Messaggio
da francilive » 19/12/2020, 19:23
Buon allenamento per GGG, in un match il cui esito non sarebbe stato nemmeno da quotare.
Stanotte, o meglio, domattina presto, si fa invece decisamente sul serio.
Classico match da promoter in gamba, che crea il challenge per il pugile piu' popolare. Canelo mette in gioco la sua grande reputazione. Smith l'argenteria.
Pugili totalmente differenti, con Canelo leggermente fuori dal suo habitat, ma non al punto che vogliono far credere. L'enfasi è data dalla notevole differenza fisica. Anche tecnicamente sono la nemesi perfetta uno dell'altro.
A livello di plan, Canelo dovrà arrivare sotto a Smith e frantumargli le costole, specialità dove sappiamo eccellere e dove potrebbe esserci l'unico punto debole del suo rivale, lunghissimo ma piuttosto esile rispetto alla media. Smith dovrà sfruttare l'allungo per difendersi e poi sorprenderlo nello stretto, dove ha una tecnica davvero eccellente, soprattutto quando stretto alle corde.
Contro Kovalev, Canelo ha dimostrato di trovarsi a suo agio contro atleti alti, ma Smith è più forte di Kovalev.
Entrambi atleti serissimi, anche se Canelo è allenato meglio. Tra i due c'è grandissimo rispetto.
Una curiosità. Canelo aveva già incontrato uno dei tre fratelli pro di Smith, Liam, battendolo facilmente per tko dopo nove round abbastanza a senso unico. Callum però è tutta un'altra storia ed è al top della sua carriera da imbattuto, roba da top ranking pound-per-pound.
Vedo favorito Canelo, per il fattore ambientale, e come percentuali darei un 60-40 ma personalmente spero in un grandissimo match, che dia un senso a questo anno molto difficile anche per la boxe.
Like
0
Share