Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 11:00

MarkoJaric ha scritto: 18/02/2021, 10:53 Dalle mie parti si chiama ‘lo schiaffetto di correzione’ :shades:

da non confondere con lo schiaffo di anagni 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 11:13

PWillis52 ha scritto: 18/02/2021, 10:56
MarkoJaric ha scritto: 18/02/2021, 10:34  

@Noodles stai chiedendo a Pirlo di fare strategia. Cosa in cui Allegri non ha uguali penso a livello mondiale.
Pirlo probabilmente non ha ancora le competenze per farlo, oltre a darmi l'impressione di avere quel pizzico di arroganza che lo porta a cambiare poco.
È chiaro da inizio stagione, ma è acclarato dalla partita di campionato con l'Inter!!!
Poi ha variato solo il baricentro della squadra abbssandolo, ammesso sia partita da lui questa diversa interpretazione(con in campo la coppia Chiellini-Bonucci...coincidenze?Non credo proprio).

Sull'allargare il gioco sarebbe stata senza dubbio soluzione interessante. Il problema è che se metti più uomini in ampiezza i 2 centrocampisti (che sono sul mediocre a certi livelli) temo sarebbero andati in grandissima difficoltà.

Ma la vera magia di Pirlo è aver abbassato in tutti la percezione del valore della Juve.
Per dire oggi c'è molto meno stupore rispetto alla sconfitta col Lione dell'anno scorso.
È riuscito a far quasi sparire in pochi mesi una mentalità vincente radicata da una decade. Sarebbe bastata per delle classiche vittorie da Juve con Crotone, Benevento e un pareggio con la Fiorentina(giornata storta e ci sta anche)
ok non ha esperienza.
però se è davvero così valido e perspicace (ci sarà un motivo per cui allena la juve oggi?) potrebbe arrivarci pure lui, visto che tutti gli allenatori avversari da Conte a Prandelli (!?) fino a Conceicao preparano lo stesso tipo di partita?

vuoi vedere che al ritorno ci ritroviamo a giocare alla stessa maniera e con gli stessi interpreti?

io non sono affatto sicuro di passare il turno come si dice stamattina un pò ovunque.

non lo sono soprattutto perchè non sai cosa aspettarti dal maestro, questa idea di Danilo mediano è insana eh.
cioè è roba che ieri non ho spaccato il televisore per poco.
tutto il porto era dentro il campo a chiudere le linee centrali...e accentri pure il terzino!?!?  :laughing: :laughing:

forse lavora per la WWE e vuole promuovere incontri calcistici di royal rumble?!

perchè ci sta riuscendo, 3-4 volte i nostri giocatori si sono pure scontrati tra di loro ieri... :laughing:
(mai visto pure questo in tanti anni di calcio tutti questi scontri in una singola partita). 

ieri al di là di tutto si è toccato il fondo.
il fondo proprio tecnico tattico.
che era stato in precedenza toccato nella gara di milano con l'inter ma che per via del valore dell'avversario (superiore a questo porto) scende di un gradino nella scala mercalli della schifezza.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 18/02/2021, 11:17

E' un somaro arrogante, prima ci iberiamo di sta disgrazia, prima torniamo ad essere una squadra di calcio.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2578
2482

Messaggio da PWillis52 » 18/02/2021, 11:20

Noodles ha scritto: 18/02/2021, 11:13

@Noodles stai chiedendo a Pirlo di fare strategia. Cosa in cui Allegri non ha uguali penso a livello mondiale.
Pirlo probabilmente non ha ancora le competenze per farlo, oltre a darmi l'impressione di avere quel pizzico di arroganza che lo porta a cambiare poco.
È chiaro da inizio stagione, ma è acclarato dalla partita di campionato con l'Inter!!!
Poi ha variato solo il baricentro della squadra abbssandolo, ammesso sia partita da lui questa diversa interpretazione(con in campo la coppia Chiellini-Bonucci...coincidenze?Non credo proprio).

Sull'allargare il gioco sarebbe stata senza dubbio soluzione interessante. Il problema è che se metti più uomini in ampiezza i 2 centrocampisti (che sono sul mediocre a certi livelli) temo sarebbero andati in grandissima difficoltà.

