Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
Già l'anno scorso si era capito, ma quest'anno è proprio palese che Wilson sia meglio di Barr. Per la seconda partita di fila spazziamo via tutto e tutti correndo. Boyd continua a sembrare meglio di Hill e Jones per me non ha fatto rimpiangere Dantzler, a me il CB più scarso è sembrato ancora una volta Gladney che è estremamente bravo a placcare (ed un possibile spostamento a S qualora non funzioni non lo escluderei), ma come CB è sempre abbastanza grezzo. Il vero test comunque sarà contro i Bears. Cleveland per la seconda partita non ha fatto danni ed in ogni caso pure gli altri quattro hanno fatto il loro.
- Pove
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1882
Altra w che fa aumentare il rammarico per le occasioni buttate, potevamo essere tranquillamente 5-3..ora vediamo a Chi se faremo la.solita partita immonda
Altra partita sontuosa di Cook
Altra partita sontuosa di Cook
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13842
- 9848
Viste le prossime 4 potreste tranquillamente trovarvi 7-5, Chicago e Carolina non sono facili ma ve la giocate.
Stagione ancora da decidere.
Stagione ancora da decidere.
-
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 3
- 10
Dipende tutto da Lunedì
se vinciamo potremmo ancora avere una stagione....
Però Monday night, Cousins, la difesa dei Bears, la nostra, Foles ...gli ingredienti ci sono tutti per prendere una sonora baccata e tornare a parlare di stagione finita!
Vedremo...
se vinciamo potremmo ancora avere una stagione....
Però Monday night, Cousins, la difesa dei Bears, la nostra, Foles ...gli ingredienti ci sono tutti per prendere una sonora baccata e tornare a parlare di stagione finita!
Vedremo...
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Io non avevo mai abbandonato la barca nonostante l' 1-4 e continuavo a dire che i PO erano fattibili, però dopo Atlanta mi avevano così tanto fatto girare le balle che ci credevo zero pure io anche perchè coi Lions la vittoria era prevedibile, ma coi Packers ben poco. Io più che guardare gli altri guarderei a noi, nel senso che delle prossima 4 si deve uscire con almeno 3 W per sperarci ancora (possibilmente 4). Chicago onestamente ci credo poco, JAX e DAL dovrebbero essere W, ma siamo talmente asini che nulla mi stupirebbe di più se perdessimo coi Panthers o una delle precedenti due con gli avversari abbordabili e ne uscissimo con un 2-2 che ci escluderebbe definitivamente.
PS Fare 2-0 coi Bears sarebbe la reale speranza di wild card per me. Fare 1-1 sarebbe problematico e fare 0-2 ci taglierebbe quasi certamente le gambe a meno di non sbagliare quasi nulla nella altre dove comunque ci sono New Orleans e Tamba Bay.
PS Fare 2-0 coi Bears sarebbe la reale speranza di wild card per me. Fare 1-1 sarebbe problematico e fare 0-2 ci taglierebbe quasi certamente le gambe a meno di non sbagliare quasi nulla nella altre dove comunque ci sono New Orleans e Tamba Bay.
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Su Gladney secondo me sei troppo critico.Oltre alle attenuanti di una preseason senza partite giocate e con meno allenamenti del normale(poi lui veniva anche da un'operazione al ginocchio che lo ha tenuto in sideline ulteriormente)va pure tenuto conto la sua transizione a slot cb quando al college era esclusivamente outside dove la difficoltà di assimilare nuovi concetti è evidente e richiede tempo. Domenica ė stata di gran lunga la sua miglior prestazione fin qui,oltre al solito apporto come placcatore che hai ben ricordato non mi vengono in mente ricezioni con enormi guadagni concesse mentre ricordo almeno un'ottima difesa su Amendola che ha portato a incompleto su terzo down cruciale. Poi c'è il discorso trito e ritrito che senza una pass rush presentabile(non la chiedo neanche decente) i cb soffrono ancora di piuT-wolves ha scritto: 08/11/2020, 22:11 A me il CB più scarso è sembrato ancora una volta Gladney che è estremamente bravo a placcare (ed un possibile spostamento a S qualora non funzioni non lo escluderei), ma come CB è sempre abbastanza grezzo.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Inizialmente Gladney era il quarto, però Hill, Hughes e Dantzler sono rotti e quindi lo hanno buttato dentro, però capisco perchè preferivano tenerlo fuori, detto questo di quei quattro per me il livello è simile (giusto Hill pare un caso disperato), però a me Boyd nelle ultime mi è sembrato meglio di questi e Jones all'esordio (pur non sapendo manco chi fosse) non si è mai fatto notare lungo la gara che è un bel segnale.
Gladney come placcatore è sicuramente il miglior CB che abbiamo ed il suo livello mi pare pure alto. In marcatura tra lui che è alto un metro e Dantzler che pesa 10 chili non so quanto avranno successo in Nfl, onestamente, però miglioreranno anche perchè se continuano a lasciare due metri a tutti i ricevitori come adesso più quelle limatazioni fisiche buonanotte. Comunque l'unico che mi preoccupa realmente è Hughes (Hill tanto era un undrafted) perchè è sempre rotto e quelle volte che gioca non è troppo meglio dei due rookie.
Boh, la DL mi sembra un caso perso. 3 tfl (2 dei CB Gladney e Boyd), poi ci sono stati quei due sack che se li dividono 4 giocatori (tra cui un LB Wilson). Non ci fossero stati quei tre intercetti ne avremmo presi tranquillamente 30. Contro i Bears sarà una partita diversa, in realtà la difesa potrebbe comunque fare bene, ma ci credo pochissimo che Cook rifarà una gara come quella contro i Packers o i Lions.
La mia sensazione è che contro Chicago l'OL tornerà sulla terra e Cook non arriverà manco a 100 yards. Cousins si prenderà minimo due sack e probabilmente farà un fumble/intercetto. La difesa pur giocando contro una squadra che in attacco non sono per nulla speciale basta vedere quanti punti segnano a partite (uniche due gare buone contro i Lions week 1 e Atlanta week 3) troverà il modo per prenderne 25+ e il nostro attacco manco arriverà a 20 punti. Io sono abbastanza pessimista per la prossima gara, però spero mi sorprendano.
Gladney come placcatore è sicuramente il miglior CB che abbiamo ed il suo livello mi pare pure alto. In marcatura tra lui che è alto un metro e Dantzler che pesa 10 chili non so quanto avranno successo in Nfl, onestamente, però miglioreranno anche perchè se continuano a lasciare due metri a tutti i ricevitori come adesso più quelle limatazioni fisiche buonanotte. Comunque l'unico che mi preoccupa realmente è Hughes (Hill tanto era un undrafted) perchè è sempre rotto e quelle volte che gioca non è troppo meglio dei due rookie.
Boh, la DL mi sembra un caso perso. 3 tfl (2 dei CB Gladney e Boyd), poi ci sono stati quei due sack che se li dividono 4 giocatori (tra cui un LB Wilson). Non ci fossero stati quei tre intercetti ne avremmo presi tranquillamente 30. Contro i Bears sarà una partita diversa, in realtà la difesa potrebbe comunque fare bene, ma ci credo pochissimo che Cook rifarà una gara come quella contro i Packers o i Lions.
La mia sensazione è che contro Chicago l'OL tornerà sulla terra e Cook non arriverà manco a 100 yards. Cousins si prenderà minimo due sack e probabilmente farà un fumble/intercetto. La difesa pur giocando contro una squadra che in attacco non sono per nulla speciale basta vedere quanti punti segnano a partite (uniche due gare buone contro i Lions week 1 e Atlanta week 3) troverà il modo per prenderne 25+ e il nostro attacco manco arriverà a 20 punti. Io sono abbastanza pessimista per la prossima gara, però spero mi sorprendano.
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Concettualmente parlando Hughes era una scelta buttata già nel 2018,ora dopo tre stagioni penso anche il più inguaribile romanticone e ottimista si sia autoconvinto,per certi versi è il peggior first round speso da quando tifo Vikings
In DL in ottica 2021 gli unici due giocatori da salvare sono Wonnum e Watts che per essere al primo e secondo anno mostrano dei flash che ti fanno ben sperare possano rientrare nella rotazione come riserve,Odenigbo sta provando sulla sua pelle la differenza che c'è tra starter e giocatore di situazione come era 12 mesi fa(processo che se ricordi toccò pure ad Hunter quindi non mi sorprende),Lynch se non riesce neanche a guadagnarsi un posto tra gli attivi con questa concorrenza non ė buon segno
Parlando del prossimo MNF la loro difesa se non ė la più ostica della lega poco ci manca,quindi sarà bel banco di prova per un attacco che nelle ultime settimane ha iniziato a girare come si sperava in offseason;è umano aspettarsi che Cook non faccia quanto fatto nelle ultime due week anche perché loro,a differenza di GB e Det,hanno una DL e due LB atletici che non ti permettono di corrergli in faccia,quindi aspettiamoci un Cousins che dovrà tentar di vincere la partita,con tutto ciò che ne consegue.
In piu i Bears sono la nostra bestia nera,ancor piu dei Packers.Si lo so che fa ridere messa così ma è la realtà dei fatti e non scaramanzia: appena 2 vittorie negli ultimi 13 anni al Soldier field ed entrambe fu rocambolesco,sempre sofferto quel cazzo di terreno(inteso proprio in senso fisico di erba),il confronto tra Nagy e Zimmer recita un impietoso 4-0;le abbiamo buscate quando nel 2018 schierarono le riserve e noi ci giocavamo accesso playoff,le abbiamo buscate con Trubiski e pure con Chase Daniel dietro al centro,manca appunto Foles a chiudere il cerchio
In DL in ottica 2021 gli unici due giocatori da salvare sono Wonnum e Watts che per essere al primo e secondo anno mostrano dei flash che ti fanno ben sperare possano rientrare nella rotazione come riserve,Odenigbo sta provando sulla sua pelle la differenza che c'è tra starter e giocatore di situazione come era 12 mesi fa(processo che se ricordi toccò pure ad Hunter quindi non mi sorprende),Lynch se non riesce neanche a guadagnarsi un posto tra gli attivi con questa concorrenza non ė buon segno
Parlando del prossimo MNF la loro difesa se non ė la più ostica della lega poco ci manca,quindi sarà bel banco di prova per un attacco che nelle ultime settimane ha iniziato a girare come si sperava in offseason;è umano aspettarsi che Cook non faccia quanto fatto nelle ultime due week anche perché loro,a differenza di GB e Det,hanno una DL e due LB atletici che non ti permettono di corrergli in faccia,quindi aspettiamoci un Cousins che dovrà tentar di vincere la partita,con tutto ciò che ne consegue.
In piu i Bears sono la nostra bestia nera,ancor piu dei Packers.Si lo so che fa ridere messa così ma è la realtà dei fatti e non scaramanzia: appena 2 vittorie negli ultimi 13 anni al Soldier field ed entrambe fu rocambolesco,sempre sofferto quel cazzo di terreno(inteso proprio in senso fisico di erba),il confronto tra Nagy e Zimmer recita un impietoso 4-0;le abbiamo buscate quando nel 2018 schierarono le riserve e noi ci giocavamo accesso playoff,le abbiamo buscate con Trubiski e pure con Chase Daniel dietro al centro,manca appunto Foles a chiudere il cerchio
-
- Hero Member
- 13842
- 9848
Occhio però che i Bears sono la 14esima difesa della lega in yard concesse su corsa, non esattamente la specialità della casa (anche se in run DVOA sono settimi).Thor ha scritto: 10/11/2020, 20:43
Sulla carta il matchup non è così sfavorevole, ma passa tutto dall'abilità della vostra difesa contro un attacco putrido. Se costringete Foles a tanti three&out più si va avanti più diventate favoriti, la D di Chicago dal punto di vista statistico è punita dall'avere un pessimo attacco.
- vikings11
- Senior
- 166
- 1366
- Contatta:
Ho recuperato la partita oggi (di solito la domenica mi guardo sempre redzone per vedere un po' tutto) e devo dire che invece secondo me Gladney sta crescendo e confermando le buonissime qualità fatte intravedere a TCU; calcoliamo che gli Horned Frogs giocano dei tipi di copertura particolare che certamente non aiutano tantissimo nel passaggio al professionismo, quindi probabile che ci voglia un maggiore tempo di adattamento rispetto ad un Dantler della stessa classe ma proveniente da Clemson
Personalmente comunque avere un CB molto bravo a placcare (anche questo probabilmente dipende dal sistema difensivo che utilizzano ed insegnano a TCU) lo considero un "di più" per una difesa in quanto ti permette di optare per diverse soluzioni, sia in fase di pressione che in fase di copertura.
