Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C - #Pirlout

La gente vuole solo il goal
Bloccato
defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Re: JUVENTUS F.C - #Pirlout

Messaggio da defendthestar » 18/10/2020, 0:09

T-Time ha scritto: 17/10/2020, 23:15 Si è vista la miglior Juve degli ultimi 3 anni (cit.)

Che scempio indecoroso
La mitologica "riaggressione alta" sono 10 asini che corrono a vuoto e si fanno palleggiare in faccia dal Crotone.
Squadra sfilacciata dal 1' con distanze orrende tra i reparti.
Gente (forse) da serie C messa a fare il trequartista regalando un uomo agli avversari per 60'

Va bene, siamo su Scherzi a parte, ma non fa ridere
Cacciate ieri il dilettante allo sbaraglio e mettete al suo posto un allenatore, va bene uno qualsiasi. Gigi Cagni è libero?

Andreazzoli, ed il forum è contento.
Lui ad allenare CR7, e iachini ribery.
Con il caso Chiesa che può far pendere la bilancia a favore di uno o dell’altro.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 18/10/2020, 1:05

Ma Dybala come mai non titolare? Era acciaccato?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 18/10/2020, 1:51

La squadra di stasera difficilmente arriverebbe fra le prime 6.

Vediamo di recuperare Dybala, Ronaldo e De Ligt e di non perdere troppo terreno. Inutile ora fare drammi, come consuetudine su questo topic. Che fosse una stagione complicata lo si sapeva eh. La prima giornata aveva illuso un po' tutti, ma qua siamo un cantiere aperto.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

ste_celtico33
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
513
221

Messaggio da ste_celtico33 » 18/10/2020, 2:18

Bella cacata di partita :dash2:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 18/10/2020, 8:07

albizup ha scritto: 18/10/2020, 1:05 Ma Dybala come mai non titolare? Era acciaccato?
Sta recuperando da un infortunio
Fu rischiato contro il Lione in Champions e lì peggiorò la situazione
Ora non so se è arruolabile, immagino di sì visto che era in panca... probabilmente se non fossimo rimasti in 10 qualche minuto lo avrebbe pure fatto

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 18/10/2020, 8:35

Al netto di assenti, acciacchi, covid etc... La situazione non promette granché bene

Come ha detto Noodles è stato piuttosto incredibile vedere il Crotone fare la partita e la Juve provare a ripartire
Tra l'altro se vuoi fare quel tipo di partita devi anche avere le capacità e le competenze per farla, e noi non le abbiamo. Ci bucavano un pò da tutte le parti, con questa difesa che non si capisce bene cosa voglia fare. Tant'è che le cose migliori lì dietro le hanno fatte quando hanno smesso di difendere di reparto e si sono messi a difendere ognuno un pò per cazzi suoi tipo Demiral

A me la coppia Arthur/Bentancur non è che convinca granché. Bentancur cresce infatti quando esce il brasiliano. Brasiliano che è molto bello da vedere quando ha palla al piede. Non sono sicuro che sia altrettanto utile

Chiesa fa un bell'assist, si sbatte, perde un'infinità di palloni per troppa foga e per scelte sbagliate (entrambe cose che lo caratterizzano da sempre), prende un rosso che mi è sembrato un pò severo.

Kulu è bravo, ma la confusione tattica non lo aiuta.
Oggi mi sembra un giocatore capace di esaltarsi dentro uno spartito ben preciso. Nel Juve di oggi di preciso non ci sono nemmeno le strisce della maglia

Su Morata "simpatico" siparietto su Sky. Trevisani lo indica come migliore in campo. Guardala' (molto pesante in generale, abbastanza inusuale, mi è sembrata un pò studiata a tavolino..) lo indica come peggiore in campo per la scarsa capacità di tenere palloni etc.
Ora, è vero che non ha tenuto praticamente una palla. Ma sono cose che non gli puoi chiedere perché non le ha e non è colpa sua. È un altro tipo di giocatore.
Mai piaciuto, ma ieri ha fatto praticamente 2 gol, ha preso un palo, indicarlo come peggiore anche no

