Milan l'è un gran Milan
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan
Bisogna anche vedere quanti soldi ci sono, effettivamente, da spendere. E se si vogliono prendere dei giocatori da inserire nel progetto a lungo termine, o breve. Perchè quelli a breve non vengono via a due lire, quelli a lungo termine hanno un upside che difficilmente puoi vedere nelle gare contro la Juve
Non ci sono ricambi, è verissimo: ma abbiamo anche fuori dieci giocatori. Hauge ha giocato titolare con la Juve perchè tra infortunati Covid e squalifiche abbiamo dovuto far giocare Calabria mediano.
Siamo a un (buon) punto di un progetto, abbiamo visto a cosa ha portato prendere certi giocatori di X anni a X euro per X mesi
Non ci sono ricambi, è verissimo: ma abbiamo anche fuori dieci giocatori. Hauge ha giocato titolare con la Juve perchè tra infortunati Covid e squalifiche abbiamo dovuto far giocare Calabria mediano.
Siamo a un (buon) punto di un progetto, abbiamo visto a cosa ha portato prendere certi giocatori di X anni a X euro per X mesi
Never underestimate the heart of a champion.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Se ogni sbarbato francese viene via a 20 fischioni e bisogna trattare all'infinito come per Fofana (peccato davvero perchè anche a 'sto giro lo staff c'aveva visto lungo sul giocatore adesso al Leicester) allora mi guardo intorno per soluzioni più 'agili' ('Nkoulou potrebbe starci in questo senso). Condivido anche quanto dice Luka ma dal momento che la quota CL di quest'anno rischia di essere altissima sostituirei "scudetto" con "quarto posto". Non possiamo non completare la rosa a Gennaio...eventualmente anche con qualche prestito, siamo davvero troppo corti.
-
- Pro
- 735
- 1209
LukaV ha scritto: 08/01/2021, 10:49 Sono dell'idea che non tutte le trattative che si sono sentite in giro siano vere e soprattutto molte non sono mai iniziate. I giornalisti devono scrivere qualcosa e quindi sparano un pò di nomi, ma avendo noi un budget preciso in certe aste manco ci possiamo presentare, e per me non l'abbiamo fatto. Verissimo che poi se ti presenti con gli Hauge contro la juve difficilmente la vinci (e soprattutto perchè buttato dentro in una situazione di emergenza non con un vero piano partita) ed è anche vero che in questo preciso momento vista la moria che abbiamo c'è da fare una scelta ben precisa, però c'è da dire che nel nostro progetto Hauge quest anno doveva giocare spezzoni di partita e crescere pian piano, non fare il titolare della squadra prima in classifica in una partita così particolare. Indi per cui io sarei pr continuare con questo percorso. Se e solo se si trova veramente il giocatore che ci serve provarci, ma prendere pur di prendere perchè in questo momento la situazione è di piena emergenza no.
Diverso se si pensa che si possa puntare allo scudo, allora li però mi vedo anche un qualsiasi giocatore over 26 più che un under 20, magari con un contratto a gettone, ma qualcuno che ti sa e ti può dare qualcosa nell'immediato, anche in prestito. Ma ripeto, questa soluzione SOLO se credi di poter vincere, altrimenti si deve pazientare.
Il nostro scudetto è il quarto posto, che ci farebbe rientrare nel calcio che conta.
Nessuno può seriamente pensare di poter vincere con questa rosa.
Quando io invoco rinforzi lo faccio pensando al quarto posto, non certo allo scudetto.
Visto come siamo partiti, non possiamo sprecare questa occasione, o si resterà sempre nel solito limbo.
Ovvio che non si può comprare tanto per comprare.
Ci sono stati due mercati per trovare la soluzione giusta, ed ancora siamo al punto di partenza, con l'aggravante di una situazione infortuni insostenibile.
Non è assolutamente detto che l'occasione che abbiamo quest'anno si ripresenterà il prossimo, anche perchè se non andremo in Champions, aumentando le entrate, di certo i soldi a disposizione non saranno molti di più.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
anto ha scritto: 08/01/2021, 11:03 Il nostro scudetto è il quarto posto, che ci farebbe rientrare nel calcio che conta.
Quando io invoco rinforzi lo faccio pensando al quarto posto, non certo allo scudetto.
Visto come siamo partiti, non possiamo sprecare questa occasione, o si resterà sempre nel solito limbo.
Ci sono stati due mercati per trovare la soluzione giusta, ed ancora siamo al punto di partenza, con l'aggravante di una situazione infortuni insostenibile.
Non è assolutamente detto che l'occasione che abbiamo quest'anno si ripresenterà il prossimo, anche perchè se non andremo in Champions, aumentando le entrate, di certo i soldi a disposizione non saranno molti di più.
