Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: #3 Boston Celtics vs. #5 Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 17/09/2020, 12:05

Boston Celtics in 4
0
Nessun voto
Boston Celtics in 5
4
10%
Boston Celtics in 6
9
23%
Boston Celtics in 7
11
28%
Miami Heat in 4
1
3%
Miami Heat in 5
0
Nessun voto
Miami Heat in 6
4
10%
Miami Heat in 7
4
10%
Gordon Hayward in 1
6
15%

Voti totali: 39

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Eastern Conference Finals: #3 Boston Celtics vs. #5 Miami Heat

Messaggio da nonsense » 18/09/2020, 10:20

Noodles ha scritto: 18/09/2020, 9:39
Radiofreccia ha scritto: 18/09/2020, 9:13 Iniziano ad uscire fuori notizie di uno Smart che urla nello spogliatoio dopo la partita, che esce incazzato e volano oggetti.
Oggi la squadra non si allena, nonostante gara 3 sia così vicina.

Non so, le considerazioni sulla partita possono farsi ma se Boston implode tutto ciò che si può dire diventa inutile. La serie è più aperta di quanto dica il risultato complessivo, però la reazione mentale che ora avranno i C's deciderà se questa serie può riaprirsi oppure se finisce in 4 o 5 gare.

boston non implode, Smart ha messo solo in chiaro quello che tutti noi sappiamo da tempo: è lui il vero leader.
passategli sta cazzo di palla quando è libero.

Sul 2-0 per Miami è ora di richiamare GH

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/09/2020, 10:30

nonsense ha scritto: 18/09/2020, 10:20
Noodles ha scritto: 18/09/2020, 9:39

boston non implode, Smart ha messo solo in chiaro quello che tutti noi sappiamo da tempo: è lui il vero leader.

You make everything groovy, wild thing

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 18/09/2020, 10:49

Serie ancora aperta a meno di strascichi dovuti al post partita. Miami è una gran bella squadra, ha tante opzioni sia in attacco che in difesa. A me non è sembrata una gran zona quella di Spoelstra ma se gli altri non sanno attaccarla (Boston non ha uno che possa ricevere in post alto e far girare la palla) giusto andare avanti, sarò controcorrente ma Stevens avrebbe dovuto avere il coraggio di mettere Kanter un po' di più nel secondo tempo perchè la sua sola presenza in mezza apriva il campo e quando vanno in difficoltà in attacco i Celtics perdono partite come questa.

So che Kanter in difesa è scarso ma credo che in generale la maggior parte dei giocatori abbia dei pro e dei contro, quando Kemba tira malissimo lo lasci in campo e non è certo Stockton per le altre cose. Non sto dicendo che devono giocare gli stessi minuti (anche perchè visto l'utilizzo del turco in questi playoff mi sembra che dopo 4/5 minuti sia morto) ma se hai solo uno a roster che può portare punti facili dalla panchina e cambiare il tema offensivo devi inventarti qualcosa anche a costo di pagare un po' dietro. Sempre pochi minuti alla volta e se gioca male lasci perdere ma ieri sembrava in partita.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 18/09/2020, 10:54

Noodles ha scritto: 18/09/2020, 9:39 boston non implode, Smart ha messo solo in chiaro quello che tutti noi sappiamo da tempo: è lui il vero leader.

Leader morale. Direi con Brown.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 18/09/2020, 11:46

il problema dei celtics è che sono cortissimi.
a livello di talento boston è superiore a miami, ma gli heat sono più profondi e hanno più armi a disposizione. possono permettersi di fare rifiatare butler nel quarto quarto anche per 6 minuti (come in gara 1), idem dragic (che ne ha 35 e deve rifiatare per essere lucido nei finali di gara). l'unico per il quale non hanno un vero cambio è adebayo, ma è un super atleta (giovane) quindi a meno di problemi di falli può giocare 40' e passa a sera ogi 2 giorni. 
boston gioca sostanzialmente in 5 (con hawyard sarebbero stati in 6) + un pò di minuti qui e li a wannamaker, i 2 williams, ieri kanter. ma sostanzialmente ha 5/6 uomini cui affidarsi. e questo arrivati alle finali di conference lo paghi prima o poi.
appena cala l'intensità, che è fisiologico con rotazioni del genere, miami fa il break.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 18/09/2020, 12:13

