Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da rodmanalbe82 » 16/12/2020, 17:46

Non mi viene nulla in tasca, ma consiglio questi due libri per amanti NBA, che vedono un pò di forumisti coinvolti

https://www.amazon.it/gp/product/886776 ... UTF8&psc=1 

https://www.amazon.it/gp/product/B08QRQ ... UTF8&psc=1

 
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Libri

Messaggio da PENNY » 17/12/2020, 12:02

Ormai in ritardo per i regali di Natale, ma per i prossimi acquisti abbandonate per un attimo Amazon e i libri prendeteli qui: https://www.bookdealer.it/

Comprate direttamente dalle librerie indipendenti, scegliendo voi quale aiutare, che sia nella vostra città o dall'altra parte d'Italia.

Il sito ha una buona usabilità e il servizio clienti funziona bene per quello che ho testato io.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 18/12/2020, 12:21

http://blog.librimondadori.it/blogs/ura ... more-11045

Anticipazioni sui volumoni di fantascienza da libreria proposti da Urania di Mondadori

Tutte robe interessanti!

 – “Visioni” di Harlan Ellison, una ponderosa raccolta con tutti i migliori racconti di questo poliedrico autore. Il libro dovrebbe raggiungere gli scaffali delle librerie ai primi di marzo 2021.
 – “La Cultura – Prima trilogia” di Iain M. Banks, con i primi tre romanzi del ciclo della Cultura. Uscita in data da stabilirsi (anche se molto probabilmente sarà a giugno 2021… però non ditelo a nessuno!).
 – “Rivelazione” di Alastair Reynolds, con i primi tre romanzi originari del ciclo della Rivelazione (Revelation, Redemption Ark, Absolution Gap). Uscita in data da stabilirsi (seconda metà del 2021? Mah… io ci proverò).
 – “Preludio a Dune” di Brian Herbert & Kevin J. Anderson, con i romanzi DUNE: House Atreides, DUNE: House Harkonnen, DUNE: House Corrino. Uscita in data da stabilirsi.
 – “Mondi senza fine” (titolo provvisorio) di Clifford D. Simak, che comprende i romanzi City, Way Station, Time and Again e The Werewolf Principle, tutti in nuova traduzione integrale. Uscita in data da stabilirsi.
 – “Rama – Il ciclo completo” di Arthur C. Clarke, che comprende i romanzi Rendez-vous with Rama, Rama II, The Garden of Rama, Rama Revealed. Uscita in data da stabilirsi.

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Libri

Messaggio da RashardLewis » 18/12/2020, 18:33

pinopao ha scritto: 18/12/2020, 12:21 http://blog.librimondadori.it/blogs/ura ... more-11045

Anticipazioni sui volumoni di fantascienza da libreria proposti da Urania di Mondadori

Tutte robe interessanti!

 – “Visioni” di Harlan Ellison, una ponderosa raccolta con tutti i migliori racconti di questo poliedrico autore. Il libro dovrebbe raggiungere gli scaffali delle librerie ai primi di marzo 2021.
 – “La Cultura – Prima trilogia” di Iain M. Banks, con i primi tre romanzi del ciclo della Cultura. Uscita in data da stabilirsi (anche se molto probabilmente sarà a giugno 2021… però non ditelo a nessuno!).
 – “Rivelazione” di Alastair Reynolds, con i primi tre romanzi originari del ciclo della Rivelazione (Revelation, Redemption Ark, Absolution Gap). Uscita in data da stabilirsi (seconda metà del 2021? Mah… io ci proverò).
 – “Preludio a Dune” di Brian Herbert & Kevin J. Anderson, con i romanzi DUNE: House Atreides, DUNE: House Harkonnen, DUNE: House Corrino. Uscita in data da stabilirsi.
 – “Mondi senza fine” (titolo provvisorio) di Clifford D. Simak, che comprende i romanzi City, Way Station, Time and Again e The Werewolf Principle, tutti in nuova traduzione integrale. Uscita in data da stabilirsi.
 – “Rama – Il ciclo completo” di Arthur C. Clarke, che comprende i romanzi Rendez-vous with Rama, Rama II, The Garden of Rama, Rama Revealed. Uscita in data da stabilirsi.

