Grande verità del maestroalbizup ha scritto: 04/04/2021, 10:10
Mi sa che tanti allo scudetto ci credevano davvero, da qui l'isterismo che si legge un po' ovunque.

Grande verità del maestroalbizup ha scritto: 04/04/2021, 10:10
Mi sa che tanti allo scudetto ci credevano davvero, da qui l'isterismo che si legge un po' ovunque.
Shaun_Livingston ha scritto: 04/04/2021, 14:54 Se uno non sa difendere, io non lo metto in difesa.
Se uno non sa giocare, non lo metto in campo.
Il primo è Hernandez.
Il secondo, penso non ci sia bisogno di dirlo.
Ma quindi, avendo anche la rosa risicata, far giocare chi non sa difendere più avanti, avendo così compiti prevalentemente offensivi, togliendo dal campo chi non sa giocare e mettere terzino sinistro un dalot a caso (o Kalulu)?
È vero che Teo più campo ha davanti più potenzialmente è devastante, però quasi sempre le sue sgroppate partono da situazione di palla ferma difensive (calci d'angolo o punizioni) dove si ribalta l'azione: anche se schierato più avanti, in queste situazioni sarebbe dietro a difendere, come tutti, quindi avrebbe le stesse opportunità che ha adesso.
Però è anche vero che a me non hanno mai pagato milioni di euro per stare seduto su una panchina...
albizup ha scritto: 04/04/2021, 15:49
Però Theo fa una roba oscena di "concentrazione", che boh è pure dura descriverla. Ma non è un errore difensivo.
Prima, al 22', ha salvato un gol su una diagonale perfetta su Damsgaard perso male da bennacer che non lo segue, proprio non lo guarda e ha gli occhi solo sulla palla. Ieri, a memoria, non ricordo grossi sbagli difensivi in generale. Il problema è che offensivamente non si crea quasi nulla.
albizup ha scritto: 04/04/2021, 15:49Shaun_Livingston ha scritto: 04/04/2021, 14:54 Se uno non sa difendere, io non lo metto in difesa.
Il primo è Hernandez.
Ma quindi, avendo anche la rosa risicata, far giocare chi non sa difendere più avanti, avendo così compiti prevalentemente offensivi, togliendo dal campo chi non sa giocare e mettere terzino sinistro un dalot a caso (o Kalulu)?
È vero che Teo più campo ha davanti più potenzialmente è devastante, però quasi sempre le sue sgroppate partono da situazione di palla ferma difensive (calci d'angolo o punizioni) dove si ribalta l'azione: anche se schierato più avanti, in queste situazioni sarebbe dietro a difendere, come tutti, quindi avrebbe le stesse opportunità che ha adesso.
Però è anche vero che a me non hanno mai pagato milioni di euro per stare seduto su una panchina...
Però Theo fa una roba oscena di "concentrazione", che boh è pure dura descriverla. Ma non è un errore difensivo.
Prima, al 22', ha salvato un gol su una diagonale perfetta su Damsgaard perso male da bennacer che non lo segue, proprio non lo guarda e ha gli occhi solo sulla palla. Ieri, a memoria, non ricordo grossi sbagli difensivi in generale. Il problema è che offensivamente non si crea quasi nulla.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
aeroplane_flies_high ha scritto: 05/04/2021, 22:04 A proposito di Damsgaard... bel giocatorino
facciamo due conti: rinnovare Cahla per 4 anni a 4,5 (più o meno quello verso cui si dovrebbe poter chiudere) costa poi oltre 8,3 lordi all'anno, per il quadriennio fan circa 34 mln a bilancio.
Darne 20 alla Samp per Damsgaard e firmarlo a 1,5 x 4 anni (stipendio attuale anche di Theo) costerebbe quasi 35 mln.
Io credo che comunque vada la stagione, qualcuno di questi ragionamenti verrà fatto.
Ad esempio a sinistra abbiamo Rebic, Leao ed Hauge, con il croato riscattato l'estate scorsa praticamente a zero...
I giocatori per cui farei investimenti importanti sono Donnarumma, Ibra e Kessie, provando anche ad estendere Bennacer togliendo la clausola; ovvio a mio parere riscattare Tomori, ma credo ci siano poche discussioni in merito, se non di natura finanziaria.
Romagnoli lo darei proprio via; su Cahla ho perplessità: da un lato si capisce che è uno dei senatori di Pioli, dall'altro le sue richieste economiche mi sembrano fuori dal mondo.
Non capisco molto le voci su Ilicic, gran bel giocatore, ma c'entrerebbe poco col nostro progetto.
Una formazione senza capo nè coda che, passati 3 giorni, ancora mi fa ribollire il sangue. Classico overcoaching di un mister palesemente annebbiato. Krunic e Castillejo titolari, ma neanche Brocchi poteva inventarsi una ca**ata simile.Shaun_Livingston ha scritto: 04/04/2021, 14:54 Se uno non sa difendere, io non lo metto in difesa.
Il primo è Hernandez.
pgm ha scritto: 06/04/2021, 12:22
Una formazione senza capo nè coda che, passati 3 giorni, ancora mi fa ribollire il sangue. Classico overcoaching di un mister palesemente annebbiato. Krunic e Castillejo titolari, ma neanche Brocchi poteva inventarsi una ca**ata simile.
Mi faccio la fantasia che sia il motivo per cui i rinnovi non vengono ancora annunciati, tranne quello di Ibra che è alle porte. Calabria rinnoverà di certo, ma contratti attorno ai 5 netti, come pare chiedano Calhanoglu, Kessiè e Romagnoli, per non parlare dei soldi chiesti da Gigio, temo siano fuori portata. Se Gigio davvero volesse una decina di milioni per due anni, significherebbe che pagheremmo 40 milioni lordi per 2 anni per trovarci con un valore a 0, prendendo un portiere dignitoso spenderemmo la stessa cifra fra cartellino e stipendio lordo, ma poi avremmo altri tre anni a costi molto inferiori ed un cartellino da poter cedere. Per lo meno per Donnarumma possiamo dire che sarebbe davvero molto difficile, se non impossibile, trovare un portiere col suo rendimento, ma gente col rendimento di Calhanoglu e Romagnoli che costi meno di 50 milioni lordi in 5 anni fra cartellino e stipendio penso si possa trovare. Più difficile trovare un sostituto di Kessiè, ma per lui potremmo anche incassare qualcosa sul mercato.BruceSmith ha scritto:faccio fatica a capire come pensino di poter sostenere economicamente questi rinnovi. già la situazione economica è complicata, ma poi è anche normale che - una volta alzata l'asticella - i giocatori migliori battano cassa.
se viene stabilito un limite a 3 milioni e poi lo sfondi del doppio o di più del doppio, non c'è da stupirsi se i calciatori cominciano a sparare alto.
doc G ha scritto: 06/04/2021, 17:48 Per Saelemakers terzino, esperimento chiaramente fallito, penso volesse cercare di avere tanta spinta e tanti cross su entrambe le fasce, più di quanto avrebbero potuto fare Kalulu e Dalot, con Ibra centrale a prenderli, e liberare la trequarti per o tentativi da fuori di Calhanoglu e Kessiè. Poi abbiamo visto pochi cross ed un Ibra spettatore non pagante, Calhanoglu ancora peggio, ma il piano mi sembrava chiaro, specialmente considerando che gli avversari si sarebbero certamente difesi ad oltranza. Chiaramente se sulla carta la cosa poteva funzionare, nella pratica l'applicazione è stata fallimentare.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk