Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2020 rooting for Nico

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/11/2020, 15:14

T-wolves ha scritto: 06/11/2020, 13:19
LukaV ha scritto: 06/11/2020, 10:28 Il miglior mock al momento secondo voi chi l'ha fatto?
Da quello che hanno detto mai come quest'anno i mock sono sbagliati, però ad essere sincero mi sembra una frase ricorrente. Tra l'altro c'è gente che ogni settimana riformula il mock, quindi da quando hanno detto questa frase (tipo un mese fa) ad adesso potrebbero essersi riassestati. Solitamente quello di Espn (Givony e Schmitz, ex draftexpress) è quello più affidabile, solo che l'enorme problema è che lo aggiustano tipo il giorno prima del draft quando i vari agenti gli allungano le informazioni. Quelli che mettono fuori prima non sono particolarmente affidabili. 

I mock sono più che altro indicativi su quale range un giocatore potrebbe finire, perchè sulla reale efficacia ci prendono abbastanza poco tutti, ma secondo è anche normale che sia così. O'Connor (The Ringer), Vecenie (The Atletic), Espn (già menzionato) e Sport illutrated sono solitamente i maggiori quattro. Comunque volendo ce ne sono altri fatti discretamente tipo quello di Babcock solo che lui più che provare a indovinare cosa faranno le squadre, credo che si limiti a dire chi dovrebbero prendere che è un approccio diverso. Pure Wasserman di Bleacher Report ogni tanto qualcosa di interessante la dice, non tante, ma qualche volta ci prende. 

Aggiungo tankathon, non so quanto efficace, ma a mio parere molto "leggibile" e accurato a livello di stats

per le risate... nbaddraft.net :forza:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/11/2020, 15:18

Tankathon è molto utile per comparare le stats dei giocatori (anche passasti) mi ero scordato di menzionarlo perchè non descrivono i giocatori, ma se uno vuole una lista assolutamente. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/11/2020, 15:41

Ad occhio rischia di essere un draft stile 2013, dove le previsioni vennero spazzate via dai Cavs che scelsero Bennett alla 1

draft poverissimo in top10, giusto McCollum alla 10

poi così, come un diamante nascosto nella roccia a metà primo giro... il greco, che manco era chiaro come si chiamasse... nel mio archivio venne segnato come Adetokunbo :lmao:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/11/2020, 15:46

nbadraft da Wiserman alla 11...oh ci arrivasse mi andrebbe anche bene dato che è degli Spurs, ma mi sembra un filo esagerato..a meno che non sappiano qualcosa che manco lo stesso James sa

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/11/2020, 15:50

LukaV ha scritto: 06/11/2020, 15:46 nbadraft da Wiserman alla 11...oh ci arrivasse mi andrebbe anche bene dato che è degli Spurs, ma mi sembra un filo esagerato..a meno che non sappiano qualcosa che manco lo stesso James sa

Wiseman a mio parere è il miglior giocatore di questo draft
chiaro che s'è visto pochissimo e non conosciamo tanti elementi fondamentali per fare una scelta

non lo vedo molto dissimile da Ayton come tipologia di giocatore

lungo moderno, può difendere il centro area, attaccare il pitturato avversario e pure essere pericoloso fronte a canestro fino oltre l'arco

l'unico problema è che Minnie sceglie alla 1

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 06/11/2020, 15:55

Mai come quest'anno draft che sarà caratterizzato dai workout di questi giorni (per quanto possano contare) poiché per molti c'è stato troppo poco per valutare.

Credo, a parte Edwards e Wiseman in top 3, per il resto potrebbero esserci diversi "wow".

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/11/2020, 17:12

Per me il miglior giocatore del draft è Edwards perchè con quel fisico + atletismo + età, uno dei più giovani e fino a ieri l'altro faceva il running back + lampi di scoring vedi alcuni partite dove per metà le dormiva e per metà le dominava come nessun altro. Il numero uno in un draft del genere può essere solo lui. Solo che Minnesota viene da 6 anni di Wiggins (che ha appena tradato) che è il suo sosia con un pò meno talento e più grezzo e quindi tutti si chiedono che senso abbia riprovarci su un giocatore uguale, inoltre Rosas per tenere alto il valore della 1 non ha fatto filtrare niente su chi vuole (discorso simile fatto dai Warriors che però per lo stesso fine hanno usato la tattica inversa, ovvero fare uscire vari smokescreen in cui amano chiunque, ma sempre per non far capire chi vogliono e tenere alto il valore della scelta facendo dubitare agli altri chi avrebbero scelto). 

