Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bluto Blutarsky » 19/10/2020, 11:47

Ci ho riprovato un'altra volta con Bojack Horseman.
Che vi devo dire, non mi fa proprio ridere. Passo degli interi episodi senza mai ridere.

(Temo che non possiate dire niente per convincermi. La comicità è la cosa più soggettiva del mondo. Io rido a crepapelle con cose che ad altri che conosco lasciano del tutto indifferenti, tipo Il grande Lebowski o Maurizio Milani)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Messaggio da mr.kerouac » 19/10/2020, 12:03

Bluto Blutarsky ha scritto: 19/10/2020, 11:47 Ci ho riprovato un'altra volta con Bojack Horseman.
Che vi devo dire, non mi fa proprio ridere. Passo degli interi episodi senza mai ridere.

(Temo che non possiate dire niente per convincermi. La comicità è la cosa più soggettiva del mondo. Io rido a crepapelle con cose che ad altri che conosco lasciano del tutto indifferenti, tipo Il grande Lebowski o Maurizio Milani)

Anch'io ho fatto molta fatica. Abbandonato dopo la stagione 1.

Cambiando discorso, e spostandoci n livelli più in alto: Two Cathedrals (season 2 finale di The West Wing) credo sia il miglior episodio di sempre di una serie tv. 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9852

Messaggio da Wolviesix » 19/10/2020, 12:21

Bluto Blutarsky ha scritto: 19/10/2020, 11:47 Ci ho riprovato un'altra volta con Bojack Horseman.
Perchè non fa ridere. O non deve fare ridere.
Se non ti è piaciuto all'inizio lascia perdere. Alla lunga ha stancato parecchio anche me.

mr.kerouac ha scritto: 19/10/2020, 12:03
Cambiando discorso, e spostandoci n livelli più in alto: Two Cathedrals (season 2 finale di The West Wing) credo sia il miglior episodio di sempre di una serie tv. 
Sicuramente nel gotha.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 19/10/2020, 12:52

Ne parlavano tanti bene, mollato dopo la prima puntata.
Un record praticamente.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 19/10/2020, 17:33

Concordo al cubo.
Hoops di Netflix uguale, abbandonato dopo due o tre episodi di noia totale.

Invece consigli per una nuova serie da vedere con la sig.ra Boddah?

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 19/10/2020, 17:36

Ma bojack non fa ridere. E gli assi li cala dalla S03.

Maurizio Milani miglior comico italiani

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/10/2020, 8:58

Sto guardando West Wing.

Come riesce Sorkin a tenerti incollato alla tv ed emozionarti, solo con le parole, è qualcosa di eccezionale.
 ImmagineImmagineImmagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2612

Messaggio da torrisone » 20/10/2020, 11:16

Bojack ha creato problemi anche a me. Ho faticato ad ingranare. Poi ho resistito (perché avevo visto prima del resto l'episodio sotto l'acqua di cui parlava mezzo mondo e l'avevo trovato bellissimo) e ne è valsa la pena.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 20/10/2020, 11:25

torrisone ha scritto: 20/10/2020, 11:16 Bojack ha creato problemi anche a me. Ho faticato ad ingranare. Poi ho resistito (perché avevo visto prima del resto l'episodio sotto l'acqua di cui parlava mezzo mondo e l'avevo trovato bellissimo) e ne è valsa la pena.

Che episodio sarebbe? Magari lo guardo...

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 20/10/2020, 11:27

bojack visti due episodi tempo fa e lasciato perdere, non fa per me.
hoops visto a settembre, niente di clamoroso, si lascia guardare e stop, sboccatissimo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 20/10/2020, 11:51

Io ho appena iniziato la terza di Fargo, avevo visto solo la prima stagione a suo tempo.

La seconda bella, anche se alla lunga i personaggi mi sembra si assomiglino un po' tutti e le prime puntate della terza stagione confermano l'impressione.

