Milan l'è un gran Milan
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan
Nell'euforia, un abbraccio a Rino, sperando che si riprenda presto :(
Ieri sera mi ha fatto veramente star male: si rialzerà!
Never underestimate the heart of a champion.
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
rodmanalbe82 ha scritto: 24/12/2020, 15:05 Nell'euforia, un abbraccio a Rino, sperando che si riprenda presto :(
Non sarà Nereo Rocco o Arrigo Sacchi, ma è una persona di rara obiettività, sincerità e correttezza.
Sarà per sempre un cuore rossonero!
Forza Rino!
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664

Tonali ieri si è fatto un gran culo. Va trovato un correttivo secondo me quando affrontiamo una squadra che gioca bene fra le linee perché ieri eravamo sempre un po' scoperti centralmente. I cc escono alti in pressione e poi devono tornare a coprire la zona centrale, lavoro molto dispendioso motivo per cui sarebbe bello avere un mediano di corsa in più.
Complessivamente anche ad occhio si è visto che la Lazio ne aveva di più, circa 3 km corsi in più tra run & sprint.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
mr.kerouac ha scritto: 24/12/2020, 13:24pgm ha scritto: 24/12/2020, 10:01 Pazzesco cosa stia facendo lo staff di Paolo Maldini. Sapete che non stravedevo (per usare un eufemismo) per il suo operato, ma non posso che ricredermi. A parte Krunic non ne sta sbagliando uno. Quì c'è da girare il reboot di Moneyball
Eh però qui il problema sta a monte.
Paolo Maldini potrà anche sbagliare (anche se dubito), però non esiste in nessun mondo di mettere in dubbio una sua decisione o opinione relativamente a qualsiasi aspetto della vita.
Kero non puoi non dire che PM si sia sempre presentato come il primo della classe. L'ha fatto senza mai aver occupato una poltrona. Riconosco che alle parole han fatto seguito i fatti, che son l'unica cosa che conta. Di mio preferisco chi tiene l'uccello nelle mutande fino a quando carta canta...ma evidentemente Paolo gioca un altro campionato e ne è consapevole: oltre ad aver fatto la storia sul campo rischia di fare il bis dietro la scrivania...e nella storia del calcio di gente cosi se ne conta poca. È andato a prendere per 2 spicci un mezzosangue con chiare turbe adolescenziali che gioca su 120 metri e ara quella fascia di S.Siro come solo sapevano fare lui stesso, Bubù e Sergio.
-
- Pro
- 735
- 1212
albizup ha scritto: 24/12/2020, 17:28
Tonali ieri si è fatto un gran culo. Va trovato un correttivo secondo me quando affrontiamo una squadra che gioca bene fra le linee perché ieri eravamo sempre un po' scoperti centralmente. I cc escono alti in pressione e poi devono tornare a coprire la zona centrale, lavoro molto dispendioso motivo per cui sarebbe bello avere un mediano di corsa in più.
Complessivamente anche ad occhio si è visto che la Lazio ne aveva di più, circa 3 km corsi in più tra run & sprint.
Il problema, che abbiamo da una vita calcistica, è che la difesa non si alza, anzi a volte si schiaccia troppo
Ieri poi gli attaccanti a volte andavano in pressing solitario accentuando ancora di più la spaccatura tra l'attacco ed il blocco difesa-centrocampo.
I centrocampisti, per fare le due fasi, devono coprire una zona di campo veramente assurda, portando in avanti l'azione offensiva(, coprendo il centro(spesso prendiamo gol perchè sono in ritardo nel farlo) ed aiutando sugli esterni, che spesso sono lasciati liberi per scelta.
Tonali e Krunic, poi, non hanno le stesse qualità atletiche di Bennacer e Kessie...Magari corrono anche di più, ma sono più lenti.
E' un problema che abbiamo da un'eternità, con la breve parentesi del post lockdown, in cui abbiamo totalmente controllato gran parte delle partite.
Bisogna fare di più il fuorigioco ed avere almeno uno dei centrali difensivi in grado di difendere bene gli spazi.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1022
- 2034
Auguri fratelli rossoneri, mille di questi giorni da capolista 

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Mi aggrego all'abbraccio a tutti i fratelli rossoneri, in dodici mesi siamo passati dalle stalle alle stelle.
Chissà se ci legge ogni tanto l'amico Dgerry... Scouting, squadra giovane e pedalare... Tutti a Zagabria, Cristo!
Non ho visto le ultime due, ma la butto là... Col rientro di kjaer e kalulu&gabbia dalla panca... Vale la pena spenderne 20 per un centrale di difesa?
E se cedessimo duarte & conti in prestito, tenendo Musacchio come quinto?
Monetizziamo su krunic e prendiamo in prestito un trentenne con esperienza per fare il quarto mediano
E cominciamo a programmare l'acquisto di un vero vice Ibra?
Secondo voi Scamacca potrebbe essere un giocatore adatto?
Chissà se ci legge ogni tanto l'amico Dgerry... Scouting, squadra giovane e pedalare... Tutti a Zagabria, Cristo!
Non ho visto le ultime due, ma la butto là... Col rientro di kjaer e kalulu&gabbia dalla panca... Vale la pena spenderne 20 per un centrale di difesa?
Monetizziamo su krunic e prendiamo in prestito un trentenne con esperienza per fare il quarto mediano
- Strembald
- Pro
- 765
- 2040
Auguri fratelli rossoneri!!
Qui l'ultima volta credo che si sorrideva sportivamente a Natale

