Il topic abbasc' o Vesuvio
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1110
- 1807
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Tutti i difetti che dici sono tutti difetti che corregge un allenatore.
Se il giocatore è scazzato, spocchioso, insofferente lo cambi dopo 10 minuti.
Se il giocatore scazzato, spocchioso, insofferente gioca a prescindere rimarrà sempre scazzato, spocchioso, insofferente.
Visto che a detta di tutti hai una delle rose per profondità migliori del campionato sbatti fuori i lavativi e metti i Demme, Petagna, Elmas e Zielinsky.
Bello fare i fighi a Bologna a mandare in tribuna i Rui e Ghoulam (qui capolavoro visto che non gioca da una vita). Sono bravo pure io.
Se il giocatore è scazzato, spocchioso, insofferente lo cambi dopo 10 minuti.
Se il giocatore scazzato, spocchioso, insofferente gioca a prescindere rimarrà sempre scazzato, spocchioso, insofferente.
Visto che a detta di tutti hai una delle rose per profondità migliori del campionato sbatti fuori i lavativi e metti i Demme, Petagna, Elmas e Zielinsky.
Bello fare i fighi a Bologna a mandare in tribuna i Rui e Ghoulam (qui capolavoro visto che non gioca da una vita). Sono bravo pure io.
-
- Pro
- 1110
- 1807
PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 9:41 Nel post partita Gattuso è sempre onesto e sincero, direi troppo.
In generale è vero che il limite di questa squadra è mentale. Non da quest'anno e non dalla gestione Gattuso. Ora però c'è lui e la responsabilità è sua.
Tatticamente anch'io credevo sarebbe passato al 433. Accentrati sotto la punta sia Politano che Lozano perdono molto. Ne avrei tenutocuno fuori per utilizzarlo a gara in corso, o visto che non mi è parso al top Insigne si poteva utilizzare al 60esimo.
Chiedo a voi che seguite sempre questa squadra ma i senatori da lasciar fuori quali sarebbero? Koulibaly, Insigne, Mertens...
Sarebbe Mertens il senatore da mettere fuori.....
Peccato che è l'unico che in un modo o l'altro segna ogni tanto pur giocando male
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1933
- 1679
Per come la vedo io, innanzitutto Insigne e Mertens.PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 9:41 Chiedo a voi che seguite sempre questa squadra ma i senatori da lasciar fuori quali sarebbero? Koulibaly, Insigne, Mertens...
Vero che il primo viene da due ottime partite in Nazionale, ma ieri al 60esimo aveva finito la benzina ed aveva giocato malissimo: facile pensare che fosse fuori forma ma è stato schierato in quanto Insigne. Mertens segna, ma cammina per il campo.
Sempre per come la vedo io, l'errore di Gattuso è nel non definire dei pilastri attorno cui costruire un nuovo progetto Napoli.
Quei giocatori che hanno il minutaggio più alto e attorno cui gravitano tutti gli altri, per me devono essere: Meret, Manolas, Elmas, Zielinski, Ruiz, Lozano, Politano e Osimhen.
1. Basta con sta stronzata del turnover a porta. Non serve a un cazzo.
2. Vuoi fare 4-2-3-1? Ok, panchini solo uno tra Elmas e Zielinski e l'altro lo metti a fare il trequartista (che Mertens non sa fare e il macedone fa in Nazionale). Vuoi un esterno di maggiore copertura a Lozano? Ok, lo fai fare ad Elmas che ha gamba e copre tutta fascia senza problemi.
3. Vuoi fare 4-3-3? Basta con ste ali a piedi invertiti, li fai andare sul fondo e crossare per Osimhen o Petagna che hanno gioco aereo; a centrocampo metti il tedesco come vertice basso e poi hai tre giovani mezzali più Bakayoko da far ruotare in base all'avversario.
Ma se lui è l'allenatore ed io no ci deve essere una ragione.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2594
- 2485
Radiofreccia ha scritto: 23/11/2020, 9:55Per come la vedo io, innanzitutto Insigne e Mertens.PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 9:41 Chiedo a voi che seguite sempre questa squadra ma i senatori da lasciar fuori quali sarebbero? Koulibaly, Insigne, Mertens...
Vero che il primo viene da due ottime partite in Nazionale, ma ieri al 60esimo aveva finito la benzina ed aveva giocato malissimo: facile pensare che fosse fuori forma ma è stato schierato in quanto Insigne. Mertens segna, ma cammina per il campo.
Sempre per come la vedo io, l'errore di Gattuso è nel non definire dei pilastri attorno cui costruire un nuovo progetto Napoli.
