Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl LV

Sondaggio concluso il 07/02/2021, 4:26

Kansas City Chiefs
35
78%
Tampa Bay Buccaneers
10
22%
 
Voti totali: 45

Avatar utente
MA32
Rookie
Rookie
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/12/2011, 9:38
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: L.A. Lakers
39

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da MA32 » 08/02/2021, 9:08

Niente da eccepire sulla carriera di Brady (sarebbe come dire che sua moglie è bruttina), ma MVP si da il migliore della partita e mi sembra evidente che questa partita come quella coi Packers l'ha vinta la difesa che non ha fatto respirare Mahomes e non gli ha dato alternative nel profondo,
White credo meritasse il riconoscimento per tutto quello che ha fatto nei playoff.

A memoria ricordo qualcosa di simile solo nel SB vinto da Seattle con Denver e forse nel celeberrimo dei Bears contro i Patriots nel 1986.
Dominio assoluto della difesa.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1572
2239
Contatta:

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Angyair » 08/02/2021, 10:01

Complimenti veramente ai Bucs: a dicembre avevo detto che vincevano loro ma non ne ero convinto neanch'io, e dopo l'infortunio di Evans nell'ultima di RS pensavo che non sarebbero riusciti a sopperire in attacco, ed invece grazie ad un redivivo Gronko e ad un gioco di corse abbastanza solido sono riusciti ad essere efficaci quando serviva anche in attacco mentre la difesa è salita di colpi in maniera spaventosa a dicembre e gennaio.
Chapeau a Tom Brady che ha dimostrato di poter ancora essere un fattore, meno magari sul campo come prestazioni ma, specie dalle parole dei compagni, soprattutto come leader ed esempio negli allenamenti e vita di tutti i giorni.
Quanto ai Chiefs: dimostrando quanto, ancora una volta, sia difficilissimo ripetersi nel football attuale e quanto una squadra ha bisogno di equilibrio in tutte le zone del campo e può non bastare neanche un trio come PM-Kelce-Hill. Ci riproveranno sicuramente l'anno prossimo.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3765
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1160
675

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da IL Poz » 08/02/2021, 10:03

Ieri sera dopo il live con Radio Bonanza mi metto nel letto e, dopo un giro sul cell di news mi metto comodo a guardare il super bowl con un occhio aperto e uno chiuso. Ascolto l'inno, mi addormento, mi sveglio a metà del primo drive dei Chiefs, poi mi addormento pesante.
Mi sveglio durante degli highlights verosimilmente di fine partita, prendo il telecomando e spengo con il pensiero di aver visto un field goal, che nel mio neurone addormentato sarebbe dovuto essere il field goal decisivo. Non avendo visto quale squadra l'avesse calciato, vado a nanna pensando:

"Bella, domani mattina mi sveglio, accendo il PC e nel frattempo mi guardo il super bowl senza che nessuno mi spoileri.
Niente Social, solo lavoro e tv. Poi sarà stato equilibrato se deciso da un field goal, quindi me lo godo, anche perché mi stanno sul cazzo entrambi, quindi non tifo per nessuno".

Mi sveglio.

Accedo in VPN alla rete dell'ufficio e bevo il caffè mentre mi loggo un po' dappertutto. 
Posta, Skype, Teams, macchina virtuale.
Saluto i miei colleghi nella chat su whatsapp.
La risposta pronta di Marco, un pezzo di pane di neolaureato stagista tenerone e gran lavoratore

"Guardato il SB ieri? (io no ma ho visto che Tampa ha asfaltato Kansas City)"

E' già stato licenzato.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4088
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
530
780
Contatta:

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da multiple » 08/02/2021, 10:36

IL Poz ha scritto: 08/02/2021, 10:03 Ieri sera dopo il live con Radio Bonanza mi metto nel letto e, dopo un giro sul cell di news mi metto comodo a guardare il super bowl con un occhio aperto e uno chiuso. Ascolto l'inno, mi addormento, mi sveglio a metà del primo drive dei Chiefs, poi mi addormento pesante.
Mi sveglio durante degli highlights verosimilmente di fine partita, prendo il telecomando e spengo con il pensiero di aver visto un field goal, che nel mio neurone addormentato sarebbe dovuto essere il field goal decisivo. Non avendo visto quale squadra l'avesse calciato, vado a nanna pensando:

