Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
296

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 26/12/2020, 12:36

lelomb ha scritto: 26/12/2020, 10:52 Quindi lettore ottico si o lettore ottico no?

Lettore tutta la vita

mtbs86
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1691
1002

Messaggio da mtbs86 » 26/12/2020, 13:29

lelomb ha scritto: 26/12/2020, 10:52 Quindi lettore ottico si o lettore ottico no?

Intendi ps5/xbox?

Io andrò di digital se posso scegliere :forza:
Non compro un gioco fisico dalla notte dei tempi e avendo già un lettore bluray non me ne farei niente di quello della ps5

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/12/2020, 13:30

Lettore ottico si su Xbox, perché la console è proprio diversa.
No su ps5, se hai una connessione decente
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18395
7240

Messaggio da lelomb » 26/12/2020, 13:50

Su PS 5

Non ho esperienza diretta personale di possesso dalla 2.
Io personalmente non ho nessuna necessità alternativa per il lettore per cui 100 euri avanti e indietro ci farei saltare fuori un paio di giochini.

Connessione al momento 20M buoni, ma a breve si spera upgrade su fibra.

Pro e contro quali sono?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/12/2020, 13:58

lelomb ha scritto: 26/12/2020, 13:50 Su PS 5

Io personalmente non ho nessuna necessità alternativa per il lettore per cui 100 euri avanti e indietro ci farei saltare fuori un paio di giochini.

Pro e contro quali sono?

Pro, 100 euro in meno
Contro, non puoi fare trading dei giochi
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
18395
7240

Messaggio da lelomb » 26/12/2020, 14:06

Dietto ha scritto: 26/12/2020, 13:58

Pro e contro quali sono?

Pro, 100 euro in meno

Ok, sono "prevedibili" problemi di memoria?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/12/2020, 14:26

lelomb ha scritto: 26/12/2020, 14:06
Dietto ha scritto: 26/12/2020, 13:58

Pro, 100 euro in meno

Il più classico dei "dipende". Se pensi di giocare insieme a più di 15 giochi forse si.
Se puoi aspettare a scaricare un gioco per giocarci e intanto giocare a uno degli altri 13 no.

Tieni comunque conto che, come per Xbox, è presente una porta di espansione che permetterà di inserire hard disk creati appositamente per aumentare la memoria (che costano 2 piotte ma vabbè)
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
18395
7240

Messaggio da lelomb » 26/12/2020, 14:37

Dietto ha scritto: 26/12/2020, 14:26
lelomb ha scritto: 26/12/2020, 14:06

Il più classico dei "dipende". Se pensi di giocare insieme a più di 15 giochi forse si.
Se puoi aspettare a scaricare un gioco per giocarci e intanto giocare a uno degli altri 13 no.

Tieni comunque conto che, come per Xbox, è presente una porta di espansione che permetterà di inserire hard disk creati appositamente per aumentare la memoria (che costano 2 piotte ma vabbè)

No direi che il rischio non lo corro affatto.

Grazie vediamo se riusciamo a trovarla

mtbs86
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1691
1002

Messaggio da mtbs86 » 26/12/2020, 14:44

Totalmente d’accordo con Dietto

Io ho una ps4 da 500gb e comunque bene o male riesco a far stare 5 giochi su hd interno contemporaneamente, giocandone poi uno o al massimo due alla volta

Io anche ho la 20mega e solitamente compro e nel giro di qualche ora ho il gioco bello che scaricato

Perdi effettivamente la possibilità di comprare e rivendere (cosa che personalmente non ho mai fatto) e di accedere a sconti sul fisico, ma sul psn le promozioni sui giochi della 4 sono veramente tante e un gioco nuovo a un paio di mesi dall’uscita lo trovi già a prezzi ottimi

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 26/12/2020, 16:08

Pro e contro quali sono?

Digitale: Compri sempre e solo al prezzo che trovi in digitale.
Lettore: Compri dove ti conviene, fisico o digitale e, nel caso della copia fisica, puoi rivendere.

Soprattutto se sei uno che non compra molto al lancio, ma aspetta i primi tagli, i 100€ del lettore li ammortizzi facile per la durata della generazione. Il fisico cala molto più velocemente del digitale, oltre al fatto che puoi buttarti sull'usato. Poi quando un gioco fisico tocca un determinato prezzo, difficilmente torna in modo stabile al prezzo normale in tutti i negozi, sullo store PS5 se vuoi comprare un gioco vecchio, capita che lo trovi a 40 - 50€ e ti tocca aspettare la prossima ondata di offerte per prenderlo quando magari da Amazon lo paghi 20€ e ce l'hai il giorno dopo a casa.

Esempio pratico: Demon's Souls dopo un mese, sul PS Store non si è schiodato dagli 80€ di lancio. Su ebay la copia fisica, nuova, con 60€ incluse spese è tua.
Ma anche a parità di prezzo, è ovviamente la copia fisica a vincere, visto che dei 60€ spesi, se lo rivendi in un mese, almeno la metà presumibilmente ti ritornano.

