Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 03/04/2021, 13:23

Cosa abbiamo fatto di male per meritarci Castillejo io verrei tanto saperlo...
Primi venti minuti imbambolati, esattamente come mi aspettavo.
Negli ultimi 10 sembriamo essere entrati in partita, ma siamo troppo spuntati davanti.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 03/04/2021, 14:04

Partitaccia.

In 73' non abbiamo fatto 1 tiro in porta.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/04/2021, 14:18

Stavo per scrivere che Candreva lo stava scherzando...che lo manda al bar e ci salva

Disastrosi tutti, Ibra è fermo (viva il ritorno in nazionale), Chalanoglu sbaglia anche a passarsela da solo, Bennacer ide, Theo...vabbè. Rebic si muove un pò, ma appunto si muove un pò e basta...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 03/04/2021, 14:36

Pareggio sanguinoso, e al tempo stesso fortunato.
Troppe assenze e troppi giocatori che non avevano energie fisiche e mentali per tenere il campo.
Sbagliate anche le scelte di Pioli.
Come si diceva nel prepartita e come ha confermato il campo, si è tolto un'opzione di cambio non mettendo Kalulu, che comunque è anche stato il meno peggio a destra.
Era poi meglio partisse Tonali, con Bennacer ad entrare a squadre più stanche, come a Firenze.
Su Hernandez bisognerebbe fare un discorso interminabile.
E' già stato un miracolo sfangarla, visto che non avevamo uno straccio di idea, anche se il pareggio conta ben poco.
La Champions torna pesantemente in gioco.
Vaffanculo l'Europa League e le nazionali di merda.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 03/04/2021, 18:18

Dopo la sosta abbiamo mai fatto bene? Idem i rientri dallo spogliatoio nel primo tempo. Se sta squadra non è al 100% di testa difficilmente può fare risultato facile, non abbiamo i singoli per chiudere le partite che giochiamo con questa testa.
Appena siamo liberi, pause prolungate o semplici intervalli, cala troppo l'attenzione
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 03/04/2021, 21:37

Lo dico: se falliamo la zona CL dopo aver girato la boa da campioni d'inverno è la volta buona che mollo il Milan. La mia sopportazione verso il cervello da primate di Theo e la condizione atletica da passerella di moda di Samu è ben oltre il livello di guardia.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/04/2021, 2:12

pgm ha scritto: 03/04/2021, 21:37 Lo dico: se falliamo la zona CL dopo aver girato la boa da campioni d'inverno è la volta buona che mollo il Milan. La mia sopportazione verso il cervello da primate di Theo e la condizione atletica da passerella di moda di Samu è ben oltre il livello di guardia.

Come ho scritto, su Hernandez ci sarebbe da fare un discorso interminabile, che cerco di riassumere.
Che i mezzi atletici, e per certi aspetti anche tecnici siano sopra la media, non credo esista qualcuno che possa metterlo in dubbio.
La testa, però, è disabitata, e quello di ieri è stato solo l'ennesimo episodio: errori inammissibili che ti insegnano a non fare il secondo giorno di scuola calcio(Bologna, Juventus, oggi, ma ce ne sono stati altri...), falli da piscopatico, simulazioni, proteste e atteggiamenti sbagliati in campo...
Io poi non ho insider a cui affidarmi, ma ho la netta sensazione che non faccia vita da professionista: ogni volta che c'è una pausa del campionato rientra deconcentrato e senza la condizione che aveva in precedenza, quando invece dovrebbe trarre giovamento dalla possibilità di allenarsi e magari salire di livello.
Oggi sembrava più stanco lui di molti giocatori con tre partite in dieci giorni nelle gambe.
Per quanto mi riguarda è una posizione particolare, la sua: non è Leao, che venderei domani(e lo prenderei anche a calci nel sedere per mandarlo via); è un giocatore particolare, che ti da tanto ma ti toglie anche abbastanza.
Difficile mettere sulla bilancia i due aspetti.
Non dico quindi di scaricarlo, ma per quanto mi riguarda appartiene a quella categoria di giocatori che di fronte all'offerta soddisfacente di un amatore non esiterei a sacrificare, invece di altri meno appariscenti.
Su Castillejo meglio tacere...Sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Se dovessimo fallire l'obiettivo zona Champions io non potrò mai togliermi dalla testa la settimana Manchester-Napoli-Manchester, punto culminante di una gestione dilettantesca e presuntuosa che potrebbe costarci carissimo.
Abbiamo fatto turnover contro il Napoli per preparare il ritorno contro il Manchester: non avremo mai controprova, ma con Kjaer e Saelemaekers in campo io penso che le cose sarebbero state molto diverse, e non perdere contro il Napoli avrebbe voluto dire acquisire un vantaggio significativo.
Vincere, poi, avrebbe significato mettere in ghiaccio la zona Champions.
Non è ancora tutto compromesso, ora: adesso abbiamo tempo per allenarci e per recuperare giocatori su certi livelli.
A questo punto però, non c'è niente di scontato.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 04/04/2021, 9:28

