Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2020 rooting for Nico

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
komorebi.
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Philadelphia 76ers
9

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da komorebi. » 03/11/2020, 11:11

Per me questo, è parlo nel complessivo, rischia di essere uno dei draft peggiori degli ultimi anni. I mock danno LaMelo alla 1 (davvero?) a me sembra un giocatore veramente normale. Capisco che è un nome spendibile nell'ottica futura, ma oggi come oggi non mi sembra tanto ready to play. Mi aspetto grandi cose da Obi Toppin. A Dayton ha fatto un'annata con la a maiuscola. È un attaccante già pronto per il salto e non mi sorprenderei vederlo nella lizza del ROTY. Ci butto sopra due euro su fiducia. Il sogno bagnato, peró, resta quello di vedere giocare Winston degli Spartans, se lo merita dopo una carriera collegiale di altissimo livello. Spero venga chiamato anche in un secondo turno tardivo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 03/11/2020, 18:09

LaMelo Ball ha un trattamento di palla speciale, nel senso che come accelera/decelera palla in mano o come inventa determinate linee di passaggio non sono in tanti a farlo, però tolte queste due qualità c'è veramente tanto da fare per farlo diventare un giocatore Nba. Inoltre non è facile valutarlo perchè quest'anno ha giocato 10 partite in Australia e l'anno prima si era fatto una decina di partite in Lituania, ne è passato del tempo da quando lo si è visto contro i suoi coetanei.

Da quello che leggevo è un ragazzo un pò particolare nel senso che è una star da quando era piccolo e i suoi genitori lo hanno sempre coccolato molto, sono svariati anni che fa quello che gli pare anche sul campo (tipo prendersi tiri da centrocampo nonostante tiri il 20%) e ci sono squadre che hanno paura sia difficile allenarlo perchè potrebbe prendere male i rimproveri o semplicemente i suggerimenti per aiutarlo a crescere. Sicuramente, però va allenato perchè sono due anni che gioca praticamente al livello del campetto sotto casa, già in generale i ragazzi vengono allenati poco tra highschool e college, ma lui è ancora messo peggio. Pure per me è estremamente indietro in molte cose, però ha un buon IQ cestistico sia in attacco che in difesa. A me un pò ricorda il primo Rubio, però Rubio era molto più avanti sotto molti aspetti, tipo la difesa, dove Ball è quasi indecente al momento. Sinceramente come playmaker non ho particolari dubbi che possa diventare un buon giocatore, MA se ti prendi un playmaker che non sa tirare e non sa difendere.... il suo valore non è che sia altissimo, tutt'altro. 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 03/11/2020, 18:16

Winston a meno che dalle cartelle cliniche non sia marcio, per per verrà draftato sicuro. Forse, però visto quante PG ci sono tra fine primo e inizio secondo potrebbe andare verso la 40-50, però se sano è una backup PG in Nba tranquillamente. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/11/2020, 20:01

T-wolves ha scritto: 03/11/2020, 18:16 Winston a meno che dalle cartelle cliniche non sia marcio, per per verrà draftato sicuro. Forse, però visto quante PG ci sono tra fine primo e inizio secondo potrebbe andare verso la 40-50, però se sano è una backup PG in Nba tranquillamente. 

Anche a mio parere, seconda scelta con possibilità di ricavarsi un ruolo nella lega

purtroppo i rookies di quest'anno non faranno summer league, qualche settimana dopo il draft parte il training camp... non è da escludere che chi è già strutturato mentalmente e fisicamente come Winston risenta meno del salto tra i pro... i cristoni per capirsi

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/11/2020, 23:43

Hearing same as @KevinOConnorNBA, Boston trying to package their three picks to move up, and the player the Celtics are targeting is bigman Onyeka Okongwu #nbadraft #nbadraftrumor

tweet dallo Smith di nbadraft.net... non necessariamente la fonte più attendibile al mondo...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 04/11/2020, 0:34

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/11/2020, 23:43 Hearing same as @KevinOConnorNBA, Boston trying to package their three picks to move up, and the player the Celtics are targeting is bigman Onyeka Okongwu #nbadraft #nbadraftrumor

tweet dallo Smith di nbadraft.net... non necessariamente la fonte più attendibile al mondo...

Ma ci sta.

