Milan l'è un gran Milan
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Milan l'è un gran Milan
Sinceramente: il montesalari va tenuto sotto controllo, sia perché è illusorio che la proprietà sia disposta a versare 100 milioni e passa l'anno per coprire le perdite, e la situazione col covid ovviamente peggiora, sia perché con la crisi covid diventa difficile piazzare giocatori con stipendi alti, sia perché la uefa ha dato tregua, ma prima o poi tornerà a farsi sentire.
Su Donnarumma ovviamente si cederà, resta da vedere solo quanto Raiola tirerà la corda (probabilmente molto), Ibra ha cambiato la squadra quindi è giusto così, tutti gli altri stipendi vanno valutati con grande attenzione, il passato qualcosa dovrebbe averci insegnato.
Fra l'altro importante proprio il confronto coi cugini. Hanno difficoltà a fare mercato perché hanno contratti pesanti per giocatori come Ericksen, Sanchez, Vecino, Perisic che, per un motivo o per l'altro, incidono poco, hanno dovuto regalare il Ninja (per cui avevano sacrificato Zaniolo) contribuendo al pagamento dello stipendio, perché non trovavano qualcuno che lo pagasse.
Quindi benissimo il rinnovo di Calhanoglu, che sta giocando bene, ma anche benissimo all'attenzione a quanto si spende, sopra certe cifre (a mio parere per lui 4+ bonus è proprio il massimo) purtroppo valuterei l'addio.
Concordo anche con chi parla di margini di crescita. Theo, Kessiè, Bennacer a mio parere possono adattarsi ad un livello superiore, Calhanoglu non saprei, c'è il rischio che questo sia il suo massimo, benissimo per noi in questo momento, spero meno bene per il futuro.
E poi ricordo sempre che c'è la crisi covid, tutte queste squadre pronte a dare contratti ricchissimi non ne vedo.
Donnarumma troverebbe sicuramente qualcuno pronto a pagarlo molto bene, Calhanoglu e Romagnoli non so, francamente per entrambi vedrei le carte, sperando sia un bluff.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Su Donnarumma ovviamente si cederà, resta da vedere solo quanto Raiola tirerà la corda (probabilmente molto), Ibra ha cambiato la squadra quindi è giusto così, tutti gli altri stipendi vanno valutati con grande attenzione, il passato qualcosa dovrebbe averci insegnato.
Fra l'altro importante proprio il confronto coi cugini. Hanno difficoltà a fare mercato perché hanno contratti pesanti per giocatori come Ericksen, Sanchez, Vecino, Perisic che, per un motivo o per l'altro, incidono poco, hanno dovuto regalare il Ninja (per cui avevano sacrificato Zaniolo) contribuendo al pagamento dello stipendio, perché non trovavano qualcuno che lo pagasse.
Quindi benissimo il rinnovo di Calhanoglu, che sta giocando bene, ma anche benissimo all'attenzione a quanto si spende, sopra certe cifre (a mio parere per lui 4+ bonus è proprio il massimo) purtroppo valuterei l'addio.
Concordo anche con chi parla di margini di crescita. Theo, Kessiè, Bennacer a mio parere possono adattarsi ad un livello superiore, Calhanoglu non saprei, c'è il rischio che questo sia il suo massimo, benissimo per noi in questo momento, spero meno bene per il futuro.
E poi ricordo sempre che c'è la crisi covid, tutte queste squadre pronte a dare contratti ricchissimi non ne vedo.
Donnarumma troverebbe sicuramente qualcuno pronto a pagarlo molto bene, Calhanoglu e Romagnoli non so, francamente per entrambi vedrei le carte, sperando sia un bluff.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
L’ultimo rumor di mercato è Meité del Torino, che come quarto centrocampista non mi dispiacerebbe affatto.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Anche secondo me Meite non sarebbe male, soprattutto se riuscissimo a piazzare Krunic.
Sul turco... Da quando Pioli lo ha messo a giocare dietro la punta ha elevato il suo rendimento. C'è da dire che quello è un ruolo privilegiato... Per chi sa giocare a pallone ovviamente...
Le parole di Pioli mi sembrano molto significative sul fatto che si continuerà con Cahla.