Ma se dovessimo invece arrivare tra i primi quattro la gestione sarebbe stata comunque presentuosa e da dilettanti ? 🤔
Scusa anto, perchè in caso mi chiedo davvero che multinazionale gestisci nel tempo libero, perchè chiaramente per lavoro sei manager di qualche grande team sportivo :forza:

Che poi sti cazzi dei campioni d'inverno, non conta nulla. A inizio stagione per come la vedo io solo chi si esaltava con gli acquisti di Silva e Rodriguez poteva considerarci tra le prime quattro.

È chiaro che dopo una stagione del genere finire quinti brucerebbe molto, ma stiamo facendo qualcosa di clamoroso, giocando appunto con quella scarpa di Castillejo (per esempio). Vedremo ora con più tempo a disposizione se la squadra saprà reagire e vincere. Per ora ha sempre dimostrato di potercela fare.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/04/2021, 9:54

Karamazov ha scritto: 04/04/2021, 9:28 Ma se dovessimo invece arrivare tra i primi quattro la gestione sarebbe stata comunque presentuosa e da dilettanti ? 🤔
Scusa anto, perchè in caso mi chiedo davvero che multinazionale gestisci nel tempo libero, perchè chiaramente per lavoro sei manager di qualche grande team sportivo :forza:

Che poi sti cazzi dei campioni d'inverno, non conta nulla. A inizio stagione per come la vedo io solo chi si esaltava con gli acquisti di Silva e Rodriguez poteva considerarci tra le prime quattro.

È chiaro che dopo una stagione del genere finire quinti brucerebbe molto, ma stiamo facendo qualcosa di clamoroso, giocando appunto con quella scarpa di Castillejo (per esempio). Vedremo ora con più tempo a disposizione se la squadra saprà reagire e vincere. Per ora ha sempre dimostrato di potercela fare.
Ci fosse oggi uno come Silva al posto di Mandzukic...

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 04/04/2021, 10:10

pgm ha scritto: 04/04/2021, 9:54
Karamazov ha scritto: 04/04/2021, 9:28 Ma se dovessimo invece arrivare tra i primi quattro la gestione sarebbe stata comunque presentuosa e da dilettanti ? 🤔

eh si, a questa squadra manca proprio un Andre Silva...che poi non fosse cosi scarso, ma fosse più che altro un problema di crescita, dargli spazio e aspettarlo diversi lo sostenevano già. Immagino che sarà cosi anche con Leao, tutti a insultarlo oggi e rimpiangerlo un domani, ma il tifoso del Milan ormai è diventato il peggio isterico. 

