Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 18/12/2020, 20:56

anto ha scritto: 18/12/2020, 19:02 Tutto ampiamente prevedibile...
Non puoi basare la tua stagione sulla salute di un trentanovenne, in più lo hai sovrautilizzato, quando avresti dovuto usarlo con il contagocce.
La gestione di Ibrahimovic e Kjaer è stata ai limiti del criminale.
Senza Ibra abbiamo pareggiato contro l’ultima in classifica. Gestirlo per poi fare un punto quando invece con lui in campo ne faresti tre, direi che per la rincorsa al quarto posto, fa un po’ di differenza. Se c’è gioca e si spera di vincere, se non riesce semplicemente non gioca e amen c’è poco da fare i calcoli su che partita deve saltare visto che non siamo comunque ancora attrezzati per sostituirlo.
Fino a gennaio sapevamo che sarebbe potuto succedere

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 18/12/2020, 20:57

Oh però adesso non esageriamo, sembra il topic dell'Inter :forza:

Ibra e Kjaer hanno giocato spesso (il danese quasi sempre) anche perché obbligati.
Romagnoli ha saltato la prima metà delle partite e Duarte ha avuto il covid. E dal #13 non potevi aspettarti tornasse subito al 100% (e si vede).
In attacco abbiamo pagato l'assenza prolungata di Rebic prima, e poi Leao. Colombo in questo momento può andar bene per affrontare l'Entella in Coppa Italia.

Dai, alla fine si sapeva che lo svedese c'avrebbe messo un mesetto. A me sarebbe bastato averlo vs la Lazio, a sto punto che stia buono per averlo alla ripresa insieme al danese
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/12/2020, 20:59

anto ha scritto: 18/12/2020, 19:02 Tutto ampiamente prevedibile...
Non puoi basare la tua stagione sulla salute di un trentanovenne, in più lo hai sovrautilizzato, quando avresti dovuto usarlo con il contagocce.
La gestione di Ibrahimovic e Kjaer è stata ai limiti del criminale.
Non mi interessa assolutamente se loro vogliono sempre giocare: lo staff doveva capire da solo, ed agire di conseguenza.
Adesso per il quarto posto, e ripeto, per il quarto posto, servono tre giocatori, senza stare a ripetere i ruoli, perchè li sanno anche i sassi.
Vedremo se si decideranno a fare il salto di qualità o se non si muoveranno, con fortissimo rischio di restare nel solito limbo tra quinto e settimo posto.

anto bastava scansarsi in quella inutile coppa. Abbiamo costruito la nostra storia sulle scansate in campionato, coppa italia e sabotando le selezioni nazionali. mi raccomando mettiamo i titolari per la prossima coppa italia che abbiamo 16 titolari arruolabili come nella serie A dell'83

Ultima modifica di pgm il 18/12/2020, 21:03, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 18/12/2020, 21:01

Io contesto solo la gestione Kjaer. Contro il Celtic, dopo che già aveva accusato dolori con il Napoli, non deve giocare. Su Ibra: non decide Pioli, prendere o lasciare ma è così.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/12/2020, 21:02

pgm ha scritto: 18/12/2020, 20:59  sabotando le selezioni nazionali.

a cosa ti riferisci? :penso:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/12/2020, 21:04

BruceSmith ha scritto: 18/12/2020, 21:02
pgm ha scritto: 18/12/2020, 20:59  sabotando le selezioni nazionali.

a cosa ti riferisci? :penso:
milan inter 3-0. ultimo scudetto

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/12/2020, 21:06

pgm ha scritto: 18/12/2020, 21:04 milan inter 3-0. ultimo scudetto

non (ac) ricordo proprio...  a noi anziani capita. :biggrin: 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 18/12/2020, 21:37

pgm ha scritto: 18/12/2020, 20:59

anto bastava scansarsi in quella inutile coppa. Abbiamo costruito la nostra storia sulle scansate in campionato, coppa italia e sabotando le selezioni nazionali. mi raccomando mettiamo i titolari per la prossima coppa italia che abbiamo 16 titolari arruolabili come nella serie A dell'83