"Bella, domani mattina mi sveglio, accendo il PC e nel frattempo mi guardo il super bowl senza che nessuno mi spoileri.
Niente Social, solo lavoro e tv. Poi sarà stato equilibrato se deciso da un field goal, quindi me lo godo, anche perché mi stanno sul cazzo entrambi, quindi non tifo per nessuno".

Mi sveglio.

Accedo in VPN alla rete dell'ufficio e bevo il caffè mentre mi loggo un po' dappertutto. 
Posta, Skype, Teams, macchina virtuale.
Saluto i miei colleghi nella chat su whatsapp.
La risposta pronta di Marco, un pezzo di pane di neolaureato stagista tenerone e gran lavoratore

"Guardato il SB ieri? (io no ma ho visto che Tampa ha asfaltato Kansas City)"

E' già stato licenzato.
Per la partita, ti sei perso poco... bruttina
Per lo spoiler, l'essersi collegato ad una cosa qualsiasi cosa che non sia il gamepass fa sì che la colpa sia solo tua...  :thumbup:
 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11979
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1123
1049

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Manuel80 » 08/02/2021, 11:10

Mollata a 5' da fine, complimenti, SB se lo sono costruito bene, niente da dire, sfruttando sempre degli accoppiamenti favorevoli.
In difesa poi hanno sfidato gli altri togliendo Hill a Mahomes.
Sarà interessante capire se sarà trend in futuro contro KC

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15591
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2928
1723

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da joesox » 08/02/2021, 11:23

Manuel80 ha scritto: 08/02/2021, 11:10 Mollata a 5' da fine, complimenti, SB se lo sono costruito bene, niente da dire, sfruttando sempre degli accoppiamenti favorevoli.
In difesa poi hanno sfidato gli altri togliendo Hill a Mahomes.
Sarà interessante capire se sarà trend in futuro contro KC

Partite completamente diverse, ma in RS i Patriots avevano “tenuto” Mahomes a 19-29 236 2-0 e solo 28 rushing yds e ed i Chiefs a 94 rushing yds.
Ieri la difesa di TB lo ha “obbligato” ad un orribile 26-49 270 0-2 e solo 33 rushing yds ed i Chiefs a 105 rushing yds.
Purtroppo invece di TB, i Pats avevano Hoyer, poi Stidaham con Covid Cam a casa.
Le premesse per fermare Mahomes c’erano, bravissimi i Bucs a realizzarle.

Copycat league
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

oiap
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/02/2020, 10:44
8
13

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da oiap » 08/02/2021, 11:27

IL Poz ha scritto: 08/02/2021, 10:03 Ieri sera dopo il live con Radio Bonanza mi metto nel letto e, dopo un giro sul cell di news mi metto comodo a guardare il super bowl con un occhio aperto e uno chiuso. Ascolto l'inno, mi addormento, mi sveglio a metà del primo drive dei Chiefs, poi mi addormento pesante.
Mi sveglio durante degli highlights verosimilmente di fine partita, prendo il telecomando e spengo con il pensiero di aver visto un field goal, che nel mio neurone addormentato sarebbe dovuto essere il field goal decisivo. Non avendo visto quale squadra l'avesse calciato, vado a nanna pensando:

"Bella, domani mattina mi sveglio, accendo il PC e nel frattempo mi guardo il super bowl senza che nessuno mi spoileri.
Niente Social, solo lavoro e tv. Poi sarà stato equilibrato se deciso da un field goal, quindi me lo godo, anche perché mi stanno sul cazzo entrambi, quindi non tifo per nessuno".

Mi sveglio.

