Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 10:53

daking ha scritto: 09/09/2020, 10:51
Dietto ha scritto: 09/09/2020, 10:43
Complimenti per la risposta.
io sarò disgustoso perchè riporto una notizia, tu invece sei un gran genio della lampada.

sciacquati la bocca
ti meriteresti ben di peggio, te e la tua "immagine volutamente forte", come se questo dimostrasse qualcosa..."riporto una notizia" una sega...sciacallo
Vedi di farla finita.
se non sei in grado di interloquire in maniera civile vai a discutere con lo specchio.

e vergognati
Immagine

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 09/09/2020, 10:55

Dietto ha scritto: 09/09/2020, 10:53
ti meriteresti ben di peggio, te e la tua "immagine volutamente forte", come se questo dimostrasse qualcosa..."riporto una notizia" una sega...sciacallo
Vedi di farla finita.
se non sei in grado di interloquire in maniera civile vai a discutere con lo specchio.

e vergognati
la faccio finita perchè non ne vale la pena, e no, non mi vergogno minimamente di chiamarti come meriti...adios

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/09/2020, 10:59

io continuo a cercare sul dizionario ma:
"la polizia in percentuale uccide molto più i neri e gli ispanici e quindi c'è un problema etnico/razziale in USA"

non è riportata come esattamente identica a:
"La polizia non uccide nessun bianco. Quindi anche se ci fosse la notizia di una singola sparatoria su un bianco tutto il discorso crolla"

dovrò cambiare decisamente dizionario....

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/09/2020, 11:03

Dietto ha scritto: 09/09/2020, 10:53
Vedi di farla finita.

e vergognati
è stato fin troppo buono ed educato, concordo che meriteresti di peggio. 
Te puoi andare ad interloquire giusto al baretto con l'ottantacinquenne illetterato, nella curva della Lazio e nella sede di forza nuova, con i reietti come te. 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/09/2020, 11:04

@Dietto  basta.

c'è un limite a tutto eh.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 11:08

BomberDede ha scritto: 09/09/2020, 10:59 io continuo a cercare sul dizionario ma:
"la polizia in percentuale uccide molto più i neri e gli ispanici e quindi c'è un problema etnico/razziale in USA"

non è riportata come esattamente identica a:
"La polizia non uccide nessun bianco. Quindi anche se ci fosse la notizia di una singola sparatoria su un bianco tutto il discorso crolla"

dovrò cambiare decisamente dizionario....

Noto con piacere che siano entrati anche gli ispanici nel discorso, un passo avanti.

E comunque no, non basta una statistica a dimostrare questa cosa. Non penso sia necessario spiegare che una statistica del genere da sola significhi poco, a meno che tu non dia per scontato che tutte le persone di colore a cui si spara siano disarmate, non abbiano commesso un crimine e siano state uccise per razzismo.
Ma è un assunto senza basi.
Perchè se poi vai più in fondo vedi per esempio anche che, nonostante siano "solo" il 13% circa, ammassano circa il 28% degli arresti totali
https://ucr.fbi.gov/crime-in-the-u.s/20 ... s/table-43
Questo sempre se non dai per scontato che anche gli arresti siano senza motivo, ma a quel punto vale tutto.

E ripeto, a beneficio di chi ha problemi di comprensione: questo non vuol dire che non ci sia un problema di razzismo negli stati uniti, che è chiaro e lampante a tutti e che sarebbe criminale negare.
Questo significa che, per me, in questo problema specifico, il razzismo c'entra marginalmente, e il problema principale è LA POLIZIA in quanto tale. Poi cosa lo generi non lo so, perchè bisognerebbe analizzare veramente tante cose, ma da quello che vedo da fuori, il razzismo non è la causa principale
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/09/2020, 11:13

Quindi la società è razzista ma la polizia no.
Assumeranno solo europei nelle forze dell’ordine immagino allora

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 11:16

BomberDede ha scritto: 09/09/2020, 11:13 Quindi la società è razzista ma la polizia no.
Assumeranno solo europei nelle forze dell’ordine immagino allora

Ripeto.
C'è un problema di razzismo, la polizia avrà lo stesso problema all'interno.
Non è per questo che muoiono più persone di colore uccise dalla polizia.