A me lo dici??? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Io, tra la derisione generale, lo sostengo da quando è nata, l'Europa League.
Ed infatti specificamente a quello mi riferivo, quando parlavo di Ibrahimovic e Kjaer.
Ma non solo...
Il nostro score in campionato, senza Ibrahimovic fino alla partita scorsa, poi non ho più controllato, era addirittura migliore che con Ibra!
E' molto semplice, sulla carta.
Lo devi centellinare. E lo stesso vale per Kjaer, anche se in misura leggermente minore.
Non dico di fargli sistematicamente saltare(Ibra) tutti i turni infrasettimanali, perchè purtroppo non possiamo permetterci una cosa così scientifica, ma si doveva riflettere molto persino su quello.
Sullo schifo di coppa non ne parliamo neanche. Seduto. Senza se e senza ma.
Quasi tutti si chiedevano per quale maledetta ragione far giocare a Kjaer, che tra l'altro era sovraccarico di partite, quella a S.Siro contro il Celtic.
Che si sia fatto male Kjaer stupisce solo chi non sa niente di calcio.
Sei stato puntualmente punito, perchè certi carichi di partite gli ultratrentenni non se li possono permettere.
Non è ancora tutto compromesso per fortuna, ma la classifica si è accorciata notevolmente, e la squadra ci si è decimata.
Che lo capiscano: in primis certi giocatori vanno gestiti in modo oculato, in secondo luogo la società deve fare scelte precise, perchè se no si resta nel limbo per l'eternità.
Speriamo che, sulla propria pelle, lo abbia capito anche Ibrahimovic.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/12/2020, 22:48

Son bastati 2 infortuni per passare dal podio degli allenatori del Miln ogni epoca a scellerato gestore dei giocatori cardine. :appl:
Povero Padre PioLI :lmao:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 19/12/2020, 0:06

PWillis52 ha scritto: 18/12/2020, 22:48 Son bastati 2 infortuni per passare dal podio degli allenatori del Miln ogni epoca a scellerato gestore dei giocatori cardine. :appl:
Povero Padre PioLI :lmao:

Sì sa che Anto tende leggermente all'esagerazione. Per il resto, il discorso su Kjaer secondo me è giusto. Mezzo fastidio muscolare a inizio partita con il Napoli, per l'importanza che ha nella nostra squadra, Kjaer non doveva essere schierato in EL. Soprattutto se sai, come ribadito da Pioli e società, che sei corto nei DC (Musacchio è fuori squadra praticamente, almeno così sembra) e dovevi preservare Kjaer il più possibile per gennaio.

Abbiamo perso uno scudetto tra il gol di muntari e la scelta di mettere Thiago Silva in coppa Italia, siamo ancora scottati visto che è l'ultima volta che ci siamo giocati qualcosa di importante.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/12/2020, 0:26

Le squadre forti escono nelle difficoltà

mi auguro che saremo in grado di fare una grande partita domenica...

ah Rebic anche lo scorso anno partì malissimo nel finale del 2019, per poi diventare incontenibile da inizio 2020 in avanti...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 19/12/2020, 0:29

Calma ragazzi calma.

No overraction nel bene e nel male.
A 39 anni metti in preventivo molte gare di stop.
Ma non cambierei nulla della scelta.
Lui ci ha cambiato, li ha cambiati.

Concordo le perplessità sulla gestione Kjaer.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 19/12/2020, 0:34

Anche secondo me Kjaer gestito male in quella situazione specifica.
Zlatan gestito male in generale manco era da mettere nella lista dell'EL (esagerazione). Prima di infortunarsi che senso aveva fargliele giocare tutte?
Sul fatto che decidesse lui se e quanto giocare avrei dei dubbi. In un passaggio dell'incontro con Ambrosini a uno domanda del genere risponde :"parliamo poi faccio quello che mi dice" probabile frase di circostanza ma poi aggiunge "l'altra volta gli ho detto che ero un po stanco lui mi hai detto fai 45 minuti poi esci" e questa parte mi è parsa credibile. Avrebbe potuto aggirare il discorso o comunque rispondere diversamente.
A mio avviso tenerlo sano era per voi La Priorità perché chiaramente i recuperi a 39 anni sono più difficili e ricchi di insidie.
Non intendo incolpare eccessivamente Pioli, lo avrei fatto se nello specifico si fosse rotto in EL, ma probabile si sia un pochino ingolosito visto ottimo andamento della squadra.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/12/2020, 0:48

