Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3089
1401

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/01/2021, 18:00

albizup ha scritto: 17/01/2021, 17:50
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/01/2021, 17:33
curioso di vedere Meite... con l'assenza di Cahla non è escluso che Pioli decida di farlo giocare anche da trequartista

Eh?

giocare senza Cahla per tante partite significa che l'unico come trequartista di ruolo è Diaz, che dal punto di vista fisico non è esattamente un colosso

in tal senso immagino che Pioli possa provare soluzioni innovative, adattando qualcuno in quel ruolo: tipo Rebic sperando che sia presto disponibile; Krunic sarebbe dal punto di vista del ruolo il più adattabile (ci ha giocato segnando ma senza impressionare col Celtics in trasferta) ma sembra più un rincalzo che una reale alternativa; anche la coppia Ibra-Mandzukic potrebbe essere interessante, col croato più arretrato in fase di non possesso ma che col recupero palla potrebbe salire quando Ibra viene incontro.
In tal senso non è da escludere che Meite possa essere provato in quella posizione, è il più centrocampista tra quelli citati, anche se non ha il passo nè lo spunto di un trequartista classico... ma potrebbe essere una soluzione più conservativa, quasi un 4-3-3 tenendo le due ali più alte. Vediamo, sono appunto curioso di vederlo, nel primo anno al Toro era sembrato un discreto giocatore

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/01/2021, 18:37

albizup ha scritto: 17/01/2021, 17:56
LukaV ha scritto: 17/01/2021, 17:25 Pato, 31 anni...svincolato...
fino a fine stagione potrebbe starci

Pato quanti anni sono che non fa il calciatore in un campionato decente?

Ma poi siamo in 9 per 4 posti davanti arrivando Mandzukic. Non avrebbe nessun senso
Gli stessi di Mandzuukic, anzi forse le sue 27 gare con il San Paolo sono state un filo più impegnative delle 5 al Al-Duhail del croato e di metà campionato fuori rosa. E bollito per bollito almeno prendo un bollito più simpatico, soprattutto perchè il secondo poi a 90 anni ce lo sorbiamo pure l'anno prossimo, se arriviamo in CL.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2021, 18:53

LukaV ha scritto: 17/01/2021, 18:37
albizup ha scritto: 17/01/2021, 17:56

Pato quanti anni sono che non fa il calciatore in un campionato decente?

Ma poi siamo in 9 per 4 posti davanti arrivando Mandzukic. Non avrebbe nessun senso
Gli stessi di Mandzuukic, anzi forse le sue 27 gare con il San Paolo sono state un filo più impegnative delle 5 al Al-Duhail del croato e di metà campionato fuori rosa. E bollito per bollito almeno prendo un bollito più simpatico, soprattutto perchè il secondo poi a 90 anni ce lo sorbiamo pure l'anno prossimo, se arriviamo in CL.

A me Mandzukic sta antipatico, lo ribadisco, ma fino a 1 anno e mezzo fa giocava nella Juve, pure molto bene per diversi anni. Pato è dal 2014 che ha smesso di giocare in Europa e i pochi anni che ha fatto tra Chelsea e Villareal ha fatto ridere. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2021, 18:57

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/01/2021, 18:00
albizup ha scritto: 17/01/2021, 17:50

Eh?

giocare senza Cahla per tante partite significa che l'unico come trequartista di ruolo è Diaz, che dal punto di vista fisico non è esattamente un colosso

in tal senso immagino che Pioli possa provare soluzioni innovative, adattando qualcuno in quel ruolo: tipo Rebic sperando che sia presto disponibile; Krunic sarebbe dal punto di vista del ruolo il più adattabile (ci ha giocato segnando ma senza impressionare col Celtics in trasferta) ma sembra più un rincalzo che una reale alternativa; anche la coppia Ibra-Mandzukic potrebbe essere interessante, col croato più arretrato in fase di non possesso ma che col recupero palla potrebbe salire quando Ibra viene incontro.
In tal senso non è da escludere che Meite possa essere provato in quella posizione, è il più centrocampista tra quelli citati, anche se non ha il passo nè lo spunto di un trequartista classico... ma potrebbe essere una soluzione più conservativa, quasi un 4-3-3 tenendo le due ali più alte. Vediamo, sono appunto curioso di vederlo, nel primo anno al Toro era sembrato un discreto giocatore

Diaz - Krunic - Hauge le alternative son quelle per come giochiamo, al limite Castillejo che già non mi vedo molto bene.