Ma la vera magia di Pirlo è aver abbassato in tutti la percezione del valore della Juve.
Per dire oggi c'è molto meno stupore rispetto alla sconfitta col Lione dell'anno scorso.
È riuscito a far quasi sparire in pochi mesi una mentalità vincente radicata da una decade. Sarebbe bastata per delle classiche vittorie da Juve con Crotone, Benevento e un pareggio con la Fiorentina(giornata storta e ci sta anche)
ok non ha esperienza.
però se è davvero così valido e perspicace (ci sarà un motivo per cui allena la juve oggi?) potrebbe arrivarci pure lui, visto che tutti gli allenatori avversari da Conte a Prandelli (!?) fino a Conceicao preparano lo stesso tipo di partita?

vuoi vedere che al ritorno ci ritroviamo a giocare alla stessa maniera e con gli stessi interpreti?

io non sono affatto sicuro di passare il turno come si dice stamattina un pò ovunque.

non lo sono soprattutto perchè non sai cosa aspettarti dal maestro, questa idea di Danilo mediano è insana eh.
cioè è roba che ieri non ho spaccato il televisore per poco.
tutto il porto era dentro il campo a chiudere le linee centrali...e accentri pure il terzino!?!?  :laughing: :laughing:

forse lavora per la WWE e vuole promuovere incontri calcistici di royal rumble?!

perchè ci sta riuscendo, 3-4 volte i nostri giocatori si sono pure scontrati tra di loro ieri... :laughing:
(mai visto pure questo in tanti anni di calcio tutti questi scontri in una singola partita). 

ieri al di là di tutto si è toccato il fondo.
il fondo proprio tecnico tattico.
che era stato in precedenza toccato nella gara di milano con l'inter ma che per via del valore dell'avversario (superiore a questo porto) scende di un gradino nella scala mercalli della schifezza.

Il perché alleni la Juve non l'ho capito all'inizio e lo capisco ancor meno dopo vero visto all'opera da qualche mese.
Poi "l'occhio" per trovare alcune soluzioni potrebbe averlo anche solo con l'esperienza da giocatore. Capire che contro l'Inter a sx non può per nessun motivo giocare Frabotta praticamente da solo contro Hakimi+Barella non richiede esperienza in categorie minori.
Intendo che giustifico di più ad un novizio altre difficoltà. Organizzazione della squadra, programmazione delle rotazioni, stile di gioco idealizzato da adattare alla realtà, e altre mille...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8923
14793

Messaggio da lebronpepps » 18/02/2021, 11:21

ma come dice chi? @esba al massimo che è già venuto a scrivere col cadavere ancora caldo :stralol:

ripeto, per qualcuno c'è sempre l'impressione che ad un certo punto si faccia click o che scenda in campo il blasone, attualmente sta squadra non parte favorita proprio con nessuno ad un certo livello, anche perchè per fare gol bisogna tirare, e lo facciamo sempre meno da settimane, non è che se fai cagare per mesi, poi arriva la musichetta della Champions ed inizi a giocare a calcio (tanto più che siamo la Juve, e direi che questa teoria per noi vale ancora meno :forza: )

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3792

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 11:22

Rispondendo a @PWillis52 sul valore percepito...
Occhio però che quella schierata ieri sera è una squadra oggettivamente più indietro rispetto a quella che giocò la doppia sfida con il Lione (per quanto anche lì vedemmo cose improponibili tipo Olivieri per Dybala che era marcio ed entrò e si ruppe in 10 minuti)

Ieri sera avevi Demiral, McKennie, Kulusevski, Chiesa che hanno una carriera in Champions ancora da costruire
Rispetto allo scorso anno mancavano tra infortuni e partenze Bonucci, Cuadrado, Dybala, Pjanic, Higuain ed in panchina avevi gente come Matuidi o gli stessi Rugani e De Sciglio, tutta gente che (non sto neanche considerando troppo il livello) aveva ed ha una sua storicità in Champions che è una cosa che non si improvvisa

Non è un alibi per Pirlo che avrebbe dovuto fare altro contro una squadra che mi sembra molto più debole di quel Lione (con il quale alla fine facemmo 2-2 uscendo per differenza reti in trasferta), ma che sia in corso una transizione che vedremo dove ci porterà (e non mi aspetto nulla di buono, ma lo dico da Agosto..) questo mi pare innegabile

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8923
14793

Messaggio da lebronpepps » 18/02/2021, 11:23

possiamo sempre giocarci la Di Matteo Move col cambio allenatore tra andata e ritorno :forza:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/02/2021, 11:24

Danilo è squalificato mi sa. Gli interpreti sono gli ultimi 11 rimasti, a meno di altri infortuni. Cosa molto probabile tra l'altro. :laughing:
Scelte non ne abbiamo a parte il fantastico ballottaggio McKennie-Bernardeschi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 11:24

lebronpepps ha scritto: 18/02/2021, 11:21

ma come dice chi? @esba al massimo che è già venuto a scrivere col cadavere ancora caldo :stralol:

ripeto, per qualcuno c'è sempre l'impressione che ad un certo punto si faccia click o che scenda in campo il blasone, attualmente sta squadra non parte favorita proprio con nessuno ad un certo livello, anche perchè per fare gol bisogna tirare, e lo facciamo sempre meno da settimane, non è che se fai cagare per mesi, poi arriva la musichetta della Champions ed inizi a giocare a calcio (tanto più che siamo la Juve, e direi che questa teoria per noi vale ancora meno :forza: )

e poi va anche valutata la situazione infortuni...a febbraio oramai è tradizione avere 6-7 titolari fuori     :forza: :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 11:31