Consiglio invece l'australiana "Stateless", la trovate su Netflix. Miniserie bella compatta che tratta di storie vere relativamente a un argomento più che mai attuale.

torrisone
Pro
Pro
17
2612

Messaggio da torrisone » 20/10/2020, 12:14

boantos ha scritto:
torrisone ha scritto: 20/10/2020, 11:16 Bojack ha creato problemi anche a me. Ho faticato ad ingranare. Poi ho resistito (perché avevo visto prima del resto l'episodio sotto l'acqua di cui parlava mezzo mondo e l'avevo trovato bellissimo) e ne è valsa la pena.

Che episodio sarebbe? Magari lo guardo...
Fish out of water 3.04

O scatta l'amore o mi citi per danni. Immagine

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7257
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/10/2020, 14:18

il film di Sorkin sui 7 di chicago è da vedere?

@torrisone , sbaglio o tu sei grande fan?

torrisone
Pro
Pro
17
2612

Messaggio da torrisone » 20/10/2020, 14:22

Sì tantissimo. Ma sono un pò incasinato e con West Wing 'sto andando pianissimo :(

Se c'è un film e/o opere più brevi di WW gli dò precedenza.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9852

Messaggio da Wolviesix » 21/10/2020, 9:21

Dopo circa 3 mesi di "stanca" in cui ho letto più che guardato serie TV, una volta finito Steven Universe e Kim Possible ho deciso di guardare la seconda stagione di Manhunt, Deadly Games, dedicata al "bomber" dei giochi olimpici di Atlanta del 1996.
A parte il non capire perchè non sia ancora su Netflix visto che in USA è stata rilasciata ormai a Febbraio, è un altro prodotto di fattura pregevole.
Come sempre in questi casi, la mia ignoranza sulla storia gioca a mio favore in quanto non ho idea di come si dipanerà la storia e in particolare in questo caso siamo andati in una direzione che non avrei mai e poi mai previsto. A un certo punto credevo 10 puntate fossero troppe, ma in realtà sono giuste, con il minutaggio che rimane tra i 42 e i 50' come piace a me.
La prima stagione era probabilmente più accattivante perchè Ted Kacyznski è un personaggio più affascinante e dall'intelligenza devastante, ma anche qui non scherziamo.
C'è anche l'attore che fa Kemper in Mindhunter, è fatto e finito per ruoli in serie del genere. :forza:
Se devo permettermi una critica, è l'assenza di indicazioni temporali: la serie inizia nel Luglio 96, a un certo punto c'è un salto temporale di qualche mese e ok, però poi ci si ritrova nel 1998 ed è chiaro solo dalle parole di un telegiornale. Per diverse puntate che sembrano accadere nel giro di poche settimane non ci sono più altre indicazioni, ed ecco che nell'ultima puntata dopo un altro salto temporale ci si trova nel 2003, lasciandomi il dubbio se quello visto fino a pochi minuti prima si era svolto in un tempo più diluito di quello che pensassi o ci sia stato un periodo di "skip" molto più netto.
Ad ogni modo, prodotto consigliatissimo.

A chi interessa The West Wing, è uscito settimana scorsa uno speciale per incitare al voto in cui reinterpretano un episodio della terza stagione in teatro.

Una nota personale: il 25 Agosto 2018 iniziavo Buffy. Almeno da allora la mia coda di visione ha avuto qualcosa, o serie da recuperare o quelle che vedevo regolarmente. Dopo almeno 2 anni e rotti, non ho più nulla in coda.
Visto che alla mia lunga lista di serie terminate nei giorni passati si sono aggiunte Glow e How To Become a God in Central Florida (e a breve anche Archer che è in dirittura d'arrivo) e col Covid molte serie sono ferme/partiranno più in là, è il momento di snellire la mia watchlist.
All'ultimo conto eravamo sulle 110 serie, che ora credo siano sulle 120. Da qui a fine Giugno conto di vederne almeno 40, considerando che una buona fetta sono documentari/real crime/storie vere/miniserie che quindi contano < 15 puntate complessive. Però non farò solo questa "scorciatoia", cercherò di variare (troppo facile se no :forza: ), visto che dentro c'è di tutto, dalle succitate a sit-com, drama, qualche anime, cartoon, dai 20' ai 60' di running time.
Inizia la sfida. :truzzo:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”