Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 07/09/2020, 15:03

Los Angeles Lakers in 4
3
12%
Los Angeles Lakers in 5
3
12%
Los Angeles Lakers in 6
11
42%
Los Angeles Lakers in 7
1
4%
Houston Rockets in 4
2
8%
Houston Rockets in 5
1
4%
Houston Rockets in 6
2
8%
Houston Rockets in 7
3
12%

Voti totali: 26

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1247

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Arvydas73 » 07/09/2020, 16:10

mettilo a boston e non vincono l'anello

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 07/09/2020, 16:31

Guarda guarda i Losangelini uniti nel prendere in giro una povera squadra  :piango: che ha 5 giocatori a roster in pratica :piango: che combatte contro tutto e tutti (anche contro i grigi) :lingua:
Vi voglio vedere tra qualche giorno quando ci sarà il derby :truzzo:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8859

Messaggio da Noodles » 07/09/2020, 16:41

Rajon9 ha scritto: 07/09/2020, 16:31 Guarda guarda i Losangelini uniti 
Guarda, guarda in campo c'è una nuova giocatrice
Smartina il suo nome è e talento ha per tre
Là tra il pubblico lei sa Rondo se ne sta
il suo cuore ora si batte, batte forte, forte, forte
Smart e Rondo due cuori nella pallacanestro
Rondo e Smart amore a prima vista è
Smart e Rondo due cuori nella pallacanestro
Rondo e Smart che dolce sentimento è

Sempre, sempre così sarà per i prossimi 30 anni
Sempre, sempre così sarà per Smartina e Rondo
Rondo un gran campione è già mentre Smart è in riserva
ma con grinta lei lo sa campionessa diverrà
Certo ancora lei dovrà allenarsi molto
ed un giorno lei sarà forse la più brava, brava, brava

💗

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 07/09/2020, 17:14

mettilo in una partita di tennis e finisce pari

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 07/09/2020, 18:01

Immagine

Russell Variance Westbrook ne metta 30 alla prossima partita, e zittisce tutti i critici.
Oppure no, ma mi andava di fare il bastian contrario.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1247

Messaggio da Arvydas73 » 07/09/2020, 18:20

Rajon9 ha scritto: 07/09/2020, 16:31 Guarda guarda i Losangelini uniti nel prendere in giro una povera squadra  :piango: che ha 5 giocatori a roster in pratica :piango: che combatte contro tutto e tutti (anche contro i grigi) :lingua:
Vi voglio vedere tra qualche giorno quando ci sarà il derby :truzzo:

era un occasione troppo ghiotta per non sfruttarla, assist a porta vuota...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 07/09/2020, 20:22

Per tutto il quarto quarto ho temuto che Westbrook facesse il sesto fallo, per fortuna si è mantenuto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 07/09/2020, 20:26

furiottego ha scritto: 07/09/2020, 15:48 Quando hai Westbrook lo sai che dipendi dalle sue lune e che condiziona totalmente la squadra in positivo o negativo. Il problema è che è un giocatore che storicamente ha sempre fatto fatica ad infilare 3 partite giuste di fila ai playoffs.
Questo ti rende difficile vincere una serie con lui in squadra.

Per me Rockets con poche chance, nonostante le palesi difficoltà dei Losangelini. Se HOU strappasse una G7 sarei già stupito.

ovviamente è la più banale delle banalità, ma se il Paul in forma di quest'anno non avesse litigato con Harden.  Ci starebbe benissimo il Paul attuale in questa squadra. 

Jack
Hero Member
Hero Member
565
1526

Messaggio da Jack » 07/09/2020, 21:16

mario61 ha scritto: 07/09/2020, 20:26
furiottego ha scritto: 07/09/2020, 15:48 Quando hai Westbrook lo sai che dipendi dalle sue lune e che condiziona totalmente la squadra in positivo o negativo. Il problema è che è un giocatore che storicamente ha sempre fatto fatica ad infilare 3 partite giuste di fila ai playoffs.
Questo ti rende difficile vincere una serie con lui in squadra.

Per me Rockets con poche chance, nonostante le palesi difficoltà dei Losangelini. Se HOU strappasse una G7 sarei già stupito.

ovviamente è la più banale delle banalità, ma se il Paul in forma di quest'anno non avesse litigato con Harden.  Ci starebbe benissimo il Paul attuale in questa squadra. 
Sì, sarebbe bello sapere se i rapporti tra i due fossero davvero irrecuperabili (e in tal caso colpa loro) o se la dirigenza non ha fatto bene il suo lavoro e ha deciso troppo presto di andare con il più forte e il più giovane nonostante le ultime due edizioni dei playoff. Dopo che Durant è andato via dai Warriors avrei fatto di tutto per restare con la squadra che più li ha messi in difficoltà, io credo che sarebbero i favoriti adesso.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 07/09/2020, 21:54

Quello che mi sfugge della questione CP3 è che da quello che ha raccontato lui, quando sono usciti i primi rumors è andato da Morey a chiedergli se avevano intenzione di cederlo e Morey gli ha risposto una roba del tipo "stai sereno, puoi dormire tranquillo ecc. ecc.".
Dopo qualche giorno CP3 ad OKC.
Questo proprio non lo capisco, io lo avrei aspettato giù e gli avrei detto "Daryl vieni che ti devo dire due parole".

