BruceSmith ha scritto: 20/10/2020, 13:41
lelomb ha scritto: 20/10/2020, 13:03
Ma zero proprio, la curva rincomincia a salire significativamente quando la gente torna a pieno regime alle attività lavorative.
Nelle aziende negli uffici nei negozi, dove nessuno va a controllare mai una sega.
Pure bar e ristoranti fino a che hanno sfruttato appieno la possibilità di tavoli all'aperto e la gente andava comunque meno a lavorare nei luoghi di lavoro al chiuso, +ferie +telelavoro per regimi più "estivi" non costituivano una problematica significativa.
Non è così difficile puntare il dito nella giusta direzione, ma meglio additare il cittadino.
Non me li ricordo sti bar ristoranti e locali vuoti questa estate che ci permettevano di avere numeri più sotto controllo..
personalmente mi sto preoccupando, quindi mi rendo conto di essere più attento e di aver modificato certi comportamenti rispetto a 15 giorni fa.
ora, non mi interessa pontificare (anche perchè sono il primo ad aver commesso degli errori), nè spostare l'attenzione su altro: però, da quello che vedo, ho l'impressione che una parte della popolazione non abbia ancora compreso la situazione. e si comporti di conseguenza.
e non possiamo pensare - faccio un esempio stupido - che se il collega non si mette la cazzo di mascherina in ufficio sia un problema di mancato controllo. certo, il controllo ci vorrebbe, ma sta soprattutto al comportamento del singolo.
ps. sul coprifuoco non ti seguo.. posto che la gente fuori la sera non è l'unico problema, secondo me è corretto provare a 'tagliare' dove l'impatto economico è minore. non è detto che funzioni, ma il tentativo fa fatto.
Va beh ma che serva responsabilità è inutile pure dirlo, come è inutile ricordare che se la popolazione di questa penisola fosse diffusamente dotata della suddetta responsabilità non avremmo tante delle storture che caratterizzano l'italia.
Possiamo pure chiedere ad un asino di volare, ma un asino resta e non si metterà di sicuro a volare.
L'unica cosa che fattivamente può essere fatta oltre a rivolgersi a Fedez perché sensibilizzi i giovani nel rispetto delle prescrizioni è farle rispettare con i metodi disponibili.
Giri per i supermercati e nessuno controlla, giri per i centri delle città e vedi se possibili meno fdo del solito, nei luoghi di lavoro manco a parlarne, della sera so poco, perché di base già non uscivo molto figuriamoci di sti tempi, però da quel che si legge son più le scene che altro.
Si ma Bruce una volta che hai forse aggiustato un pneumatico, ma altri tre continuano a perdere cosa hai risolto?
Ripeto se ti va bene arrivi ad avere un impatto appena misurabile.
Possiamo mai dopo quasi un anno andare ancora avanti per tentativi?