Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BruceSmith » 25/10/2020, 14:12

matt2354 ha scritto: 25/10/2020, 14:01 Armatevi e partite per salvare il Natale  :forza:

Natale is the new vacanze estive. :notworthy:

dovrebbero fare un trattato su questa roba per cui ci trattano come dei bambini un po' testa di cazzo a cui promettere un premio altrimenti non ubbidiscono.

personalmente mi da parecchio fastidio, ma vedo in giro ancora tanti che non sono in grado di comprendere e mettere in pratica le regole base.
d'altra parte, se in trent'anni uno non ha imparato a lavarsi le mani dopo aver pisciato, non comincia certo per il covid.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/10/2020, 14:19

BruceSmith ha scritto: 25/10/2020, 14:12
matt2354 ha scritto: 25/10/2020, 14:01 Armatevi e partite per salvare il Natale  :forza:

dovrebbero fare un trattato su questa roba per cui ci trattano come dei bambini un po' testa di cazzo a cui promettere un premio altrimenti non ubbidiscono.

personalmente mi da parecchio fastidio, ma vedo in giro ancora tanti che non sono in grado di comprendere e mettere in pratica le regole base.
d'altra parte, se in trent'anni uno non ha imparato a lavarsi le mani dopo aver pisciato, non comincia certo per il covid.

Non mi sento di dar loro torto

Non è che ci volesse un decreto per evitarle questo, ad esempio. :icon_paper:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 25/10/2020, 14:25

Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/10/2020, 14:19
BruceSmith ha scritto: 25/10/2020, 14:12

Il protocollo prevedeva il 100% di riempimento. Per cui, di cosa stiamo parlando? Stanno in fila distanziati, bardati, con le mascherine e gli veniva presa la temperatura all'ingresso all'impianto.

Chi non se la sente sta a casa, chi se la sente perchè non dovrebbe poterlo fare?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1804

Messaggio da PLATOON » 25/10/2020, 14:29

Geniale De Luca che appena il governo si muove per il lockdown, anche se non totale, inizia a mettere le zone rosse nei comuni più inguaiati. Forse se iniziava a farlo un mese fa non si arrivava al lockdown. Davvero tanto di cappello.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/10/2020, 14:35

Luca10 ha scritto: 25/10/2020, 14:25
Brian_di_Nazareth ha scritto: 25/10/2020, 14:19

Il protocollo prevedeva il 100% di riempimento. Per cui, di cosa stiamo parlando? Stanno in fila distanziati, bardati, con le mascherine e gli veniva presa la temperatura all'ingresso all'impianto.

Chi non se la sente sta a casa, chi se la sente perchè non dovrebbe poterlo fare?

Non ho detto che era illegale, o che ci sarà sicuramente un focolaio, ma a 2 giorni da quella che, non ci voleva un profeta per capirlo, ci sarebbe stata una stretta ulteriore, magari si poteva evitare.
E' di questo che parlo, ma è evidente che non si può fare appello al buonsenso. Purtroppo aggiungo io.
Io per esempio ho detto no grazie a chi mi aveva invitato, e non perchè "non me la sentissi" ma perchè non mi pareva il caso visto il momento e essendo i primi impianti che aprivano, era ovvio che ci sarebbero stati assembramenti.

Capisco chi vive di turismo, ma se il momento è questo bisognerà adeguarsi.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 25/10/2020, 14:42

Praticamente lo Stato ha detto a tutte quelle attività commerciali che sono state costrette a investire soldi per poter operare in sicurezza secondo le norme anti-Covid: "Non ce ne frega un cazzo, abbiamo scherzato e vi abbiamo fatto spendere soldi inutili, siete ancora pericolosi e vi chiudiamo".

Sorvolo per carità di patria sulle chiusure di cinema e teatri (chiunque sia andato in un cinema negli ultimi 4 mesi sa che non ci si potrebbe contagiare manco volendo, e del resto le rilevazioni lo confermano: secondo le segnalazioni delle Asl ci sarebbe stato un solo contagio in un cinema dalla riapertura a oggi. Uno). E invece, ma guarda un po', le chiese restano aperte, ci mancherebbe altro, vorrai mica negare alle fasce più anziane della popolazione (e quindi più a rischio) la loro dose di superstizione settimanale.

Pensate a come sarebbe bello avere un Governo in grado di affrontare i problemi legati alle vere fonti di contagio, in primis i mezzi pubblici, invece di condannare a morte in maniera del tutto arbitraria intere categorie. E invece – ehi – siamo in Italia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 25/10/2020, 14:45

Luca10 ha scritto: 25/10/2020, 14:25 Stanno in fila distanziati, bardati, con le mascherine e gli veniva presa la temperatura all'ingresso all'impianto.

​​​​​​Le immagini di persone ammassate nelle funivie sono fake allora?
Chiedo senza polemica, perché ho viste quelle immagini e sono decisamente gravi.

