Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 20/10/2020, 12:25

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 12:06
Dietto ha scritto: 20/10/2020, 10:37  

E facciamo morire tutti di fame poi.
Ha senso

Ancora?
Ma non è meglio tirare la cinghia 10 o 15 giorni subito piuttosto che lasciare tutto aperto e poi trovarci nella situazione di marzo/aprile poi? Quando DAVVERO devi chiudere TUTTO per settimane?
mmmm no.

Immagino tu non abbia idea di come funziona un'azienda, dal ristorante/bar/negozio alla multinazionale, altrimenti non chiederesti una cosa del genere.

La soluzione è trovare delle vie di mezzo che permettano di tenere aperto e non arrivare al lockdown. Non chiudere due settimane ora per non chiudere 1 mese domani, perchè il risultato economico sarebbe forse peggiore.

Chiudi due settimane oggi, tra due settimane non riapri
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 20/10/2020, 12:32

Dietto ha scritto: 20/10/2020, 12:25  

La soluzione è trovare delle vie di mezzo che permettano di tenere aperto e non arrivare al lockdown. Non chiudere due settimane ora per non chiudere 1 mese domani, perchè il risultato economico sarebbe forse peggiore.

Ci si doveva pensare mesi fa per applicare la via di mezzo OGGI. Adesso è tardi, adesso è marzo.
Come ho detto anche a Rowiz, la colpa non è dei dpcm o dei non-dpcm. Il virus si diffonde per le cattive abitudini della gente, che st'estate ha beatamente vissuto i fatti propri pur sapendo che il covid era nell'aria e tutt'altro che sconfitto. Il governo ha sempre detto di usare la mascherina, il buonsenso ed evitare gli assembramenti, poi se purtroppo viviamo in un paese dove "il mio diritto è più importante" e finchè non c'è una legge e le multe la gente non sta attenta, questi sono i risultati.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/10/2020, 12:39

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 12:32

Ci si doveva pensare mesi fa per applicare la via di mezzo OGGI. Adesso è tardi, adesso è marzo.
Come ho detto anche a Rowiz, la colpa non è dei dpcm o dei non-dpcm. Il virus si diffonde per le cattive abitudini della gente, che st'estate ha beatamente vissuto i fatti propri pur sapendo che il covid era nell'aria e tutt'altro che sconfitto. Il governo ha sempre detto di usare la mascherina, il buonsenso ed evitare gli assembramenti, poi se purtroppo viviamo in un paese dove "il mio diritto è più importante" e finchè non c'è una legge e le multe la gente non sta attenta, questi sono i risultati.

Questo non autorizza a chiudere tutto finchè non sia strettamente necessario.
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/10/2020, 12:44

Non vorrei dire, ma i comportamenti giusti o sbagliati della gente a giugno contan niente sulla diffusione attuale...

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 20/10/2020, 12:45

Die', dai però.
A marzo tutti a dire che si era aspettato troppo a chiudere, a istituire zone rosse e a evitare la diffusione.
Oggi a dire che non si deve chiudere finchè non è necessario. Aspettiamo ancora che la gente muoia a casa perchè le TI sono esaurite?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/10/2020, 12:48

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 12:45 Die', dai però.
A marzo tutti a dire che si era aspettato troppo a chiudere, a istituire zone rosse e a evitare la diffusione.
Oggi a dire che non si deve chiudere finchè non è necessario. Aspettiamo ancora che la gente muoia a casa perchè le TI sono esaurite?

Primo, io ho sempre detto che il lockdown totale avrebbe fatto più danni della grandine a lungo termine, quindi non so a chi ti riferisci.
Secondo, non siamo neanche lontanamente nella stessa situazione di Marzo.
Terzo, i comportamenti in vacanza non c'entrano niente, so passati 2 mesi abbondanti, che ha fatto, ha preso le ferie pure il virus?

O sono i trasporti e le scuole magari?
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 20/10/2020, 12:49

lelomb ha scritto: 20/10/2020, 12:44 Non vorrei dire, ma i comportamenti giusti o sbagliati della gente a giugno contan niente sulla diffusione attuale...

Se non è giugno è luglio o agosto, poco cambia. La curva è salita perchè le abitudini sono tornate ai livelli di prima tempo fa.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/10/2020, 12:49

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 12:32

In linea teorica la penso come te. Lo dico da settimane chiudendo ristoranti, bar e locali vari sono convinto i numeri calerebbero.

Nella pratica chiudere 15 giorni ora non credo ci garantirebbe una situazione migliore a Gennaio, Febbriao, Marzo ecc. Non è che si possa chiudere 15 giorni ogni mese.