Intanto due notizie a margine che rischiano di piantare il nostro mercato...
Boban ha vinto il primo grado per il licenziamento e gli si devono sganciare 5 mln...
La norma sulla tassazione agevolata per i calciatori presi dall'estero e' al momento bloccata e si profila di dover pagare tassazione piena... Ballano milioni anche qui...
Sul turco... Da quando Pioli lo ha messo a giocare dietro la punta ha elevato il suo rendimento. C'è da dire che quello è un ruolo privilegiato... Per chi sa giocare a pallone ovviamente...
Le parole di Pioli mi sembrano molto significative sul fatto che si continuerà con Cahla.
Intanto due notizie a margine che rischiano di piantare il nostro mercato...
Boban ha vinto il primo grado per il licenziamento e gli si devono sganciare 5 mln...
La norma sulla tassazione agevolata per i calciatori presi dall'estero e' al momento bloccata e si profila di dover pagare tassazione piena... Ballano milioni anche qui...
-
- Pro
- 735
- 1212
Anche Saelaemekers fuori, e non si sa per quanto.
I due di solito impiegati sulla destra, spesso in staffetta, entrambi fuori, e quasi sicuramente più di una partita.
Per uno che rientra, Kjaer, ne esce un altro.
Sarà già difficile contro il Benevento, che tra l'altro è in grande fiducia e sta bene fisicamente...
Da un certo punto di vista sarà più difficile che contro la Lazio, perchè la Lazio ha fatto la partita per almeno un'ora, mentre il Benevento farà densità dietro e ripartirà: è pur sempre allenato da Inzaghi.
Parma e Genoa hanno già dimostrato quanto facciamo fatica in simili circostanze, mentre contro Sassuolo e Lazio è andata molto meglio.
Uscirne indenni contro la Juve sarà semplicemente miracoloso, ragion per cui sarebbe fondamentale portarla a casa in qualche modo contro il Benevento.
Io andrei ancora con Leao centravanti, anche se contro la Lazio ha fatto abbastanza schifo(bene, invece, contro il Sassuolo), con Rebic a destra(ci ha già giocato, anche se preferisce l'altra fascia), ed Hauge a sinistra.
Non credo però che Pioli si muoverà così: molto più probabile che decentri il turco, metta Rebic davanti, Diaz dietro di lui, e Leao a destra.
I due di solito impiegati sulla destra, spesso in staffetta, entrambi fuori, e quasi sicuramente più di una partita.
Per uno che rientra, Kjaer, ne esce un altro.
Sarà già difficile contro il Benevento, che tra l'altro è in grande fiducia e sta bene fisicamente...
Da un certo punto di vista sarà più difficile che contro la Lazio, perchè la Lazio ha fatto la partita per almeno un'ora, mentre il Benevento farà densità dietro e ripartirà: è pur sempre allenato da Inzaghi.
Parma e Genoa hanno già dimostrato quanto facciamo fatica in simili circostanze, mentre contro Sassuolo e Lazio è andata molto meglio.
Uscirne indenni contro la Juve sarà semplicemente miracoloso, ragion per cui sarebbe fondamentale portarla a casa in qualche modo contro il Benevento.
Io andrei ancora con Leao centravanti, anche se contro la Lazio ha fatto abbastanza schifo(bene, invece, contro il Sassuolo), con Rebic a destra(ci ha già giocato, anche se preferisce l'altra fascia), ed Hauge a sinistra.
Non credo però che Pioli si muoverà così: molto più probabile che decentri il turco, metta Rebic davanti, Diaz dietro di lui, e Leao a destra.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Potrebbe provare Hauge a destra
d'accordo che col Benevento sarà molto dura
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 31/12/2020, 1:51 Potrebbe provare Hauge a destra
Si potrebbe fare anche così, ma Pioli ha lasciato intendere un paio di volte che dei tre dietro ne vuole sempre almeno uno che faccia bene la fascia anche in fase difensiva.(sul campo poi ha sempre seguito quanto detto)
Concepisce i due offensivi solo in situazioni limite e per brevi periodi di tempo.