Wiseman ha giocato solo tre partite, due delle quali contro avversari ridicoli. L'unica contro un avversario decente ovvero la Oregon di Pritchard l'ho vista e mi ha impressionato ben poco. L'unico motivo del perchè è così amato da tutti è perchè era il miglior prospetto all'highschol, però il non aver giocato per me lo ha aiutato molto ed è stata una scelta ben studiata da parte sua e del suo agente perchè se avesse giocato 30 partite come gli altri rischiava di non finire in top 3 e si sarebbero notate molto di più le sue lacune. Rimane un buon giocatore, ma io nella top 3 di un draft normale non lo avrei preso. Poi sicuramente Edwards ha un bust rate maggiore, però Wiseman per me è meno speciale di quello che lo dipingono, specie nella Nba moderna. All'highschool non so quanto o contro chi abbia giocato, ma so che contro Stewart (C che andrà a fine primo giro?) le ha prese male, poi in molti sostengono che Steward sia sottovalutato, però giusto sottolinearlo. 

Più si avvicina il draft e più secondo me si percepisce quanto Rosas stia bluffando con Ball, infatti spesso si discute tra i reporter di Minnesota, ma se cediamo la 1 a Charlotte e poi Golden State sceglie Edwards che si fa? E si sta seriamente prendendo in discussione Haliburton o Toppin, ma a quel punto forse meglio rimanere alla 1 e tirare il dado su Edwards che comunque anche se vuoi rivendere fra 6 mesi difficilmente può perdere valore uno che poteva tranquillamente iscriversi come freshman per il draft 2021 dal gran che è giovane. Se prendi Toppin o Haliburton (che sono giocatori oggi migliori) e falliscono, poi quando provi a tradarli anche solo fra 6 mesi il valore sarà più basso per la questione età e il problema dell'upside limitato di questi due giocatori (stesso problema che ci fu con Dunn). 

Per me Minnesota vuole cedere la 1, prendere una prima futura e riuscire comunque a prendere quello che avrebbe preso alla 1, ovvero Edwards, ma questa possibilità non c'è perchè i Warriors o prendono Wiseman o prendono Edwards, non prenderanno mai Ball e difficilmente si butterano su Avdija che per me è uno smokescreen. Loro sperano che i Warriors caschino nella trappola e facciano 1x2 mettendo una protezione alla scelta che hanno ceduto nello scambio Russell-Wiggins così la scelta 2021 rimane a Minnesota, ma non credo che i Warriors ci cadranno. Oppure sperano che siano prima i Warriors a tradare la scelta e una volta che salgono i Knicks, sai già che saliranno per Ball e a quel punto puoi tradare la 1 a Charlotte e prendere Edwards alla 3. Tra l'altro Minnesota con tre scelte può tranquillamente permettersi di andare su quello con maggior potenziale di tutto il draft e prendere comunque due buoni giocatori alla 17 e 33 perchè come dicevo questo draft è profondissimo e pure alla 33 prendi tranquillamente un buon giocatore.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 08/11/2020, 21:14

aeroplane_flies_high ha scritto: 06/11/2020, 15:14
T-wolves ha scritto: 06/11/2020, 13:19
Da quello che hanno detto mai come quest'anno i mock sono sbagliati, però ad essere sincero mi sembra una frase ricorrente. Tra l'altro c'è gente che ogni settimana riformula il mock, quindi da quando hanno detto questa frase (tipo un mese fa) ad adesso potrebbero essersi riassestati. Solitamente quello di Espn (Givony e Schmitz, ex draftexpress) è quello più affidabile, solo che l'enorme problema è che lo aggiustano tipo il giorno prima del draft quando i vari agenti gli allungano le informazioni. Quelli che mettono fuori prima non sono particolarmente affidabili. 

I mock sono più che altro indicativi su quale range un giocatore potrebbe finire, perchè sulla reale efficacia ci prendono abbastanza poco tutti, ma secondo è anche normale che sia così. O'Connor (The Ringer), Vecenie (The Atletic), Espn (già menzionato) e Sport illutrated sono solitamente i maggiori quattro. Comunque volendo ce ne sono altri fatti discretamente tipo quello di Babcock solo che lui più che provare a indovinare cosa faranno le squadre, credo che si limiti a dire chi dovrebbero prendere che è un approccio diverso. Pure Wasserman di Bleacher Report ogni tanto qualcosa di interessante la dice, non tante, ma qualche volta ci prende. 