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 07/09/2020, 23:17

Le mie due righe su partita e serie io le vorrei spendere partendo dal fatto che secondo me si sta dando troppo per scontato che la cosa migliore per i Lakers sia andare con AD da 4, quando le evidenze a riguardo sono contrastanti. Gran parte della tifoseria e il twitter Lacustre che seguo lo ripete ossessivamente da ormai una settimana, ma io non capisco questa sicurezza da dove arrivi, i Rockets hanno imposto il loro stile a quasi tutti in RS, Lakers compresi, e sia Javale che Howard non sono esattamente due fenomeni che intuiscono il basket e possano senza problemi adattarsi a giocare come esterni da un giorno ad un altro. Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo alla partita non mi è chiaro, anche visto che i Lakers ci sono riusciti in questa gara 2 con l'ingresso di Rajon Rondo, che, dopo i disastri di Gara 1, in questa si mette davvero a piegare le gambe in difesa e a difendere a tutto campo su Harden, aiutando a farlo arrivare palesemente cotto nel finale di partita (facile contromisura per i Rockets, far portare su la palla ad un altro) e trasformando buone difese in buoni attacchi con la difesa non schierata, evitando dove i problemi maggiori di gara 1 erano sorti.
Questa partita comunque è andata molto più come mi aspettavo fosse indirizzata la serie, con Houston che ha tante triple disponibili e gli unici veri matchup positivi sono AD e LeBron, le variabili impazzite che hanno indirizzato la gara verso LA sono appunto Rondo, Morris che segna ogni bomba e Westbrook, su cui non mi dilungo. Di gran lunga il peggiore in campo in ogni ambito e di ambo le squadre.
I due uomini chiave penso rimarrano Rajon e Russell, chi sarà più produttivo e farà meno danni sarà quello che indirizza la serie se non proprio le singole partite. Senza un buon Rajon, i Lakers sono cortissimi, con quello di stanotte o poco meno, penso che siano di un pelo favoriti in una serie che secondo me è un 50-50, ma nei momenti chiave le stelle Lakers penso riusciranno a far meglio di quella dei Rockets, che è sola.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1912
1657

Messaggio da Radiofreccia » 07/09/2020, 23:22

Il doppio lungo aveva avuto buoni numeri difensivi in gara 1 per quel che riguardava la difesa su Harden, ma è chiaro che le spaziature offensive migliori le abbiamo con Davis da 5 e Morris o Kuzma da 4. Il doppio lungo ingolfa l'area e in difesa fatica a correre dietro la palla se riesce ad uscire correttamente da questa trap ossessiva che applichiamo su Harden (e che ha molto senso, anche quando per un quarto tirano con il 120% da 3).

Tra i Lakers, stanotte è stato Kuzma a giocare una sontuosa partita.
Ordinato in attacco ma aggressivo quando la squadra faticava, in difesa delle buone azioni penalizzate troppo severamente dai fischietti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
435