Fai questo giochino per un gioco l'anno (senza calcolare la rivendita) e in 5 anni ti sei ripagato il lettore, senza contare che la stessa PS5 se la vorrai mai rivendere o piazzare, avrà ovviamente più valore.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18395
7240

Messaggio da lelomb » 26/12/2020, 16:18

ManuelTheAnswer ha scritto: 26/12/2020, 16:08

Pro e contro quali sono?

Lettore: Compri dove ti conviene, fisico o digitale e, nel caso della copia fisica, puoi rivendere.

Soprattutto se sei uno che non compra molto al lancio, ma aspetta i primi tagli, i 100€ del lettore li ammortizzi facile per la durata della generazione. Il fisico cala molto più velocemente del digitale, oltre al fatto che puoi buttarti sull'usato. Poi quando un gioco fisico tocca un determinato prezzo, difficilmente torna in modo stabile al prezzo normale in tutti i negozi, sullo store PS5 se vuoi comprare un gioco vecchio, capita che lo trovi a 40 - 50€ e ti tocca aspettare la prossima ondata di offerte per prenderlo quando magari da Amazon lo paghi 20€ e ce l'hai il giorno dopo a casa.

Esempio pratico: Demon's Souls dopo un mese, sul PS Store non si è schiodato dagli 80€ di lancio. Su ebay la copia fisica, nuova, con 60€ incluse spese è tua.
Ma anche a parità di prezzo, è ovviamente la copia fisica a vincere, visto che dei 60€ spesi, se lo rivendi in un mese, almeno la metà presumibilmente ti ritornano.

Fai questo giochino per un gioco l'anno (senza calcolare la rivendita) e in 5 anni ti sei ripagato il lettore, senza contare che la stessa PS5 se la vorrai mai rivendere o piazzare, avrà ovviamente più valore.

Mm vero pure questo.. non mi state aiutando però così

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 26/12/2020, 16:46

Io con calma quando si troverà senza dover fare il click più veloce del west mi prenderò la digital.
Tanto giocherò i multipiatta su Xbox e le esclusive su ps
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
296

Messaggio da ManuelTheAnswer » 26/12/2020, 19:04

lelomb ha scritto: 26/12/2020, 16:18
ManuelTheAnswer ha scritto: 26/12/2020, 16:08

Mm vero pure questo.. non mi state aiutando però così
E' chiaro che dipende molto dalle tue esigenze.
Se sei uno che gioca, per esempio, gli sportivi e se li gode dal lancio, prendere la digitale o la fisica ti porta praticamente la stessa spesa a livello di giochi. Il titolo sportivo random che compri al lancio lo giochi quasi sempre fino all'uscita del nuovo, e suddetto titolo sportivo, dopo 6 mesi, crolla totalmente di valore, il che lo rende non dico invendibile, ma per 10 o 15€ di rivendita, a quel punto ti prendi i 100€ subito di risparmio con la digitale.
Se vuoi giocare un po' più a tutto tondo allora per me è lettore tutta la vita. Anche perché, argomento in più, le catene più note per i pre-order potrebbero mettere prezzi concorrenziali. Per dire, i giochi di base costa(va)no 59 o 69€, ma io non ho mai pagato un pre-order più di 50€, se escludiamo alcune rare limited edition che mi interessavano. Preordinando online il prezzo è quello di listino e basta.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 30/12/2020, 20:03

PSA: se avete una switch, ci sono Guacamelee 1 e 2 in offerta a due spicci sullo store. Accattatevill (cit.)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 30/12/2020, 23:56

Quando ero giovane facevo gli stessi discorsi e gli stessi iter di Manuel. Tantopiù quando lavoravo (anche) vendendo giochi nuovi/usati.

Ora saranno 5 anni che non riporto qualcosa indietro, non metto annunci sui vari siti (con i principi nigeriani che mi offrono in cambio delle bici con cambio Shimano) seleziono più che accuratamente cosa comprare come copia fisica e tutto il resto digital.
anzi, a dire il vero da un bel po’ gli unici giochi fisici che sono entrati in casa me li hanno regalati. Tra il Plus e le miriadi di offerte*, digital tutta la vita.
E non per i 100€, ma perché per la mia fruizione è inutile, è un pezzo in più che puó scaldare, dare problemi, ingombro... E la console non la venderó come non ho venduto quelle prima (tranne la 2, e torniamo alla giovinezza).

*lo store digital vince sempre come prezzo comunque, prima o poi. Fare il giochino dell’esempio di Demon Soul funziona una volta.. Ce ne potrebbero essere 100 opposti...
Io al primo lockdown presi COD a 44 sullo store, quando la copia fisica prima era ovunque online tra 65 e 69 (vista la richiesta...), poi direttamente tre giorni dopo non si trovava più.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”