serie che potrebbe rivelarsi più corta di quanto si pensasse dopo questa gara2, Miami ha mostrato di essere proprio superiore di testa, anche quando era sotto di 17 non ha mai dato l'impressione di mollare la partita, e queste cose fanno la differenza e lasceranno strascichi anche in gara3 che è a questo punto una win or go home

brava Miami comunque, Boston palesa ed ingigantisce i difetti già visti nella serie conro Toronto (attacco alla zona, capacità di giocare i finali tirati), paradossalmente Miami certi vantaggi con i canadesi avrebbe fatto molta più fatica a prenderseli, considerando che quelli lì come durezza mentale non sarebbero andati sotto come fatto dai Celtics in queste due partite, nel terzo quarto avevi proprio la sensazione che Boston sarebbe andata giù

quando vai sotto così, ha senso fino ad un certo punto parlare del rendimento dei singoli secondo me

ecco brava Miami, giù il cappello e tutto, però Jae Crowder che diventa Klay Thompson durante i playoff è l'unica cosa che non posso digerire dopo averlo visto chokerare in qualsiasi postseason giocata in maglia Celtics nelle percentuali da fuori, ecco quello mi fa rosicare :forza:

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/09/2020, 12:19

lebronpepps ha scritto:serie che potrebbe rivelarsi più corta di quanto si pensasse dopo questa gara2, Miami ha mostrato di essere proprio superiore di testa, anche quando era sotto di 17 non ha mai dato l'impressione di mollare la partita, e queste cose fanno la differenza e lasceranno strascichi anche in gara3 che è a questo punto una win or go home

brava Miami comunque, Boston palesa ed ingigantisce i difetti già visti nella serie conro Toronto (attacco alla zona, capacità di giocare i finali tirati), paradossalmente Miami certi vantaggi con i canadesi avrebbe fatto molta più fatica a prenderseli, considerando che quelli lì come durezza mentale non sarebbero andati sotto come fatto dai Celtics in queste due partite, nel terzo quarto avevi proprio la sensazione che Boston sarebbe andata giù

quando vai sotto così, ha senso fino ad un certo punto parlare del rendimento dei singoli secondo me

ecco brava Miami, giù il cappello e tutto, però Jae Crowder che diventa Klay Thompson durante i playoff è l'unica cosa che non posso digerire dopo averlo visto chokerare in qualsiasi postseason giocata in maglia Celtics nelle percentuali da fuori, ecco quello mi fa rosicare :forza:
Eh gli lasciamo 4 metri di spazio per tirare. A mio avviso stiamo facendo sì che il nostro attacco condizioni la nostra difesa, 37 punti concessi nel terzo senza un minimo di reazione.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 18/09/2020, 13:28

Noodles ha scritto: 18/09/2020, 10:30
nonsense ha scritto: 18/09/2020, 10:20

You make everything groovy, wild thing

L'avrò visto mille volte, che figata :metal:

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 18/09/2020, 13:34

Ho capito che la partita era finita dopo il tiro di Olynyk da 3, tabellato alla fine dei 24 secondi. C'è da dire che gli sta entrando di tutto oltre ai loro meriti. Se GH è in discrete condizioni è giusto che torni, è comunque un'arma in più in attacco contro la zona degi Heat.
Siamo sotto 2-0, in ECF, ci sta, non eravamo partiti come una contender, siamo già andati oltre le previsioni, spero che la squadra non si carichi di pressione ma riesca a giocare con la mente sgombra. Se dovessimo uscire contro questi Heat in ECF non sarebbe un dramma, sarebbe una buona stagione comunque e anche se dovessimo andare in finale, non significa che il roster sia completo.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
436