Concordo su Wilson, sta giocando molto bene, però è nel contract year, quindi non ci sarebbe da stupirsi che stia tirando fuori tutto il meglio del suo repertorio per strappare il contrattone nella prossima FA.
In linea di difesa ci sarebbero state le basi per vedere Willekes, talento interessantissimo che purtroppo è fuori per infortunio, ma ne parlavano un gran bene.
In attacco credo che si sia dimostrato ancora una volta quanto siamo Cook dipendenti, oltre ad essere in uno stato di forma divino sta crescendo ulteriormente di partita in partita, gli riesce tutto benissimo, ed è diventato abbastanza inarrestabile; con lui in campo migliora anche Kirk Cousins, che pare decisamente meno impacciato rispetto a quando si trova a dover giocare con Mattison.
Contento che finalmente abbiamo rispolverato Irv Smith, finora non ha ancora reso per il suo potenziale ma può essere un'arma molto interessante in questo finale di stagione; molto bene come al solitoa anche Jefferson, questa volta non segna ma sul profondo continua ad essere devastante, rapidissimo a creare separazione, che ci sia l'uomo vicino o no la palla lui la prende, anche in mezzo a due avversari.
Personalmente comunque avere un CB molto bravo a placcare (anche questo probabilmente dipende dal sistema difensivo che utilizzano ed insegnano a TCU) lo considero un "di più" per una difesa in quanto ti permette di optare per diverse soluzioni, sia in fase di pressione che in fase di copertura.
Concordo su Wilson, sta giocando molto bene, però è nel contract year, quindi non ci sarebbe da stupirsi che stia tirando fuori tutto il meglio del suo repertorio per strappare il contrattone nella prossima FA.
In linea di difesa ci sarebbero state le basi per vedere Willekes, talento interessantissimo che purtroppo è fuori per infortunio, ma ne parlavano un gran bene.
In attacco credo che si sia dimostrato ancora una volta quanto siamo Cook dipendenti, oltre ad essere in uno stato di forma divino sta crescendo ulteriormente di partita in partita, gli riesce tutto benissimo, ed è diventato abbastanza inarrestabile; con lui in campo migliora anche Kirk Cousins, che pare decisamente meno impacciato rispetto a quando si trova a dover giocare con Mattison.
Contento che finalmente abbiamo rispolverato Irv Smith, finora non ha ancora reso per il suo potenziale ma può essere un'arma molto interessante in questo finale di stagione; molto bene come al solitoa anche Jefferson, questa volta non segna ma sul profondo continua ad essere devastante, rapidissimo a creare separazione, che ci sia l'uomo vicino o no la palla lui la prende, anche in mezzo a due avversari.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Wilson non credo che ti costerà 13 all'anno come Barr, per me a metà prezzo lo confermi. Barr che la sua stagione migliore l'ha avuta nel 2015, poi ha sempre vissuto di rendita su quella performance. Sono anni e anni che va al Pro Bowl solo perchè gioca qui e mi viene il dubbio che non sappiano chi premiare della nostra difesa perchè altrimenti non si spiega. Willekes potrebbe fare bene, ma è una scelta di metà settimo giro,se le nostre speranza sono affidate a lui c'è un chiaro problema. Terrell (o Wallace) erano di Clemson, Dantzler giocava a Mississippi, ma comunque non è particolarmente meglio di Gladney, sono entrambi abbastanza scarsi, ma ci sta i CB ci mettono tempo a svilupparsi (lo capiremo la prossima stagione se sono o non sono buoni), il problema è stato presentarsi con Hill, Hughes e Boyd come veterani che hanno quasi la stessa età dei rookie. Pure il presentarsi con Sharpe, Osborne, Chisena e Beebe tra i ricevitori è roba da manicomio, ma fortunatamente Jefferson non è il Tredwell/Patterson di turno perchè altrimenti buonanotte.