Aggiungo tankathon, non so quanto efficace, ma a mio parere molto "leggibile" e accurato a livello di stats

per le risate... nbaddraft.net :forza:
a questi aggiungerei pure the stepien, anche se quest'anno coi tier non ci stanno capendo niente imho (se ball o anthony son quelli con più talento siam messi male)

edit: nico mannion tier 2 :forza:  (anche se secondo me può avere tranquillamente una carriera in questa nba talentless, tra lin e alex caruso)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 09/11/2020, 9:01

Ma perché i Warriors dovrebbero prendere un giocatore giovane e da dover aspettare con un contratto in rookie scale così alto?
Per me di Edwards, Wiseman, Ball e Advija se ne fanno ben poco, credo che i loro primo, secondo e terzo piano siano di scambiare la pick.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 09/11/2020, 10:06

Wiseman secondo me se avesse giocato sarebbe stato la pick n.1 senza tanti pensieri
Poi che la n.1 sia finita ai Timberwolves un pò di carte le avrebbe comunque cambiate, ma fino ad un certo punto

Non so se i Warriors cederanno la scelta, perchè non sappiamo che Myers e Kerr pensano di poter essere da titolo subito, o se pensano di aver bisogno di un anno di assestamento e di aggiustamenti (del roster), oltre che di "rimettersi in forma" (Klay, ma anche Steph), prima di tornare ai massimi livelli.
Imho è più ragionevole pensare di aver bisogno di un anno di aggiustamenti e tutto il resto, con ciò, ovviamente, non significa non provarci, quindi si cercherebbe la competitività, ma non del tipo "all-in"
In questa ottica, io fossi nei Warriors c'è un solo giocatore che terrei alla n.2 ed è Wiseman (che oltre tutto copre l'unico buco evidente a roster)
Tutti gli altri in linea teorica tenderei a cederli facendo trade-down per prendere il miglior C che "vedo" accanto a Curry-Klay-Draymond

Questo in ottica trade-minori, se invece viene imbastita una trade con Wiggins dentro, allora tutti sti ragionamenti saltano

ad oggi comunque andrei a puntare il mio cents sullo starting five iniziale dei Warriors: Curry-Klay-Wiggins-Draymond-Wiseman

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/11/2020, 14:37

Radiofreccia ha scritto: 09/11/2020, 9:01 Ma perché i Warriors dovrebbero prendere un giocatore giovane e da dover aspettare con un contratto in rookie scale così alto?
Perchè escluso Jrue Holiday probabilmente sul mercato non c'è niente che abbia il valore di una seconda assoluta e "regalare valore" ai tuoi concorrenti ti tira abbastanza. Tra l'altro non è che se scendono dalla 2 ad una scelta inferiore recuperando un bench player cambi qualcosa. L'obbiettivo è tramutare la scelta in un giocatore, ma è più facile a dirsi che a farsi.... Si parlava che il miglior giocatore che erano riusciti a trovare fosse Aldridge (35enne) + la 11 che storicamente ti da un bench player come media e se quello è il massimo che puoi trovare rimanere alla 2 è meglio. 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 09/11/2020, 14:47

T-wolves ha scritto: 09/11/2020, 14:37
Radiofreccia ha scritto: 09/11/2020, 9:01 Ma perché i Warriors dovrebbero prendere un giocatore giovane e da dover aspettare con un contratto in rookie scale così alto?
Perchè escluso Jrue Holiday probabilmente sul mercato non c'è niente che abbia il valore di una seconda assoluta e "regalare valore" ai tuoi concorrenti ti tira abbastanza. Tra l'altro non è che se scendono dalla 2 ad una scelta inferiore recuperando un bench player cambi qualcosa. L'obbiettivo è tramutare la scelta in un giocatore, ma è più facile a dirsi che a farsi.... Si parlava che il miglior giocatore che erano riusciti a trovare fosse Aldridge (35enne) + la 11 che storicamente ti da un bench player come media e se quello è il massimo che puoi trovare rimanere alla 2 è meglio. 
Anche perchè se prendono uno tra Wiseman ed Edwards difficile immaginare faccia talmente male in quel sistema da svalutarsi e non essere scambiabile più avanti quando magari ci sarà qualche altro big sul mercato. Per questo credo poco ad Avdija, il fatto che non sarà pronto in tempi brevi va contro la durata del nucleo dei Warriors e allo stesso tempo sarà meno appetibile tra qualche mese.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/11/2020, 15:04

