Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da saintsaji » 17/10/2020, 22:48

20 risultati utili consecutivi.
Da giugno a oggi abbiamo battuto quasi tutti.
Una bellissima serata. :naughty:

P.s dategli un triennale (auto cit.)

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 17/10/2020, 23:09

Amici rossoneri faccio un paio di osservazioni e poi un paio di domande a voi (liberi di rispondere come meglio credete).

Premettendo che capisco poco di calcio:

1-Mi sembra che l'ordine che si veda nel milan attuale, come organizzazione e come spirito di sacrificio organizzato e mirato, come mentalità in campo, e come prendere sempre quella giusta dose di coraggio (sempre parlando della squadra nel complesso) sia un qualcosa che non si vedeva da anni. Forse era da Allegri che non si vedeva roba del genere (anche se Allegri era di tutt'altra caratura e c'erano molti più campioni in campo)

2-Direi che 1 solo gol subito nelle prime 4 partite, contro una delle pretendenti al titolo mi sembra un'ottimo risultato

3-Giornata assolutamente positiva considerando che la Juventus anche ha dei difettucci, che l'atalanta è stata fermata, la lazio ridimensionata. Non corriamo contro l'inter e la Juve, ma colla Roma atalanta e Lazio direi di si. Buone notizie.

4-Dobbiamo cercare di bissare la bella partita di oggi contro il Celtic

5-Theo Hernandez mi è sembrato davvero sotto tono oggi...forse Hakimi è troppo più forte di lui da adombrarlo totalmente nel confronto.

Domande:

1-Quanto di Pioli (peso netto) c'è nella prestazione di oggi? Solo allineamento astrale fra stato di grazia mentale di Zlatan+fiato dei giovani+cinismo sotto porta, o il saio magico ha effettivamente messo il suo zampino?

2-Quanto culo abbiamo avuto oggi secondo voi? (domanda seria perchè nel complesso il loro livello tecnico è infinitamente più elevato)

3-Ibrahimovic, a prezzi fattibili, potrebbe aver senso tenerlo anche per solo 10 partite l'anno ma proprio per fare da guida ai giovani sbarbatelli?

4-siamo ancora un sottoprodotto del coronavirus?

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 18/10/2020, 0:25

2 - che il loro livello sia più alto del nostro è risaputo, gli introiti derivanti dalla qualificazione alla CL (anche se per il solo gironcino iniziale) fanno una grandissima differenza nella costruzione di una squadra, ma che noi si sia avuto culo oggi non capisco su che episodio possa essere emerso. Non mi ricordo situazioni dove GD abbia compiuto miracoli o il palo ci abbia salvati. Se invece si fa riferimento ai giocatori out per il covid, non saprei se effettivamente con altri in campo le cose sarebbero andate poi diversamente.

3 - Ibra non puoi gestirlo per 10 gare all’anno. Semplicemente perché lui vuole giocare, e visto come ci riesce ne ha tutti i diritti. Ma comunque fosse per 10 o per 50 le sue richieste economiche sarebbero le stesse.

4 - Siamo un prodotto di quell’inversione di tendenza che si era vista durante la ripresa. In questo momento siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Questo non vuol dire che vinceremo con tutti o che questo periodo durerà all’infinito, ma solamente che mentalmente entreremo in campo contro tutte. Cosa che prima non accadeva.

1 - La partita è stata preparata bene. La “mossa Leao”, che lo stesso ha definito una non mossa, ha però dato dei grandi dividendi perché ha costretto d’Ambrosio a stare più accorto rispetto a quello che normalmente fa. Ha allenato bene (ma già l’aveva fatto lo scorso campionato) la copertura sui loro attaccanti e effettuato i cambi quando doveva farli. Sinceramente dei meriti li vedo nel suo operato

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 18/10/2020, 0:35

Culo poco, preparazione tanta.
Mi è piaciuta molto la fase difensiva, che a parte il gol in cui Donnarumma non sa decidersi se fare più schifo sui cross alti o bassi e la dormita sul colpo di testa di Hakimi, non gli abbiamo concesso quasi nulla.
Le loro azioni più pericolose sono arrivate da azioni personali, il tasso tecnico dei singoli è superiore, ma tutto il loro talento messo insieme non fa neanche mezzo Ibra. :notworthy:   
Partita molto fisica a tratti e i cartellini sono sembrati un po' pochi da entrambe le parti.
Leao che quando si ricorda di essere un giocatore di calcio qualcosa combina sempre. Anche Calabria nel complesso a giocato bene.
Theo sembra avere qualche acciacco fisico a vederlo e per uno con il suo modo di giocare sicuramente non aiuta, l'assenza di Rebic a mio avviso è un altro fattore per le sue ultime partite sottotono.

