DROGBA86 ha scritto: 31/01/2021, 19:41
Premettendo che questo non toglie che i 14 ci fossero tutti e il primato sia meritato.
Mi permetto di citarti perchè la tua frase mi sembra sportiva e corretta.
Ma cito anche l'amico
@esba e
@anto perchè a questo punto qualcosa mi sfugge sui vostri toni "punzecchianti".
Drogba86 dice con questa frase una cosa secondo me giusta.
Poi cita una serie di numeri (massimale di rigori assegnati per squadra) che fa notare la disparità di media/squadra rispetto alla media/milan.
A mio avviso bisognerebbe essere in grado di analizzare tutti e dico TUTTI i singoli episodi delle squadre, per vedere esattamente quanta disparità di giudizio ci sia effettivamente (vedi due rigori identici per situazione con 2 diversi metri di giudizio), come secondo me anche anto ha fatto notare.
Io personalmente forumisticamente ti conosco poco, e sento che la tua frase che ho citato (a mio avviso ripeto, molto sportiva e impaziale) strida un po' con il dato che citi che per chi non ti conosce - come me - potrebbe sembrare un puntino fazioso.
Per carità niente di male su una faziosità in un forum dove sportivamente ci si scorna, ci mancherebbe, ma perchè la tua presunta faziosità potrebbe emergere proprio per il dato spiattellato come uno "scheletro statistico".
provo a spiegarmi meglio che magari sono stato contorto.
Se noi dovessimo analizzare come statistica per valutare due squadre di NFL, si potrebbe utilizzare, ad esempio, il numero di punti segnati.
Potrebbe capitare che una squadra con più punti segnati, sia considerata più forte di una con minor punti messi a segno. Il dato "scheletrico".
Ora, se però la squadra con meno punti segnati ne ha portate di più a casa, e paradossalmente quella con più punti segnati ne ha perse molto di più (magari ha preso delle imbarcate pazzesche per poi mettere un discreto quantitativo di punti in "garbage time") ecco che il dato "scheletrico" perde molto della sua importanza.
Ho fatto un esempio un po' forzato e magari fuori luogo, ma per farti capire come forse l'analisi, per essere condotta con un esito definitivo, dovrebbe considerare tutta una serie di episodi, rivisti in maniera maniacale.
E in ogni caso qualcuno penso avrebbe sempre da ridire, perchè una rivalutazione aposteriori, (tolti i casi evidenti) consta di altre variabili, e comunque qualcuno finirà col dire che il Milan ne ha ricevuti troppi a favore rispetto ad altre squadre (anche se giustamente assegnati). e qualcun altro dirà che "pazienza se il Milan manda più gente in area creando più pericoli e sfruttando i regali dei difensori".
Il rischio è che le due posizioni siano inconciliabili in partenza.
La mia conclusione, scusate lo sproloquio, è che la discussione si può anche fare, ma alla fine della fiera pensate sia comunque un qualcosa che influirà alla fine del campionato? Il milan se dovesse vincere non sarà certo per i rigori, perchè magari altre squadre saranno scivolate, e se il milan non vincerà non sarà per le parole (anche se molto irritanti) di Rizzoli, o per i troppi infortuni subiti o cartellini gialli presi, ma perchè alla fine della fiera è più scarso della squadra che avrà vinto.
Boh, io la vedo così. Non capisco il vostro accendervi eccessivo in questa questione