Granchio ha scritto: 18/10/2020, 8:35
Al netto di assenti, acciacchi, covid etc... La situazione non promette granché bene
Come ha detto Noodles è stato piuttosto incredibile vedere il Crotone fare la partita e la Juve provare a ripartire
Tra l'altro se vuoi fare quel tipo di partita devi anche avere le capacità e le competenze per farla, e noi non le abbiamo. Ci bucavano un pò da tutte le parti, con questa difesa che non si capisce bene cosa voglia fare. Tant'è che le cose migliori lì dietro le hanno fatte quando hanno smesso di difendere di reparto e si sono messi a difendere ognuno un pò per cazzi suoi tipo Demiral
A me la coppia Arthur/Bentancur non è che convinca granché. Bentancur cresce infatti quando esce il brasiliano. Brasiliano che è molto bello da vedere quando ha palla al piede. Non sono sicuro che sia altrettanto utile
Chiesa fa un bell'assist, si sbatte, perde un'infinità di palloni per troppa foga e per scelte sbagliate (entrambe cose che lo caratterizzano da sempre), prende un rosso che mi è sembrato un pò severo.
Kulu è bravo, ma la confusione tattica non lo aiuta.
Oggi mi sembra un giocatore capace di esaltarsi dentro uno spartito ben preciso. Nel Juve di oggi di preciso non ci sono nemmeno le strisce della maglia
Su Morata "simpatico" siparietto su Sky. Trevisani lo indica come migliore in campo. Guardala' (molto pesante in generale, abbastanza inusuale, mi è sembrata un pò studiata a tavolino..) lo indica come peggiore in campo per la scarsa capacità di tenere palloni etc.
Ora, è vero che non ha tenuto praticamente una palla. Ma sono cose che non gli puoi chiedere perché non le ha e non è colpa sua. È un altro tipo di giocatore.
Mai piaciuto, ma ieri ha fatto praticamente 2 gol, ha preso un palo, indicarlo come peggiore anche no
sinceramente la cosa che mi preoccupa di più al momento non è la qualità della rosa, ma la confusione tattica.
penso che ad oggi nessuno in squadra sappia se difendiamo a 3 a 4 o a 5.
in non ancora l'ho capito.
Danilo rimane attaccato ai due centrali.
ma ha sulla sua verticale una distanza lunghissima da Chiesa.
che quindi visto che non fa l'esterno del 3-5-2 (sarebbe più vicino in questo caso)...cosa fa? il terzo davanti? boh.
e kulusevski per quale motivo tutto il primo tempo era attaccato a chiesa?
dall'altra parte l'altro terzino frabotta è centomila metri più avanti dei tre dietro in fase di possesso palla, però poi è in ritardo sulle diagonali difensive, anche abbastanza semplici. Demiral
capito l'antifona nel secondo tempo comincia proprio a lasciare la sua posizione per coprire quel buco sul quale continuavano ad inserirsi. Salvando parecchie situazioni.
a proposito ieri è stato di gran lunga il migliore.
poi i due mediani bassi, bravini entrambi, arthur non mi è dispiaciuto, risolve molto bene il pressing avversario (anche se va detto che prima o poi cominceranno a pressarlo con gente più grossa e fallosa) e bentacur ha giocato una buona gara secondo me, sempre presente anche in fase di interdizione. Ma occupano una zona del campo molto distante dai 3+1 davanti.
Pirlo in conferenza stampa si giustifica dicendo che non ha avuto tempo di provarli, e ci sta.
però se tu non hai tempo, la logica vuole che stravolgi il meno possibile.
ed invece ieri è stato proprio un problema tattico, prima che delle assenze.
che ripeto, lui ieri si è lamentato di questo, ma non puoi andare a Crotone, SENZA nemmeno il pubblico e far presente che avevi delle assenze.
col materiale che avevi a disposizione, ieri bisognava vincere e basta.
giocando tra l'altro contro una squadra che ti ha lasciato molto spazio a disposizione, non di quelle rognose e fallare che tanto soffriamo.
parla di processo di ricostruzione e di squadra giovane...lì ero tipo

è la stessa squadra dell'anno scorso senza 3 paracarri ma con chiesa quinta stagione per lui) e kulusevski...mi è sembrato un commento del tutto fuori luogo.
poi sostiene che in realtà, visti i pochi giorni di allenamento, quello che vorrebbe fare lui non ancora si può vedere.
che non ha ancora i giocatori a disposizione per farlo.
ma cosa vorrebbe fare lui?
al momento tutto questo sta solo generando molta confusione.
anche Morata ieri ha detto 2-3 paroline non proprio amichevoli:
'' Sono arrivato in un posto in cui mi chiedono il contrario rispetto a dove ero prima, ma bisogna adattarsi in fretta. Mi trovo meglio, bisogna continuare a pedalare, cambiare mentalità e adattarsi.''