Al netto che ha vinto la squadra più forte al momento, non quella con più talento, perché è questo che siamo, una squadra.
Ed è bellissimo, è da due lustri che non sembriamo una squadra, al momento è tutto ciò che ho sempre desiderato da quando è finito il ciclo dei campioni.

Se stiamo over-performando per via della situazione covid lo sapremo solo quando sarà tutto risolto(o quasi), fare speculazioni a riguardo è un po' inutile, magari è quello, magari è il fatto che siamo una squadra molto giovane e il potenziale dei nostri sbarbatelli sta' semplicemente sbocciando, chissà.
Quello che conta alla fine sono il gioco e i risultati e al momento sono entrambi ottimi.

Godere(finché dura)e tifare(sempre). :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/10/2020, 0:38

Strembald ha scritto:Amici rossoneri faccio un paio di osservazioni e poi un paio di domande a voi (liberi di rispondere come meglio credete).

Premettendo che capisco poco di calcio:

1-Mi sembra che l'ordine che si veda nel milan attuale, come organizzazione e come spirito di sacrificio organizzato e mirato, come mentalità in campo, e come prendere sempre quella giusta dose di coraggio (sempre parlando della squadra nel complesso) sia un qualcosa che non si vedeva da anni. Forse era da Allegri che non si vedeva roba del genere (anche se Allegri era di tutt'altra caratura e c'erano molti più campioni in campo)

2-Direi che 1 solo gol subito nelle prime 4 partite, contro una delle pretendenti al titolo mi sembra un'ottimo risultato

3-Giornata assolutamente positiva considerando che la Juventus anche ha dei difettucci, che l'atalanta è stata fermata, la lazio ridimensionata. Non corriamo contro l'inter e la Juve, ma colla Roma atalanta e Lazio direi di si. Buone notizie.

4-Dobbiamo cercare di bissare la bella partita di oggi contro il Celtic

5-Theo Hernandez mi è sembrato davvero sotto tono oggi...forse Hakimi è troppo più forte di lui da adombrarlo totalmente nel confronto.

Domande:

1-Quanto di Pioli (peso netto) c'è nella prestazione di oggi? Solo allineamento astrale fra stato di grazia mentale di Zlatan+fiato dei giovani+cinismo sotto porta, o il saio magico ha effettivamente messo il suo zampino?

2-Quanto culo abbiamo avuto oggi secondo voi? (domanda seria perchè nel complesso il loro livello tecnico è infinitamente più elevato)

3-Ibrahimovic, a prezzi fattibili, potrebbe aver senso tenerlo anche per solo 10 partite l'anno ma proprio per fare da guida ai giovani sbarbatelli?

4-siamo ancora un sottoprodotto del coronavirus?
Stre sei troppo razionale Immagine.
Troppe domande, troppi quesiti.

Ogni tanto certe serate vanno godute con gli amici di tifo, davanti ad una birra fumando l’ennesima Marlboro rossa della serata.

Buonanotte a tutti....
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/10/2020, 0:41

LukaV ha scritto: 18/10/2020, 0:25 Sinceramente dei meriti li vedo nel suo operato
Chiedevo più che altro perchè in molti (io per primo) hanno sbandierato sempre la "tendenza alla mediocrità" del saio magico (mediocrità reale o presunta tale).