- Pove
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1882
Visto velocemente il condensed, devo dire che mi è sembrata la miglior prestazione fatta a CHI da non so quanto tempo, risultato bugiardo, potevamo vincere con ben più distacco nonostante un Cook limitati molto bene dallo loro difesa, il loro attacco peròpraticamente non ha combinato nulla e se non fosse stato per il ritorno di Cordarello non avrebbero raggiunto nemmeno la doppia cifra.
Ora proviamo a vincere le prox 3 partire casalinghe poi vedremo a che punto siamo.
Ora proviamo a vincere le prox 3 partire casalinghe poi vedremo a che punto siamo.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1394
- 764
Complimenti per la vittoria strameritata Viqueens, anche se ogni volta che venite al Soldier Field andate in panico senza motivo. Facciamo cagare.
Volevo fare un'analisi su Cousins. E' chiaro che Zimmer abbia cambiato il gameplan con il ritorno di Cook andando di corse e playaction e anche le stats di Kirk ne hanno beneficiato. Però Cousins è stato "retrocesso" a game manager e, per quanto stia facendo bene (l'intercetto di oggi è colpa di Thielen), per i soldi che prende dovrebbe essere un top player e non un game manager.
Ora, non so quale sia la situazione del suo contratto, se ci sia dead money a tagliarlo a fine anno (se non erro ha un bonus esagerato se farà parte del team nel 2021) ma a mio avviso il gioco dei Vikings potrebbe decollare con un QB più mobile di fianco a Cook, un giocatore tipo Bridgewater o, udite udite, Trubisky.
Io credo che Trubisky sia PERFETTO per il tipo di gioco di Zimmer. Tanto running game e play action dove la mobilità di Mitch farebbe molto gioco al gameplay di Kubiak. Con un contratto sicuramente agevole (sarà free agent a fine anno e non credo ci sia la fila per averlo) potrebbe essere un grande colpo nascosto.
Volevo fare un'analisi su Cousins. E' chiaro che Zimmer abbia cambiato il gameplan con il ritorno di Cook andando di corse e playaction e anche le stats di Kirk ne hanno beneficiato. Però Cousins è stato "retrocesso" a game manager e, per quanto stia facendo bene (l'intercetto di oggi è colpa di Thielen), per i soldi che prende dovrebbe essere un top player e non un game manager.
Ora, non so quale sia la situazione del suo contratto, se ci sia dead money a tagliarlo a fine anno (se non erro ha un bonus esagerato se farà parte del team nel 2021) ma a mio avviso il gioco dei Vikings potrebbe decollare con un QB più mobile di fianco a Cook, un giocatore tipo Bridgewater o, udite udite, Trubisky.
Io credo che Trubisky sia PERFETTO per il tipo di gioco di Zimmer. Tanto running game e play action dove la mobilità di Mitch farebbe molto gioco al gameplay di Kubiak. Con un contratto sicuramente agevole (sarà free agent a fine anno e non credo ci sia la fila per averlo) potrebbe essere un grande colpo nascosto.
-
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 3
- 10
si veramente abbiamo fatto di tutto per far agitare Cousins che con la storia dello 0-9 era teso come una corda di violino. Basta vedere come ha esultato su un drive di Rudolph nel finale. Non so che dire del tuo discorso. Sicuramente un QB più mobile non guasterebbe però tra i 3 se dovessi scegliere lasciando perdere Zimmer prenderei sempre Cousins. Del resto senza infortunio Zimmer si sarebbe tenuto stretto Bridgewater credo.IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:14 Complimenti per la vittoria strameritata Viqueens, anche se ogni volta che venite al Soldier Field andate in panico senza motivo. Facciamo cagare.
-
- Hero Member
- 13842
- 9848
Quindi non va bene Cousins game manager (che poi non è mai stato retrocesso, è sempre stato questo dai suoi giorni a WAS, vabbè) e prendiamo uno che è un game manager tale e quale (che ha 3 anni di contratto appena firmati e prende 21 bombe l'anno per avere stats peggiori di Cousins) o peggio ancora uno che non è un QB per castrare 2 dei giocatori migliori dell'attacco (Jefferson e Thielen). Mi sembra una strategia vincente.IL Poz ha scritto: 17/11/2020, 11:14 Complimenti per la vittoria strameritata Viqueens, anche se ogni volta che venite al Soldier Field andate in panico senza motivo. Facciamo cagare.