Ripeto se decidessero di farlo lo capirei, ed egoisticamente sarei d'accordo in quanto non facente parte del settore, ma che facciamo istituiamo la "lockdown week"? La prima di ogni mese teniamo chiuso tutto?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 20/10/2020, 12:51

I comportamenti in vacanza non hanno nessuna correlazione coi numeri attuali, verissimo.

Di certo un'estate più "normale" del previsto incide sull'approccio psicologico della gente. Ha spazzato via il senso di vivere dentro un'emergenza sanitaria.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/10/2020, 13:03

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 12:49
lelomb ha scritto: 20/10/2020, 12:44 Non vorrei dire, ma i comportamenti giusti o sbagliati della gente a giugno contan niente sulla diffusione attuale...

Se non è giugno è luglio o agosto, poco cambia. La curva è salita perchè le abitudini sono tornate ai livelli di prima tempo fa.

Ma zero proprio, la curva rincomincia a salire significativamente quando la gente torna a pieno regime alle attività lavorative.

Nelle aziende negli uffici nei negozi, dove nessuno va a controllare mai una sega.

Pure bar e ristoranti fino a che hanno sfruttato appieno la possibilità di tavoli all'aperto e la gente andava comunque meno a lavorare nei luoghi di lavoro al chiuso, +ferie +telelavoro per regimi più "estivi" non costituivano una problematica significativa.

Non è così difficile puntare il dito nella giusta direzione, ma meglio additare il cittadino.

Non me li ricordo sti bar ristoranti e locali vuoti questa estate che ci permettevano di avere numeri più sotto controllo..

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 20/10/2020, 13:19

lelomb ha scritto: 20/10/2020, 13:03  

Non è così difficile puntare il dito nella giusta direzione, ma meglio additare il cittadino.

Non me li ricordo sti bar ristoranti e locali vuoti questa estate che ci permettevano di avere numeri più sotto controllo..

???
Il virus si diffonde tra le carte dei dpcm o tra la gente? Giusto per capire eh.
A giugno quando hanno riaperto nelle stradine del mio paese sembrava di stare a ferragosto a Rimini, si vedevano in giro biciclette talmente arrugginite che non vedevano la luce dalla Grande Guerra, eppure per fare "attività sportiva" andavano benone! Gruppi di ragazzini nei parchi ammassati e senza mascherina (ma è colpa della scuola!) 
Se ti importa della salute non vai a spignolare su cosa il governo ti consente di fare e cosa no, STAI ATTENTO a quello che fai tu e basta!

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/10/2020, 13:33

Buccaneer ha scritto: 20/10/2020, 13:19

???
Il virus si diffonde tra le carte dei dpcm o tra la gente? Giusto per capire eh.
A giugno quando hanno riaperto nelle stradine del mio paese sembrava di stare a ferragosto a Rimini, si vedevano in giro biciclette talmente arrugginite che non vedevano la luce dalla Grande Guerra, eppure per fare "attività sportiva" andavano benone! Gruppi di ragazzini nei parchi ammassati e senza mascherina (ma è colpa della scuola!) 
Se ti importa della salute non vai a spignolare su cosa il governo ti consente di fare e cosa no, STAI ATTENTO a quello che fai tu e basta!

E come era la diffusione del virus quando da te era ferragosto a rimini?! e le settimane immediatamente successive?!

Giusto per capire come bar ristoranti movia e gente in giro per cazzeggio e non lavoro sia determinante in minima parte, altrimenti non avremmo avuto 3 mesi di contagi ampiamente sottocontrollo, la curva avrebbe iniziato a risalire parecchio prima di inizio settembre, se questi fossero i principali determinanti.

Poi la gente ritorna a lavorare massicciamente, torna a prendere i mezzi, torna a chiudersi nei posti di lavoro e tornano pure le scuole e toh aumentano i contagi.

La premura però è mettere coprifuoco, chiudere attività che fanno della somministrazione di servizi, qualisiasi tipo essi siano.

Non andrai a incidere quanto servirebbe con un'azione così scentrata, se va male avrai un impatto manco misurabile.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/10/2020, 13:41

Ma zero proprio, la curva rincomincia a salire significativamente quando la gente torna a pieno regime alle attività lavorative.

Nelle aziende negli uffici nei negozi, dove nessuno va a controllare mai una sega.

