Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 01/03/2021, 16:44

Frizzi ha scritto: 01/03/2021, 16:22  Dispiace per il turco, che dopo il covid doveva riprendere la condizione, speriamo di recuperarlo almeno per Manchester.
Magari @Strembald dopo che avrà finito la SUA giornata di gloria ci potrà spiegare un po' di che tipo di infortunio si tratta.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 01/03/2021, 16:46

Immagine
Immagine

Sul tema condizione fisica. Qui la differenza tra noi e gli avversari partita per partita, sia come km percorsi totali che come velocità media. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

nzwarrior
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
236
207
Contatta:

Messaggio da nzwarrior » 01/03/2021, 16:50

Ora con Ibra out è necessario avere un Mandzukic arruolato e li davanti...dovrebbe tornare domenica!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 01/03/2021, 17:02

Frizzi ha scritto: 01/03/2021, 16:22Va bene tutto quello che ti dà Ibra, ma pagare 7M per uno che gioca 4 mesi su 8-9 comincia a diventare impegnativo.  
Strano perchè per mesi ho letto da queste parti che erano anche pochi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/03/2021, 17:58

A mio parere Ibra a 7 è stato un'affare

i risultati parlano chiaro, siamo secondi, in piena lotta per un posto in CL che cambierebbe il panorama economico della nostra squadra dopo anni di oblio

+17 rispetto allo scorso anno, non serve dire tanto altro, Ibra è l'anima di questa squadra, colui che ha permesso di alzare l'asticella

Piuttosto mi chiedo in prospettiva prossimo anno come possa coesistere con Mandzukic, che pronti via è pure lui fermo ai box per problemi fisici. Ad una certa età il problema è proprio questo, ovvero che a livello muscolare e non solo i rischi di acciacchi ed infortuni aumentano.

Per questo sarebbe forse preferibile una punta più giovane e pronta all'uso, magari liberando Ibra dagli impegni "minori"
A me qualcuno viene in mente, italiano, già esperto, scadenza 2022...

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 01/03/2021, 18:02

aeroplane_flies_high ha scritto: 01/03/2021, 17:58 A mio parere Ibra a 7 è stato un'affare

i risultati parlano chiaro, siamo secondi, in piena lotta per un posto in CL che cambierebbe il panorama economico della nostra squadra dopo anni di oblio

+17 rispetto allo scorso anno, non serve dire tanto altro, Ibra è l'anima di questa squadra, colui che ha permesso di alzare l'asticella

Piuttosto mi chiedo in prospettiva prossimo anno come possa coesistere con Mandzukic, che pronti via è pure lui fermo ai box per problemi fisici. Ad una certa età il problema è proprio questo, ovvero che a livello muscolare e non solo i rischi di acciacchi ed infortuni aumentano.

Per questo sarebbe forse preferibile una punta più giovane e pronta all'uso, magari liberando Ibra dagli impegni "minori"
A me qualcuno viene in mente, italiano, già esperto, scadenza 2022...

tifa Milan dalla nascita
100 e passa goal in serie A
nazionale

and the winner is.......

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 01/03/2021, 19:37

albizup ha scritto: 01/03/2021, 16:44 Magari @Strembald dopo che avrà finito la SUA giornata di gloria ci potrà spiegare un po' di che tipo di infortunio si tratta.

Dopo essermi ripreso da ripetuti attacchi di priapismo (andatevi a vedere cos'è) a lavoro oggi, al solo ricordo della partita di ieri, passo a darvi la mia opinione sull'infortunio di Chala, visto che me lo chiedete.

Non sono nello specifico un medico sportivo, ma da docente di anatomia cerco di fare la mia parte e di spiegarvi il tutto più chiaramente possibile.

Da quanto ho letto (ci sono pochissimi dettagli in rete) si parla di un "edema ai flessori" e da qualche parte ho letto pure la parola "edema regione mediale".

Facciamo chiarezza.

L'infortunio di Chala è il classico "hamstring injury" che leggete tutte le cazzo di domeniche nell'injuty report dell'NFL. Ogni tifoso è tormentato da sto termine.
Hamstring, come parola, avrebbe la traduzione letteraria in "garretto" ovvero quella parte bassa della gamba della mucca che si trova posteriormente.

In senso medico, purtroppo hamstring significa altro, ovvero un ben preciso gruppo muscolare, che comprende i seguenti: bicipite femorale, muscolo semimembranoso e muscolo semitendinoso. Di questo gruppo nel caso specifico, il problema sembrerebbe più incentrato su questi ultimi due muscoli.

Andiamo al tipo di danno.
Si parla di "edema" una parola decisamente generica e aspecifica.
Tuttavia se proprio debbo sbilanciarmi, direi che inserirei il caso di chalanoglu nel gruppo delle lesioni "non strutturali" a carico del muscolo. Che significa?

Che verosimilmente gli è stata fatta solo un'ecografia (non credo abbiamo ancora una RMN a disposizione a meno che non abbiate altre fonti in merito), e che questa ecografia ha evidenziato una condizione di edema diffuso, ovvero un generale aumento dei liquidi interstiziali in quel gruppo di muscoli (specialmente, aggiungerei, in quei due con il prefisso "semi" davanti).

Ma se ancora non abbiamo una RMN l'entità del danno è ancora da valutare nella sua interezza, anche se sembrerebbe ottimistica la notizia di non evidenza di lesioni strutturali grossolane (tipo stiramenti o peggio ancora strappi).

Ahimè pur non essendo infortuni strutturali, i recuperi non sono immediati. Diciamo che possono andare dai 4 giorni fino a 2 settimane abbondanti, per via di tanti fattori. Bisognerà valutare anche il grado di fatica che aveva chala nel momento dell'infortunio, e se è avvenuto dopo un grande sforzo o per uno sforzo collegato a una botta (stavo in radio e non ho visto).