Jack ha scritto: 09/11/2020, 14:47 nche perchè se prendono uno tra Wiseman ed Edwards difficile immaginare faccia talmente male in quel sistema da svalutarsi e non essere scambiabile più avanti quando magari ci sarà qualche altro big sul mercato. Per questo credo poco ad Avdija, il fatto che non sarà pronto in tempi brevi va contro la durata del nucleo dei Warriors e allo stesso tempo sarà meno appetibile tra qualche mese.
Immagina se prendono (nome random) DeRozan con la 2 e poi fra tre mesi Beal chiede la trade e non hai più niente per prenderlo.... Che è uno dei ragionamenti che stanno facendo. Io non sto dicendo che il rookie che prenderanno alla due finirà la carriera in maglia Warriors, dico solo che magari verrà tradato fra 6 mesi o un anno. Comunque manco impossibile che quello che sceglieranno diventi il nuovo Leonard, molto difficile, ma non impossibile. Tutti gli anni c'è qualche rookie pronto subito, senza guardare per forza Doncic, Morant o Zion potremmo anche solo citare Herro (e giocare a Miami lo ha aiutato, cosa analoga che succederebbe ai Warriors). Holiday comunque mi sembra un bel nome da guardare, se ci sarà una trade io guarderei principalmente lì oppure qualche incrocio strano coi Pacers (Turner e/o Oladipo). 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/11/2020, 16:36

T-wolves ha scritto: 09/11/2020, 15:04
Jack ha scritto: 09/11/2020, 14:47 nche perchè se prendono uno tra Wiseman ed Edwards difficile immaginare faccia talmente male in quel sistema da svalutarsi e non essere scambiabile più avanti quando magari ci sarà qualche altro big sul mercato. Per questo credo poco ad Avdija, il fatto che non sarà pronto in tempi brevi va contro la durata del nucleo dei Warriors e allo stesso tempo sarà meno appetibile tra qualche mese.
Immagina se prendono (nome random) DeRozan con la 2 e poi fra tre mesi Beal chiede la trade e non hai più niente per prenderlo.... Che è uno dei ragionamenti che stanno facendo. Io non sto dicendo che il rookie che prenderanno alla due finirà la carriera in maglia Warriors, dico solo che magari verrà tradato fra 6 mesi o un anno. Comunque manco impossibile che quello che sceglieranno diventi il nuovo Leonard, molto difficile, ma non impossibile. Tutti gli anni c'è qualche rookie pronto subito, senza guardare per forza Doncic, Morant o Zion potremmo anche solo citare Herro (e giocare a Miami lo ha aiutato, cosa analoga che succederebbe ai Warriors). Holiday comunque mi sembra un bel nome da guardare, se ci sarà una trade io guarderei principalmente lì oppure qualche incrocio strano coi Pacers (Turner e/o Oladipo). 

Anch'io credo che alla fine i nomi siano quelli
Holiday e Oladipo su tutti

c'è anche da dire che Golden State ha il monte salari più pesante della lega e dare via la 2 per prendere un veterano (anche se con altri giocatori coinvolti) significa far schizzare ulteriormente la luxury tax.

Forse un Oladipo-Turner
x 2+Wiggins+Looney

potrebbe anche starci

ma siamo alla fantasia al potere...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 09/11/2020, 17:01

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/11/2020, 16:36 c'è anche da dire che Golden State ha il monte salari più pesante della lega e dare via la 2 per prendere un veterano (anche se con altri giocatori coinvolti) significa far schizzare ulteriormente la luxury tax.
Sicuramente. Infatti credo che siano disposti a pagare molto, MA se ne vale la pena. Io onestamente non li vedo usare la trade exception da 17 milioni per prendere esempio Fournier che nei PO non gli cambierebbe niente e servirebbe di fatto solo a rendere gli altri owner più contenti per la tassa che dovranno pagare. Poi vedremo cosa decideranno di fare perchè anche solo con la trade exception e la prima 2021 di Minnesota qualcosa ci prendi, Oubre per me te lo porti a casa se lo vuoi con quella offerta, però non so quanto ci sia la voglia di pagare così tanto di tassa per incrementare le chance di titolo di così poco perchè non sono sicuro che Oubre sia la differenza tra vincere o perdere una serie contro i Lakers. 

Rispondi

Torna a “NBA”