LukaV ha scritto: 18/10/2020, 0:25 ma che noi si sia avuto culo oggi non capisco su che episodio possa essere emerso
Sinceramente non pensavo tanto agli assenti, quanto a degli episodi che per un soffio non hanno arriso a loro, e arriso a noi. Vedi il colpo di testa di Lukaku, le incursioni di hakimi, il rigore che poteva essere parato e basta, il fallo non fischiato a Kessiè su Hakimi. Non voglio dire che il risultato è uno scandalo, ma certo qualche spruzzatina di fortuna credo la abbiamo avuta (ao mica me dispiace eh... :biggrin: )

LukaV ha scritto: 18/10/2020, 0:25 Ibra non puoi gestirlo per 10 gare all’anno. Semplicemente perché lui vuole giocare, e visto come ci riesce ne ha tutti i diritti. Ma comunque fosse per 10 o per 50 le sue richieste economiche sarebbero le stesse.
La mia era chiaramente un po' una provocazione qui. Certo lui chiederà gli stessi soldi sempre, ma mentalmente questo ci ha cambiato la vita. Chissà quanto dovremo aspettare per renderci mentalmente ibra-indipendenti.

LukaV ha scritto: 18/10/2020, 0:25 1 - La partita è stata preparata bene. La “mossa Leao”, che lo stesso ha definito una non mossa, ha però dato dei grandi dividendi perché ha costretto d’Ambrosio a stare più accorto rispetto a quello che normalmente fa. Ha allenato bene (ma già l’aveva fatto lo scorso campionato) la copertura sui loro attaccanti e effettuato i cambi quando doveva farli. Sinceramente dei meriti li vedo nel suo operato
Leao è un altro prodotto stranissimo. Partita da zero assoluto contro il Rio ave, e partita da 5.5 oggi, salvo poi fare quel dribbling, quella sgroppata e quel cross magnifico che ti risolve di fatto un match. Non ha davvero propensione a sbattersi, a slinguazzare fiatone dietro a un centrocampista, a ripiegare (cosa che Chalanoglu e Bennacer e dico anche Kessie, hanno fatto davvero egregiamente oggi). Però ha un gran fisico e capacità balistiche potenzialmente che fanno la differenza.
Spero non sia l'ennesimo progetto fallimentare...Mi sembra tra l'altro che ci abbiamo buttato sopra bei dollaroni sopra giusto?

Comunque 1 gol subito, (miglior difesa del campionato), punteggio pieno, derby vinto, capolisti soli al comando per carità sono cose che significano pochissimo a questo punto della stagione, Pioli lo ha ribadito con forza, ma davvero nemmeno nella più rosea delle aspettative me lo sarei aspettato.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/10/2020, 0:43

esba ha scritto: 18/10/2020, 0:38 Stre sei troppo razionale Immagine.

Ogni tanto certe serate vanno godute con gli amici di tifo, davanti ad una birra fumando l’ennesima Marlboro rossa della serata.

Buonanotte a tutti....

Hai ragione zì, ma guarda che pure io c'ho le mutande croccanti eh!! Soprattutto con la roma moooolto dietro! Vado a testa alta a lavoro lunedì!!!

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/10/2020, 0:44

Strembald ha scritto:
esba ha scritto: 18/10/2020, 0:38 Stre sei troppo razionale Immagine.

Buonanotte a tutti....

Hai ragione zì, ma guarda che pure io c'ho le mutande croccanti eh!! Soprattutto con la roma moooolto dietro! Vado a testa alta a lavoro lunedì!!!
A cazzo duro sulla Tuscolana?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 18/10/2020, 0:50

esba ha scritto: 18/10/2020, 0:44 A cazzo duro sulla Tuscolana?

Tuscolana no, perchè manco se me perdo ce capito, ma diciamo che nel Nomentano me vedranno co sto torrone in tasca sotto ai pantaloni di pelle! :biggrin:

Ma soprattutto a lavoro MUTI!! (e tengo a bada pure i laziali, anche se di solito faccio solo lo sbruffone quando ho il trofeo in tasca). Ma già non sentire nessuno e non essere assediato è na bella soddisfazione...

Milanisti a Roma è na roba da cirrosi, credimi! Specie negli ultimi 10 anni. Ma già da ragazzino guarda. Una solitudine continua...................ma piena di soddisfazioni!! :forza:

LittleBull
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
Squadra di calcio: AC Milan
47
25

Messaggio da LittleBull » 18/10/2020, 9:38

Finalmente dopo anni di tribolazioni, una GIOIA!!!! 
Derby vinto e Inter  💩 !!

