Messaggio
da T-wolves » 06/11/2020, 17:12
Per me il miglior giocatore del draft è Edwards perchè con quel fisico + atletismo + età, uno dei più giovani e fino a ieri l'altro faceva il running back + lampi di scoring vedi alcuni partite dove per metà le dormiva e per metà le dominava come nessun altro. Il numero uno in un draft del genere può essere solo lui. Solo che Minnesota viene da 6 anni di Wiggins (che ha appena tradato) che è il suo sosia con un pò meno talento e più grezzo e quindi tutti si chiedono che senso abbia riprovarci su un giocatore uguale, inoltre Rosas per tenere alto il valore della 1 non ha fatto filtrare niente su chi vuole (discorso simile fatto dai Warriors che però per lo stesso fine hanno usato la tattica inversa, ovvero fare uscire vari smokescreen in cui amano chiunque, ma sempre per non far capire chi vogliono e tenere alto il valore della scelta facendo dubitare agli altri chi avrebbero scelto).
Wiseman ha giocato solo tre partite, due delle quali contro avversari ridicoli. L'unica contro un avversario decente ovvero la Oregon di Pritchard l'ho vista e mi ha impressionato ben poco. L'unico motivo del perchè è così amato da tutti è perchè era il miglior prospetto all'highschol, però il non aver giocato per me lo ha aiutato molto ed è stata una scelta ben studiata da parte sua e del suo agente perchè se avesse giocato 30 partite come gli altri rischiava di non finire in top 3 e si sarebbero notate molto di più le sue lacune. Rimane un buon giocatore, ma io nella top 3 di un draft normale non lo avrei preso. Poi sicuramente Edwards ha un bust rate maggiore, però Wiseman per me è meno speciale di quello che lo dipingono, specie nella Nba moderna. All'highschool non so quanto o contro chi abbia giocato, ma so che contro Stewart (C che andrà a fine primo giro?) le ha prese male, poi in molti sostengono che Steward sia sottovalutato, però giusto sottolinearlo.
Più si avvicina il draft e più secondo me si percepisce quanto Rosas stia bluffando con Ball, infatti spesso si discute tra i reporter di Minnesota, ma se cediamo la 1 a Charlotte e poi Golden State sceglie Edwards che si fa? E si sta seriamente prendendo in discussione Haliburton o Toppin, ma a quel punto forse meglio rimanere alla 1 e tirare il dado su Edwards che comunque anche se vuoi rivendere fra 6 mesi difficilmente può perdere valore uno che poteva tranquillamente iscriversi come freshman per il draft 2021 dal gran che è giovane. Se prendi Toppin o Haliburton (che sono giocatori oggi migliori) e falliscono, poi quando provi a tradarli anche solo fra 6 mesi il valore sarà più basso per la questione età e il problema dell'upside limitato di questi due giocatori (stesso problema che ci fu con Dunn).
Per me Minnesota vuole cedere la 1, prendere una prima futura e riuscire comunque a prendere quello che avrebbe preso alla 1, ovvero Edwards, ma questa possibilità non c'è perchè i Warriors o prendono Wiseman o prendono Edwards, non prenderanno mai Ball e difficilmente si butterano su Avdija che per me è uno smokescreen. Loro sperano che i Warriors caschino nella trappola e facciano 1x2 mettendo una protezione alla scelta che hanno ceduto nello scambio Russell-Wiggins così la scelta 2021 rimane a Minnesota, ma non credo che i Warriors ci cadranno. Oppure sperano che siano prima i Warriors a tradare la scelta e una volta che salgono i Knicks, sai già che saliranno per Ball e a quel punto puoi tradare la 1 a Charlotte e prendere Edwards alla 3. Tra l'altro Minnesota con tre scelte può tranquillamente permettersi di andare su quello con maggior potenziale di tutto il draft e prendere comunque due buoni giocatori alla 17 e 33 perchè come dicevo questo draft è profondissimo e pure alla 33 prendi tranquillamente un buon giocatore.
Like
0
Share