Comunque DPCM che ci sta, mi sembra tutto sommato equilibrato. Ci sarà sempre una parte di popolo scontenta e va rispettata, speriamo che l'opportunità di fare asporto e domicilio permetta ai ristoratori di sopravvivere al periodaccio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 25/10/2020, 14:53

Radiofreccia ha scritto: 25/10/2020, 14:45
Luca10 ha scritto: 25/10/2020, 14:25 Stanno in fila distanziati, bardati, con le mascherine e gli veniva presa la temperatura all'ingresso all'impianto.

Chiedo senza polemica, perché ho viste quelle immagini e sono decisamente gravi.

Comunque DPCM che ci sta, mi sembra tutto sommato equilibrato. Ci sarà sempre una parte di popolo scontenta e va rispettata, speriamo che l'opportunità di fare asporto e domicilio permetta ai ristoratori di sopravvivere al periodaccio.

ti regalo io un biglietto sola andata per la nord korea

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13844
9850

Messaggio da Wolviesix » 25/10/2020, 15:30

Bluto Blutarsky ha scritto: 25/10/2020, 14:42 Praticamente lo Stato ha detto a tutte quelle attività commerciali che sono state costrette a investire soldi per poter operare in sicurezza secondo le norme anti-Covid: "Non ce ne frega un cazzo, abbiamo scherzato e vi abbiamo fatto spendere soldi inutili, siete ancora pericolosi e vi chiudiamo".

Sorvolo per carità di patria sulle chiusure di cinema e teatri (chiunque sia andato in un cinema negli ultimi 4 mesi sa che non ci si potrebbe contagiare manco volendo, e del resto le rilevazioni lo confermano: secondo le segnalazioni delle Asl ci sarebbe stato un solo contagio in un cinema dalla riapertura a oggi. Uno). E invece, ma guarda un po', le chiese restano aperte, ci mancherebbe altro, vorrai mica negare alle fasce più anziane della popolazione (e quindi più a rischio) la loro dose di superstizione settimanale.

Pensate a come sarebbe bello avere un Governo in grado di affrontare i problemi legati alle vere fonti di contagio, in primis i mezzi pubblici, invece di condannare a morte in maniera del tutto arbitraria intere categorie. E invece – ehi – siamo in Italia.
Io però in Chiesa vedo applicate le norme esattamente come al cinema, quindi non credo senza aver dati alla mano che ci siano stati tanti contagi. Però capisco che si debba raggiungere la quota di prese per il culo a chi crede.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/10/2020, 15:30

Solo per dire che quelli che attaccano con: eh ma le chiese aperte? Eh ma il calcio?!? Eh ma x che resta aperto? Per me sono la categoria di persone peggiore di tutte

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 25/10/2020, 15:32

Non sono fake, è semplicemente un impianto al 100% del carico.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 25/10/2020, 15:36

Molti ristoranti moriranno, non c'è bisogno di girarci intorno, chi ha necessità del ristorante perchè non sa fare un cazzo da solo farà l'asporto, ma quanti saranno sui clienti serali ? 1 su 10 ? facciamo 2 se vogliamo stare larghi, gli altri ci vanno per convivialità e stare in compagnia, pochi, pochissimi faranno asporto da ristoranti

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1128
1701

Messaggio da Buccaneer » 25/10/2020, 15:43

andreaR ha scritto: 25/10/2020, 15:36

Molti ristoranti moriranno, non c'è bisogno di girarci intorno, chi ha necessità del ristorante perchè non sa fare un cazzo da solo farà l'asporto, ma quanti saranno sui clienti serali ? 1 su 10 ? facciamo 2 se vogliamo stare larghi, gli altri ci vanno per convivialità e stare in compagnia, pochi, pochissimi faranno asporto da ristoranti

Mia zia fa la cameriera in un ristorante in zona, mi ha detto l'altro giorno che quest'estate hanno fatturato di più degli anni scorsi. Non fa pranzi di lavoro, chiuso in settimana a pranzo e non è neanche una zona turistica.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 25/10/2020, 15:45

Ci credo, molta gente aveva una voglia di fare superiore allo standard, io questa estate conosco davvero poca gente che non è andata in vacanza, anzi il governo italiano incentivava a trasportare il virus ovunque pagandoti pure per farlo

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1804

Messaggio da PLATOON » 25/10/2020, 15:48

andreaR ha scritto: 25/10/2020, 15:45 Ci credo, molta gente aveva una voglia di fare superiore allo standard, io questa estate conosco davvero poca gente che non è andata in vacanza, anzi il governo italiano incentivava a trasportare il virus ovunque pagandoti pure per farlo

Eccomi
Sono un coglione lo sò....ma ho pensato facciamo un sacrificio che fesso che sono

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”