PLATOON ha scritto: 24/01/2021, 19:50La Grande T ha scritto: 24/01/2021, 19:34 E su questo ci sto. Allora facciamo delle ipotesi e parto con le mie.
Per partire adesso con un progetto a lungo termine dovresti prendere Allegri e onestamente non ci credo. A questo punto servirebbe un traghettatore, parliamo di nomi reali e fattibili: Spalletti? Non mi piacerebbe e non credo sia interessato se non ad una soluzione lunga. Poi? Mazzarri?Benitez? Non credo dopo l’addio. Io lo so chi vorrebbero tanti e non so se si tratti del tuo caso, a me le minestre riscaldate non sono mai piaciute. A questo punto andrei veramente da Reja e poi a giugno proverei con Juric.
Ma perché la soluzione deve essere obbligatoriamente italiana? Ma esiste solo l'Italia?
Se i prossimi mesi devono essere di transizione allora fai una cosa, mettiti su un aereo vai in Argentina dove la stagione è sostanzialmente finita per ora e prendi Gallardo dicendogli che lo prendi e questi sei mesi non ti aspetti niente di che ma si inizia a guardare in giro, chi si deve tenere o no e poi da Giugno si inizia a fare sul serio. Tanto con Gattuso sarà uno strazio da qui a giugno.
Questa per dirne una....
Stò fatto che esistano solo gli Spalletti, i Juric, addirittura si parla di Mazzarri e Benitez ecc a me fà impazzire....mentalità da quattro soldi proprio.....mercato provinciale per una società provinciale..ma con uno come Giuntoli forse è meglio non uscire dai confini, i suoi mercati sono al limite della catastrofe.........intanto i limiti della squadra (terzino sx) sono lì da vedere ed ovviamente non si è fatto niente, poi quando Rui farà cagare si dirà "eh poverino ma quello questo è, ed Hisay è adattato che possiamo fare?".....però quando Gattuso ti ha chiesto il suo pupillo non ti sei fatto problemi a bussare alla porta del Chelsea.
Ma poi pensandoci siamo il paese dove gira e rigira si rigirano sempre gli stessi nomi da sempre...la Roma si riprende El Sharawi dalla Cina, l'Udinese Delofe e Pereyra, i Boateng e Balotelli un posto lo trovano sempre......il Genoa ti ripesca Strootman.......stiamo sempre là girano 30 nomi in croce, il riciclaggio si usa indistintamente.
Il tuo discorso è giustissimo, ma alla fine ti sei risposto da solo.
Per prendere un allenatore internazionale o addirittura alla sua prima esperienza europea, devi essere disposto a seguire le sue idee anche in termini di calciomercato e questo puoi farlo solo se hai un team scouting di livello importante, che ti permette di fare mercato anche con le inevitabili ristrettezze economiche il secondo anno senza Champions League ci porterà.
La verità è che possiamo cambiare quante volte vogliamo l'allenatore, ma alla fine se lo becchi buono butta solo fumo negli occhi perché il vero problema è più sopra. Il vero problema è che ormai la società non se ne frega una sega (ragion per cui ogni cazzo e mazzo esce fuori dallo spogliatoio e Carlo Alvino ne sa del Napoli più di Giuntoli) ed ha accettato di buon grado il mercato tutto nostrano e mediocre che uno come Giuntoli può fare.