albizup ha scritto: 19/12/2020, 0:06
Sì sa che Anto tende leggermente all'esagerazione. Per il resto, il discorso su Kjaer secondo me è giusto. Mezzo fastidio muscolare a inizio partita con il Napoli, per l'importanza che ha nella nostra squadra, Kjaer non doveva essere schierato in EL. Soprattutto se sai, come ribadito da Pioli e società, che sei corto nei DC (Musacchio è fuori squadra praticamente, almeno così sembra) e dovevi preservare Kjaer il più possibile per gennaio.

Abbiamo perso uno scudetto tra il gol di muntari e la scelta di mettere Thiago Silva in coppa Italia, siamo ancora scottati visto che è l'ultima volta che ci siamo giocati qualcosa di importante.

Mi si può accusare di mille cose...
Di una cosa, proprio non mi si può accusare.
Di non essere coerente.
Posso avere la miglior opinione del mondo di Pioli, ma non sono tra quelli(praticamente quasi tutti), che se approvano l'operato di qualcuno allora lo difenderanno anche quando è indifendibile.
Questa gestione è molto probabilmente un clamoroso errore di presunzione fatto dalla società tutta, quindi va messo in mezzo anche Pioli.
Di certo non è solo di Pioli.
E' colpa di chi ha deciso che si poteva affrontare la stagione senza un cambio di Ibrahimovic, e con una serie di scommesse assolute e situazioni precarie dietro i due centrali titolari, vantandosi poi di avere risparmiato il tesoretto.
Di chi ha sicuramente fatto pressione "perchè in europa dobbiamo fare bella figura", anche se parliamo di una merda di competizione.
Dei giocatori stessi, che a volte hanno sicuramente fatto pressione per giocare.
Questa è arroganza vera, non quella di chi constata che l'Europa League fa schifo, prende per di più atto di avere remotissime possibilità di vincerla e decide di concentrare tutti gli sforzi per il traguardo che ti rimette nel calcio che conta.
Io sono preoccupatissimo per il quarto posto, e non ha niente a che fare con il lavoro strepitoso di Pioli in molti ambiti.
Hanno gestito le cose di merda, a vari livelli, ma non è ancora tutto compromesso.
Che ne prendano atto, ed inizino con il portare a Milanello almeno 3 giocatori.
Se no il prossimo anno siamo da capo, ma senza la partenza ad handicap di molte dirette concorrenti per il quarto posto.

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 19/12/2020, 10:26

La squadra è andata in difficoltà quando ha perso sicurezza dietro. L'assenza di Kjaer dal mio punto di vista ha pesato molto più che quella di Zlatan. La squadra ha continuato a segnare trovando la via della porta avversaria con buona costanza (vero che non abbiamo affrontato corazzate, ma la nostra fortuna è giocare in serie a).
I sostituti di Kjaer sembrano essere stati il problema: Gabbia pare essere stato l'unico ad offrire un certo tipo di prestazione, e diciamo che come alternativa per qualche partita risulta credibile.
Gli altri: Musacchio è disperso, Duarte non vede il campo e Kalulu mi sembra molto acerbo persino per il nostro campionato. Poi per caratteristiche io lo vedrei meglio come esterno, ma questo è un altro discorso.
Sicuro per gennaio urge un difensore centrale: Kabak non l'ho mai visto giocare (a pes 2021 non è male 😂).
Ho letto anche di qualche voce riguardo Sanchez: con Mou non gioca ma qui si parla già di un giocatore di un livello tra ingaggio e cartellino sicuramente impegnativo (tant'è che il rumor parlava di uno scambio con il turco).
Qualcosa in difesa deve essere fatto.

Bloccato

Torna a “Calcio”