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 18/10/2020, 8:49

Partita in cui si è fatto abbastanza pena, poi chiaro che con un po' più di fortuna negli episodi la portavi a casa, ma è anche nella normalità delle cose avere delle occasioni per portarla a casa contro il Crotone, meno normale è giocare sostanzialmente partita alla pari contro il Crotone

Kulu, Chiesa e Morata in campo aperto sono stati un bel vedere, peccato che per gli avversari che trova la Juve in campionato li vedremo molto poco in questa situazione nella quale sono a loro agio

Sui primavera, per me non è un problema lanciarli in partite come questa, è più problematico i buchi lasciati dietro creando molto poco

Morata ha messo anche una gran palla per Portanova con una visione di gioco che non gli riconoscevo, ha fatto una buona partita ieri

Bernardeschi entrato in maniera imbarazzante, contropiede finale in cui si ferma e parte da dietro esemplificativo della sua carriera alla Juve, ha perso ogni tipo di verticalità (peraltro processo che ha accomunato diversi giocatori in questo lungo ciclo, arrivano incendiari e muoiono pompieri, speriamo che a Kulu e Chiesa vada meglio)

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 18/10/2020, 9:26

Immagine

E insomma ecco a voi tutta l’inutilità di Bernardeschi che a parte che si fa recuperare 20 mt in un attimo ma tra tutte le opzioni disponibili si ferma e la passa indietro,imbarazzante.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 18/10/2020, 9:39

Nas ha scritto: 18/10/2020, 9:26 Immagine

E insomma ecco a voi tutta l’inutilità di Bernardeschi che a parte che si fa recuperare 20 mt in un attimo ma tra tutte le opzioni disponibili si ferma e la passa indietro,imbarazzante.

E' scarso, non sa fare nulla e non serve a nulla. Peggior giocatore della Juve degli ultimi 10 anni ma oserei dire della nostra storia.
Pure rincoglionito, come quella volta che regala l'angolo all'avversario, ieri forse pensava stessimo vincendo con un uomo in più, giusto fermarsi e passarla in difesa.
Mandatelo a coltivare i campi che sto qua ci gioca contro ogni singola partita in cui mette piede in campo.
Portiamolo a Kiev e lasciamolo là. Se siamo fortunati, è talmente rincoglionito che non riesce a tornare a Torino.
New homeless.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/10/2020, 10:44

Granchio ha scritto: 18/10/2020, 8:35 Al netto di assenti, acciacchi, covid etc... La situazione non promette granché bene

Come ha detto Noodles è stato piuttosto incredibile vedere il Crotone fare la partita e la Juve provare a ripartire
Tra l'altro se vuoi fare quel tipo di partita devi anche avere le capacità e le competenze per farla, e noi non le abbiamo. Ci bucavano un pò da tutte le parti, con questa difesa che non si capisce bene cosa voglia fare. Tant'è che le cose migliori lì dietro le hanno fatte quando hanno smesso di difendere di reparto e si sono messi a difendere ognuno un pò per cazzi suoi tipo Demiral

A me la coppia Arthur/Bentancur non è che convinca granché. Bentancur cresce infatti quando esce il brasiliano. Brasiliano che è molto bello da vedere quando ha palla al piede. Non sono sicuro che sia altrettanto utile

Chiesa fa un bell'assist, si sbatte, perde un'infinità di palloni per troppa foga e per scelte sbagliate (entrambe cose che lo caratterizzano da sempre), prende un rosso che mi è sembrato un pò severo.

Oggi mi sembra un giocatore capace di esaltarsi dentro uno spartito ben preciso. Nel Juve di oggi di preciso non ci sono nemmeno le strisce della maglia

Su Morata "simpatico" siparietto su Sky. Trevisani lo indica come migliore in campo. Guardala' (molto pesante in generale, abbastanza inusuale, mi è sembrata un pò studiata a tavolino..) lo indica come peggiore in campo per la scarsa capacità di tenere palloni etc.
Ora, è vero che non ha tenuto praticamente una palla. Ma sono cose che non gli puoi chiedere perché non le ha e non è colpa sua. È un altro tipo di giocatore.
Mai piaciuto, ma ieri ha fatto praticamente 2 gol, ha preso un palo, indicarlo come peggiore anche no

sinceramente la cosa che mi preoccupa di più al momento non è la qualità della rosa, ma la confusione tattica.