La base potrebbe essere questo scambio del 2016:

June 23, 2016: Sacramento Kings to Phoenix Suns
Phoenix acquired Sacramento's first round pick (No. 8)
Sacramento acquired two of Phoenix's round picks (Nos. 13 and 28), a 2020 second round pick, and the draft rights to Bogdan Bogdanovic

Obiettivi i Pistons alla #7 (hanno 4 giocatori a roster) o Was alla #9 che ha bisogno di giovani a costo controllato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/11/2020, 9:30

Brian_di_Nazareth ha scritto: 04/11/2020, 0:34
aeroplane_flies_high ha scritto: 03/11/2020, 23:43 Hearing same as @KevinOConnorNBA, Boston trying to package their three picks to move up, and the player the Celtics are targeting is bigman Onyeka Okongwu #nbadraft #nbadraftrumor

Ma ci sta.

La base potrebbe essere questo scambio del 2016:

June 23, 2016: Sacramento Kings to Phoenix Suns
Phoenix acquired Sacramento's first round pick (No. 8)
Sacramento acquired two of Phoenix's round picks (Nos. 13 and 28), a 2020 second round pick, and the draft rights to Bogdan Bogdanovic

Obiettivi i Pistons alla #7 (hanno 4 giocatori a roster) o Was alla #9 che ha bisogno di giovani a costo controllato.

Ha perfettamente senso che i Celtics vogliano fare trade-up, manco hanno spazio a roster per 3 rookies, e nella situazione in cui sono è chiaro che cercano il pezzo mancante piuttosto che rinfoltire o lasciare gente a maturare in altre leghe.

Segnalavo solamente che la fonte non è delle più attendibili, anche se a dire il vero riprende un tweet di O'Connor

Non so se realmente l'obiettivo biancoverde sia Okongwu
Potrebbero anche tradare 2 o 3 scelte per un veterano

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 05/11/2020, 22:44

Continuo a vedere LaMelo ai primi posti in tutti i mock ma è davvero così forte? Contro chi ha giocato fino ad ora?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/11/2020, 22:54

Rajon9 ha scritto: 05/11/2020, 22:44 Continuo a vedere LaMelo ai primi posti in tutti i mock ma è davvero così forte? Contro chi ha giocato fino ad ora?

Suo padre...

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 05/11/2020, 23:03

aeroplane_flies_high ha scritto: 05/11/2020, 22:54
Rajon9 ha scritto: 05/11/2020, 22:44 Continuo a vedere LaMelo ai primi posti in tutti i mock ma è davvero così forte? Contro chi ha giocato fino ad ora?

Suo padre...

Eh... Quello è un problema non da poco. Ma al netto delle questioni familiari secondo voi è più forte del fratello maggiore ad esempio?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/11/2020, 23:33

Ho fatto un post poco più in alto. Le cose che posso aggiungere a quel post sono che ha messo su numeri considerevoli in Australia che non sarà l'eurolega, ma è comunque nettamente meglio del college e nelle ultime due gare è andato in tripla doppia con 28 punti + 11 assist + 11 rimbalzi. Pure Hampton era in Australia e ha giocato molto peggio di lui 9 punti vs 17, 4 rimbalzi vs 8, 2.5 assist vs 7 di media. Hampton era uno dei più quotati ad inizio anno per questo draft e tutt'ora lo ritengo come possibile lottery pick. Il problema è che numeri vanno contestualizzati e guardandole quella gare non ti fa una bella impressione, questo bisogna chiarirlo, però è comunque difficile farli. 

Tra l'altro se non avesse una selezione di tiro da panico (stessa cosa di Edwards) avrebbe pure percentuali migliori perchè già non è un fenomeno al tiro, ma se poi prendi dei tiri impossibili le tue percentuali crollano e diventano quasi ridicole. Quello che non mi piace di Ball è il suo fisico, sarà alto quanto vi pare, ma atleticamente è normalissimo ed è super leggero -> al ferro fa una fatica incredibile a chiudere (in questo è molto simile ad Haliburton). 

Lonzo e LaMelo sono per me totalmente diversi, comunque sicuramente Lonzo aveva più hype uscito da Ucla ed era un prospetto migliore (anche se non mi è mai piaciuto). Lonzo in difesa è nettamente migliore, però LaMelo palla in mano è già adesso superiore. Come tiro sono un pò tutti e due un enigma perchè alla fine Lonzo i primi due anni ci prendeva ben poco, adesso al terzo anno quantomeno è un tiratore affidabile da 3 (forse). 