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 11:22 Rispondendo a @PWillis52 sul valore percepito...
Occhio però che quella schierata ieri sera è una squadra oggettivamente più indietro rispetto a quella che giocò la doppia sfida con il Lione (per quanto anche lì vedemmo cose improponibili tipo Olivieri per Dybala che era marcio ed entrò e si ruppe in 10 minuti)

Ieri sera avevi Demiral, McKennie, Kulusevski, Chiesa che hanno una carriera in Champions ancora da costruire
Rispetto allo scorso anno mancavano tra infortuni e partenze Bonucci, Cuadrado, Dybala, Pjanic, Higuain ed in panchina avevi gente come Matuidi o gli stessi Rugani e De Sciglio, tutta gente che (non sto neanche considerando troppo il livello) aveva ed ha una sua storicità in Champions che è una cosa che non si improvvisa

Non è un alibi per Pirlo che avrebbe dovuto fare altro contro una squadra che mi sembra molto più debole di quel Lione (con il quale alla fine facemmo 2-2 uscendo per differenza reti in trasferta), ma che sia in corso una transizione che vedremo dove ci porterà (e non mi aspetto nulla di buono, ma lo dico da Agosto..) questo mi pare innegabile
momento.

lo scorso anno c'erano lo stesso bentancur e rabiot titolari.
però giocavano mezzale.
ora gli si chiede sempre di impostare dal basso e sono due cose molto diverse.

poi  c'erano bonucci e de ligt e oggi partiti chiellini e deligt.
non è mica sta differenza, anzi.

l'unica reale è che al posto di dybala c'è kulusevski.
che è vero non ha ancora quell'esperienza, ma il resto siamo gli stessi.

e quest'anno con tutte le assenze che abbiam comunque riusciamo ad avere gente dalla panchina che ha esperienza (morata e ramsey).

io sul valore della rosa non concordo.
quest'anno è superiore a quella dello scorso anno, pur mantenendo dei difetti strutturali (per quelli occorre fare investimenti pesanti).

matuidi e pjanic oramai erano all'umido cotto.
(ed infatti uno è negli states e un altro fa panchina nel barcellona peggiore degli ultimi 20 anni)

questa rosa ha molta più profondità, un pò di sfiga certo per le assenze di ieri.

ma è proprio l'impostazione ad essere sbagliata.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 18/02/2021, 11:42

Continuerà a costruire dal basso. Lo ha detto a fine partita.
Questo è un somaro, quanti mesi ci vogliono prima che se ne rendino conto tutti?

EDIT: mi rispondo da solo. Ci vuole poco, leggendo sul web cosa si dice del somaro.
Ultima modifica di boantos il 18/02/2021, 11:45, modificato 1 volta in totale.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2578
2482

Messaggio da PWillis52 » 18/02/2021, 11:43

Granchio ha scritto: 18/02/2021, 11:22 Rispondendo a @PWillis52 sul valore percepito...

Per me quella dell'anno scorso era la vostra rosa meno forte degli ultimi anni.
C'erano tantissimi giocatori a fine corsa, nel senso che non correvano proprio più :biggrin:
Tra entrate ed uscite di giocatori io ci vedo una crescita nel valore della rosa. Sempre con la criticità del centrocampo e l'inconcepibile situazione di avere solo 3 attaccanti in rosa.
Mettiamoci la crescita di Cuadrado che dopo sporadiche apparizioni con Allegri anno scorso è diventato terzino di altissimo livello in pianta stabile.
Almeno anno scorso a Lione il secondo tempo era stato discreto, con tanta pressione ed un paio di buone occasioni. Ne ricordo una nitida di Dybala ma pare.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3792

Messaggio da Granchio » 18/02/2021, 11:45

Ma io non sto affatto parlando di impostazione xforse hai male interpretato
Io sto parlando di possibilità di scelta che oggettivamente ieri sera, vuoi per gli infortuni, vuoi per gente che è stata venduta, Pirlo non aveva.
Perché li puoi anche far giocare in maniera diversa, ma sempre Rabiot e Bentancur potevi schierare.
Dietro erano quelli, con credo Frabotta unica alternativa...
Davanti peggio mi sento, gioca Kulusevski perché Morata è mezzo morto e si è visto post partita, e Dybala può solo far presenza in panchina. Leggo che mi parli di Ramsey ma mi risulta anche lui con 20 minuti di autonomia...
Impostazione ok, ma gli uomini quelli sono

