Attenzione, per me Sandro non è un buco nero come viene dipinto da tanti, ma non è più l'esterno dei primi due anni dove letteralmente arava la fascia. E' diventato un ottimo terzino difensivo (infatti si parla di scalarlo nei tre dietro a fare il falso centrale alla Danilo), che raramente perde gli 1vs1 e che ha ridotto le amnesie sulle diagonali (ne ha ancora qualcuna ogni tanto sulla circolazione), perdendo però la spinta che è importante per un giocatore che deve fare tutta la fascia nello scaglionamento da 343-352-3412.negher ha scritto: 06/10/2020, 10:53Manu Ginobili ha scritto: 06/10/2020, 10:31 Mercato da 6.5, sarebbe stato da 7 se avessimo portato a casa l'esterno sinistro perché QUESTO Sandro Allegrizzato, "Fra,botta?" e Bernardeschi che magari trova una dimensione da esterno tutta fascia ma è tutto da vedere non possono non rappresentare delle incognite.
Ottime le operazioni di Arthur e Kulusevski, un disastro quella di Morata che sono soldi buttati per un giocatore che sì, ci da una dimensione diversa ma si può usare solo in determinati contesti.
Su Chiesa: il downgrade tecnico con Douglas è evidente, ma Chiesa almeno è sano, corre e magari da esterno a tutta fascia trova la sua collocazione perché da ala da attacco a 3 è troppo arruffone e troppo a testa bassa per giocarci. Le cifre sono senza senso, specie tenendo conto di altri movimenti in questa sessione che hanno coinvolto giocatori che hanno dimostrato ben di più di lui e che hanno giocato almeno un minuto in Europa andati via a cifre inferiori, ma il vero capolavoro è lo stipendio: da 1,8 a 5,5-6 all'anno, che se poco poco floppa non ce lo scrolliamo più. Su Chiesa e Kulusevski gira la stagione, speriamo bene, anche perché ci danno una dimensione di contropiede che non avevamo.
McKennie scommessa intrigante, ma avrei aspettato prima di farla e occupare un posto in lista di extra-comunitario visto tutto il casino per Suarez, ma non mi sembra niente di che: sicuramente più giovane e meno arruffone di Matuidi, ma ha un quinto della sagacia del francese, vedremo.
In un contesto difficile la rosa è rinnovata e ringiovanita, anche se l'esterno sinistro e l'attaccante come operazioni sono state sospette, e sulle uscite c'è poco da dire visto che era gente da cui era difficile oggettivamente spuntarci soldi, anche se storicamente non brilliamo su sto fronte
Concordo, anche se le operazioni più sospette e i buchi sono comunque su due posizioni dove hai, sulla carta, un titolare affidabile.
Dybala, non può non essere titolare la davanti e io tutto sto astio per AS non l'ho mai capito, non è l'aratro dei primi anni, gioca molto più coperto ma non è il buco nero che viene dipinto, per me opposto a un esterno destro prettamente offensivo (Chiesa) è un interprete più che degno.
Curioso di vedere Berna esterno sx con magari inserimento di Cuadrado a dx e Demiral al posto di Danilo per uno "sbilanciamento a sinistra" della squadra.
Alcune cose sospette (Cuadrado che si ricorda di rientrare e Chiellini che in fase difensiva scala a sinistra dove potrebbe soffrire) però intrigante come soluzione.
Oppure la garibaldina con i due viola esterni, tre centrali puri dietro e tutti gli altri avanti.
Il tutto senza difendere a 4, perché poi lì apri altre mille possibilità.
Insomma, Pirlo ha per me del buon materiale con cui far bene, ora sta a lui.
Nel senso: col Sandro dei primi 2 anni stavamo a posto, ma il Sandro attuale, pur restando un ottimo giocatore, non lo vedo adatto a farsi tutta la fascia