Ottima prestazione nel complesso, dimostrando come ha scritto più di qualcuno di essere SQUADRA, ed è un'ottima cosa. 
L'Inter si sa, è una squadra piena di talenti e lo si è visto dando maggior risalto alle giocate dei singoli. Vedi Handanovich che con i suoi lunghi rinvii cercava sempre Lukaku o Lautaro davanti per sviluppare azioni offensive. 
Noi molto bravi a saper difenderci e soffrire per poi ripartire velocemente sprecando anche molte occasioni da goal (vedi Krunic davanti alla porta nel 2 tempo la butta fuori). 
Un pò di fortuna l'abbiamo avuta e menomale e mi riferisco al colpo di testa di Hakimi che la butta fuori su un bellissimo cross di Vidal e a qualche altro episodio.

Nel complesso molto bene! Anche Pioli ha azzeccato i cambi.. il cambio di Leao inizialmente non l'ho capito, poi però vedendo che la squadra era stanca e che Leao faceva fatica ad aiutare e mantenere la posizione perché stanco, è stata una scelta intelligente quella di mettere Krunic aiutando sul piano difensivo.. ottima mossa!! 
Poi vabbè su Ibra nulla da dire! A 39 anni ti mette giù palloni che arrivano a 40 metri di altezza! Chapeau!!  :appl:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 18/10/2020, 9:47

Grande azione corale che coinvolge tutti i giocatori in attacco, con l'idea di creare proprio la situazione tattica preparata per sfruttare lo spazio dovuto alla spinta offensiva di hakimi.

Fiero pilota del carro Saelemaekers 😍 sin dai primi giorni.

Su Theo: partita difficile e spesso in grossa difficoltà con hakimi. Si prende un tunnel e un pestone da Lukaku nei primi minuti e da lì pare condizionato e la prestazione non è buona nel complesso. Guardate però poi come segue Lukaku, diagonale fatta bene, sporcandogli la palla, li salva un gol. alla fine la sua giocata decisiva l'ha fatta... non male per uno che non sa difendere.

Non starei li a vedere quante occasioni hanno avuto o ne abbiamo create noi. L'idea era di prendersi rischi e accettare di concedere qualcosa.

Cambi giusti per chi è uscito, erano affaticati, ma chi è entrato ha inciso poco. Probabilmente ha voluto mettere gente più esperta, però a mio avviso brahim ci sarebbe stato benissimo a destra, cercando di tenere un po' di più la palla. Comunque amen 😁

Settimana molto impegnativa. Ora andiamo in Scozia e poi lunedì la Roma. Speriamo di recuperare Rebic per lunedì.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 18/10/2020, 10:06

Cosa vuoi aggiungere quando vince il Milan e hai handanovic e Lukaku al fantacalcio?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/10/2020, 20:05

Arrivo un pò lungo dopo un weekend in trasferta...

direi due cose soprattutto:

1) è solo culo (cit. A.C. alias chapeau)
2) GRAZIE PAOLO*

*lungi dal cantar vittoria quando mancano 34 giornate alla fine del campionato ed abbiamo solo passato i preliminari di EL, finalmente sembriamo una squadra, a partire dalla dirigenza che non si è fatta impiccare all'ultimo giorno di mercato, passando per l'allenatore che ha saputo dare un volto a quello che è stato per troppi anni un'accozzaglia di giocatori in cerca di autore, per finire con i giocatori che stanno mostrando di stare nel progetto... guardo la fascia destra con Calabria e Saelemaekers e mi commuovo per come hanno fatto partire l'azione del primo gol e non solo... mica dei palloni d'oro, ma si gioca a calcio finalmente.
Ora sotto con il Celtic e la Roma... sperando di recuperare quanto prima Gabbia e Rebic per dare un pò di ossigeno dietro e qualità davanti.
Il belga chi lo muove più?

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 19/10/2020, 7:59

Lunedi mattina e sto godendo ancora
Dopo cosi tanto tempo...che bello

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 19/10/2020, 9:39

Tolto Ibra, secondo me l'alzamento del nostro livello è passato e passa ancora dal trio di mediana, Bennacer, Turco e soprattutto uno straripante Kessie, che ieri ha coperto le difficoltà dei due DC contro Lukaku e Martinez.

Theo era impossibile resistesse su Hakimi, al momento credo nessuno riesca a resistere su di lui.

Il Covid ci ha dato una bella mano, perchè Kolarov nei 3 centrali è un regalo da gioielleria.
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Calcio”