Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Re: Fumetti & C.

Messaggio da mario61 » 02/10/2020, 11:09

pinopao ha scritto: 01/10/2020, 20:15 Era un grande
Devo rispolverare il librone con tutta Mafalda
io ho collezionato tutte i suoi libri di vignette (i primi li ho in spagnolo).  Sono fantastici

questo è uno dei migliori

Immagine

hanno comunque fatto un volumone (ci è sparito l'Orizzonte) stile Tutto Mafalda, che ne raccoglie molte 

Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2020, 11:52

finito doom patrol di gerard way, non ho capito assolutamente se mi sia piaciuto o se è una cagata fotonica, è semplicemente troppo, in tutto.
ora sto iniziando batman creatura della notte di busiek che sembra una storia molto particolare e molto interessante.
dopo andrò di dceased e multiversity dopodichè, prima di spendere altri soldi che dovrei anche darmi una calmata, partirò con la rilettura di the boys che mi era piaciuto veramente tanto. l'unica cosa che prevedo di comprare, magari non a brevissimo, è l'omnibus di ultimates, la serie forse più bella che abbia letto negli ultimi 15 anni. avevo gli albi singoli che sono andati incredibilmente persi nel trasloco che feci anni fa prima di venire qua...

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 02/10/2020, 11:56

The Boys letto più e più volte, basta rereading.

Per adesso

(negli usa è iniziato il prequel)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 02/10/2020, 12:26

Ultimates di Millar e Hitch capolavoro.
The Boys è in lista da comprare insieme a N-mila altre cose. Ma quest'anno ho recuperato una marea di roba, quindi sono abbastanza ottimista.
Dovrei ricomprarmi in versione bella Ultimates (gli albetti ce li ho imbustati) e L'ultima caccia di Kraven così me li rileggo in originale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 06/10/2020, 14:52

Ho letto Planetary e ammetto di essere un po' deluso.
Forse le tante aspettative che mi ero creato negli anni, però meh.
I primi numeri sembrano un antologico, e non capivo dove volesse andare a parare.
Poi ingrana e anche i primi numeri assumono - come prevedibile - tutt'altro significato, ma complice un finale che ho trovato anticlimatico mi sa molto di inconcluso, incompleto, forse un po' raffazzonato (dal punto di vista della sceneggiatura).
Forse Invincible mi ha abituato troppo bene con la sua abilità di tessere trame lunghissime, ma mi sembra proprio che alcuni numeri fossero più filler che altro.
Invece ho letto i primi 4 numeri di Y The Last Man e sono già presissimo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 12/10/2020, 14:08

che roba assurda multiversity, c'è talmente tanta carne al fuoco che temo si concluda in una puttanata...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 12/10/2020, 22:47

Che saghe Marvel/DC consigliate da comprare? Tipo Civil War o Secret Invasion per capirci
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 12/10/2020, 23:09

Questi mega crossover non sono proprio il mio genere, anche se ne ho letti abbastanza

Civil War sicuramente da leggere, perché ha segnato comunque un'epoca, come Crisis on Infinite Earths per la DC, anche se quest'ultima è davvero una roba pesante a tratti... alla fine é una maxiserie fatta unicamente per sistemare il puttanaio immondo del multiverso DC degli anni '80

Una miniserie che un po' si discosta é Identity Crisis, che anziché concentrarsi su scontri apocalittici narra di dilemmi morali della JL
Scritta da Brad Meltzer e disegnata da Rags Morales, io la consiglio

ah, se interessa il lato cosmico della Marvel, sicuramente Infinity Gauntlet va letta

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 13/10/2020, 9:30

Civil War assolutamente sì, a me piacque anche House of M.
Identity Crisis l'ho preso, non ancora letto, me l'han consigliato caldamente.
War World Hulk non l'ho letto ma se ti piacciono le cose un po' "caciarone" con botte da orbi dovrebbe fare per te.
Se poi non parliamo solamente di crossover ma cicli narrativi completi facciamo notte. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 15/10/2020, 15:20