Accedo in VPN alla rete dell'ufficio e bevo il caffè mentre mi loggo un po' dappertutto. 
Posta, Skype, Teams, macchina virtuale.
Saluto i miei colleghi nella chat su whatsapp.
La risposta pronta di Marco, un pezzo di pane di neolaureato stagista tenerone e gran lavoratore

"Guardato il SB ieri? (io no ma ho visto che Tampa ha asfaltato Kansas City)"

E' già stato licenzato.


Estate 2014, erano un paio d'anni che (per il primo ed unico -fino ad ora- periodo della mia vita) seguivo gli spurs a livelli di un tifoso vero (mai più seguita nessuna squadra con la stessa assiduità e coinvolgimento emotivo). Finali della western conference Thunder spurs -partita pure abbastanza importante per come si sarebbe poi risolta la serie. Mi scarico la registrazione da vedermi in nottata, poi esco a cena con quattro persone (2 amiche che se ne fregavano dello sport in generale e un amico che seguiva solo calcio: rischio spoiler quasi azzerato). Durante la cena salta fuori che, una volta a casa, mi sarei visto la registrazione della partita. Il tizio che non conoscevo, moroso dell'altra ragazza, che non aveva seguito bene lo scambio di battute (ma che, comunque, ancora oggi reputo un po' rincoglionito), mi guarda e mi dice:
"ah, segui basket?! Hai visto che ha vinto San Antonio ieri notte?!"
Bestemmione, vaffanculo, poi flebile -vana- speranza che mi stesse pigliando per il culo... pure la sua morosa gli ha dato del coglione!
Da allora mi puoi spoilerare la qualsiasi che non mi fa nè caldo nè freddo!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24937
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12034
8758

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Wolviesix » 08/02/2021, 11:33

Barrett, JPP e Suh hanno dominato per 60'.
Poi David e White erano ovunque.
Partita perfetta della difesa, Bowles non ha sbagliato una virgola.
In generale partita praticamente perfetta dei Bucs, hanno avuto una sbavatura sullo snap alto e stop.
Vittoria meritata della squadra più completa.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da darioambro » 08/02/2021, 12:33

Wolviesix ha scritto: 08/02/2021, 11:33 Barrett, JPP e Suh hanno dominato per 60'.
Poi David e White erano ovunque.
Partita perfetta della difesa, Bowles non ha sbagliato una virgola.
In generale partita praticamente perfetta dei Bucs, hanno avuto una sbavatura sullo snap alto e stop.
Vittoria meritata della squadra più completa.
:ok:
concordo pienamente, piano partita perfetto di Tampa su entrambi i lati della palla, difesa con White, David, Barrett e Jpp hanno dominato, controllare l'orologio è stato fondamentale, Mahomes a mio avviso diventa un QB "normale" se lo tieni molto tempo fuori dal campo perdendo così il ritmo partita.

Tanto conento per nonno Brady, un grandissimo a quasi 44 anni.
 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5615
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
932
1403

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Buccaneer » 08/02/2021, 12:47

MA32 ha scritto: 08/02/2021, 9:08 Niente da eccepire sulla carriera di Brady (sarebbe come dire che sua moglie è bruttina), ma MVP si da il migliore della partita e mi sembra evidente che questa partita come quella coi Packers l'ha vinta la difesa che non ha fatto respirare Mahomes e non gli ha dato alternative nel profondo,
White credo meritasse il riconoscimento per tutto quello che ha fatto nei playoff.

A memoria ricordo qualcosa di simile solo nel SB vinto da Seattle con Denver e forse nel celeberrimo dei Bears contro i Patriots nel 1986.
Dominio assoluto della difesa.

