I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da andreaR » 20/02/2021, 20:23

Salvini è un morto che cammina lo credo anche io, sta svolta veramente senza senso ai cafoni della base leghista non andrà giù, ma quei voti andranno alla Meloni, non si distribuiranno nel nuovo centro di Renzi.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BomberDede » 20/02/2021, 20:43

andreaR ha scritto: 20/02/2021, 16:24 https://www.la7.it/piazzapulita/video/b ... 021-366120

"Se oggi abbiamo Salvini al governo è una responsabilità di Renzi"

Mi immagino la serenità nelle varie aule del governo :forza:

Io sarei davvero sorpreso nel non vedere una sfida elettorale fra Bonaccini e Zaia nei prossimi anni, su Bonaccini non ho dubbi che cercherà di fare il salto dal locale al nazionale, su Zaia non saprei

Bonaccini penso sia a mani basse uni dei migliori 2-3 governatori italiani.
Fa inoltre parte di un partito con una leadership estremamente “morbida” e una con un po’ di carisma potrebbe benissimo ottenere una posizione di spicco.

Zaia un po’ più difficile imho, Salvini morto finché non lo vedo non ci credo. Più facile cerchi una transizione per una lega più moderata. Tanto a FDI i voti non li scippa

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Rasheed » 20/02/2021, 22:21

Invidio le vostre certezze...

Magari avercele oh

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31196
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7445
13039

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2021, 11:55

Ma infatti Salvini finito è solo un wishful thinking

Mi pare abbastanza evidente che con la Meloni avevano capito di aver saturato un serbatoio elettorale, quindi Salvini si sposta verso il centro (tanto una base forte di voti ce l'ha comunque) e la Meloni fa il jackpot a destra ed alle prossime elezioni provano a prendersi tutto

Riusciranno nell'intento? È da vedere, ma la strategia non mi pare quella di chi si sta muovendo a caso

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9499
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3468
3487

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PENNY » 21/02/2021, 12:09

Ma infatti, l'unico morto che cammina a essere strafavorito ad essere il prossimo presidente del consiglio tra un paio d'anni  :forza:

La svolta centrista non inganna nessuno, starà sti 2 anni in maggioranza a cianciare iodizie facendo finta di lamentarsi ma votando bene o male tutto per non far cadere il governo, farà fare un po' di lavoro sporco a Draghi e si presenterà come il liberatore degli italiani alle elezioni dopo "anni di 5stelle, governi tecnici non eletti dal popolo e Europa ladrona".

Anche perchè leader più forti di lui chi ci sarebbe? Nicola ohmiodiostocoicinquestellesennòarrivasalvini Zingaretti? Vito Crimi/Di Maio/qualunque altro pupazzo tirato fuori da Russò? Giusto Conte oggi è un nome spendibile con qualche possibilità, ma bisognerà vedere come ce lo ricorderemo tra 2 anni e se PD e 5S lo ributteranno nella mischia, ma non è un politico e non ce lo vedo a reggere una intera campagna elettorale a base di sangue e merda.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BomberDede » 21/02/2021, 12:58

PENNY ha scritto: 21/02/2021, 12:09 Ma infatti, l'unico morto che cammina a essere strafavorito ad essere il prossimo presidente del consiglio tra un paio d'anni  :forza:

La svolta centrista non inganna nessuno, starà sti 2 anni in maggioranza a cianciare iodizie facendo finta di lamentarsi ma votando bene o male tutto per non far cadere il governo, farà fare un po' di lavoro sporco a Draghi e si presenterà come il liberatore degli italiani alle elezioni dopo "anni di 5stelle, governi tecnici non eletti dal popolo e Europa ladrona".

Anche perchè leader più forti di lui chi ci sarebbe? Nicola ohmiodiostocoicinquestellesennòarrivasalvini Zingaretti? Vito Crimi/Di Maio/qualunque altro pupazzo tirato fuori da Russò? Giusto Conte oggi è un nome spendibile con qualche possibilità, ma bisognerà vedere come ce lo ricorderemo tra 2 anni e se PD e 5S lo ributteranno nella mischia, ma non è un politico e non ce lo vedo a reggere una intera campagna elettorale a base di sangue e merda.

