriva un link di Subito (o con l'intestazione e la grafica della pagina di Subito!), dice che l'oggetto è già stato pagato e devo inserire i dati della carta di credito per ricevere il pagamento... e qua puzza. Quello che mi ha fatto dubitare è che in effetti esiste un servizio di Subito per la compravendita a distanza, dove i soldi versati vengono bloccati dal sito - o qualcosa del genere - in attesa della ricezione della merce. Rispondo alla tipa (che si era fatta frettolosa nel frattempo) che col cavolo che metto i dati della carta su internet, alla sua richiesta di scrivere al supporto clienti le dico ciaone e blocco.
Mi resta la curiosità di sapere come quel link possa avere la stessa pagina di Subito e come funziona il Subito vero nei pagamenti.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1038
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
209

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Max1972 » 12/04/2021, 8:57

Buccaneer ha scritto: 11/04/2021, 19:04 Tra ieri e oggi ben DUE tentativi di truffa, che bel posto il mondo  :icon_paper:

Metto in vendita su Subito un obbiettivo della reflex, metto anche il mio numero di cell.

Ieri mi mandano un messaggio col prefisso +255 (Tanzania), bloccato immediatamente, e fin lì tutto regolare.
Oggi meglio ancora, mi scrive una "tipa" su WA, numero di cellulare che pare normale, foto profilo nome e tutto. Mi dice che è interessata, mi chiede come è messa l'ottica, le mando qualche foto in più, mi chiede dove abito. Nell'annuncio c'è scritto che sono di BG, ma va beh, diamole il beneficio del dubbio. Mi chiede se posso spedire con corriere perchè è lontana da BG, le rispondo "se ti fidi tu a pagare un oggetto che manco hai provato per me nessun problema, comunque come vedi l'obbiettivo è praticamente perfetto". Mi dice "ok ti scrivo tra 10 minuti vado a fare una consegna". Dopo 10 minuti mi arriva un link di Subito (o con l'intestazione e la grafica della pagina di Subito!), dice che l'oggetto è già stato pagato e devo inserire i dati della carta di credito per ricevere il pagamento... e qua puzza. Quello che mi ha fatto dubitare è che in effetti esiste un servizio di Subito per la compravendita a distanza, dove i soldi versati vengono bloccati dal sito - o qualcosa del genere - in attesa della ricezione della merce. Rispondo alla tipa (che si era fatta frettolosa nel frattempo) che col cavolo che metto i dati della carta su internet, alla sua richiesta di scrivere al supporto clienti le dico ciaone e blocco.
Mi resta la curiosità di sapere come quel link possa avere la stessa pagina di Subito e come funziona il Subito vero nei pagamenti.
Così come via sms o email ti arrivano link a siti che sembrano in tutto e per tutto quelli di una banca, delle poste, di ebay, paypal e la gente presa dal timore di essere stata hackerata, clicca e inserisce le credenziali. Senza verificare il link e il nome del sito che appare nella barra degli indirizzi.
Comunque questa truffa mi è nuova. A me per due volte, contattato per due cose messe in vendita su Subito, hanno provato con la vecchia modalità che mandavano un corriere a carico loro etc etc. e alla mail allegavano anche un documento che era sì valiudo, ma chissà come ne erano entrati in possesso.
 

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Dietto » 12/04/2021, 11:07

qual era il link di questa pagina?
Immagine

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9248
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/04/2021, 11:18

Dietto ha scritto: 12/04/2021, 11:07 qual era il link di questa pagina?

Esatto, se fosse un subito-com.it, un subit0.it o qualcosa del genere, eccallà

Mio padre ha ricevuto un SMS da UNICREDIT settimana scorsa, un tentativo di truffa onestamente molto buono.

- il nome del destinatario era proprio UNICREDIT (nessun numero)

- l'sms si è presentato sotto i messaggi ufficiali di UNICREDIT mandati precedentemente

- link era in tinyurl, che a uno della nostra età ti si alza l'Ancellotti, ma a uno di 65anni...

- sito perfettamente uguale a quello dell'UNICREDIT in cui ti chiedevano codice adesione e PIN..

penso che come percentuali di successo siano molto alte, soprattutto se non ci sono figli o nipoti a cui chiedere
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1038
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
209

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Max1972 » 12/04/2021, 11:30

rodmanalbe82 ha scritto: 12/04/2021, 11:18
Dietto ha scritto: 12/04/2021, 11:07 qual era il link di questa pagina?

Esatto, se fosse un subito-com.it, un subit0.it o qualcosa del genere, eccallà

Mio padre ha ricevuto un SMS da UNICREDIT settimana scorsa, un tentativo di truffa onestamente molto buono.

- il nome del destinatario era proprio UNICREDIT (nessun numero)

- l'sms si è presentato sotto i messaggi ufficiali di UNICREDIT mandati precedentemente

- link era in tinyurl, che a uno della nostra età ti si alza l'Ancellotti, ma a uno di 65anni...

- sito perfettamente uguale a quello dell'UNICREDIT in cui ti chiedevano codice adesione e PIN..

penso che come percentuali di successo siano molto alte, soprattutto se non ci sono figli o nipoti a cui chiedere
Ormai esistono in giro app e siti che fanno in modo che gli sms che mandi appaiano come spediti da chi vogliono, quindi istituti bancari, assicurazioni, poste etc etc. Quindi la gente abbocca facilmente
 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Buccaneer » 12/04/2021, 13:13

Dietto ha scritto: 12/04/2021, 11:07 qual era il link di questa pagina?

Ritrovato in cronologia, per un istante si apre un sito di reindirizzamento (almeno credo) in cirillico... C'è anche il nome dell'acquirente (tale Lara) e un indirizzo, che però su Maps non risulta

https://subito.receiving-11523.online/o ... 561082.htm
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Wolviesix » 12/04/2021, 15:22

Vabbè a copiare il layout di un sito non ci vuole niente, se fate F12 col vostro browser lo vedete da voi. :biggrin:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da rowiz » 12/04/2021, 16:03

subito.receiving-11523.online

se vi fregano i soldi hanno ragione loro.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da RizzK8 » 12/04/2021, 16:11

rowiz ha scritto: 12/04/2021, 16:03 subito.receiving-11523.online

se vi fregano i soldi hanno ragione loro.

Eh, a sto giro direi anch'io.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Luca79 » 12/04/2021, 16:37

Prima pagare moneta, poi vedere cammello :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Buccaneer » 12/04/2021, 17:35

rowiz ha scritto: 12/04/2021, 16:03 subito.receiving-11523.online

se vi fregano i soldi hanno ragione loro.

Sì certo, però essendoci anche il servizio ufficiale di subito che permette la compravendita a distanza col blocco dei pagamenti, il dubbio mi viene che possa essere quello vero. Anche perchè è la prima volta che lo vedo e sinceramente non so come sia strutturato, ho sempre fatto di persona.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”