Concordo su questo.
Anche se ritengo che il MVP sia stato dato a Brady per non fare torto a nessuno in difesa: tra White e Lavonte a chi lo dai? LVD ha coperto Kelce come un'ombra tutta la partita, lo meritava anche lui direi.
Nel dubbio, che fai? Lo dai al QB se non ha fatto pietà, sempre così, l'anno scorso è successa la stessa cosa. Anche perchè, partita senza miracoli a parte, la stagione di Tom è stata qualcosa di fenomenale, dentro e fuori dal campo.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12739
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2334
5178

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da ride_the_lightning » 08/02/2021, 12:52

Immagine

È IL SUO SUPER BOWL. GRAZIE LEONARD.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11979
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1123
1049

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Manuel80 » 08/02/2021, 13:16

Wolviesix ha scritto: 08/02/2021, 11:33 Barrett, JPP e Suh hanno dominato per 60'.
Poi David e White erano ovunque.
Partita perfetta della difesa, Bowles non ha sbagliato una virgola.
In generale partita praticamente perfetta dei Bucs, hanno avuto una sbavatura sullo snap alto e stop.
Vittoria meritata della squadra più completa.

Si, poi anche mai sorpresi dai Chiefs, che quasi sempre hanno 2-3 giochi che difese fanno fatica a leggere, quindi preparata benissimo.
Vinto a NO, vinto a GB e battuti Chiefs, direi strameritato.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22650
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12779
9034

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da azazel » 08/02/2021, 13:32

ride_the_lightning ha scritto: 08/02/2021, 12:52 È IL SUO SUPER BOWL. GRAZIE LEONARD.
DICIAMOLO

Buonissimi playoff i suoi, quella di stanotte la migliore delle 4 partite, ma in tutte ha sempre portato qualcosa: certo non ha inciso alla Derrick Henry, ma considerando le aspettative, almeno le mie, direi wow e battute a parte in attacco dietro a Gronk (altro che in tutta la stagione ha fatto poco o niente tipo per il 90% delle partite), stanotte metto lui :notworthy:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22650
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12779
9034

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da azazel » 08/02/2021, 13:40

Manuel80 ha scritto: 08/02/2021, 13:16 Vinto a NO, vinto a GB e battuti Chiefs, direi strameritato.
Vero, in pratica quel che ne rimane del migliore (ancora in attività) della generazione del qb della sua squadra, il migliore della generazione successiva, il migliore della generazione attuale...Todd Bowles :notworthy:

Avatar utente
MA32
Rookie
Rookie
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/12/2011, 9:38
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: L.A. Lakers
39

Re: Super Bowl LV - #1 Kansas City Chiefs vs #5 Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da MA32 » 08/02/2021, 13:51

Buccaneer ha scritto: 08/02/2021, 12:47
MA32 ha scritto: 08/02/2021, 9:08 Niente da eccepire sulla carriera di Brady (sarebbe come dire che sua moglie è bruttina), ma MVP si da il migliore della partita e mi sembra evidente che questa partita come quella coi Packers l'ha vinta la difesa che non ha fatto respirare Mahomes e non gli ha dato alternative nel profondo,
White credo meritasse il riconoscimento per tutto quello che ha fatto nei playoff.

A memoria ricordo qualcosa di simile solo nel SB vinto da Seattle con Denver e forse nel celeberrimo dei Bears contro i Patriots nel 1986.
Dominio assoluto della difesa.

Concordo su questo.
Anche se ritengo che il MVP sia stato dato a Brady per non fare torto a nessuno in difesa: tra White e Lavonte a chi lo dai? LVD ha coperto Kelce come un'ombra tutta la partita, lo meritava anche lui direi.
Nel dubbio, che fai? Lo dai al QB se non ha fatto pietà, sempre così, l'anno scorso è successa la stessa cosa. Anche perchè, partita senza miracoli a parte, la stagione di Tom è stata qualcosa di fenomenale, dentro e fuori dal campo.
Uno qualsiasi della difesa andava bene, in passato è stato dato anche a 2 difensori.
Brady ha fatto il suo come Gronkowsky, e la linea di attacco lo ha tenuto al riparo Brady che ha avuto il tempo di fare quello che sa.

Il settimo SB, vincente al primo anno con una nuova squadra, era già una consacrazione sufficiente per il N1.2.
Ma si sa, nel dubbio lo vince il Qb, anche se non concordo.
 

Rispondi

Torna a “NFL”