Eh il "problema" però è proprio questo, capire come la vede ancora la dirigenza e cosa sentono i giocatori:
- Facciamo qualche aggiunta in prosettiva futura, che significa però rinunciare a qualcosa da poter mettere in campo prima del ritorno di tutti e giochiamo massimo per il quarto posto. Perchè adesso un giovane che ti possa aiutare da subito non c'è, come non è Hauge nonostante in altre situazioni sia adattissimo.
- Siamo a buon punto nonostante abbiamo mezza squadra fuori, perchè non provare già da quest anno l'affondo decisivo? Possiamo cavalcare l'onda e con aggiunte di esperienza provare il colpaccio. Male che vada lo scontento a fine anno torna nel club che ce l'ha prestato, minimo ci portiamo a casa un piazzamento CL se ci va bene qualcosa in più.
Una moria così raramente si è vista in qualsiasi squadra, ma non si può dire neanche che siamo corti in tutti i reparti, del centrocampo + attacco con la juve sono stati disponibili 2 titolari su 6, out 3 riserve su 6. Abbiamo 12 giocatori (più i due ragazzi) non sono pochi, poi però se devi rinunciare contemporaneamente a 7 giocatori beh cosa si può dire se non che è arrivata la morte travestita da sfiga....
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Secondo me con una 70ina di punti il 4' posto e' garantito, anche perche' quest'anno c'e' piu bagarre davanti e tutti bene o male stanno buttando via punti in maniera inaspettata. Punto piu' punto meno le 7 "sorelle" che puntano alla qualificazione Champions dovranno avere quello come primo obiettivo
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
LukaV ha scritto: 08/01/2021, 12:22anto ha scritto: 08/01/2021, 11:03 Il nostro scudetto è il quarto posto, che ci farebbe rientrare nel calcio che conta.
Eh il "problema" però è proprio questo, capire come la vede ancora la dirigenza e cosa sentono i giocatori:
- Facciamo qualche aggiunta in prosettiva futura, che significa però rinunciare a qualcosa da poter mettere in campo prima del ritorno di tutti e giochiamo massimo per il quarto posto. Perchè adesso un giovane che ti possa aiutare da subito non c'è, come non è Hauge nonostante in altre situazioni sia adattissimo.
- Siamo a buon punto nonostante abbiamo mezza squadra fuori, perchè non provare già da quest anno l'affondo decisivo? Possiamo cavalcare l'onda e con aggiunte di esperienza provare il colpaccio. Male che vada lo scontento a fine anno torna nel club che ce l'ha prestato, minimo ci portiamo a casa un piazzamento CL se ci va bene qualcosa in più.
Una moria così raramente si è vista in qualsiasi squadra, ma non si può dire neanche che siamo corti in tutti i reparti, del centrocampo + attacco con la juve sono stati disponibili 2 titolari su 6, out 3 riserve su 6. Abbiamo 12 giocatori (più i due ragazzi) non sono pochi, poi però se devi rinunciare contemporaneamente a 7 giocatori beh cosa si può dire se non che è arrivata la morte travestita da sfiga....
A mio parere però non si può non considerare il fatto che quest'anno il calendario è compresso come non mai e siamo ancora dentro in 3 competizioni su 3. Questa rosa è una coperta corta. Io voglio tanto bene ai Maldini ma davvero Daniel in rosa e gente come Pobega allo Spezia vuol dire essersi presi qualche rischio di troppo. 4 CC per 3 competizioni (con tantissime settimane da doppio impegno) sono davvero pochi da qualsiasi parte la si voglia vedere.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
pgm ha scritto: 08/01/2021, 12:37 A mio parere però non si può non considerare il fatto che quest'anno il calendario è compresso come non mai e siamo ancora dentro in 3 competizioni su 3. Questa rosa è una coperta corta. Io voglio tanto bene ai Maldini ma davvero Daniel in rosa e gente come Pobega allo Spezia vuol dire essersi presi qualche rischio di troppo. 4 CC per 3 competizioni (con tantissime settimane da doppio impegno) sono davvero pochi da qualsiasi parte la si voglia vedere.
Vero, ma infatti una scelta ad un certo punto la faremo, ma sarebbe stato assurdo farla a settembre. Ora che il campionato ci vede in una discreta posizione la puoi fare, ma quando poteva essere la nostra unica spiaggia no. La coppa Italia non la conto come obiettivo, ma perchè semplicemente non aggiunge o toglie nulla
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
discreta

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Sulla rosa corta c'è anche da dire che veniamo da anni di bilanci in rosso e siamo in un periodo in cui quasi tutti, anche quelli che sono stati molto bravi in passato, hanno difficoltà economiche. Purtroppo è quasi inevitabile, a meno di dar via tutti i giocatori con gli stipendi più pesanti.
