Musica - Volume III
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13844
- 9851
Re: Musica - Volume III
Io come un bambino a Natale.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
ride_the_lightning ha scritto: 10/12/2020, 14:30 Agnelli, Manuel.
Nel pomeriggio se riesco playlist 2020 per @BruceSmith
Naaaa il ‘qualcuno’ non é riferito a lui.
‘Qualcuno’ é quello che gli ha suggerito di fare la cover degli Idles.
E lui da grosso paraculo quale é, ci é andato a nozze.
Perché sono sulla cresta dell’onda, piacciono sia ai puristi, sia al mercato.
Gli fan fare la figura di quello che ne sa a pacchi davanti a un paio di milioni di italiani.
Manuel Agnelli non tira se non coglie (beato lui eh.. é bravissimo in questo ed é una dote fondamentale se si vuol fare strada partendo dal basso).
Ps. Io posso solo ringraziarlo. Sia lui che D’Erasmo. Quindi non ne parlo con rancore, anzi, se faccio questo mestiere fatturando

Indi per cui immagino bene come ragiona.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
non vi va mai bene niente eh...
-
- Senior
- 55
- 457
Indie per cui...
Ah no credevo che quel qualcuno fosse uno...spindoctor
Noto
Ah no credevo che quel qualcuno fosse uno...spindoctor
Noto
-
- Hero Member
- 7256
- 15572
- Contatta:
mi raccomando, falla a prova di anziano che si deve cercare i brani (alcuni brani, ad essere precisi).ride_the_lightning ha scritto: 10/12/2020, 14:30 Agnelli, Manuel.
Nel pomeriggio se riesco playlist 2020 per @BruceSmith
io attendo.
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
Hai ragione anche te pozz

Però questo sarebbe un discorso troppo ardito da fare e son sicuro non ci incontreremo mai.
sinceramente sono molto aperto a robe di un certo tipo su canali non proprio convenzionali.
E ovviamente non vedo male che questo tipo di roba venga passata su un format super televisivo come può essere xfactor.
Ma allo stesso tempo, posso senza dubbio dire che buttare una cosa grossa come Grounds, rivisitata in cento secondi scarsi, in quel tritacarne di una trasmissione che comunque deve fare ‘numeri’ a prescindere dal contesto, mi sa solo di mossa paracula per tirare acqua al proprio mulino da parte del giudice che la attua.
Non ci vedo altro.
Ha riempito il suo ego da professorone in mezzo ai “dilettanti” del genere.
Tant’è che i giorni seguenti si é parlato più di quella selezione che del come é stata eseguita.
Quindi ha fatto centro.
E giù il cappello (ancora una volta) per lui.
Questo penso e questo intendevo col mio post precedente.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
A me sta edizione di x factor è piaciuta, perché senza farmi seghe mentali (e non lo dico per polemizzare con voi, sia chiaro), ho visto almeno tre proposte che mi sono addirittura piaciute, oltre a qualche produzione machete di un certo livello.
E l'ep dei melancholia l'ho già ascoltato, ben distante dai miei gusti musicali, e l'ho apprezzato.
A me onestamente degli idles e di grounds frega poco, non ci ho visto secondi fini ma sicuramente sbaglierò. L'ho trovata una assegnazione al passo coi tempi con le idee che volevano proporre e mi era anche piaciuta l'esecuzione. Ma io sicuramente mi accontento di poco rispetto a voi, che, ripeto, non vi va mai bene niente
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
E l'ep dei melancholia l'ho già ascoltato, ben distante dai miei gusti musicali, e l'ho apprezzato.
A me onestamente degli idles e di grounds frega poco, non ci ho visto secondi fini ma sicuramente sbaglierò. L'ho trovata una assegnazione al passo coi tempi con le idee che volevano proporre e mi era anche piaciuta l'esecuzione. Ma io sicuramente mi accontento di poco rispetto a voi, che, ripeto, non vi va mai bene niente

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
Mi sono svegliato e su instagram ho beccato ‘veleno’ fatta a petto nudo ieri sera nella finale coi due regaz di Roma in gara per lui.
Beh.. di quanto sono andato largo dalla realtà col discorso che facevo ieri?
Me lo dico da solo: pochissimo.
Porta il programma sempre verso di lui.
É - in modo totale - un genio.
Unico neo.. Peccato che si sentiva di merda.. solo piatti per tutto il pezzo.
Beh.. di quanto sono andato largo dalla realtà col discorso che facevo ieri?
Me lo dico da solo: pochissimo.
Porta il programma sempre verso di lui.
É - in modo totale - un genio.
Unico neo.. Peccato che si sentiva di merda.. solo piatti per tutto il pezzo.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
beh ieri si, si è visto in quelle due occasioni (il duetto con i lpom e l'esibizione degli afterhours) quanto fosse felice di sentir parlare bene di sè stesso. però francamente che gli vuoi dire, ha fatto quello che doveva fare, lo ha fatto tendenzialmente bene e lo ha fatto con una cassa di risonanza importante visto che ieri era visibile sia su sky che su tv8.
piccolo OT: mi aspettavo un po' un annuncio del genere da parte di cattelan, già il fatto che epcc non fosse stato rinnovato nei palinsesti sky mi puzzava un po'. e i saluti mi sembravano decisamente saluti non alla trasmissione ma a sky in generale. che perde un personaggio sicuramente forte. san remo sicuro per lui, 2021 o 2022, solo questione di tempo.
piccolo OT: mi aspettavo un po' un annuncio del genere da parte di cattelan, già il fatto che epcc non fosse stato rinnovato nei palinsesti sky mi puzzava un po'. e i saluti mi sembravano decisamente saluti non alla trasmissione ma a sky in generale. che perde un personaggio sicuramente forte. san remo sicuro per lui, 2021 o 2022, solo questione di tempo.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Per chi ha preso in mano uno strumento ad inizio anni '90 a Milano Manuel è stato sempre quello che tutti avremmo voluto essere. Era chiaro fin da subito come egli fosse l'unico vero imprenditore in quella scena e non potesse che finire nel tritacarne. La sua band è quella di cui ho visto più live in assoluto (una quindicina, partendo dall'Acquatica nel 95 che ancora non c'era Dario Ciffo al violino fino al tour di Folfiri del 2016), su di lui girano speteguless e leggende metropolitane da una vita, nel mio 'giro' è sempre stato più chiaccherato dei calciatori per dirne una. Lui e quelli che lo accompagna(va)no sul palco. Ha creato questo enorme interesse intorno alla sua persona tanto che la sua musica è poi finita in secondo piano (e parlo di almeno 10 anni prima di X-Factor)...insomma per chi lo conosce da una vita è evidente quello che racconta Francesco, ma riconosco che siano un po' "pippe" da addetti ai lavori o feticisti del genere. Tornando in tema: a me la cover degli IDLES non è così dispiaciuta, boh...meglio quella che "Veleno" ieri sera.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 69
- 597
Intanto il 2020 ci regala l'ennesimo dispiacere portandosi via a 50 anni anche Sean Malone dopo che a gennaio, alla stessa età, era morto anche Sean Reinert, il batterista dei Cynic

- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
a proposito di 90's quanto stravedevo per questa band. live si mangiavano il palco. testimone.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2780
- 5976
BruceSmith ha scritto: 10/12/2020, 16:06 mi raccomando, falla a prova di anziano che si deve cercare i brani (alcuni brani, ad essere precisi).
io attendo.
Playlist arriverà. Ahimè non sono riuscito causa lavoro natalizzzzio.
Vado con una top -20 violenta delle mie uscite 2020. Senza un ordine particolare:
1. Nicolas Jaar - Cenizas
2. Touché Amoré* - Lament
3. IDLES* - Ultra Mono
4. Fontaines DC - A Hero's Death
5. Nothing - The Great Dismal
6. Run The Jewels - RTJ4
7. Protomartyr - Ultimate Success Today
8. King Krule - Man Alive!
9. Shabaka & The Ancestors - We Are Sent Here by History
10. Oneohtrix Point Never - Magic Oneohtrix Point Never
11. Aesop Rock - Spirit World Field Guide
12. Waxahatchee - Saint Cloud
13. Nuvolascura* - As We Suffer From Memory & Imagination
14. Dogleg - Melee
15. Molchat Doma - Monument
16. Denzel Curry & Kenny Beats - Unlocked
17. Perfume Genius - Set My Heart On Fire Immediately
18. Stormlight* - Natoma
19. Metz* - Atlas Vending
20. Emma Ruth Rundle & Thou* - May Our Chambers Be Full
HM: rimangono fuori di un pelo Deftones & Sufjan Stevens.
*@BruceSmith gente che urlicchia, bofonchia, sbraita, così sei avvisato su come muoverti.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Vedo che non sono l'unico che crede che il nuovo Metz spacchi il culo. Finalmente han levato dal cazzo quei momenti in cui per qualche strano motivo erano convinti di dover virare verso le "atmosfere" e han tirato una botta unica dall'inizio alla fine.
Al contrario invece l'ultimo (no in realtà già diventato penultimo) Nicolas Jaar lo trovo una noia mortale. E anche quello come Against All Logic per me un passo indietro enorme rispetto al precedente.
Al contrario invece l'ultimo (no in realtà già diventato penultimo) Nicolas Jaar lo trovo una noia mortale. E anche quello come Against All Logic per me un passo indietro enorme rispetto al precedente.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2780
- 5976
METZ ho davvero apprezzato la spigolosità e l’effetto molto in your face caotico. Decolla subito e poi non ha cali, bello dissonante fino alla fine.
Anche un pelo sottovalutati loro, direi.
Su Jaar. A me piace parecchio Nicolas quando si mette le vesti più ambient, anche quando aveva fatto Pomegranates per dire o certe cose degli EP Nymphs. Cenizas -se proprio devo fare un confronto sulla discografia del cileno- perde da un Sirens che per me è davvero enorme, ma a me ha rapito con sto concept spirituale/sciamanico. Ci vedo tanta destrutturazione dei suoi trademark per creare delle atmosfere rarefatte proprio belline. Ma posso capire perché non piaccia. Tra l’altro mi devo ancora ascoltare per bene Telos, come dici tu “il vero ultimo disco”.
AAL mi è piaciuto più lisergico e sporco, ma rispetto al primo che era folgorante son d’accordo con te.
Anche un pelo sottovalutati loro, direi.
Su Jaar. A me piace parecchio Nicolas quando si mette le vesti più ambient, anche quando aveva fatto Pomegranates per dire o certe cose degli EP Nymphs. Cenizas -se proprio devo fare un confronto sulla discografia del cileno- perde da un Sirens che per me è davvero enorme, ma a me ha rapito con sto concept spirituale/sciamanico. Ci vedo tanta destrutturazione dei suoi trademark per creare delle atmosfere rarefatte proprio belline. Ma posso capire perché non piaccia. Tra l’altro mi devo ancora ascoltare per bene Telos, come dici tu “il vero ultimo disco”.
AAL mi è piaciuto più lisergico e sporco, ma rispetto al primo che era folgorante son d’accordo con te.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.