Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 01/04/2021, 10:09

a parte che ci si perde per capire chi sia Porter Jr :forza: (immagino W.Carter Jr)

su MCW-Hampton ho già detto e anche @Horus ha risposto
io più che sull' "abituarsi" a stare in campo 30', mi soffermo invece sul bruciare un ragazzino di 19anni che non è pronto per la nba
giocherà i suoi minuti, che siano 15-20-25 poco mi importa, invece è più importante che impari a fare le cose per bene, invece di giocare il più possibile senza un criterio (manco fosse al campetto)

per il centro ex-Bulls il discorso è diverso, ma qui credo sia più un fattore di conoscenza da parte del coach che lo vede per la prima volta
oppure un dictat della dirigenza per mettere in mostra Birch e/o Bamba

Poi vabbè ci si concentra sempre sul fatto che i giovani giochino 35-40' senza guadagnarseli e giocando ad minchiam, senza contare il fatto che è molto più formativo per loro giocare 20' guadagnandoseli e giocando per bene
Ma vabbè, sono più di 10anni che ripeto ste stesse robe nel forum, in molteplici topic. Ho quasi sempre tutti contro (pochi condividono) nel forum su questi aspetti, la cultura e tutto il resto.
Poi però abbiamo puntualmente team che non sanno vincere nonostante il talento e team che (chissà perchè) vanno a giocarsi il primo turno pur avendo meno talento di chi ai PO non ci arriva.

E poi puntualmente spunta il commento "eh ma tanto quel team che arriva 7°-8° e esce al primo turno è nel limbo e non serve a nulla"
Come sempre uno indica la luna e gli altri rispondono parlando del dito.
Non si capisce che il concetto non è quel team senza talento che riesce a fare 7° giocando bene: il concetto è il team talentuoso che non riesce a fare meglio di 9°-10°
Eppure questa situazione in questo topic è stata vissuta ben due volte negli utlimi 5-7 anni...

Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
15
107

Messaggio da Peter » 01/04/2021, 12:08

Ho visto la partita contro i Clippers, e questa è già una notizia visto che non avevo il coraggio di guardare la squadra da mesi...
Bella partita anche se penso che loro siano calati fisicamente (erano nella seconda serata di un backtoback).

Clifford dovrebbe far giocare più i prospetti senza dubbio ma come dite giustamente 1) se lo devono meritare 2) deve cercare di non essere licenziato e quindi ogni tanto deve far ricordare a chi lo paga che sa il fatto suo. E quindi per forza di cose saremo costretti a vederci MCW e Birch... speriamo sempre meno però, soprattutto il primo che è l'antibasket poveraccio (ma almeno si impegna).

Volevo parlare però del draft, ho seguito abbastanza sia la NCAA che la GLeague. Per me le nostre top2 scelte dovrebbero essere Jalen Green e E. Mobley. Entrambi hanno grande potenziale e sarebbero ideali da affiancare al nostro nucleo.
Cunningham non so, non mi esalta e farebbe scopa con Fultz. Suggs è buono in tutto ma non vedo grandissimo upside (mi ricorda un po' Brogdon come tipo di giocatore, forte, utile ma non un franchise player).

I due citati invece hanno caratteristiche rare, Green è un grande atleta che ha tirato in GLeague da distanza nba con più del 40% da 3 (ok magari gli è andata bene però comunque ha dimostrato di saper già tirare), poi dal punto di vista delle gambe è davvero esplosivo. Un po' magrolino ma non penso sarà un problema farlo rinforzare adeguatamente. Ha anche una discreta visione di gioco, ma soprattutto sarebbe lo scorer che dai tempi del sempre adorato TMac ci manca. Mobley è un lungo mobile, intimidatore, con mani buone e capacità di passaggio notevoli. Sa giocare in post. Insomma ha tutto il pacchetto per essere uno che sposta, è anche lui magrolino, per il ruolo sicuramente deve lavorare più di Green per diventare grosso a sufficienza ma anche lui ha per me potenziale elevatissimo. Dura scegliere tra i due sinceramente, detto che bisogna anche avere il culo di poterli scegliere...

Poi c'è Kuminga, lui è un po' la variabile impazzita del draft, molto simile a Isaac come struttura fisica, forse più forte fisicamente e atleticamente, certamente fisicamente è già un giocatore nba. Il tiro è ancora tutto da formare e non so se potrà mai essere un go-to-guy come penso possano essere i due sopra. Con i due sopra andati io forse punterei su di lui rispetto a Cunningham e Suggs (anche se tutti i mock danno Cunningham alla 1 e ci capiranno certamente più di me, però a me non entusiasma e l'ho visto tante volte).

Se sceglieremo dopo la 5 probabilmente il rischio bust sarà molto più elevato, per cui bisogna avvisare i ragazzi e Clifford che è fondamentale migliorare perdendo quest'anno!

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 01/04/2021, 19:12

Per quel poco che ho visto finora, cunningham,suggs e poi Green(il mio preferito come gusto personale).

Serve gente autosufficiente e che magari migliori i compagni,visto che siamo capacissimi di riuscire a non costruire loro intorno deprimendoli,di metterli nelle condizioni offensive peggiori per far emergere il loro talento.

Un lungo come mobley rischia moltissimo da noi, così come kuminga.