Ci sono scout e GM che valutano meno LaMelo rispetto a prima perchè Lonzo ha "fallito" nella bolla una cosa che mi pare un pò assurda, ma l'ho letta varie volte da persone diverse. Un pò come dire non scelgo Steph Curry perchè suo fratello Seth non mi ha convinto molto l'ultimo mese. Tra l'altro mi piacerebbe anche capire dove ha fallito visto che è sempre stato più o meno quello durante la stagione. 

Il mio problema con LaMelo (come per Lonzo) è che non ci vedo All Star potential e il paragone con Simmons che fanno alcuni è totalmente campato per aria visto che hanno un fisico ed un atletismo totalmente diversi. A livello difensivo uno se va bene non farà danni e l'altro è uno dei migliori Nba. Detto questo che possa diventare migliore di Lonzo per me è possibilissimo (per me ha più upside, anche se l'altro partiva da una base più solida) e credo possa fare il titolare, però un giocatore alla Rondo (best case scenario) nel 2020 quanto sposta? Per me non tanto e nella top 5 spereresti di prendere di meglio, ma ve lo dico chiaramente questo draft a star potential è messo veramente male e pure un giocatore come Ball ci sta così in alto. Questo è il draft dei role player.... ce ne sono una infinità, pure alla 40. 

Io comunque pistola alla tempia scommetterei su giocatori come Lewis o Terry piuttosto che Ball se cercassi disperatamente star potential, Hampton e Anthony mi fanno abbastanza cagare, quindi sicuro uno dei due sarà una star  :biggrin: . Ball per me, andrò controcorrente con tutti quelli che lo ritengono boom or bust è uno dei più solidi per farsi 10 anni in Nba da titolare, senza essere, però ne buonissimo ne scarso. Il classico giocatore che prendi alla 8-10 in un draft normale. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 06/11/2020, 9:46

Tyler Bey molto bene nelle misurazioni (speriamo escano dati completi per tutti) wingspan 7-1, max vertical di primissimo livello
https://www.ralphiereport.com/2020/10/3 ... ft-combine

giocatore che se dimostra di poter essere affidabile oltre l'arco è mooolto interessante

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 06/11/2020, 10:28

Il miglior mock al momento secondo voi chi l'ha fatto?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 06/11/2020, 10:53

LukaV ha scritto: 06/11/2020, 10:28 Il miglior mock al momento secondo voi chi l'ha fatto?
Io credo che sia davvero ben fatto questo di KOC su The Ringer:

NBA Draft Guide

Riguardo il discorso Zo - LaMelo, a me sembra che il fratello minore abbia una forza mentale maggiore. Vero che la sicurezza nei propri mezzi lo porta a strafare e le sue % al tiro ne risentono persino in lega australiana, ma uno dei problemi atavici di Zo nella sua esperienza gialloviola è stato proprio quello di non avere fiducia nel suo tiro, nel suo range e nelle penetrazioni a canestro. E quando in NBA approcci una penetrazione a canestro con il timore di una stoppata, sai già che il centro avversario ha +1 della casella blocks.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/11/2020, 13:19

LukaV ha scritto: 06/11/2020, 10:28 Il miglior mock al momento secondo voi chi l'ha fatto?
Da quello che hanno detto mai come quest'anno i mock sono sbagliati, però ad essere sincero mi sembra una frase ricorrente. Tra l'altro c'è gente che ogni settimana riformula il mock, quindi da quando hanno detto questa frase (tipo un mese fa) ad adesso potrebbero essersi riassestati. Solitamente quello di Espn (Givony e Schmitz, ex draftexpress) è quello più affidabile, solo che l'enorme problema è che lo aggiustano tipo il giorno prima del draft quando i vari agenti gli allungano le informazioni. Quelli che mettono fuori prima non sono particolarmente affidabili. 

I mock sono più che altro indicativi su quale range un giocatore potrebbe finire, perchè sulla reale efficacia ci prendono abbastanza poco tutti, ma secondo è anche normale che sia così. O'Connor (The Ringer), Vecenie (The Atletic), Espn (già menzionato) e Sport illutrated sono solitamente i maggiori quattro. Comunque volendo ce ne sono altri fatti discretamente tipo quello di Babcock solo che lui più che provare a indovinare cosa faranno le squadre, credo che si limiti a dire chi dovrebbero prendere che è un approccio diverso. Pure Wasserman di Bleacher Report ogni tanto qualcosa di interessante la dice, non tante, ma qualche volta ci prende. 

Rispondi

Torna a “NBA”