Messaggio da Iovi92 » 18/09/2020, 14:06

Partita molto strana con tanti parziali da un lato e dall'altro, il primo tempo l'intensità era un filo più bassa di gara1 e la cosa ha favorito i Celtics. L'ha girata Miami con la zona nel terzo quarto, la 2-3 era messa in campo veramente bene con i 2 migliori difensori in punta (Butler e Crowder) e lasciando i 2 da proteggere sui lati (Herro/Dragic e Robinson) e Boston ci ha messo troppo a trovare un modo per attaccarla quando hanno fatto ricevere Smart in post alto, prima si sono affidati a situazioni estemporanee.

Sulle due panchina la vera differenza è che Miami ha Herro, il resto delle due panchine è di complemento, possono darti minuti ma non ci puoi fare affidamento per molto. Anche Iguodala l'ho visto malino in queste prime due partite, non so se non è al meglio fisicamente (ricordo una distorsione alla caviglia contro i Bucks) ma al di la delle situazioni speciali e per qualche possesso difensivo è poco utile, tant'è che Spoelstra gli ha preferito Jones jr.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 18/09/2020, 14:10

lebronpepps ha scritto: 18/09/2020, 12:13 ecco brava Miami, giù il cappello e tutto, però Jae Crowder che diventa Klay Thompson durante i playoff è l'unica cosa che non posso digerire dopo averlo visto chokerare in qualsiasi postseason giocata in maglia Celtics nelle percentuali da fuori, ecco quello mi fa rosicare :forza:

Vabe', giocatore in fiducia come pochissimi altri.
A me è sempre piaciuto parecchio sui due lati del campo, ma sta tirando in modo davvero irreale nella bolla.

L'assenza di fattore campo ha giovato soprattutto ai role players, che storicamente son quelli che presentano un delta maggiore nei rendimenti in casa/fuori casa. Il solito concetto di gettone ai PO l'ho visto veramente poco marcato, bene o male di prestazioni eccellenti da parte di giocatori non di primissima fascia se ne sono viste parecchie.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
583

Messaggio da datruth34 » 18/09/2020, 14:15

Radiofreccia ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 18/09/2020, 12:13 ecco brava Miami, giù il cappello e tutto, però Jae Crowder che diventa Klay Thompson durante i playoff è l'unica cosa che non posso digerire dopo averlo visto chokerare in qualsiasi postseason giocata in maglia Celtics nelle percentuali da fuori, ecco quello mi fa rosicare :forza:

Vabe', giocatore in fiducia come pochissimi altri.
A me è sempre piaciuto parecchio sui due lati del campo, ma sta tirando in modo davvero irreale nella bolla.

L'assenza di fattore campo ha giovato soprattutto ai role players, che storicamente son quelli che presentano un delta maggiore nei rendimenti in casa/fuori casa. Il solito concetto di gettone ai PO l'ho visto veramente poco marcato, bene o male di prestazioni eccellenti da parte di giocatori non di primissima fascia se ne sono viste parecchie.
Io vedo una quantità sensibile di errori nelle rotazioni difensive. Crowder è quello che ne sta beneficiando di più

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 18/09/2020, 14:33

noi stiamo facendo benissimo ed in tanti stanno rendendo al 110% ma i Celtics disastrosi nelle rotazioni difensive e persi contro una zona fatta neanche troppo bene.

mi aspetto una reazione dei Celtics.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/09/2020, 14:40

La prima è finita all'OT e in questa brown ha avuto la tripla open per rimandarcela.

Le due squadre stanno lì.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 18/09/2020, 15:13

stanno lì ma si tratta di vincerne 4 delle prossime 5 contro una squadra che è 10-1 in postseason, auguri :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”