Io di sicuro prenderò quello di Banks, è un pezzo che volevo iniziare a leggere qualcosa della Cultura e questo drago è perfetto e quasi certamente quello di Ellison. Le nuove traduzioni di Simak mi tentano ma ho già letto tutti i romanzi del volume ("Anni senza fine" e "La casa dalle finestre nere" capisaldi del genere), vedremo :)
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Libri

Messaggio da John Doe » 19/12/2020, 21:11

Posto qui perché il topic della cucina è sepolto da oltre due anni :forza:

Libri sulla lievitazione? Tipo una roba tipo la bibbia del pane fatto in casa, il must have se vuoi imparare a lievitare gli impasti. Non so se esiste una roba del genere

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 19/12/2020, 21:33

se lo avesse scritto, ti consiglierei il libro di Dario Bressanini... ma non esiste :forza:

A naso, se l'editore Gribaudo ha fatto qualche libro sul pane, io mi fiderei ad occhi chiusi 

edit https://www.feltrinellieditore.it/opera ... escrizione
questo mi sembra proprio quello che cerchi

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 20/12/2020, 8:18

https://www.amazon.it/dp/8898117329/ref ... joe&sr=8-2

Il nuovo libro di Roberto Gotta sul football americano, questa volta degli anni '80
E' previsto anche un altro volume nel 2021
Messo in wishlist in attesa di cash, ma è già disponibile 

qui l'ntroduzione: https://www.indiscreto.info/generazione ... i-ottanta/
Ultima modifica di pinopao il 20/12/2020, 11:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Libri

Messaggio da ze_ginius » 20/12/2020, 9:49

Io sto cercando di ottimizzare il tragitto casa lavoro ascoltando Audiolibri. Il canale Ménéstrandise Audiolibri sul tubo è molto ben fatto.

Mi sono ascoltato Cuore di Cane che non avevo letto ed è stato super godibile. Oltretutto avere l'indicazione del tempo in ore mi ha facilitato l'idea di dargli una possibilità (meno di 4 ore) e in una settimana l'avevo messo via. Credo stiano per fare uscire il Maestro e Margherita che so essere super apprezzato sul forum.

 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Libri

Messaggio da rowiz » 21/12/2020, 10:05

pinopao ha scritto: 20/12/2020, 8:18

Il nuovo libro di Roberto Gotta sul football americano, questa volta degli anni '80
E' previsto anche un altro volume nel 2021
Messo in wishlist in attesa di cash, ma è già disponibile 

qui l'ntroduzione: https://www.indiscreto.info/generazione ... i-ottanta/

c'è del fascismo nel libro?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Libri

Messaggio da lebronpepps » 21/12/2020, 10:20

io sto leggendo "La città dei vivi" di Nicola Lagioia sull'omicidio Varani e le storie di Marco Prato e Manuel Foffo

fatto molto molto bene, in certi passaggi è abbastanza un pugno nello stomaco, però mi sta piacendo molto (anche se forse non dovrei leggerlo prima di andare a dormire :forza: )

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 21/12/2020, 10:38

rowiz ha scritto: 21/12/2020, 10:05
pinopao ha scritto: 20/12/2020, 8:18 https://www.amazon.it/dp/8898117329/ref ... joe&sr=8-2

Il nuovo libro di Roberto Gotta sul football americano, questa volta degli anni '80
E' previsto anche un altro volume nel 2021
Messo in wishlist in attesa di cash, ma è già disponibile 

qui l'ntroduzione: https://www.indiscreto.info/generazione ... i-ottanta/

c'è del fascismo nel libro?

spero di no  :penso:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7709
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3204
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/12/2020, 11:44

Il lockdown ha fatto anche cose buone, nel mio caso costringermi a dedicare il giusto tempo alla lettura (cosa che negli ultimi anni non sempre avevo fatto). Direi che le cose migliori che ho letto quest'anno sono:


M. Il figlio del secolo
Formidabile. Documentato come il miglior saggio e coinvolgente come il miglior romanzo. È un'avventura ancora in corso (è appena uscito il secondo volume, alla fine dovrebbero essere quattro), ma da qui in poi chiunque voglia scrivere un libro sul fascismo dovrà misurarsi con questo.

La chimera
Un altro Premio Strega (di una trentina di anni fa), un altro romanzo storico, questa volta di ambientazione medievale. Ce lo fecero comprare ai tempi del liceo, e da allora giaceva nella mia libreria. Bellissimo, un atto d'accusa contro il fanatismo religioso con pagine molto potenti.

Lamento di Portnoy
Vabbè, qui andiamo nel territorio del capolavoro. Philip Roth al meglio del suo spirito satirico e delle sue invenzioni narrative. Per chi non avesse familiarità con Roth: è un Woody Allen dieci volte più cattivo.

A proposito di niente
Ecco, a proposito. Direte: grazie, a te piace Woody Allen, è ovvio che ti piaccia anche la sua autobiografia. D'accordo, ma penso che questo libro possa piacere molto anche ai non alleniani, soprattutto la prima metà (la sua infanzia e giovinezza) raccontate con il solito mix di intelligenza, acume e battute fulminanti. E poi, a differenza di tante autobiografie, è scritto davvero bene. È il libro di uno scrittore, non di un vip prestato alla scrittura (e del resto lui di base è uno scrittore).