Poi prima si dovrà sgonfiare il punto interessato, sfiammarlo e rendere nulli i dolori nelle normali attività (se presenti). Poi ci sarà una fase di "riparazione" dove si cercherà di agire sulla rigenerazione dello status pre-lesione, e poi una fase di rimodellamento del muscolo, che pur in assenza di lesioni strutturali vere e proprie deve "riprendersi".

Non so se ho chiarito qualcosa in più, ma in caso contrario sono a disposizione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/03/2021, 19:42

Strembald ha scritto: 01/03/2021, 19:37
albizup ha scritto: 01/03/2021, 16:44 Magari @Strembald dopo che avrà finito la SUA giornata di gloria ci potrà spiegare un po' di che tipo di infortunio si tratta.

Dopo essermi ripreso da ripetuti attacchi di priapismo (andatevi a vedere cos'è) a lavoro oggi, al solo ricordo della partita di ieri, passo a darvi la mia opinione sull'infortunio di Chala, visto che me lo chiedete.

Non sono nello specifico un medico sportivo, ma da docente di anatomia cerco di fare la mia parte e di spiegarvi il tutto più chiaramente possibile.

Da quanto ho letto (ci sono pochissimi dettagli in rete) si parla di un "edema ai flessori" e da qualche parte ho letto pure la parola "edema regione mediale".

Facciamo chiarezza.

L'infortunio di Chala è il classico "hamstring injury" che leggete tutte le cazzo di domeniche nell'injuty report dell'NFL. Ogni tifoso è tormentato da sto termine.
Hamstring, come parola, avrebbe la traduzione letteraria in "garretto" ovvero quella parte bassa della gamba della mucca che si trova posteriormente.

In senso medico, purtroppo hamstring significa altro, ovvero un ben preciso gruppo muscolare, che comprende i seguenti: bicipite femorale, muscolo semimembranoso e muscolo semitendinoso. Di questo gruppo nel caso specifico, il problema sembrerebbe più incentrato su questi ultimi due muscoli.

Andiamo al tipo di danno.
Si parla di "edema" una parola decisamente generica e aspecifica.
Tuttavia se proprio debbo sbilanciarmi, direi che inserirei il caso di chalanoglu nel gruppo delle lesioni "non strutturali" a carico del muscolo. Che significa?

Che verosimilmente gli è stata fatta solo un'ecografia (non credo abbiamo ancora una RMN a disposizione a meno che non abbiate altre fonti in merito), e che questa ecografia ha evidenziato una condizione di edema diffuso, ovvero un generale aumento dei liquidi interstiziali in quel gruppo di muscoli (specialmente, aggiungerei, in quei due con il prefisso "semi" davanti).

Ma se ancora non abbiamo una RMN l'entità del danno è ancora da valutare nella sua interezza, anche se sembrerebbe ottimistica la notizia di non evidenza di lesioni strutturali grossolane (tipo stiramenti o peggio ancora strappi).

Ahimè pur non essendo infortuni strutturali, i recuperi non sono immediati. Diciamo che possono andare dai 4 giorni fino a 2 settimane abbondanti, per via di tanti fattori. Bisognerà valutare anche il grado di fatica che aveva chala nel momento dell'infortunio, e se è avvenuto dopo un grande sforzo o per uno sforzo collegato a una botta (stavo in radio e non ho visto).

Poi prima si dovrà sgonfiare il punto interessato, sfiammarlo e rendere nulli i dolori nelle normali attività (se presenti). Poi ci sarà una fase di "riparazione" dove si cercherà di agire sulla rigenerazione dello status pre-lesione, e poi una fase di rimodellamento del muscolo, che pur in assenza di lesioni strutturali vere e proprie deve "riprendersi".

Non so se ho chiarito qualcosa in più, ma in caso contrario sono a disposizione.

Semplificando, entrambi avete avuto problemi di priapismo con correlato versamento di liquidi :forza:

Io non conosco di preciso lo stato del malessere di Cahla, ma la sua sostituzione a fine primo tempo è stata una sorpresa perché non aveva evidenziato alcun fastidio durante il primo tempo, almeno apparentemente

Spero sia un buon segno.

Ibra invece ha giocato oltre mezz'ora infortunato e di vedeva perché non pressava più

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 01/03/2021, 19:52

Grazie mille @Strembald
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/03/2021, 19:57

Strembald ha scritto: 01/03/2021, 19:37
Dopo essermi ripreso da ripetuti attacchi di priapismo (andatevi a vedere cos'è)

Dottore, se si parla di robe volgari, abbiamo basi solidissime.

termine che deriva da un dio romano (Priapo), noto per la sua esuberanza.

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 01/03/2021, 20:01

Stremb. :notworthy:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 01/03/2021, 20:16

BruceSmith ha scritto: 01/03/2021, 19:57 Dottore, se si parla di robe volgari, abbiamo basi solidissime.

Mi perdoni eccellenza, la mia voleva essere un'intenzione benevola, fatta per non annoiarvi, piuttosto che data dalla supponenza di sottovalutarvi! :forza:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 01/03/2021, 20:17

Wolviesix ha scritto: 01/03/2021, 20:01 Stremb. :notworthy:
Troppo buono :enchante:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/03/2021, 20:39

Grande (glande) Strem...
Dajeee
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/03/2021, 22:04

Dai che domani è già vigilia di una gara FONDAMENTALE

Udinese che davanti dovrebbe schierare l'ariete Llorente... non vedo alternative a far giocare Kjaer... su Tomori credo che da qui in avanti sia necessario il silenzio stampa, silenzio assenso per la precisione

Bloccato

Torna a “Calcio”