Quei giocatori che hanno il minutaggio più alto e attorno cui gravitano tutti gli altri, per me devono essere: Meret, Manolas, Elmas, Zielinski, Ruiz, Lozano, Politano e Osimhen.
1. Basta con sta stronzata del turnover a porta. Non serve a un cazzo.
2. Vuoi fare 4-2-3-1? Ok, panchini solo uno tra Elmas e Zielinski e l'altro lo metti a fare il trequartista (che Mertens non sa fare e il macedone fa in Nazionale). Vuoi un esterno di maggiore copertura a Lozano? Ok, lo fai fare ad Elmas che ha gamba e copre tutta fascia senza problemi.
3. Vuoi fare 4-3-3? Basta con ste ali a piedi invertiti, li fai andare sul fondo e crossare per Osimhen o Petagna che hanno gioco aereo; a centrocampo metti il tedesco come vertice basso e poi hai tre giovani mezzali più Bakayoko da far ruotare in base all'avversario.
Ma se lui è l'allenatore ed io no ci deve essere una ragione.
Diciamo che i pilastri li ha scelti ma sono diversi da quelli che indichi tu : DiLorenzo, Koulibaly, Bakayoko, Ruiz, Insigne, Mertens, Osimhen.
Sugli esterni avete solo esterni che giocano a piede invertito, unica eccezione mettere Lozano a destra. Dubito Politani ed Insigne cambiando fascia renderebbero di più, ormai sono troppo cratterizzati. Chiaro sia stata una scelta avvallata dall'allenatore, mica è un alibi.
Ieri per dire se schieri quegli 11 Insigne mettilo centrale, Politano e Lozano sono i 2 più in forma direi li avrei lasciati nelle posizioni predilette. Poi una partita così Insigne farlo partire anche se non al top ci sta anche, se lo hai individuato come uno dei 2-3 imprescindibili, magari accentrarlo l'avrebbe un po tutelato dal punto di vista della corsa.
Io vedendo la partita di ieri sareo stato meno negativo di Gattuso e voi nei giudizi.
1a0 del primo tempo piuttosto ingiusto.
Il 2a0 in cotropiede ha spostato l'equilibrio della partita, poi il 2a1 l'aveva riportata verso di voi ma Bakayoko ha fatto na minchiata(primo giallo inesistente, ma tu non intervenire così su Theo in ripartenza). Anche in 10 ci avete provato.
Il Milan non ha rubato niente eh, però questa netta superiorità tecnico-tattica non si è vista. Nell'attenzione lungo tutto la gara si.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1933
- 1679
L'esterno a piede invertito è un po' il feticcio del calcio moderno, posso anche capirlo.PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 10:14 Diciamo che i pilastri li ha scelti ma sono diversi da quelli che indichi tu : DiLorenzo, Koulibaly, Bakayoko, Ruiz, Insigne, Mertens, Osimhen.
Sugli esterni avete solo esterni che giocano a piede invertito, unica eccezione mettere Lozano a destra. Dubito Politani ed Insigne cambiando fascia renderebbero di più, ormai sono troppo cratterizzati. Chiaro sia stata una scelta avvallata dall'allenatore, mica è un alibi.
Ieri per dire se schieri quegli 11 Insigne mettilo centrale, Politano e Lozano sono i 2 più in forma direi li avrei lasciati nelle posizioni predilette. Poi una partita così Insigne farlo partire anche se non al top ci sta anche, se lo hai individuato come uno dei 2-3 imprescindibili, magari accentrarlo l'avrebbe un po tutelato dal punto di vista della corsa.
Lozano, comunque, ha giocato ottime partite sulla fascia dx, perché sa saltare l'uomo e crossare: i 3 punti a Bologna vengono così.
Uno dei motivi che ha portato Gattuso ad abbandonare il 4-3-3 è stato il problema di spaziature che il doppio esterno a piede invertito più la mezzala a piede invertito (Ruiz sa giocare solo a dx, parole dello stesso mister) ti porta inevitabilmente: tutti convergono al centro e la difesa avversaria va a nozze schierandosi con 5 difensori e 3 centrocampisti a schermare, con pochi m di spazio tra i reparti.
-
- Pro
- 2594
- 2485
Radiofreccia ha scritto: 23/11/2020, 10:38L'esterno a piede invertito è un po' il feticcio del calcio moderno, posso anche capirlo.PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 10:14 Diciamo che i pilastri li ha scelti ma sono diversi da quelli che indichi tu : DiLorenzo, Koulibaly, Bakayoko, Ruiz, Insigne, Mertens, Osimhen.
