Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl LV

Sondaggio concluso il 07/02/2021, 4:26

Kansas City Chiefs
35
78%
Tampa Bay Buccaneers
10
22%
 
Voti totali: 45

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6349
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1201
2165

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da mattew88 » 11/02/2021, 18:37

Geronimo ha scritto: 11/02/2021, 17:10 In conclusione, quindi, i Bucs hanno vinto perché ... ?

Da quel che ho letto in giro, capisco che Bowles ha azzeccato il piano difensivo: due safety profonde tutto il tempo per evitare i big play, LB a presidiare l'underneath e pass rush a 4 (pochissimi blitz) più per contenere Mahomes che per saccarlo.

Il piano ha funzionato, ma non mi pare una genialata. Continuo a pensare che, al di là dei meriti indiscutibili dei Bucs, siano i Chiefs che l'hanno buttata via. In particolare

1) penalità stupide in momenti cruciali
2) stato di forma complessivo inferiore a quello (eccellente) degli avversari
3) chiamate (dei giochi, dei timeout) sbagliate. Tutto l'anno ho visto Mahomes prendere la palla e giocarla a velocità pazzesca, trovava sempre un ricevitore libero vicino. Stavolta velocità normalissima, sviluppi lenti delle azioni.
4) condizione non ideale di Mahomes e della OL.
Più che altro non hanno proprio avuto bisogno di blitzare perchè la DL dei Bucs ha letteralmente dominato in ogni singolo gioco la OL dei Chiefs, blitzare in una situazione di tale dominio nella battaglia delle linee sarebbe stato del tutto superfluo e forse anche controproducente. Inoltre non hanno nemmeno avuto bisogno di fare nessun tipo di aggiustamento visto che puntualmente la OL di Kansas City veniva battuta dalla DL di Tampa Bay e Mahomes si ritrovava a girare per il campo cercando di salvarsi la vita. Sarebbe stato molto interessante vedere un po' più di equilibrio tra le rispettive linee per vedere eventuali aggiustamenti da parte di Bowles e forse in quel caso avrebbe dovuto impiegare qualche Linebacker a blitzare per cercare di mettere pressione su Mahomes.
Sicuramente anche la disciplina dei Chiefs è stato un fattore (mi pare ben sei primi down dei Buccaneers arrivati in seguito ad una penalità) ma la cosa fondamentale è stata proprio la battaglia persa con la linea, da cui è conseguito a cascata tutto il resto.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14094
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9068
4163

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Whatarush » 11/02/2021, 19:29

2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Rispondi

Torna a “NFL”