Mi sa che tanti allo scudetto ci credevano davvero, da qui l'isterismo che si legge un po' ovunque. I risultati dello scorso girone sono stati eccezionali proprio perché siamo andati oltre alle nostre qualità, ma era chiaro che ce la saremmo giocati fino alla fine per la champions (e già questo ad inizio anno non era scontato) e calati nel girone del ritorno. 
Detto questo, siamo ancora secondi e abbiamo un tot di partite in cui fare i punti necessari ad arrivare almeno quarti. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/04/2021, 10:34

Assolutamente sì, solo che ci sarebbe andata bene, e dovremmo ringraziare gli dei del calcio.
Non sono un manager di multinazionale, ma non credo di avere fatto considerazioni che richiedano chissà quale ingegno.
Non ci voleva un genio per notare che non avevamo in partenza la rosa per gestire il doppio impegno: c'erano buchi clamorosi in organico, ed hanno continuato ad esserci, visto che non è stato preso un attaccante in grado di contribuire dal giorno uno a gennaio.
Gli infortuni che abbiamo subito poi, sono stati anche una conseguenza dell'inizio di stagione condensato che abbiamo avuto, con partite ogni tre giorni, giocate con poco turnover e con preparazione minima.
Se ha preparazione minima chi ha una rosa da far ruotare, può funzionare, noi abbiamo sovrautilizzato Bennacer perdendolo per mesi tra infortunio e ricadute, e Kjaer, che è tornato a livelli di efficienza normali solo dopo un paio di mesi.
Abbiamo fatto giocare ad Ibrahimovic tutte le partie che ritenevamo importanti, chiedendo spesso ad un quarantenne sforzi ogni tre giorni. Le conseguenze sono state visibili
Eh sì...Non avevamo sulla carta un gruppo da quarto posto, e proprio per questo, visto che alcuni aspetti del lavoro sono stati strepitosi, ed altre squadre hanno reso al di sotto delle attese, ci siamo trovati con un'occasione clamorosa per centrare un obiettivo che non necessariamente ci apparteneva.
Abbiamo scelto di ignorare i nostri limiti fino all'ultimo, facendo addirittura turnover e mettendo le riserve contro una concorrente diretta in campionato, per preparare la partita di una coppa di merda, che ti dovresti vergognare anche solo a voler vincere, senza nemmeno considerare che è utile solo se la vinci, ed è un rischio troppo grosso affidarsi all'eliminazione diretta con millemila turni.
E ripeterò questo esempio all'infinito...
L'Inter un paio di stagioni fa ha scelto di autoescludersi dall'Europa League, puntando tutto sui primi quattro posti in campionato, e la stagione successiva con il fiatone, con botte di culo clamorose, ha centrato l'obiettivo.
Lo scudetto che andranno a vincere è anche figlio di quella scelta, perché la cosa che irrita maggiormente è che se fai certi tipi di errore le conseguenze si trascinano per anni, non bruci una stagione sola.
Essere fuori dalla Champions vuol dire stare fuori dal calcio che conta: vuol dire fare un mercato di basso profilo ed è la miglore delle ipotesi che vedo, anche se non faccio il manager. Non ci vuole un manager.
Faremo un'altra squadra da limbo, senza che però che sia scontato che il prossimo anno chi può permettersi organici superiori faccia le cazzate di quest'anno.
Comunque non è ancora tutto compromesso, anche se la situazione è molto delicata, e non ci vedo più favoriti per l'obiettivo.
Dipenderà da molti fattori il risultato finale, ma se avremo fallito sarà quasi soltanto per presunzione, perché per come si erano messe le cose, il quarto posto si doveva centrare eccome.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/04/2021, 10:42

albizup ha scritto: 04/04/2021, 10:10
pgm ha scritto: 04/04/2021, 9:54
eh si, a questa squadra manca proprio un Andre Silva...che poi non fosse cosi scarso, ma fosse più che altro un problema di crescita, dargli spazio e aspettarlo diversi lo sostenevano già. Immagino che sarà cosi anche con Leao, tutti a insultarlo oggi e rimpiangerlo un domani, ma il tifoso del Milan ormai è diventato il peggio isterico. 