Qui l'ultima volta credo che si sorrideva sportivamente a Natale

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
aeroplane_flies_high ha scritto: 25/12/2020, 15:50 Mi aggrego all'abbraccio a tutti i fratelli rossoneri, in dodici mesi siamo passati dalle stalle alle stelle.
Secondo me vale la pena, non solo per far rifiatare Kjaer ma per mettere un po' di pepe al culo a Romagnoli (che nelle ultime due ha fatto molto bene)
Secondo me escono Duarte, Conti e Musacchio. Kalulu fa la riserva del dc e del terzino destro. Musacchio mi sa che non è ben visto da Pioli, e io non vorrei più vederlo in campo anche se magari ci scappa un mezzo miracolo e lo resuscitiamo.
Davanti dipende dall'infortunio di Ibra, se tornasse a breve saremmo troppi davanti tra trequarti e attacco. Se Ibra ne ha per un po' allora serve qualcuno.
Starei lontanissimo da Scamacca. Davanti nel caso pescheremo in europa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Vediamo come operano in uscita...
Conti e Duarte probabili prestiti, Musacchio si andrà di rescissione.
Da capire che vogliono fare con Krunic... È stato tenuto in estate come jolly, usato anche in fascia sinistra in EL, ma sembra emergere che serva un quarto mediano, lui è più mezzala. Se riuscissimo a monetizzare sarebbe un capolavoro. Sulla punta, Eduard del Celtic potrebbe essere una possibilità, avendo anche la carta Laxalt per ammorbidire il costo
Conti e Duarte probabili prestiti, Musacchio si andrà di rescissione.
Da capire che vogliono fare con Krunic... È stato tenuto in estate come jolly, usato anche in fascia sinistra in EL, ma sembra emergere che serva un quarto mediano, lui è più mezzala. Se riuscissimo a monetizzare sarebbe un capolavoro. Sulla punta, Eduard del Celtic potrebbe essere una possibilità, avendo anche la carta Laxalt per ammorbidire il costo
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Spiace, ma con questo tweet lo scudetto è andato
Peccato perché contavo su di voi per fermare l'armata di Andonio

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Quanti punti abbiamo sulla terzultima?pinopao ha scritto:
Spiace, ma con questo tweet lo scudetto è andato
Peccato perché contavo su di voi per fermare l'armata di Andonio
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
- Il Re ha parlato!
- Rookie
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 1922
- 407
Buone festività a tutti cari, faccio un po' il punto sugli infortuni:
- Kjaer potrebbe rientrare già contro il Benevento, da vedere se si allenerà in gruppo. Potrebbe entrare l'ultima mezz'ora per mettere minuti nelle gambe per arrivare pronto contro la Juve.
- Gabbia difficile rivederlo prima di febbraio/marzo, vediamo se Kalulu approfitterà della cosa per ritagliarsi uno spazio consistente in rotazione.
- Bennacer no per Benevento, improbabile(ma non impossibile) contro la Juve e difficile contro il Torino. Se non viene forzato il rientro lo rivediamo contro il Cagliari il 18.
- Castillejo è ancora in fase di valutazione il suo infortunio, in settimana si saprà qualcosa di più sui tempi di recupero.
- Ibra sta seguendo una tabella di allenamento personalizzata e per il suo rientro ci si andrà con i piedi di piombo, realisticamente non dovrebbe rientrare prima della partita contro il Cagliari e si valuterà giorno per giorno. A meno che non si impunti per giocare contro la Juve forzando i tempi di recupero, ma questo dipende totalmente da lui.
La società è stata chiara, meglio lasciare punti per strada che perdere un giocatore così fondamentale per un periodo di tempo indefinito, visto anche che l'attacco al momento continua a produrre senza troppi problemi, si da più priorità al rientro di Kjaer al momento visto la moria nei centrali di difesa, aspettando gli eventuali innesti del mercato di gennaio.
- Kjaer potrebbe rientrare già contro il Benevento, da vedere se si allenerà in gruppo. Potrebbe entrare l'ultima mezz'ora per mettere minuti nelle gambe per arrivare pronto contro la Juve.
- Gabbia difficile rivederlo prima di febbraio/marzo, vediamo se Kalulu approfitterà della cosa per ritagliarsi uno spazio consistente in rotazione.
- Bennacer no per Benevento, improbabile(ma non impossibile) contro la Juve e difficile contro il Torino. Se non viene forzato il rientro lo rivediamo contro il Cagliari il 18.
- Castillejo è ancora in fase di valutazione il suo infortunio, in settimana si saprà qualcosa di più sui tempi di recupero.
- Ibra sta seguendo una tabella di allenamento personalizzata e per il suo rientro ci si andrà con i piedi di piombo, realisticamente non dovrebbe rientrare prima della partita contro il Cagliari e si valuterà giorno per giorno. A meno che non si impunti per giocare contro la Juve forzando i tempi di recupero, ma questo dipende totalmente da lui.
La società è stata chiara, meglio lasciare punti per strada che perdere un giocatore così fondamentale per un periodo di tempo indefinito, visto anche che l'attacco al momento continua a produrre senza troppi problemi, si da più priorità al rientro di Kjaer al momento visto la moria nei centrali di difesa, aspettando gli eventuali innesti del mercato di gennaio.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- 1022
- 2034
La cosa più importante è recuperare Kjaer, poi Tonali-Kessié possono reggere qualche partita di fila visto che l’Europa League è in pausa per un po’.
Diciamo che dobbiamo tenere botta fino alla partita con l’Atalanta (dando già per persa quella con la Juve
), da lì in poi dobbiamo averli tutti.
Diciamo che dobbiamo tenere botta fino alla partita con l’Atalanta (dando già per persa quella con la Juve

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003