Onestamente mi sembra sensata come posizione.Spree ha scritto: 26/10/2020, 14:08 Lo so anche io che il contagio per Aerosol esiste.
Però su quanto sia probabile/frequente e in che condizioni il consenso è molto meno sicuro di come lo presenta l'articolo (che tra l'altro molto correttamente ammette tutti i limiti delle conoscenze attuali, dei dati su cui sono basati i modelli, eccetera).
Le ho lette le fonti - anche gli articoli citati dall'articolo che el Pais cita come la fonte primaria. Mi sembra ancora che - anche ammettendo, come faccio candidamente, eh, che il rischio esista, non mi sembra che sia abbastanza provato quanto elevato il rischio sia.
Non voglio sostenere che il rischio sia zero, neanche vagamente (potevo scrivere meglio il post precedente). Mi sta bene che qualcuno pensi che anche prendere un rischio piccolo sia sbagliato in assoluto in questa situazione - tutto considerato non sono d'accordo, ma è una posizione legittima. Non sono convinto - e lo stato della ricerca non mi ha convinto - che il rischio nella mia attività sia né alto, né moderato.
Ovviamente andare in palestra aumenta il rischio rispetto al non andarci, ma farlo nelle condizioni descritte da Spree mi sembra che ci siano parecchi fattori attenuanti.
Questa poi mi sembra proprio gratuita.Wolviesix ha scritto: 26/10/2020, 13:06 Bè anche i tuoi figli - una neonata - avrebbero bisogno di un padre che metta il loro benessere al di sopra della nuotata domenicale ma come dicevano gli Stones you can't always get what you want.