Mi sa che tanti allo scudetto ci credevano davvero, da qui l'isterismo che si legge un po' ovunque. I risultati dello scorso girone sono stati eccezionali proprio perché siamo andati oltre alle nostre qualità, ma era chiaro che ce la saremmo giocati fino alla fine per la champions (e già questo ad inizio anno non era scontato) e calati nel girone del ritorno. 
Detto questo, siamo ancora secondi e abbiamo un tot di partite in cui fare i punti necessari ad arrivare almeno quarti. 
caro mio  l'isterismo semmai è il tuo che attacchi chi dice che giochiamo di merda da 3 mesi e che in casa abbiamo un ruolino di marcia da retrocessione. e non tirare fuori la storia dello scudetto che quì dentro non c'ha mai creduto nessuno (altrimenti citami i post di quelli che credevano allo scudetto)

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 04/04/2021, 10:54

pgm ha scritto: 04/04/2021, 10:42
albizup ha scritto: 04/04/2021, 10:10

caro mio  l'isterismo semmai è il tuo che attacchi chi dice che giochiamo di merda da 3 mesi e che in casa abbiamo un ruolino di marcia da retrocessione. e non tirare fuori la storia dello scudetto che quì dentro non c'ha mai creduto nessuno (altrimenti citami i post di quelli che credevano allo scudetto)

Non avrete scritto i post, ma se pensavate che sarebbe andato tutto liscio per la Champions, senza intoppi o momenti no, allora il pensiero era quello eh. 

Come potrei attaccare chi dice che giochiamo di merda? E' in parte la verità. E' un periodo che stiamo alternando buone partite a pessime, con questo ce la giocheremo fino alla fine per la champions. Il valore della rosa è quello, forse pure sotto a diverse concorrenti. 

Anyway, io attacco gli isterici che scrivono 'ste robe "Lo dico: se falliamo la zona CL dopo aver girato la boa da campioni d'inverno è la volta buona che mollo il Milan". Idem quelli che "vogliamo il progetto giovani" e poi hanno la pazienza di un criceto con i giovani e giù di insulti ed etichette (non sto dicendo che sei tu, dico in generale fuori da playit). 

Ogni post di @anto ovunque: 

Immagine

Dai Anto, un post non dico ottimista ma non tragico una volta? 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/04/2021, 11:01

albizup ha scritto: 04/04/2021, 10:54
pgm ha scritto: 04/04/2021, 10:42
Non avrete scritto i post, ma se pensavate che sarebbe andato tutto liscio per la Champions, senza intoppi o momenti no, allora il pensiero era quello eh. 

Come potrei attaccare chi dice che giochiamo di merda? E' in parte la verità. E' un periodo che stiamo alternando buone partite a pessime, con questo ce la giocheremo fino alla fine per la champions. Il valore della rosa è quello, forse pure sotto a diverse concorrenti. 

Anyway, io attacco gli isterici che scrivono 'ste robe "Lo dico: se falliamo la zona CL dopo aver girato la boa da campioni d'inverno è la volta buona che mollo il Milan". Idem quelli che "vogliamo il progetto giovani" e poi hanno la pazienza di un criceto con i giovani e giù di insulti ed etichette (non sto dicendo che sei tu, dico in generale fuori da playit). 

Ogni post di @anto ovunque: 

Immagine

Se ti sembra overreaction dire che fallire la zona CL dopo aver fatto il giro di boa davanti e dopo 7 anni che prendi schiaffi ovunque sarebbe una tragedia, dillo pure.   

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 04/04/2021, 11:02

albizup ha scritto: 04/04/2021, 10:54

Immagine

Non mi autocito, anche perché non so bene come si fa... :biggrin:
Più che scrivere che non è ancora tutto compromesso, nonostante il rendimento disastroso in casa, non so cosa fare...
Per il resto solo sano realismo, con un altro motivo di ottimismo che vado ad aggiungere, senza però troppa convinzione: pare che i vincoli del fairplay finanziario saranno molto allentati, vista la situazione.
Ecco che allora la proprietà, nonostante l'indebitamento, dovrà fare sforzi per darci un organico da primi quattro posti.
Prima di tutto perché conviene a loro...

Bloccato

Torna a “Calcio”