Lozano, comunque, ha giocato ottime partite sulla fascia dx, perché sa saltare l'uomo e crossare: i 3 punti a Bologna vengono così.
Uno dei motivi che ha portato Gattuso ad abbandonare il 4-3-3 è stato il problema di spaziature che il doppio esterno a piede invertito più la mezzala a piede invertito (Ruiz sa giocare solo a dx, parole dello stesso mister) ti porta inevitabilmente: tutti convergono al centro e la difesa avversaria va a nozze schierandosi con 5 difensori e 3 centrocampisti a schermare, con pochi m di spazio tra i reparti.
Lozano l'avevo accennato anch'io sia l'unico a darti l'opzione di giocare per puntare il fondo.
Il cambio sistema ha principalmente come scopo quello di inserire Osimhen senza sacrificare Mertens. L'idea di metterci Zielinski piacerebbe anche a me. Poi che Demme a 2 sia impresentabile mi viene dura crederlo, sarà più caratterizzato ed a suo agio come vertice basso ma non creso non possa prorio giocarci. A Lipsia giocavano sempre e cmq a 3?
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Insigne è la rovina di questa squadra.
Credo che le migliori partite degli ultimi anni coincidano con la sua assenza.
Credo che le migliori partite degli ultimi anni coincidano con la sua assenza.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1933
- 1679
PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 10:51 Poi che Demme a 2 sia impresentabile mi viene dura crederlo, sarà più caratterizzato ed a suo agio come vertice basso ma non creso non possa prorio giocarci. A Lipsia giocavano sempre e cmq a 3?
Non vorrei dirti una cazzata, ma il Lipsia giocava a 2.
-
- Pro
- 2594
- 2485
Radiofreccia ha scritto: 23/11/2020, 11:01PWillis52 ha scritto: 23/11/2020, 10:51 Poi che Demme a 2 sia impresentabile mi viene dura crederlo, sarà più caratterizzato ed a suo agio come vertice basso ma non creso non possa prorio giocarci. A Lipsia giocavano sempre e cmq a 3?
Non vorrei dirti una cazzata, ma il Lipsia giocava a 2.
Bon allora provare ad utilizzarlo un po di più si potrebbe
-
- Pro
- 1110
- 1807
Altra critica da fare a Gattuso.
Meret ormai è perso alla causa. Gioca svuotato, non convinto, senza stimoli. Ha capito, come tutti, che se dovesse decidere solo Gattuso farebbe la riserva di Ospina, l'alternanza è un compromesso con la società per non svalutarlo completamente.
Ieri aveva chiara la faccia di chi stava giocando solo perchè Ospina si è infortunato in nazionale e non era al meglio.
Meglio cederlo subito a Gennaio o darlo in prestito così finisce pure questa stronzata dell'alternanza dei portieri che può partorire solo una mente malata. Fossi in lui chiederei di andare via
Meret ormai è perso alla causa. Gioca svuotato, non convinto, senza stimoli. Ha capito, come tutti, che se dovesse decidere solo Gattuso farebbe la riserva di Ospina, l'alternanza è un compromesso con la società per non svalutarlo completamente.
Ieri aveva chiara la faccia di chi stava giocando solo perchè Ospina si è infortunato in nazionale e non era al meglio.
Meglio cederlo subito a Gennaio o darlo in prestito così finisce pure questa stronzata dell'alternanza dei portieri che può partorire solo una mente malata. Fossi in lui chiederei di andare via
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1933
- 1679
Se non ci fosse stato un singolo rumor sul rinnovo di Gattuso, ti direi che Meret è rimasto con la promessa della società che il prossimo anno si parte con un nuovo allenatore. Perché, messa così, è veramente una situazione dannosa al giocatore e alla società.PLATOON ha scritto: 23/11/2020, 14:00 Altra critica da fare a Gattuso.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
La Gazzetta rilancia la notizia della morte di Maradona, però non la trovo altrove
- negher
- Pro
- 345
- 5234
'Orco boia.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 3764
- 3801
LukaV ha scritto: 25/11/2020, 17:20 La Gazzetta rilancia la notizia della morte di Maradona, però non la trovo altrove
Pare confermata... Mamma mia che cazzo di anno
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Era nell'aria da tempo, speriamo trovi pace. R.i.p. per Diego Armando uno dei più grandi.
Sicuramente il più grande che abbia mai visto dal vivo.
Sicuramente il più grande che abbia mai visto dal vivo.