Io non sono d'accordo, ma ci sta anche il concetto di tenersi una solutzione offensiva dalla panchina, da mettere se il Benevento dovesse calare il ritmo(Hauge o Diaz).
Mi stupirei, quindi, se non prevalesse il solito concetto(molto discutibile) di prudenza ed equilibrio.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
anto ha scritto: 31/12/2020, 2:28aeroplane_flies_high ha scritto: 31/12/2020, 1:51 Potrebbe provare Hauge a destra
Mi stupirei, quindi, se non prevalesse il solito concetto(molto discutibile) di prudenza ed equilibrio.
Prudenza ed equilibrio non mi sembrano i nostri principi cardine.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Hotel Supramonte
- Pro
- 1022
- 2034
Se si aspetta una partita contro una squadra catenacciara avrebbe senso mettere Brahim che nello stretto si esalta.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Diaz dall'inizio ha perlopiù deluso, proprio in quelle situazioni in cui avrebbe dovuto dare lo spunto contro squadre chiuse.
Vediamo se riescono a mettere in piedi Castillejo ma è improbabile...
A destra ha giocato anche Leao, che mi parrebbe il migliore per caratteristiche, ma Rebic mi sembra meglio tenerlo a sinistra.
Infine c'è pure la soluzione Krunic, che ha però diverse controindicazioni... Prima tra tutte che sarebbe il più fuori ruolo (ma ha già giocato su entrambe le fasce) in secondo luogo il fatto che è l'unico cambio in mezzo.
Ci fosse stato Theo si poteva anche ipotizzare un avanzamento di Dalot, ma alla fine credo che Pioli cercherà di mischiare le carte con i centrocampisti offensivi a disposizione
Vediamo se riescono a mettere in piedi Castillejo ma è improbabile...
A destra ha giocato anche Leao, che mi parrebbe il migliore per caratteristiche, ma Rebic mi sembra meglio tenerlo a sinistra.
Infine c'è pure la soluzione Krunic, che ha però diverse controindicazioni... Prima tra tutte che sarebbe il più fuori ruolo (ma ha già giocato su entrambe le fasce) in secondo luogo il fatto che è l'unico cambio in mezzo.
Ci fosse stato Theo si poteva anche ipotizzare un avanzamento di Dalot, ma alla fine credo che Pioli cercherà di mischiare le carte con i centrocampisti offensivi a disposizione
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1396
- 764
mmh non credo proprio che il Benevento stia basso per ripartire, non ha la struttura difensiva per farlo, è una squadra che invece è fatta per costruire.anto ha scritto: 31/12/2020, 1:36
Quindi perfetta per essere punita dai vostri contropiedi letali
Pioli = Gigi Simoni

- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Ibra non convocato per domani. Cosi come Bennacer, Saelemakers e Theo (squalificato).
In compenso recupereremo Kjaer (penso dalla panca), ma quella di domani è una di quelle partite dove avrei voluto avere Zlatan in campo.
Il rischio di ripetere la gara vs il Genoa è ahimè alto visto che ci manca la nostra spina dorsale, e s'è visto proprio contro i rossoblu quanto pesi l'assenza del #19
Daje
In compenso recupereremo Kjaer (penso dalla panca), ma quella di domani è una di quelle partite dove avrei voluto avere Zlatan in campo.
Il rischio di ripetere la gara vs il Genoa è ahimè alto visto che ci manca la nostra spina dorsale, e s'è visto proprio contro i rossoblu quanto pesi l'assenza del #19
Daje

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Castillejo invece c'è
potrebbe rimanere in panca per essere un pò più rodato per la partita di mercoledì
da Torino parlano di possibili scambi Meite-Nkoulou x Krunic
Se Meite come quarto mediano potrebbe anche starci, per il difensore centrale Nkoulou potrebbe essere l'ultima spiaggia in caso le altre piste rimangano impraticabili:
- Kabak a mio parere è il profilo migliore (ha già esperienza ad alti livelli, sia in campionati nazionali, che il CL che in nazionale) ma anche il più costoso ovviamente... pare ci sia il Liverpool...
