BruceSmith ha scritto: 14/01/2021, 16:29 diciamo così: secondo me è uno che gioca sporco, non solo duro. niente di tragico, ma tende a starti sui maroni quando gioca in squadre avversarie (la juve non c'entra. per dire, non ho niente contro uno come Chiellini, tanto per fare un esempio di duro.).
non intendevo dire che sputa, spacca nasi e compagnia.
Hotel Supramonte ha scritto: 14/01/2021, 18:24 Io invece vedo più Chiellini come giocatore sporco che Mandzukić, è il bello del calcio
mr.kerouac ha scritto: 14/01/2021, 18:26 Beh ma indubbiamente.
Non credo nemmeno ci sia da discutere in merito.
Io non capisco una mazza di calcio, e seguo praticamente solo il Milan, ma Mandzukic è comunque un centravanti, Chiellini è un difensore. Di base un difensore è statisticamente più sporco di un'attaccante.
Paragonare Chiellini e Mandzukic (ammesso che siano sporchi tutti e due) mi sembra poco equo.
Un giocatore che ricordo particolarmente sporco in attacco è uno come Peter Crouch. Un bastardo come pochi ho visto, che ha riempito di gomitate i suoi avversari di continuo.
Pure Ibrahimovic, specie più in gioventù, non ha brillato per pulizia, ma Crouch non lo batte nessuno.
Sui difensori che sono più sporchi che duri/più duri che sporchi ce ne è un gruppo fornitissimo. Mi vengono al volo in mente Montero, Mihailovic, Lassissi, Ayala, Couto...questo per dire quanti ne escono fuori se uno fa mente locale.
Di sporco assoluto in difesa solo Materazzi veramente insopportabile (co tutto che in parte ci ha fatto vince quel cazzo de mondiale).