penso che ad oggi nessuno in squadra sappia se difendiamo a 3 a 4 o a 5.

in non ancora l'ho capito.
Danilo rimane attaccato ai due centrali.
ma ha sulla sua verticale una distanza lunghissima da Chiesa.
che quindi visto che non fa l'esterno del 3-5-2 (sarebbe più vicino in questo caso)...cosa fa? il terzo davanti? boh.
e kulusevski per quale motivo tutto il primo tempo era attaccato a chiesa?

dall'altra parte l'altro terzino frabotta è centomila metri più avanti dei tre dietro in fase di possesso palla, però poi è in ritardo sulle diagonali difensive, anche abbastanza semplici. Demiral capito l'antifona nel secondo tempo comincia proprio a lasciare la sua posizione per coprire quel buco sul quale continuavano ad inserirsi. Salvando parecchie situazioni.
a proposito ieri è stato di gran lunga il migliore.

poi i due mediani bassi, bravini entrambi, arthur non mi è dispiaciuto, risolve molto bene il pressing avversario (anche se va detto che prima o poi cominceranno a pressarlo con gente più grossa e fallosa) e bentacur ha giocato una buona gara secondo me, sempre presente anche in fase di interdizione. Ma occupano una zona del campo molto distante dai 3+1 davanti.
Pirlo in conferenza stampa si giustifica dicendo che non ha avuto tempo di provarli, e ci sta.
però se tu non hai tempo, la logica vuole che stravolgi il meno possibile.
ed invece ieri è stato proprio un problema tattico, prima che delle assenze.
che ripeto, lui ieri si è lamentato di questo, ma non puoi andare a Crotone, SENZA nemmeno il pubblico e far presente che avevi delle assenze.
col materiale che avevi a disposizione, ieri bisognava vincere e basta.
giocando tra l'altro contro una squadra che ti ha lasciato molto spazio a disposizione, non di quelle rognose e fallare che tanto soffriamo.

parla di processo di ricostruzione e di squadra giovane...lì ero tipo  :shocking:
è la stessa squadra dell'anno scorso senza 3 paracarri ma con chiesa quinta stagione per lui) e kulusevski...mi è sembrato un commento del tutto fuori luogo.

poi sostiene che in realtà, visti i pochi giorni di allenamento, quello che vorrebbe fare lui non ancora si può vedere.
che non ha ancora i giocatori a disposizione per farlo.

ma cosa vorrebbe fare lui?

al momento tutto questo sta solo generando molta confusione.

anche Morata ieri ha detto 2-3 paroline non proprio amichevoli:

'' Sono arrivato in un posto in cui mi chiedono il contrario rispetto a dove ero prima, ma bisogna adattarsi in fretta. Mi trovo meglio, bisogna continuare a pedalare, cambiare mentalità e adattarsi.''

:penso:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/10/2020, 11:22

Noodles ha scritto: 18/10/2020, 10:44
Granchio ha scritto: 18/10/2020, 8:35 Al netto di assenti, acciacchi, covid etc... La situazione non promette granché bene

sinceramente la cosa che mi preoccupa di più al momento non è la qualità della rosa, ma la confusione tattica.

penso che ad oggi nessuno in squadra sappia se difendiamo a 3 a 4 o a 5.

in non ancora l'ho capito.
Danilo rimane attaccato ai due centrali.
ma ha sulla sua verticale una distanza lunghissima da Chiesa.
che quindi visto che non fa l'esterno del 3-5-2 (sarebbe più vicino in questo caso)...cosa fa? il terzo davanti? boh.
e kulusevski per quale motivo tutto il primo tempo era attaccato a chiesa?

dall'altra parte l'altro terzino frabotta è centomila metri più avanti dei tre dietro in fase di possesso palla, però poi è in ritardo sulle diagonali difensive, anche abbastanza semplici. Demiral capito l'antifona nel secondo tempo comincia proprio a lasciare la sua posizione per coprire quel buco sul quale continuavano ad inserirsi. Salvando parecchie situazioni.
a proposito ieri è stato di gran lunga il migliore.