- Simakan sembra rispondere bene all'identikit di Maldini (giovane con buone qualità fisico/atletiche cui insegnare a muoversi con e nella linea), ma anche qui i francesi non è che lo regalino (oggi l'Equipe ha scritto che il Milan avrebbe offerto 15 mln prima di natale e che son stati rifiutati)
- Milenkovic pare non intenzionato a rinnovare con la viola, ma sembra che il prezzo sia ancora molto alto, nonostante la scandenza 2022
potrebbe rimanere in panca per essere un pò più rodato per la partita di mercoledì
da Torino parlano di possibili scambi Meite-Nkoulou x Krunic
Se Meite come quarto mediano potrebbe anche starci, per il difensore centrale Nkoulou potrebbe essere l'ultima spiaggia in caso le altre piste rimangano impraticabili:
- Kabak a mio parere è il profilo migliore (ha già esperienza ad alti livelli, sia in campionati nazionali, che il CL che in nazionale) ma anche il più costoso ovviamente... pare ci sia il Liverpool...
- Simakan sembra rispondere bene all'identikit di Maldini (giovane con buone qualità fisico/atletiche cui insegnare a muoversi con e nella linea), ma anche qui i francesi non è che lo regalino (oggi l'Equipe ha scritto che il Milan avrebbe offerto 15 mln prima di natale e che son stati rifiutati)
- Milenkovic pare non intenzionato a rinnovare con la viola, ma sembra che il prezzo sia ancora molto alto, nonostante la scandenza 2022
- Hotel Supramonte
- Pro
- 1022
- 2034
Sky e Fantagazzetta danno Kjaer dal 1’ e Brahim a destra.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
-
- Pro
- 735
- 1212
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/01/2021, 18:14 - Kabak a mio parere è il profilo migliore (ha già esperienza ad alti livelli, sia in campionati nazionali, che il CL che in nazionale) ma anche il più costoso ovviamente... pare ci sia il Liverpool...
Sarò sfigato io con Kabak, ma ogni volta che l'ho visto giocare non sono mai riuscito a spiegarmi cosa c'entri lui con le parole di Maldini.
Maldini, parafrasando, ha detto: in questo momento voglio difensori bravi nell'uno contro uno, che poi imparino a stare nel reparto.
Ho finito di vedere il primo tempo di Shalke-Hertha...
Kabak qualche dote ce l'ha, sia chiaro...
Ha un ottimo piede, mi sembra abbastanza veloce e abbastanza buono di testa, nonostante una statura non esagerata per il ruolo.
Però...
Perde spesso la concentrazione e si fa andare via l'uomo in uno contro uno in modi che nei pulcini ti insegnano ad evitare(tipo accompagnare uno più grosso di te sulla fascia e non tentare un anticipo impossibile, permettendogli di usare il fisico ed aggirarti, creando una situazione di cross potenzialmente molto pericolosa.
Mi sembra proprio gli manchino certi istinti in uno contro uno, mentre invece a livello di reparto si muove in modo accettabile(anche se ad esempio non lo vedo del tutto incolpevole sul secondo gol che l'Hertha ha segnato pochi minuti fa).
In realtà, se devo dirla tutta, non mi entusiasma nemmeno SImakan, che però vedo perfettamente corrispondente alla descrizione di Maldini: grandi potenzialità fisiche, ma molto grezzo(peraltro va detto che ho visto solo tre o quattro filmati).
Nessuno dei due mi sembra così chiaramente superiore a Kalulu. Sicuramente non Kabak.
Io mi domando, se i candidati sono questi, se non sarebbe il caso di concentrarsi sui vice Kessie ed Ibrahimovic, visto che materialmente non esistono.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Maldini nelle ultime sessioni di mercato non ha sbagliato un colpo, tranne Duarte, inoltre girano pochissimi soldi, tutti aspettano una occasione buona, direi che la pazienza è d'obbligo.
Premesso ciò, se intanto si pensa di completare la panchina con giocatori a basso costo e funzionali e si tengono i soldi per provare ad andare su una occasione davvero buona non mi pare una cattiva idea.
Premesso ciò, se intanto si pensa di completare la panchina con giocatori a basso costo e funzionali e si tengono i soldi per provare ad andare su una occasione davvero buona non mi pare una cattiva idea.