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 02/04/2021, 4:52

Peter ha scritto: 01/04/2021, 12:08 ... per cui bisogna avvisare i ragazzi e Clifford che è fondamentale migliorare perdendo quest'anno!

:forza: E infatti vinciamo in OT a New Orleans. Siamo andati vicino a portare a casa un risultato positivo (L :laughing: ) ma Ross ha deciso che perdere contro i Pellicans senza Williamson e Ball era troppo 

Horus
Rookie
Rookie
250
279

Messaggio da Horus » 02/04/2021, 7:40

Tutta colpa di @Longinus, perché con Birch e MCW in campo non sarebbe mai successo  :laughing:

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
152
111

Messaggio da alexandriy » 02/04/2021, 8:03

Il vero "problema" è che i PO sono a un passo se continuiamo a vincere così... :penso:

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 02/04/2021, 12:18

Purtroppo abbiamo avuto la sfiga di beccare Clips e Pels con tante tante assenze. Quindi son arrivate ste due vittorie inaspettate e molto pesanti (in negativo).
Resta comunque personalmente un minimo di contentezza per vedere qualcosa di più fresco e interessante.
WCJ mi sembra veramente bravo ad usare il corpo come rollante e in generale a muoversi in campo, il tiro dai 5-6 metri lo mette già, se impara anche quello da 3 diventa assolutamente interessante, non una star ma un giocatore di valore..
Anche Bamba mi sembra abbia mostrato diversi migliramenti, almeno in attacco ora ha una qualche cognizione in più con la palla in mano..
Non so entità dell'infortunio, ma sarebbe importante che Birch stia un po' fuori tranquillo e lasci i minuti a loro due..
Hampton veramente acerbo e casinista , ma tanta grinta e corpo favoloso, qualcosa può uscirne fuori..

Sul draft anche io ho inziato a vedere qualcosa già da un po' (anche perché dei Magic c'era poco da vedere) , concordo con Longinus sul fatto che Green per noi sarebbe l'ideale sotto tanti punti di vista come fit da incastrare e mi sembra anche il prospetto migliore insieme a Cunningham che per me è tantissima roba anche.. Mobley (quel baricentro così alto su un corpo così esile per me è un bel warning) e Suggs un filo dietro per me..
Il problema è che ci stiamo avvicinando al lotto di squadre tra la 5-10 e vista la nostra sfiga con le palline inizierei a non illudermi troppo..ci sono comunque giocatori interessanti anche lì, speriamo solo di non dover perdere anche la pick di Chicago...
Ormai Leopardi ci fa na pippa a noi tifosi Magic 😃

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/04/2021, 19:46

Pur nella scarsezza degli interpreti una bella partita,ma post trade son state tutte guardabili,del resto è il pane di clifford:pochi errori, diamo tutto,non ci battiamo da soli.

Pels abbastanza suicidi con tutte quelle palle perse, benissimo carter jr,Okeke è amabile pure quando il tiro non entra, Hampton è un errore continuo,poi però un paio di volte a partita ha dei flash atletici che sembra arrivare da un altro pianeta.

Del rientro di cole Anthony si sa qualcosa??

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 02/04/2021, 22:25

Come abnegazione e voglia di lottare, i ragazzi mi ricordano parecchio i Magic targati Doc Rivers di inizio millennio. I Magic di Ben Wallace, Ron Mercer, Darrell, Amaechi e altri idoli che mancarono i PO solo per una partita

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 04/04/2021, 23:34

DH-12
Pro
Pro
405
280

Messaggio da DH-12 » 05/04/2021, 10:06

Perdere, ma con dignità. Bene cosi

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 05/04/2021, 14:55

Erano anni che non ci si godeva le partite così.
Bene tutti,bravi tutti(a parte bacon).

Quelli di ieri meno bacon,Anthony X randle, ed aggiungiamo Porter ed Harris ed avremo la rosa perfetta fino a fine stagione.

Prossimo estate ci sarà da fare un lavoro certosino sia nello scegliere al draft,sia nelle decisioni per costruire la squadra; finalmente però c'è carne al fuoco ed interesse per il futuro.

A parte Okeke,per ora piuttosto bene sia Hampton che carter jr.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/04/2021, 15:42

Beh ma se volevate tankare vi siete svegliati un po' tardi  :forza: Io credo che comunque cercare di vincere sia sempre un segnale positivo, perché comunque alcuni di questi giovani saranno il futuro prossimo dei Magic, di ricostruzione, ma non per forza perdente. Questo può risultare penalizzante nella lotteria, ma contribuisce a creare la mentalità giusta per crescere.
Anche noi l'anno scorso, considerato oltretutto quanto abbia giocato Kyrie, avevamo una squadra da G League, eppure è importante aver centrato i playoffs, pur con gente ridicola.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 05/04/2021, 21:44

https://sportando.basketball/aaron-gord ... e-giocate/

probabilmente AG00 ora AG50 ha già ricevuto più apprezzamenti in 4 partite ai Nugs che in tanti anni ai Magic

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/04/2021, 22:45

francilive ha scritto: 05/04/2021, 15:42 Beh ma se volevate tankare vi siete svegliati un po' tardi

Mah hanno il quarto peggior record, e post deadline un roster imbarazzante che dubito possa portare a casa molte W. Se chiuderanno come presumibile con il terzo peggior record di lega avranno esattamente le stesse palline in lottery delle altre due peggiori franchigie per pescare nelle posizioni che contano al draft.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”