Purtroppo abbiamo anche il problema di squadre giovanili che parevano rilanciate alla grande nell'ultimo periodo di Berlusconi e Galliani, ma con i successivi cambi di proprietà sono andate fuori fase. Avevamo tanti giocatori del '98 e '99 da provare ad inserire, che chiaramente non possono più stare in primavera da tempo, ma fra coloro nati dopo il '99 gli unici che si può provare ad inserire dalle giovanili sono i figli di due ex calciatori milanisti che sono da sempre in rossonero.
Qualche acquisto e qualche aggiustamento serve, ma ricordiamoci pure che nessuno sta spendendo. In Italia fra gennaio 2020 ed oggi finora ha fatto eccezione solamente la Juventus, che in estate ha speso parecchio, anche se fra mille facilitazioni.
Purtroppo un giovane promettente, già pronto a giocare bene e che costi una cifra non eccessiva è molto difficile da prendere. Francamente a me l'idea di cercare un paio di esperti a basso costo, sperando di ripetere il colpo Kjaer, e puntare su un giocatore e solo uno di gran prospettiva e discreto costo non dispiaceva.
Comunque mi pare che se davvero si vuole restare a questi livelli serva un giocatore per reparto, anche se, per fortuna, Leao sta cominciando a rendere anche da centravanti (da esterno è parecchio che rendeva) e Kalulu, quando chiamato in causa, ha reso decentemente. Però un cristone bravo di testa davanti, un centrocampista centrale di buona potenza e gamba ed un marcatore asfissiante dietro mi pare manchino lo stesso, magari si può evitare di allungare la rosa provando a far uscire quelli meno impiegati
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Purtroppo abbiamo anche il problema di squadre giovanili che parevano rilanciate alla grande nell'ultimo periodo di Berlusconi e Galliani, ma con i successivi cambi di proprietà sono andate fuori fase. Avevamo tanti giocatori del '98 e '99 da provare ad inserire, che chiaramente non possono più stare in primavera da tempo, ma fra coloro nati dopo il '99 gli unici che si può provare ad inserire dalle giovanili sono i figli di due ex calciatori milanisti che sono da sempre in rossonero.
Qualche acquisto e qualche aggiustamento serve, ma ricordiamoci pure che nessuno sta spendendo. In Italia fra gennaio 2020 ed oggi finora ha fatto eccezione solamente la Juventus, che in estate ha speso parecchio, anche se fra mille facilitazioni.
Purtroppo un giovane promettente, già pronto a giocare bene e che costi una cifra non eccessiva è molto difficile da prendere. Francamente a me l'idea di cercare un paio di esperti a basso costo, sperando di ripetere il colpo Kjaer, e puntare su un giocatore e solo uno di gran prospettiva e discreto costo non dispiaceva.
Comunque mi pare che se davvero si vuole restare a questi livelli serva un giocatore per reparto, anche se, per fortuna, Leao sta cominciando a rendere anche da centravanti (da esterno è parecchio che rendeva) e Kalulu, quando chiamato in causa, ha reso decentemente. Però un cristone bravo di testa davanti, un centrocampista centrale di buona potenza e gamba ed un marcatore asfissiante dietro mi pare manchino lo stesso, magari si può evitare di allungare la rosa provando a far uscire quelli meno impiegati
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Domanda che non vuole essere in nessun modo polemica ma è una curiosità che ho da molto: come reagisce chi non bestemmia alle notizie sull'infermeria del Milan? Io davvero mi troverei spiazzato
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
mr.kerouac ha scritto: 08/01/2021, 18:59 Domanda che non vuole essere in nessun modo polemica ma è una curiosità che ho da molto: come reagisce chi non bestemmia alle notizie sull'infermeria del Milan? Io davvero mi troverei spiazzato
Dopo aver letto dell'infortunio di Chala (che ho pure sl fanta), mio figlio mi ha chiesto cosa fosse "puttana eva"

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Pioli comunque ha detto che Calha proverà oggi nella rifinitura, si tratta di un pestone alla caviglia che si è gonfiata, è più probabile out che in, ma stiamo a vedere
mi preoccupa non poco invece la positività di De Ligt contro cui abbiamo giocato mercoledì... rischiamo di dover mandare in campo la primavera
mi preoccupa non poco invece la positività di De Ligt contro cui abbiamo giocato mercoledì... rischiamo di dover mandare in campo la primavera
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Averlo per almeno un tempo sarebbe fondamentale
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Concordo
Diaz dalla panchina peraltro è molto più efficace che dall'inizio e ci permetterebbe di avere almeno un cambio in corsa con un elemento fresco
Non so se ad esempio pensare di mettere Dalot esterno alto possa essere un'opzione dall'inizio, proprio avendo in testa 90 minuti molto dispendiosi
Diaz dalla panchina peraltro è molto più efficace che dall'inizio e ci permetterebbe di avere almeno un cambio in corsa con un elemento fresco
Non so se ad esempio pensare di mettere Dalot esterno alto possa essere un'opzione dall'inizio, proprio avendo in testa 90 minuti molto dispendiosi