Meite è un mediano, già andava in crisi se messo mezzala. Non ha le caratteristiche per fare il trequartista. 8 gol e 11 assist in 240 partite. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3089
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/01/2021, 20:04

Mandzukic atterrato a Milano

Sky-UK da per chiuso il prestito di Timori con riscatto fissato a 25 mln di sterline... Non è che con la brexit i 28 e spicci al cambio attuale si assottigliano?

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2021, 20:10

L'importante è avere il diritto. Sinceramente mi sembra un'ottima operazione, se è buono 28 milioni per un centrale di 23 anni mi sembrano un prezzo in linea con il mercato dei DC. Abbiamo 6 mesi di tempo per valutarlo e testare se può essere un investimento da fare
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/01/2021, 20:30

albizup ha scritto: 17/01/2021, 20:10 L'importante è avere il diritto. Sinceramente mi sembra un'ottima operazione, se è buono 28 milioni per un centrale di 23 anni mi sembrano un prezzo in linea con il mercato dei DC. Abbiamo 6 mesi di tempo per valutarlo e testare se può essere un investimento da fare

Viste le operazioni dell'ultimo paio di anni, molto difficilmente spenderanno 28 milioni di euro per un difensore.
Sono troppi per il calcio italiano di oggi e per il nostro bilancio in particolare.
Simakan nella peggiore delle ipotesi veniva via a 20, e non volevamo dare nemmeno quelli.
Offrivamo quindici più bonus, non so quanto facilmente raggiungibili.
28 milioni per un giocatore che è destinato a giocare spezzoni, a meno che non si rompano, o si positivizzino Kjaer e Romagnoli in coppia.
Poi non ho capito se il prestito è per sei mesi o per un anno e mezzo, come ho letto nel primo pomeriggio su Eurosport.
Sarebbe già un altro discorso, perchè avresti più tempo per valutarlo.
Booooh...
Operazione che non mi convince.
Il giocatore stesso, per quel poco che ho visto, non mi esalta: tende a non temporeggiare, ed in un campionato di furbi come quello italiano potrebbe essere un difetto non da poco.
Vedremo se avranno ragione loro.
Intanto tutti i risultati in funzione quarto posto ci sono andati a favore.
Una vittoria domani sarebbe pesantissima, ma dello stesso livello di pesantezza sono le due ultime positività.
Firmerei anche per avere domenica la stessa Atalanta che ho visto oggi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3089
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/01/2021, 20:34

Atalanta che mercoledì recupera la gara con l'Udinese

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 17/01/2021, 20:37

Parlano anche di Conti al Parma in prestito.

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2021, 20:38

anto ha scritto: 17/01/2021, 20:30
albizup ha scritto: 17/01/2021, 20:10 L'importante è avere il diritto. Sinceramente mi sembra un'ottima operazione, se è buono 28 milioni per un centrale di 23 anni mi sembrano un prezzo in linea con il mercato dei DC. Abbiamo 6 mesi di tempo per valutarlo e testare se può essere un investimento da fare

Viste le operazioni dell'ultimo paio di anni, molto difficilmente spenderanno 28 milioni di euro per un difensore.
Sono troppi per il calcio italiano di oggi e per il nostro bilancio in particolare.
Simakan nella peggiore delle ipotesi veniva via a 20, e non volevamo dare nemmeno quelli.
28 milioni per un giocatore che è destinato a giocare spezzoni, a meno che non si rompano, o si positivizzino Kjaer e Romagnoli in coppia.
Poi non ho capito se il prestito è per sei mesi o per un anno e mezzo, come ho letto nel primo pomeriggio su Eurosport.
Booooh...
Il giocatore stesso, per quel poco che ho visto, non mi esalta: tende a non temporeggiare, ed in un campionato di furbi come quello italiano potrebbe essere un difetto non da poco.
Una vittoria domani sarebbe pesantissima, ma dello stesso livello di pesantezza sono le due ultime positività.

Io sincero ho visto un po'di video e letto cose in giro. Simakan o gli altri son comunque più giovani, quindi l'incertezza ci sarebbe stata in ogni caso. Detto questo SE vai in Champions e vuoi prendere un centrale buono quelle son le cifre. Quelli forti vengono molto di più. Poi tutto sta nel capire se vai in Champions e come giocherà tra partite e allenamenti.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/01/2021, 20:38

Wolviesix ha scritto: 17/01/2021, 20:37 Parlano anche di Conti al Parma in prestito.

Sì dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni in caso di salvezza.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 17/01/2021, 21:04

albizup ha scritto: 17/01/2021, 20:38
anto ha scritto: 17/01/2021, 20:30

Booooh...

