LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da andreaR » 19/07/2020, 8:43

ah si, di casi stronzi ce ne sono, però sono limite, cioè in una casa di riposo ci si va anche per scelta dell'anziano mica perchè ci si viene rinchiusi, e cmq gli anziani in casa di riposo sono sempre in una percentuale infinitamente minore di chi vive la propria terza età a casa propria e li ci muore.

@ghista tuo zio sarà uno stronzo ma tua nonna ha tua madre, per cui il io ragionamento torna se vogliamo  :biggrin:

poi ripeto, ognuno nella vita fa quel che vuole, a me proprio non me ne frega un cazzo di nulla se uno non vuole figli, facevo notare solo una cosa ovvia, per quanto vi sembra impossibile oggi ma fra 40 anni avrete bisogno di qualcuno per fare qualcosa, e un figlio nella stragrande maggioranza dei casi per la madre o il padre c'è  :thumbup:

edit: oh poi non fate figli mi raccomando, poi di la nel topic della politica a scrivere che non vi mandano in pensione ma vi fanno morire al lavoro, e grazie al cazzo  :forza: :forza: :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16400
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2225

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da boantos » 19/07/2020, 11:01

I miei nonni hanno vissuto nel mio stesso pianerrotolo gli ultimi 10 anni della loro vita e l'altra mia nonna viveva nel piano di sotto con mia zia.
Sono morti ad un età importante, mio nonno sopra i 90 anni. I nonni hanno avuto mio padre accanto sempre, l'altra mia nonna ha avuto le figlie. 
Uno dei miei maggiori rammarichi è stato non aver passato più tempo con mia nonna materna il giorno prima di morire.
Tornavo da un colloquio da Milano, vado da mia zia e saluto mia nonna che soffriva ormai di cuore. Poi mi son messo a giocare alla playstation con mio cugino e ho sprecato 2 ore così. Quando si fece tardi, passai nell'altra stanza dalla nonna, due parole veloci e sono salito a casa. Salendo le scale, mi è venuto un pensiero e mi son ripromesso che il giorno dopo avrei passato più tempo con mia nonna.
L'indomani mattina, sento suonare a casa... salto giù dal letto, è mia cugina. Allora scendo a casa di mia zia, aveva accompagnato la nonna in bagno e si era accasciata. L'ho sollevata, portata a letto e ho sentito il suo ultimo respiro. Che botta, veramente.

Quando è morto mio nonno, aspettarono alcuni giorni per dirmelo. Avevo un esame all'università ed ero un po' sotto stress, decisero di non dirmi nulla. Passai l'esame, ma ero un po' incazzato per il voto, mio padre prima mi lascia parlare e poi mi dice del nonno.
Il voto non era più importante.

Entrambi comunque hanno sempre vissuto con i figli accanto, i nonni paterni alla fine avevano una badante, quante ne abbiamo cambiate...

Alla fine rimase mia nonna materna ma neanche più la bandante poteva farci qualcosa. Aveva bisogno di cure e sorveglianza 24h/24h.
A malincuore mio padre e suo fratello han trovato una casa di riposo.
Ci sono andato un paio di volte, quando tornavo in Sicilia, con mia moglie. Ti piange il cuore a vedere questi vecchietti, soli e abbandonati.
Mio padre e suo fratello andavano spesso a trovarla, ma c'erano persone che non vedevano i figli da mesi. Persone che appena arrivava qualcuno, qualsiasi persona nuova, cercavano attenzioni. Pure se non c'entravano nulla con loro.

I miei mi hanno fatto tutto per me, ancora oggi sacrificherebbero loro stessi per me e mio fratello. Quando sarà il momento, farò la mia parte. Ma con la lontananza non è facile.
Mi rendo conto che stanno diventando vecchi. I miei hanno mio fratello che vive nello stesso paese, i miei suoceri sono soli, mio cognato vive a Seoul e loro a Busan. 