E poi due libri forse minori ma che ho letto con enorme piacere:

La scomparsa di Patò
Un piccolo gioiello di Andrea Camilleri. Un'indagine ambientata nella Sicilia della fine dell'Ottocento, e raccontata esclusivamente attraverso finti documenti d'epoca: lettere, verbali dei carabinieri, articoli di giornale. Ci immerge negli usi e costumi (e modo di pensare) degli uomini dell'epoca dando fondo a tutta la meravigliosa ironia di cui è capace Camilleri.

Qualcuno con cui correre
Di David Grossman, romanzo di formazione di due adolescenti ambientato nella Gerusalemme contemporanea. Molto classico, ma coinvolgente.


Ora mi metto sotto con il Manoscritto trovato a Saragozza, che non ricordo chi aveva consigliato proprio su queste pagine.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Libri

Messaggio da rowiz » 21/12/2020, 14:53

pinopao ha scritto: 21/12/2020, 10:38
rowiz ha scritto: 21/12/2020, 10:05

c'è del fascismo nel libro?

spero di no  :penso:

alludevo alle tendenze di Gotta che emergono dai suoi tweet (o meglio, che emergevano, ho smesso di seguirlo da un po' per la sanità del mio fegato)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Libri

Messaggio da Mr. Sloan » 21/12/2020, 15:02

Bluto Blutarsky ha scritto: 21/12/2020, 11:44 Il lockdown ha fatto anche cose buone, nel mio caso costringermi a dedicare il giusto tempo alla lettura (cosa che negli ultimi anni non sempre avevo fatto). Direi che le cose migliori che ho letto quest'anno sono:


M. Il figlio del secolo
Formidabile. Documentato come il miglior saggio e coinvolgente come il miglior romanzo. È un'avventura ancora in corso (è appena uscito il secondo volume, alla fine dovrebbero essere quattro), ma da qui in poi chiunque voglia scrivere un libro sul fascismo dovrà misurarsi con questo.

La chimera
Un altro Premio Strega (di una trentina di anni fa), un altro romanzo storico, questa volta di ambientazione medievale. Ce lo fecero comprare ai tempi del liceo, e da allora giaceva nella mia libreria. Bellissimo, un atto d'accusa contro il fanatismo religioso con pagine molto potenti.

Lamento di Portnoy
Vabbè, qui andiamo nel territorio del capolavoro. Philip Roth al meglio del suo spirito satirico e delle sue invenzioni narrative. Per chi non avesse familiarità con Roth: è un Woody Allen dieci volte più cattivo.

A proposito di niente
Ecco, a proposito. Direte: grazie, a te piace Woody Allen, è ovvio che ti piaccia anche la sua autobiografia. D'accordo, ma penso che questo libro possa piacere molto anche ai non alleniani, soprattutto la prima metà (la sua infanzia e giovinezza) raccontate con il solito mix di intelligenza, acume e battute fulminanti. E poi, a differenza di tante autobiografie, è scritto davvero bene. È il libro di uno scrittore, non di un vip prestato alla scrittura (e del resto lui di base è uno scrittore).


E poi due libri forse minori ma che ho letto con enorme piacere:

La scomparsa di Patò
Un piccolo gioiello di Andrea Camilleri. Un'indagine ambientata nella Sicilia della fine dell'Ottocento, e raccontata esclusivamente attraverso finti documenti d'epoca: lettere, verbali dei carabinieri, articoli di giornale. Ci immerge negli usi e costumi (e modo di pensare) degli uomini dell'epoca dando fondo a tutta la meravigliosa ironia di cui è capace Camilleri.

Qualcuno con cui correre
Di David Grossman, romanzo di formazione di due adolescenti ambientato nella Gerusalemme contemporanea. Molto classico, ma coinvolgente.


Ora mi metto sotto con il Manoscritto trovato a Saragozza, che non ricordo chi aveva consigliato proprio su queste pagine.
Non c'è niente di minore in La scomparsa di Patò. Gran libro :notworthy:
 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 21/12/2020, 15:22

rowiz ha scritto: 21/12/2020, 14:53
pinopao ha scritto: 21/12/2020, 10:38

spero di no  :penso:

alludevo alle tendenze di Gotta che emergono dai suoi tweet (o meglio, che emergevano, ho smesso di seguirlo da un po' per la sanità del mio fegato)
ah sì sì
diciamo che magari fascio è un po' troppo, però sì... pende abbastanza da un lato, per così dire  :biggrin:
 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”