John Doe ha scritto: 27/09/2020, 9:09
Radiofreccia ha scritto:
Ma devi vedere innanzitutto quanto.
Non è che se son disposte a pagarlo allora lo prendono, offerta e domanda devono incontrarsi per far sì che si faccia l'affare.
Con la Roma si era arrivati ad un accordo ma è saltato per le ragioni che conosciamo: anche solo qui puoi capire che ad AdL non brucia chissà quanto tenerlo un anno fermo, perché sennò si sarebbe dato il pizzico sulla pancia pur di fare la plusvalenza.
Il discorso è che se squadre del genere sono disposte a trattare e spendere una certa cifra (che non potrà essere quella che chiede il Napoli ma non si parla di spiccioli) quando potrebbero prenderlo a 0 tra un anno significa che un certo interesse per il giocatore c'è. È vero che il Napoli non fallirebbe senza vendita, ma allo stesso tempo non è vero che se milik non accetta qualsiasi offerta è un giocatore finito e l'anno prossimo dovrà andare a giocare in B. Worst case scenario sta fermo un anno e va a guadagnare il doppio in una di quelle o al livello simile.
Ma tanto un accordo lo troveranno, perché fare il cazzo duro non conviene né a milik né a delaurentiis, anche se come sempre passa la narrativa del giocatore infame e del presidente eroe quando si arriva a questo standoff.
John ma che giocatore infame dai non si dice questo
La storia è abbastanza semplice
Il Napoli anche per eventi sfortunati non ha più fiducia totale nel giocatore. Nonostante questo gli è stato offerto un rinnovo onesto. Milik ha sempre rifiutato forte di un accordo con una squadra che si sa bene quale. Tutto legittimo ma quella squadra poi ha avuto vicende particolari e cambia obiettivo.
Il Napoli intanto si organizza diversamente in attacco e Milik non è più nei piani definitivamente. Il reparto è già rifatto e la società decide di non fargli sconti. Ci andrà anche a rimettere ma non è un dramma per loro.
Milik ha perso la squadra con cui aveva accordo, la Roma non ha più esigenza perché Dzeko non parte ed è più forte di Milik, all'estero nessuno lo cerca in maniera decisa.
Milik rischia di stare fermo il terzo anno su cinque, sicuro l'anno prossimo trova un ottimo ingaggio ma non credo in una squadra di primissima fascia, probabile in una squadra del livello del Napoli. Non malissimo ma a quel punto mi sa tanto di un ulteriore anno saltato a vuoto con europei visti in tv.
Sicuramente conviene a tutti che venga ceduto ma il Napoli può sopportare economicamente che vada via a zero.
Da tifoso, visto che si tifa la squadra e non i calciatori e.i bilanci, che Milik se stia un anno in tribuna non frega niente. Si e' andato a chiudere in un imbuto da solo e ne pagherà le conseguenze senza essere infame.