I figli sono un dono, non si fanno per paura di rimanere da soli ad 80 anni, si fanno per tanti motivi, che non staremo qua ad elencare.
Chi non vuole averli, è meglio che non li abbia, ognuno della vita fa quello che sente di fare.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2020, 12:24

cioè il motivo per fare figli sarebbe quello che poi a 80 anni si è soli e senza supporto/aiuto, mi pare un ottimo motivo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Nas » 19/07/2020, 12:45

lele_warriors ha scritto:cioè il motivo per fare figli sarebbe quello che poi a 80 anni si è soli e senza supporto/aiuto, mi pare un ottimo motivo
Infatti,se decidessi di aver figli l’ultimo motivo sarebbe quello di non rimanere solo ad 80 anni
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da andreaR » 19/07/2020, 13:23

ma è logico che uno fa figli perchè ha trovato una persona giusta ed è il normale coronamento di un rapporto, il resto è una conseguenza

ps: si, è la normalità di una coppia sposata/fidanzata quella di fare figli, poi ci sono i casi extra che non li vogliono fare, ma appunto sono extra, almeno su questo non credo ci sia da dibattere poi molto  :icon_paper:

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Buccaneer » 19/07/2020, 13:30

andreaR ha scritto: 19/07/2020, 8:43
edit: oh poi non fate figli mi raccomando, poi di la nel topic della politica a scrivere che non vi mandano in pensione ma vi fanno morire al lavoro, e grazie al cazzo  :forza: :forza: :forza:

Con la disoccupazione giovanile che c'è direi che il problema del morire lavorando è colpa più dei geni che ci governano che della mancanza di ragazzi.
Poi ok, ci sono anche quelli abituati troppo bene che se il lavoro non gli garba non lo accettano, ma nella maggior parte dei casi è il sistema che è fallato.

Come ha detto boantos, anziani in case di riposo che non vedono i figli da mesi. A ognuno la sua idea sia chiaro, ma a me non paiono casi limite come dici tu, mi pare che la cosa sia abbastanza diffusa. Sarebbe interessante avere degli studi al riguardo.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da maffu » 20/07/2020, 10:56

Ang88 ha scritto: 18/07/2020, 10:47 tutti accoppiati? Direi di no

Io ho vari dubbi riguardo a Tinder derivanti dal fatto che ho un concetto di sesso abbastanza "alto" e dal fatto che mi ero ripromesso: A-di continuare a non avere a che fare con i social
B-di non andare più a conoscere gente tramite internet (ho dato quando ero ragazzo)

Dall'altra, dall'ultima relazione seria è passato un anno. Io m'affeziono alle persone e mi dispiace quando queste tagliano i ponti (anche perché diventa anche difficile tenere relazioni con amici loro che volente e nolente vengo a conoscere).
Es. la storia seria di cui prima non s'è capito perché ma da 6 mesi mi rivolge a stento la parola dopo che per 6 mesi eravamo stati amici intimi. La sorella, con cui convidive tutto, m'invita alla sua festa di laurea.

La storiella avuta post è stata un cataclisma dato che questa è sparita e con lei tanta altra gente (roba che per uno che sono 3 anni che vive da solo in "terra straniera" non è proprio il massimo).

Quindi sono uscito spesso con altre ragazze dopo il cataclisma, ma nessuna m'ha preso troppo e piuttosto che fare macelli (sono colleghe, amiche di colleghi, appartenenti allo stesso gruppo, cugine/migliori amiche di altre, ecc.) non ho mai affondato per paura di farmi terra bruciata, sapendo che son "relazioni minori"

Tinder sembrava una soluzione papabile ma andrebbe contro ai miei principi e, leggendo sopra, se devo mostrare la coda e fare i salti per portarmele a letto una botta e via non ne vale la pena, non è quello che cerco.
Sono un brontosauro rinpicoglioni oppure non conosco abbastanza il mezzo e darmi una svecchiata da questo punto di vistabmi aiuterebbe a crescere?

Per Detroit89. So bene come ti senti, io ho fatto il salto e dopo 1 anno ero appiedato.
Un abbraccio.

Io invece me lo sono scaricato (in quarantena eh, quindi in un periodo di noia e, da come ho scritto sopra, lo prendo poco sul serio) perchè ho il problema opposto, non riesco a conoscere persone "live". 
Da separato con un figlio (che, fortunatamente, sta con me 6 giorni su 14), con tutti gli amici storici sposati, non riesco a crearmi opportunità per frequentare ambienti che mi permettano di conoscere persone nuove (anche per miei limiti caratteriali eh, sia chiaro). Non sono uno che attacca bottone facilmente o che si trova a suo agio ad uscire da solo. 
 