Io penso che il punto di caduta per salvini possa essere la revisione del sistema pensionistico.
Se davvero va a votare una misura molto dura (che sarebbe necessaria) diventa dura giustificarsi con gli elettori dopo quota 100.
Se riuscisse a spingere il governo ad una misura molto debole ed inutile potrebbe davvero vendersi come il salvatore dei risparmi dei poveri italiani etc etc etc

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26459
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6247
14229
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 21/02/2021, 18:00

però attenzione che quota 100 è una misura a tempo.
anzi, è probabile che interverranno per livellare lo scalone di 5 anni nel momento in cui quota 100 non viene rinnovata.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12633
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8109

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da albizup » 21/02/2021, 20:18

ItalianBlueJay ha scritto: 20/02/2021, 13:16 Mi sa che le parole inquietanti sono nei commenti..Ma non ho twitter, fortunatamente.

A me paiono parole quasi confortanti, o perlomeno valevoli di riflessione, per i cittadini.
Semmai mi pare siano indirizzate ai media, e magari, ma è solo l'impressione di uno stolto, a qualcuno presente nello stanzone in cui parlava Dragons. Qualcuno che negli ultimi anni sul seminare zizzania, etnica e/o semplicemente sociale, ci ha fatto parecchia campagna, elettorale e non, mietendo (o più di frequente risvegliando) in molti il ricorrente pensiero di "mamma li turchi". Perchè alla fin fine si arriva facilmente li. In pratica io ci vedo un monito per gli italiani a sciacquarsi un po' la mente dai sempre presenti paura/timore/astio verso il prossimo.

Anni a combattere sul fatto che l'immigrazione non fosse un problema perché la percezione era una cosa ma i dati dicevano altro e ora va bene sta frase? 

Immaginati un Salvini a dire: "vero che i dati quantitativi sull'immigrazione nel corso degli anni sono andati migliorando, ma la percezione che ne hanno i cittadini no. Deve essere la percezione a guidare l’azione, a stimolare un’azione sempre più efficace". (chiaramente non direbbe mai la prima parte). 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 22/02/2021, 9:50

ma le frasi lanciate qua e là sull'immigrazione e la sua gestione sono da far accapponare la pelle. L'impressione è che si voglia gestire con il metodo Minniti, che tutto era che un metodo risolutivo della questione
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PLATOON » 22/02/2021, 12:32

Quando ho letto della possibilità della Borgonzoni sottosegretario all'Università la libreria che ho a casa ha preso fuoco per autocombustione.
 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20213
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3097

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Leviathan » 22/02/2021, 13:22



RIP

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12633
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8109

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da albizup » 23/02/2021, 10:04

Come valutate il lavoro della commissione europea? Il Recovery Fund è merito suo o dei primi ministri?
Perché la gestione acquisto dei vaccini è da mani nei capelli per ora.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 24/02/2021, 11:51

Domanda provocatoria: era proprio impensabile imporre la liberalizzazione dei brevetti dei vaccini in una situazione di pandemia come questa?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Dietto » 24/02/2021, 11:54

andreaR ha scritto: 20/02/2021, 20:23 Salvini è un morto che cammina lo credo anche io, sta svolta veramente senza senso ai cafoni della base leghista non andrà giù, ma quei voti andranno alla Meloni, non si distribuiranno nel nuovo centro di Renzi.

Continuiamo a dare dei cafoni a tutti quelli che non votano come noi, che così sicuro li catturiamo e li convinciamo a passare la barricata.

Niente eh. 

O votano per noi, o so fascisti, buzzurri, assassini
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31196
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7445
13039

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2021, 11:58

purchè non siano grillini, lì invece luce verde, si può dire tutto, stranamente :biggrin:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”