pinen ha scritto: 30/11/2020, 10:33
entro natale voglio prendere un pc fisso nuovo. andrò da un assemblatore. non mi pongo limiti di budget, non mi serve per il gaming. avete consigli sui componenti (RAM, processore ecc...)?
Consigli generici:
- sui processori, forse andrei su AMD, ha un miglior rapporto qualità/prezzo. Informati magari sull'età del socket, se è sul mercato da tanto tempo magari è in dismissione, per cui se fra qualche anno (grattati) sei costretto a cambiare MoBo devi cambiare necessariamente anche processore
- archiviazione, se puoi fatti un disco a stato solido con interfaccia diretta sulla scheda madre, tipo un m.2 o simili, non ssd sata
Per il resto, io farei al contrario, partendo dal budget e dalle esigenze, in modo da indirizzare le spese verso quello che mi serve di più (ad esempio se sento tanta musica ma non gioco magari gli stessi soldi li indirizzo verso una buona scheda audio e dei buoni altoparlanti piuttosto che su una scheda video). C'è una sezione interessante sul forum di hwupgrade.it dove si discutono proprio le configurazioni, buttaci un occhio