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3539

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da frog » 20/07/2020, 11:51

maffu ha scritto: 20/07/2020, 10:56
Ang88 ha scritto: 18/07/2020, 10:47 tutti accoppiati? Direi di no

Io ho vari dubbi riguardo a Tinder derivanti dal fatto che ho un concetto di sesso abbastanza "alto" e dal fatto che mi ero ripromesso: A-di continuare a non avere a che fare con i social
B-di non andare più a conoscere gente tramite internet (ho dato quando ero ragazzo)

Dall'altra, dall'ultima relazione seria è passato un anno. Io m'affeziono alle persone e mi dispiace quando queste tagliano i ponti (anche perché diventa anche difficile tenere relazioni con amici loro che volente e nolente vengo a conoscere).
Es. la storia seria di cui prima non s'è capito perché ma da 6 mesi mi rivolge a stento la parola dopo che per 6 mesi eravamo stati amici intimi. La sorella, con cui convidive tutto, m'invita alla sua festa di laurea.

La storiella avuta post è stata un cataclisma dato che questa è sparita e con lei tanta altra gente (roba che per uno che sono 3 anni che vive da solo in "terra straniera" non è proprio il massimo).

Quindi sono uscito spesso con altre ragazze dopo il cataclisma, ma nessuna m'ha preso troppo e piuttosto che fare macelli (sono colleghe, amiche di colleghi, appartenenti allo stesso gruppo, cugine/migliori amiche di altre, ecc.) non ho mai affondato per paura di farmi terra bruciata, sapendo che son "relazioni minori"

Tinder sembrava una soluzione papabile ma andrebbe contro ai miei principi e, leggendo sopra, se devo mostrare la coda e fare i salti per portarmele a letto una botta e via non ne vale la pena, non è quello che cerco.
Sono un brontosauro rinpicoglioni oppure non conosco abbastanza il mezzo e darmi una svecchiata da questo punto di vistabmi aiuterebbe a crescere?

Per Detroit89. So bene come ti senti, io ho fatto il salto e dopo 1 anno ero appiedato.
Un abbraccio.

Io invece me lo sono scaricato (in quarantena eh, quindi in un periodo di noia e, da come ho scritto sopra, lo prendo poco sul serio) perchè ho il problema opposto, non riesco a conoscere persone "live". 
Da separato con un figlio (che, fortunatamente, sta con me 6 giorni su 14), con tutti gli amici storici sposati, non riesco a crearmi opportunità per frequentare ambienti che mi permettano di conoscere persone nuove (anche per miei limiti caratteriali eh, sia chiaro). Non sono uno che attacca bottone facilmente o che si trova a suo agio ad uscire da solo. 
 

Comprati un cane, vedrai come ti zompano addosso quando lo porti a pisciare

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da andreaR » 20/07/2020, 12:26

Non un pitbull magari :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Spree » 21/07/2020, 14:57

Mr. Sloan ha scritto: 17/07/2020, 22:37 Io mi ritaglio del tempo per me anche con un figlio e mezzo :icon_paper: basta organizzarsi

Comunque mi pare inappropriato che questo post di Sloan sia passato sotto silenzio e senza le dovute congratulazioni per la lieta novella ;)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 21/07/2020, 15:50

non avevo colto..
congratulazioni Sloan!

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3082
2035

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da La Grande T » 21/07/2020, 18:52

BruceSmith ha scritto: 21/07/2020, 15:50 non avevo colto..
congratulazioni Sloan!

L’aveva già comunicato in un altro topic. Non sei più il free roamer di una volta. Stai perdendo colpi brus :icon_paper:

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Mr. Sloan » 21/07/2020, 20:10

Grazie ragazzi!

L'altro post era troppo lungo, non l'avrei letto nemmeno io :forza:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da darioambro » 21/07/2020, 20:15

Mr. Sloan ha scritto: 21/07/2020, 20:10 Grazie ragazzi!

L'altro post era troppo lungo, non l'avrei letto nemmeno io :forza:

congratulezza :appl:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da BruceSmith » 21/07/2020, 22:44

La Grande T ha scritto: 21/07/2020, 18:52
BruceSmith ha scritto: 21/07/2020, 15:50 non avevo colto..
congratulazioni Sloan!

L’aveva già comunicato in un altro topic. Non sei più il free roamer di una volta. Stai perdendo colpi brus :icon_paper:

È l’età, caro T.
E anche il fatto che figliate a ripetizione.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”