Messaggio da Iovi92 » 08/09/2020, 0:00

GecGreek ha scritto: 07/09/2020, 23:17 Le mie due righe su partita e serie io le vorrei spendere partendo dal fatto che secondo me si sta dando troppo per scontato che la cosa migliore per i Lakers sia andare con AD da 4, quando le evidenze a riguardo sono contrastanti. Gran parte della tifoseria e il twitter Lacustre che seguo lo ripete ossessivamente da ormai una settimana, ma io non capisco questa sicurezza da dove arrivi, i Rockets hanno imposto il loro stile a quasi tutti in RS, Lakers compresi, e sia Javale che Howard non sono esattamente due fenomeni che intuiscono il basket e possano senza problemi adattarsi a giocare come esterni da un giorno ad un altro. Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo alla partita non mi è chiaro, anche visto che i Lakers ci sono riusciti in questa gara 2 con l'ingresso di Rajon Rondo, che, dopo i disastri di Gara 1, in questa si mette davvero a piegare le gambe in difesa e a difendere a tutto campo su Harden, aiutando a farlo arrivare palesemente cotto nel finale di partita (facile contromisura per i Rockets, far portare su la palla ad un altro) e trasformando buone difese in buoni attacchi con la difesa non schierata, evitando dove i problemi maggiori di gara 1 erano sorti.
Questa partita comunque è andata molto più come mi aspettavo fosse indirizzata la serie, con Houston che ha tante triple disponibili e gli unici veri matchup positivi sono AD e LeBron, le variabili impazzite che hanno indirizzato la gara verso LA sono appunto Rondo, Morris che segna ogni bomba e Westbrook, su cui non mi dilungo. Di gran lunga il peggiore in campo in ogni ambito e di ambo le squadre.
I due uomini chiave penso rimarrano Rajon e Russell, chi sarà più produttivo e farà meno danni sarà quello che indirizza la serie se non proprio le singole partite. Senza un buon Rajon, i Lakers sono cortissimi, con quello di stanotte o poco meno, penso che siano di un pelo favoriti in una serie che secondo me è un 50-50, ma nei momenti chiave le stelle Lakers penso riusciranno a far meglio di quella dei Rockets, che è sola.
Sono d'accordo con tutto o quasi.

Il doppio lungo i Lakers lo possono usare con McGee, teoricamente da dunker spot può avere tiri/rimbalzi facili se la difesa collassa su AD/LBJ e in giornate dove il tiro dei supporting cast Lakers va e viene ti permette di avere soluzioni diverse.
Invece Howard non so se può stare in campo e non é particolarmente adatto per questa serie.

Aggiungo, non é improbabile che specialmente Tucker ma anche Covington possano avere problemi di falli e come si é visto tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto di gara2 il dover rinunciare per molti minuti di fila per uno dei due (in questo caso Tucker) é un grosso problema.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 08/09/2020, 0:12

GecGreek ha scritto: 07/09/2020, 23:17 Le mie due righe su partita e serie io le vorrei spendere partendo dal fatto che secondo me si sta dando troppo per scontato che la cosa migliore per i Lakers sia andare con AD da 4, quando le evidenze a riguardo sono contrastanti. Gran parte della tifoseria e il twitter Lacustre che seguo lo ripete ossessivamente da ormai una settimana, ma io non capisco questa sicurezza da dove arrivi, i Rockets hanno imposto il loro stile a quasi tutti in RS, Lakers compresi, e sia Javale che Howard non sono esattamente due fenomeni che intuiscono il basket e possano senza problemi adattarsi a giocare come esterni da un giorno ad un altro. Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo alla partita non mi è chiaro, anche visto che i Lakers ci sono riusciti in questa gara 2 con l'ingresso di Rajon Rondo, che, dopo i disastri di Gara 1, in questa si mette davvero a piegare le gambe in difesa e a difendere a tutto campo su Harden, aiutando a farlo arrivare palesemente cotto nel finale di partita (facile contromisura per i Rockets, far portare su la palla ad un altro) e trasformando buone difese in buoni attacchi con la difesa non schierata, evitando dove i problemi maggiori di gara 1 erano sorti.

OKC contro HOU ha tenuto in campo adams un 25-30 di minuti a sera, con un'altra 10ina di noel, e li ha portati all'ultimo possesso di g7.
Adams è sicuramente migliore di javalone o di DH, ma sempre nella stessa tipologia di lungo ricadono. 

Vogel contro i rocket small, tra RS e PO, manco c'ha provato a tenere DH e Javalone per piú di 25 minuti combined, e il bilancio è 1-3.
È lecito che ti venga il dubbio che si possa provare a giocare col doppio lungo?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18379
7229

Messaggio da lelomb » 08/09/2020, 1:38

Più che altro è quasi una mera questione statistica
Per farla andare bene small devi pescare più buone prestazioni rispetto alla conformazione big.

Chiaro che se rondo morris e kuzma, soprattutto il primo e soprattutto dietro, son questi per tutta la serie puoi andar small quanto vuoi.

Ma son tutti terni al lotto tanto quanto javale c'è solo da sperare che entrini i gettoni.

Zona buona per dar senso al 9, fase coi raddoppi gestita un po mah.. e anche il close out forte per farsi attaccare io lo rivaluterei, che ho capito son quasi tutti dei cani a metterla per terra, ma arrivando così anche i peggiori tipo cov e tucker sono in grado di tener vivo un vantaggio e lavori di più per niente.

In attacco va beh.. facciamo le solite non cose nostre, più early offense grazie al miglior lavoro dietro, per il resto solita zuppa. Sarebbe carino evitare i to scemi dato che già hanno le mani sufficientemente lunghe così.

D'antoni qualcosina deve muovere, perché perdere tirando così da 3 non è bello.

Rispondi

Torna a “NBA”