poi i due mediani bassi, bravini entrambi, arthur non mi è dispiaciuto, risolve molto bene il pressing avversario (anche se va detto che prima o poi cominceranno a pressarlo con gente più grossa e fallosa) e bentacur ha giocato una buona gara secondo me, sempre presente anche in fase di interdizione. Ma occupano una zona del campo molto distante dai 3+1 davanti.
Pirlo in conferenza stampa si giustifica dicendo che non ha avuto tempo di provarli, e ci sta.
però se tu non hai tempo, la logica vuole che stravolgi il meno possibile.
ed invece ieri è stato proprio un problema tattico, prima che delle assenze.
che ripeto, lui ieri si è lamentato di questo, ma non puoi andare a Crotone, SENZA nemmeno il pubblico e far presente che avevi delle assenze.
col materiale che avevi a disposizione, ieri bisognava vincere e basta.
giocando tra l'altro contro una squadra che ti ha lasciato molto spazio a disposizione, non di quelle rognose e fallare che tanto soffriamo.

parla di processo di ricostruzione e di squadra giovane...lì ero tipo  :shocking:
è la stessa squadra dell'anno scorso senza 3 paracarri ma con chiesa quinta stagione per lui) e kulusevski...mi è sembrato un commento del tutto fuori luogo.

poi sostiene che in realtà, visti i pochi giorni di allenamento, quello che vorrebbe fare lui non ancora si può vedere.
che non ha ancora i giocatori a disposizione per farlo.

ma cosa vorrebbe fare lui?

al momento tutto questo sta solo generando molta confusione.

anche Morata ieri ha detto 2-3 paroline non proprio amichevoli:

'' Sono arrivato in un posto in cui mi chiedono il contrario rispetto a dove ero prima, ma bisogna adattarsi in fretta. Mi trovo meglio, bisogna continuare a pedalare, cambiare mentalità e adattarsi.''

:penso:

Tutto perfetto!!!

Io sarò fissato con la tattica, guardo tutti gli allenatori con grande curiosità, ma la juve di ieri a fine primo tempo ancora non avevo capito come fosse disposta.
Sull fascia dx chi ci giocava? Kulu, Chiesa, na confusione assurda.
Che, sia chiaro, è una cosa tutta diversa dall'interscambio di posizioni per ottimizzare l'occupazione degli spazi che si vede in altre squadre (alla Pep per dire).
A Roma l'avevo capito come fosse disposta, ma era uno scempio.
Con la Samp la formazione più logica vista sino ad ora.

Unico appunto: le parole di Morata le ho interpretate come una sviolinata a Pirlo e una frecciata al Cholo.

Pirlo male male nelle dichiarazioni post partita, assenze, problemi ad allenarsi, squadra giovane.
Perfino Andonio ieri ha pianto meno, avendo la dignità di glissare sulle numerose assenze per Covid.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 18/10/2020, 12:39

Pare comunque che Dybala avesse la cacarella, quindi niente a che vedere con l'infortunio muscolare di fine stagione

Ah, leggo anche che si sarebbe lamentato con Paratici, nel tunnel degli spogliatoi, per il trattamento riservatogli da Pirlo.
Cominciamo bene...

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 18/10/2020, 12:53

pinopao ha scritto: 18/10/2020, 12:39 Pare comunque che Dybala avesse la cacarella,

Ha preso troppo alla lettera il calcio liquido del maestro :forza:

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 18/10/2020, 13:14

pinopao ha scritto:Pare comunque che Dybala avesse la cacarella, quindi niente a che vedere con l'infortunio muscolare di fine stagione

Ah, leggo anche che si sarebbe lamentato con Paratici, nel tunnel degli spogliatoi, per il trattamento riservatogli da Pirlo.
Cominciamo bene...
Mi pare una cazzata che si sia preso con Paratici nel tunnel degli spogliatoi ma insomma ormai si legge di tutto :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 18/10/2020, 18:47

A Paratici comunque gli ha detto veramente bene che l'assemblea cadesse in concomitanza con la pausa
Fosse stata tra un mese, dopo una decina di partite indegne come quella di ieri, non so se sarebbe stato altrettanto saldo al suo posto :icon_paper:
Salary cap da Knicks di Isiah Thomas e schieriamo due passanti raccattati dalla C :dohut0:
Poi per forza che la squadra è giovane :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

Bloccato

Torna a “Calcio”