Y The Last Man stupendo, ho letto il primo volume (primi 10 numeri originali ita).
Mi sono arrivate due spedizioni in una settimana, la prima con 13 volumi diversi - molti segnalati qui tra cui Multiversity - e oggi il cofanetto completo di Sandman che dovrà far uscire la Panini.
Sono partito col Batman di Tom King, nonostante mi sia stato detto che il primo è il ciclo più noioso a me è piaciuto, il che mi fa ben sperare per il futuro.
Ho letto l'ultimo volume di Runaways di Rainbow Rowell, nonostante si sia tornati a un punto finale che non mi piace granchè e ripetitivo la storia per me è più che valida. Purtroppo dal Covid la serie è ferma anche in patria, spero prosegua in futuro.
Letta anche la miniserie Fantastic Four vs. X-Men con protagonista Franklin Richards, che è uno dei personaggi che più mi affascina dell'universo Marvel per il suo potere. I Dodson li adoro, finora ho letto solo cose di Zdarsky che mi sono piaciute e anche qui si conferma. Un Doom particolarmente sugli scudi.
Stasera dovrei leggere l'ottavo volume dello Spider-Man di Spencer, un'altra serie che ogni volta che metto giù vorrei proseguire a leggere immediatamente, come il DD di Zdarsky e i citati Runaways.

Ah, a Dicembre ristampano Akira, Kingdom Come ed escono il secondo volume sia di Shazam che di Spider-Man Loves Mary Jane per la mia gioia (oltre alla ristampa della storia di Zio Paperone di Don Rosa che ho letteralmente consumato da bambino a furia di rileggerla e dovrò comprare una versione nuova - peccato sarà in brossura e non cartonato).

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 15/10/2020, 20:26

Alla fine io di Don Rosa mi sono preso la ristampa americana della Fantagraphics di tutte le sue storie Disney
Gran bei volumi con cofanetto che ne raccoglie due per volta

Akira invece a qualche euro in meno lo potevano mettere... vabbè che é un brossuratone xl

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 17/10/2020, 20:49

Ho appena finito The Long Halloween.
Storia pazzesca, disegni preferisco Rebirth (grazie @Wolviesix ora vado sulle uscite successive appena finisco White Knight)
Solo una cosa non mi è particolarmente piaciuta troppi villains buttati lá che sembrano apparire solo per farne vedere il più possibile
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13844
9851

Messaggio da Wolviesix » 17/10/2020, 21:53

Io invece oggi mi sono sparato Identity Crisis (che non avevo citato l'altro giorno ma ristamperanno a Dicembre in italiano): stupendo. Wow. Ritmi altissimi, storia avvincente, il quinto numero in particolare spicca sugli altri. 7 storie extra large (circa 35 pagine ciascuna).
Tanta tanta roba.
Consigliatissimo.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 20/10/2020, 11:27

Fatto tardi ieri notte che staccarsi da The Long Halloween era impraticabile.

Avevo già letto i Marvel di Loeb/Sale (Devil Yellow Hulk Green Spidey non ricordo) e li avevo trovati carucci, ma fatti con lo stampino. Retcon, nostalgia, ecc.

Belli ma non indimenticabili.

Questo una discreta bombetta.

Tim Sale perfetto per Gotham.

Loeb non è proprio proprio il mio scrittore preferito ma a 'sto punto devo riconoscerne il talento.

All'età in cui mi ammazzavo di pippe lui pensava a dei what if? che sarebbero poi diventati Kingdom Come.

Da adulto padroneggia personaggi storici delle 2 majors di fumetti e lascia il segno senza stravolgere nulla. Il suo tocco personale senza tradire i personaggi.

In mezzo il pane lo porta a casa scrivendo per cinema e tv e credo sia lui ad aver scritto Commando con Schwarzy negli anni '80. (l'angolo del tamarro cinquantenne felice)

Vabbè se non sei bravo sei sicuramente "influente" in quel che ho visto/letto in questi anni.

Chapeau.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/10/2020, 11:05

Oggi ho visto che esce l'edizione del trentennale di Arkham Asylum di Morrison e McKean
Uno dei fumetti di Batman da avere assolutamente, secondo me

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”