O meglio, non è principalmente per questo. E oltretutto dire che "non esiste un problema di polizia che uccide i bianchi in America" è una colossale cazzata.
Esiste un problema di polizia che uccide tutti. A prescindere da razza, lingua e religione. e dire che la colpa sia del razzismo diminuisce la portata del problema.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/09/2020, 11:18

Va beh ma il problema della polizia è globale. Bolzaneto, Diaz etc etc
Nel 90% dei casi gli sbirri sono essere spregevoli. Ma in tutto il globo mica in usa e basta eh

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 11:21

BomberDede ha scritto: 09/09/2020, 11:18 Va beh ma il problema della polizia è globale. Bolzaneto, Diaz etc etc
Nel 90% dei casi gli sbirri sono essere spregevoli. Ma in tutto il globo mica in usa e basta eh

Sì Bomber, ma in Italia succede una volta ogni 10 anni e va su tutti i giornali.
Là succede tutti i giorni, tanto che non fa più notizia.
E giusto che faccia notizia e che BLM e chi per loro facciano da cassa di risonanza, ma che non venga categorizzato come problema di razza.

Questi si svegliano la mattina e sparano perchè gli gira il culo, sia che tu sia bianco sia che tu sia verde.
non si può giustificare la cosa come razzismo perchè si passa completamente sopra alla "cultura" (non mi vengono altri termini) tossica della polizia.

E questo intendevo quando dicevo qualche giorno fa che anche risolvendo il problema del razzismo non si risolverebbe quello della polizia
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 09/09/2020, 11:27

Io mi sto chiedendo dove il fatto che la polizia uccida anche le gente bianca,ispanica etc. tolga valenza alle rimostranze del BLM. Mi sembrano ragionamenti alla Ghisberto questi....

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 11:31

ghista ha scritto: 09/09/2020, 11:27 Io mi sto chiedendo dove il fatto che la polizia uccida anche le gente bianca,ispanica etc. tolga valenza alle rimostranze del BLM. Mi sembrano ragionamenti alla Ghisberto questi....

Come ho scritto sopra, categorizzare la cosa come razzismo fa scalare il problema a un livello "superiore", mettendo in secondo piano tutte quelle volte in cui non sparano a una persona di colore, e levandola dall'equazione.

Si passa quindi da un problema globale di comportamento di polizia, a uno più circostritto di razzismo della polizia che spara alle persone di colore.

Bisognerebbe marciare contro la polizia tutti perchè uccide tutti, non focalizzare la cosa sul razzismo perchè uccide le persone di colore. Non si centra il problema. Almeno per me.

E quello quella notizia (insieme ad altre mille) esplicita: il problema è che la polizia è marcia, poi qualcuno oltre a essere marcio sparerà pure alle persone di colore per piacere, ma elimina quelli, restano quelli che sparano perchè so marci
Immagine

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 09/09/2020, 11:44

Il problema razziale è alla base della società, nelle dinamiche di assunzione, di accesso all'istruzione ed ai servizi di base, la polizia per la maggior parte fa soprusi sui poveri, i deboli, gli indifesi. I poveri per la maggior parte sono neri ed ispanici ed il razzismo è più economico che di colore, ma il colore aiuta. La polizia attira di per se chi ha il mito del Callaghan, della forza e della divisa, sono convinti che "un'arma automatica aggiunga cm al cazzo" (cit. The Departed). 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/09/2020, 11:49

DAG6878 ha scritto: 09/09/2020, 11:44 Il problema razziale è alla base della società, nelle dinamiche di assunzione, di accesso all'istruzione ed ai servizi di base, la polizia per la maggior parte fa soprusi sui poveri, i deboli, gli indifesi. I poveri per la maggior parte sono neri ed ispanici ed il razzismo è più economico che di colore, ma il colore aiuta. La polizia attira di per se chi ha il mito del Callaghan, della forza e della divisa, sono convinti che "un'arma automatica aggiunga cm al cazzo" (cit. The Departed). 

Esattamente.
Quello che voglio dire, e che evidentemente non sono riuscito a esprimere, è che il fatto che ci sia del razzismo non esclude il fatto che la polizia in primis sia malata.
Il fatto di protestare solo per una cosa come se esistesse solo quella, e mettere solo quel problema in vetrina, fa passare in secondo piano l'altro invece.

Devono fare piazza pulita. O ci saranno sempre più Jacob Blake e sempre più Linden Cameron, a prescindere dal colore della pelle, dal ceto, dal passato e da quello che fanno o hanno fatto
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 09/09/2020, 11:59

Io penso che se cominci ad eliminare l'esecuzioni della polizia a scopo razziale di conseguenza diminuiscono anche le altre. Bisogna togliere di dosso alla polizia la sensazione di impunità per le proprie azioni,perchè se ti comporti in quella maniera lo fai perchè sai di farla franca in qualche modo. 

Rispondi

Torna a “NBA”