Bluto Blutarsky ha scritto: 05/10/2020, 9:59 Però ragazzi, dopo otto mesi di ordinanze sul Covid dovremmo ormai aver capito che, al 90%, sono tentativi non di eliminare, ma di ridurre le possibilità di contagio; che presi singolarmente sono probabilmente tutti – tutti – discutibilissimi, ma portano l'enorme sottotitolo "Non possiamo impedirvi del tutto di vivere, cercate almeno di contenervi".
Star qui a fare la punta al cazzo alle 23 invece che alle 24, alla mascherina all'aperto e non solo al chiuso o ai due posti di distanza al cinema invece di uno solo ha senso fino a un certo punto (e ribadisco, non perché non abbia senso la singola obiezione, ma dobbiamo ragionare su un quadro più ampio).
È la migliore delle soluzioni possibili? Probabilmente no, ma è quello che stanno facendo più o meno tutte le nazioni che si trovino in mezzo fra gli estremi "dittatura dove posso chiudere in casa un miliardo e mezzo di persone" e "Paese guidato da cialtroni che organizzano le grigliatone nella foresta per brindare alla faccia del Covid".
sinceramente frega un cazzo di francia, usa brasile congo uzbekistan o kiribati.
tutti noi siamo stati rinchiusi per 2 mesi per non affollare le TI. le TI ora sono affollate? no. sono prossime all'affollamento? no. i morti? purtroppo ci sono ma i numeri sono decisamente inferiori.
mesi e mesi di parole sul distanziamento sociale e ora si parla di mascherina anche in contesti in cui il distanziamento è ovvio? ma basta rompere i coglioni.