Pure bar e ristoranti fino a che hanno sfruttato appieno la possibilità di tavoli all'aperto e la gente andava comunque meno a lavorare nei luoghi di lavoro al chiuso, +ferie +telelavoro per regimi più "estivi" non costituivano una problematica significativa.

personalmente mi sto preoccupando, quindi mi rendo conto di essere più attento e di aver modificato certi comportamenti rispetto a 15 giorni fa.
ora, non mi interessa pontificare (anche perchè sono il primo ad aver commesso degli errori), nè spostare l'attenzione su altro: però, da quello che vedo, ho l'impressione che una parte della popolazione non abbia ancora compreso la situazione. e si comporti di conseguenza.

e non possiamo pensare - faccio un esempio stupido - che se il collega non si mette la cazzo di mascherina in ufficio sia un problema di mancato controllo. certo, il controllo ci vorrebbe, ma sta soprattutto al comportamento del singolo.

ps. sul coprifuoco non ti seguo.. posto che la gente fuori la sera non è l'unico problema, secondo me è corretto provare a 'tagliare' dove l'impatto economico è minore. non è detto che funzioni, ma il tentativo fa fatto.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 20/10/2020, 13:50

BruceSmith ha scritto: 20/10/2020, 13:41

personalmente mi sto preoccupando, quindi mi rendo conto di essere più attento e di aver modificato certi comportamenti rispetto a 15 giorni fa.
ora, non mi interessa pontificare (anche perchè sono il primo ad aver commesso degli errori), nè spostare l'attenzione su altro: però, da quello che vedo, ho l'impressione che una parte della popolazione non abbia ancora compreso la situazione. e si comporti di conseguenza.

e non possiamo pensare - faccio un esempio stupido - che se il collega non si mette la cazzo di mascherina in ufficio sia un problema di mancato controllo. certo, il controllo ci vorrebbe, ma sta soprattutto al comportamento del singolo.

ps. sul coprifuoco non ti seguo.. posto che la gente fuori la sera non è l'unico problema, secondo me è corretto provare a 'tagliare' dove l'impatto economico è minore. non è detto che funzioni, ma il tentativo fa fatto.

Va beh ma che serva responsabilità è inutile pure dirlo, come è inutile ricordare che se la popolazione di questa penisola fosse diffusamente dotata della suddetta responsabilità non avremmo tante delle storture che caratterizzano l'italia.
Possiamo pure chiedere ad un asino di volare, ma un asino resta e non si metterà di sicuro a volare.

L'unica cosa che fattivamente può essere fatta oltre a rivolgersi a Fedez perché sensibilizzi i giovani nel rispetto delle prescrizioni è farle rispettare con i metodi disponibili.

Giri per i supermercati e nessuno controlla, giri per i centri delle città e vedi se possibili meno fdo del solito, nei luoghi di lavoro manco a parlarne, della sera so poco, perché di base già non uscivo molto figuriamoci di sti tempi, però da quel che si legge son più le scene che altro.

Si ma Bruce una volta che hai forse aggiustato un pneumatico, ma altri tre continuano a perdere cosa hai risolto?
Ripeto se ti va bene arrivi ad avere un impatto appena misurabile.

Possiamo mai dopo quasi un anno andare ancora avanti per tentativi?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/10/2020, 13:53

lelomb ha scritto: 20/10/2020, 13:50
BruceSmith ha scritto: 20/10/2020, 13:41

Va beh ma che serva responsabilità è inutile pure dirlo, come è inutile ricordare che se la popolazione di questa penisola fosse diffusamente dotata della suddetta responsabilità non avremmo tante delle storture che caratterizzano l'italia.
Possiamo pure chiedere ad un asino di volare, ma un asino resta e non si metterà di sicuro a volare.

L'unica cosa che fattivamente può essere fatta oltre a rivolgersi a Fedez perché sensibilizzi i giovani nel rispetto delle prescrizioni è farle rispettare con i metodi disponibili.

Giri per i supermercati e nessuno controlla, giri per i centri delle città e vedi se possibili meno fdo del solito, nei luoghi di lavoro manco a parlarne, della sera so poco, perché di base già non uscivo molto figuriamoci di sti tempi, però da quel che si legge son più le scene che altro.

Si ma Bruce una volta che hai forse aggiustato un pneumatico, ma altri tre continuano a perdere cosa hai risolto?
Ripeto se ti va bene arrivi ad avere un impatto appena misurabile.

Possiamo mai dopo quasi un anno andare ancora avanti per tentativi?

e quindi la soluzione è chiudere tutto? così per 6 mesi la gente non si contagia e per anni si suicida?
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”