Questa rosa per me non è più profonda, hai solo ammassato figure in determinati slot e ne hai lasciati sguarniti altri
Il centrocampo è un bagno di sangue con Bentancur, McKennie e Rabiot unici sani perché Arthur ragazzi è marcio da Barcellona (e non andrò a scomodare le parole di Galeone su chi viene lasciato andar via dal Barca :biggrin:), Ramsey è marcio e altri non ne abbiamo. Siamo pochi.
Centravanti hai Morata, stop. Ronaldo e Dybala sono attaccanti, non centravanti. Kulusevski non è un attaccante puro. Chiesa è un esterno, Bernardeschi è un ex giocatore. Siamo assortiti male ed anche un pò corti
Dietro siamo messi meglio, anche se su Chiellini non posso contare da 2 anni ormai. Ma tutto sommato il numero è giusto

Si può fare meglio con questa rosa? Certamente si (ma non Pirlo)
È costruita a cazzo e avrebbe bisogno di innesti importanti in determinati ruoli? Alla grande..

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 18/02/2021, 11:47

Granchio ha scritto:Ma io non sto affatto parlando di impostazione xforse hai male interpretato
Io sto parlando di possibilità di scelta che oggettivamente ieri sera, vuoi per gli infortuni, vuoi per gente che è stata venduta, Pirlo non aveva.
Perché li puoi anche far giocare in maniera diversa, ma sempre Rabiot e Bentancur potevi schierare.
Dietro erano quelli, con credo Frabotta unica alternativa...
Davanti peggio mi sento, gioca Kulusevski perché Morata è mezzo morto e si è visto post partita, e Dybala può solo far presenza in panchina. Leggo che mi parli di Ramsey ma mi risulta anche lui con 20 minuti di autonomia...
Impostazione ok, ma gli uomini quelli sono

Questa rosa per me non è più profonda, hai solo ammassato figure in determinati slot e ne hai lasciati sguarniti altri
Il centrocampo è un bagno di sangue con Bentancur, McKennie e Rabiot unici sani perché Arthur ragazzi è marcio da Barcellona (e non andrò a scomodare le parole di Galeone su chi viene lasciato andar via dal Barca Immagine), Ramsey è marcio e altri non ne abbiamo. Siamo pochi.
Centravanti hai Morata, stop. Ronaldo e Dybala sono attaccanti, non centravanti. Kulusevski non è un attaccante puro. Chiesa è un esterno, Bernardeschi è un ex giocatore. Siamo assortiti male ed anche un pò corti
Dietro siamo messi meglio, anche se su Chiellini non posso contare da 2 anni ormai. Ma tutto sommato il numero è giusto

Si può fare meglio con questa rosa? Certamente si (ma non Pirlo)
È costruita a cazzo e avrebbe bisogno di innesti importanti in determinati ruoli? Alla grande..
Concordo pienamente.

Se salta Pirlo, devono saltare anche Paratici e Nedved perché questa rosa non ha senso di esistere.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/02/2021, 11:49

PWillis52 ha scritto: 18/02/2021, 11:43

Per me quella dell'anno scorso era la vostra rosa meno forte degli ultimi anni.
C'erano tantissimi giocatori a fine corsa, nel senso che non correvano proprio più :biggrin:
Tra entrate ed uscite di giocatori io ci vedo una crescita nel valore della rosa. Sempre con la criticità del centrocampo e l'inconcepibile situazione di avere solo 3 attaccanti in rosa.
Mettiamoci la crescita di Cuadrado che dopo sporadiche apparizioni con Allegri anno scorso è diventato terzino di altissimo livello in pianta stabile.
Almeno anno scorso a Lione il secondo tempo era stato discreto, con tanta pressione ed un paio di buone occasioni. Ne ricordo una nitida di Dybala ma pare.
anche per me.
lo scorso anno abbiamo toccato il punto di basso tra profondità e qualità.
una marea di giocatori a fine carriera : matuidi, pjanic, d.costa (per ragioni fisiche), higuain (a cui però va dato il merito di un buonissimo inizio di stagione), khedira...gente che nella seconda metà di stagione o era indisponibile o pascolava in campo.

quest'anno lo swap morata higuain è notevole in senso positivo.
pjanic arthur manco a parlarne, dalla notte al giorno, ma questo ovviamente è ancora un discorso potenziale.

poi chiesa al posto di douglas costa, manco c'è da discutere.
la difesa è identica a quella buona dello scorso anno ( e sarebbe un valore aggiunto SE si giocasse uguale 3 partite di seguito  :biggrin: )

kulusevski secondo me non è ancora pronto ma ha tanto potenziale.
partite di campionato ne può giocare tante ed incidere.

la sfiga vuole non aver avuto praticamente mai dybala.
questa sì non è una colpa di Pirlo (così come la lunga assenza di deligt) e dybala ragazzi, nonostante quello che si scrive da anni su questo topic....è un giocatore molto importante nella costruzione del nostro gioco.

Bloccato

Torna a “Calcio”