Io sincero ho visto un po'di video e letto cose in giro. Simakan o gli altri son comunque più giovani, quindi l'incertezza ci sarebbe stata in ogni caso. Detto questo SE vai in Champions e vuoi prendere un centrale buono quelle son le cifre. Quelli forti vengono molto di più. Poi tutto sta nel capire se vai in Champions e come giocherà tra partite e allenamenti.

Appunto, Tomori una stagione al Chelsea l'ha già fatta (ha pure esordito in nazionale maggiore). Poi appunto hai sei mesi di tempo per valutarlo, oltre che in partita soprattutto in allenamento tutti i giorni e poi hai una riserva di livello in caso si faccia male uno dei due titolari (Kalulu gli voglio bene ma realisticamente non è il caso di caricarlo troppo e non si sa mai gli errori che potrebbe, giustamente, fare).
Detto questo, 25mln per un giovane di questo livello comunque difficilmente ci vai sotto se li spendi, non vogliono dire che magari prolungheranno il prestito di nuovo alla Smalling, anche se la situazione era un po' diversa.

Mandzukic invece mi sa che viene a fare il veterano stile Nba (o il Marcio Amoroso del caso :thumbup: ) , o almeno ho quella sensazione. Se va bene, andrà bene per qualche pallone in area a fine partita o per giocare scampoli di EL.
Bel giocatore che mi sarebbe piaciuto avesse giocato per noi nel prime, spero di sbagliarmi :biggrin:
Once a Knick, always a Knick.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 17/01/2021, 21:54

Teoricamente di centravanti dell'età di Mandzukic che giocano decentemente ce ne sono. Più o meno ha l'età dei vari Cavani Suarez o Giroud, ha solo due anni più di Lewandoski. Dipende tutto dalle condizioni fisiche. Alla Juventus, oltre a non essere ideale per il gioco di Sarri, doveva correre e lavorare per Ronaldo, al Milan Ibra corre, giustamente, il meno possibile, i due dovrebbero dividersi i minuti, potrebbe funzionare.
Con Ibra il Milan è letale di testa, senza la beccano solo i difensori, serviva un altro giocatore alto e forte di testa in caso di assenza di Ibra, tenendo conto che Ibra ha quasi quaranta anni e potrebbe avere altre assenze. Pato? Viste le caratteristiche, se bisogna schierare Pato tanto vale dare spazio a Leao. Invece Manzo offre qualcosa di diverso, peso atletico, colpo di testa, presenza in area.
Non sarebbe, ovviamente, servito Mandzukic, ma un giovane, non un giocatore che condivida con Ibra il viale del tramonto, ma il suo successore. Il problema è che i giovani centravanti forti già costano, a gennaio ancora di più, con mezza Europa che cerca centravanti i prezzi sono improponibili. In estate forse si potranno trovare occasioni o imbastire scambi, adesso o si spendono cifre notevoli o si cerca quel che caccia il convento, e fra quel che caccia il convento Mandzukic è quanto di più simile alle nostre esigenze ci sia. Francamente mi auguro che in estate si possa prendere qualcuno di più giovane, ma ora era oggettivamente difficile.
Per Tomori un prestito di 6 mesi con riscatto a 25 milioni di sterline significa due cose: o in estate lo si saluta o c'è già un mezzo accordo per uno scambio. Vero che il prezzo è normale per quel tipo di giocatore, basta pensare quanto sono stati pagati Romero e Kumbulla, ma se tiravamo tanto per Simakan e Kabak difficilmente si potrà pagare tanto di più per Tomori. Tenuto conto che un minimo di adattamento servirà, si rischia che venga buono per metà girone di ritorno e poi lo si debba salutare.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3089
1401

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/01/2021, 23:19

Dal Portogallo arriva la notizia che abbiamo offerto un quadriennale ad Otavio, trequartista del Porto che scade a giugno.
In quel ruolo abbiamo Cahla ancora da rinnovare e Diaz con prestito in scadenza

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2021, 0:48

aeroplane_flies_high ha scritto:Dal Portogallo arriva la notizia che abbiamo offerto un quadriennale ad Otavio, trequartista del Porto che scade a giugno.
In quel ruolo abbiamo Cahla ancora da rinnovare e Diaz con prestito in scadenza
E Krunic che è Krunic. Onestamente non ho mai visto giocare Otavio, ma se è un giocatore decente è una buona mossa, ti metti al riparo, Calhanoglu non ha più il coltello dalla parte del manico, se perdi Diaz non è più un dramma e puoi iniziare a programmare con calma.
Se il giocatore è decente, cosa che, ribadisco, non so dire, se non per quanto si legge in giro e per le statistiche, che dicono che di gol ed assist ne ha fatti.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Calcio”