Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2020, 12:50

il punto è che gente come Khedira, Douglas Costa, De Sciglio, Ramsey non ti ammazza solo e tanto da un punto di vista economico o da un punto di vista tecnico, ti ammazza a livello di slot in rosa, cioè avere gente così, che non dà un minimo di garanzie fisiche comporta avere in lista Champions 21 giocatori anzichè 25 perchè tanto sai che su sta gente vuoi o non vuoi non ci puoi fare affidamento, questo è un macigno che non è concepibile per una squadra che vuole avere il livello della Juventus (in questo senso grosso errore la bocciatura di Can da parte di Sarri che si è privato di un giocatore deambulante da schierare)

dopo Berlino non eravamo questi qui, lì si accettava di mandar via Tevez, si cercava di sostituire Pirlo perchè a fine corsa, dal post Cardiff invece ci portiamo dietro più o meno le stesse contraddizioni con una rosa sempre più vecchia

quest'anno si è cercato di dare un'altra chance ai giocatori mandando via Allegri e vedendo se con un nuovo allenatore e nuovi stimoli si potesse raccogliere ancora qualcosa, direi che il tentativo è fallito, ed un rinnovamente della rosa va fatto A PRESCINDERE dal tenere o meno Sarri

su Berna chiaro che lo venderei, ma è tra i pochi che si è sparato tutta la stagione rimanendo sano, questo già è un pregio rispetto a tanta monnezza che ho visto :forza:

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 08/08/2020, 12:52

nonsense ha scritto: 08/08/2020, 12:11
Kratòs ha scritto: 08/08/2020, 11:38
Pure la mia domanda non era difficile ed era in italiano.
Quindi post a cazzo duro, poi però "è ovvio che non mi aspetto vere conseguenze per Agnelli". Quindi era solo per partecipare alla gara a chi la dice più grossa in queste ore? Perché altrimenti non hai risposto.

Ma giusto per capirsi, perché certi post restano comunque ridicoli, però un conto è se sono per fare scena e ok, ci può stare, un altro se devo prenderli come ulteriori esempi del completo e irreversibile distacco dalla realtà di buona parte del tifo juventino.

Comunque per rinfrescare la memoria, che dopo 10 anni magari è il caso di farlo, la proprietà della Juventus è sempre quella. Se Agnelli non va più bene perché manda via allenatori a fine ciclo per prenderne altri con cui comunque continua a portare a casa qualcosa (tragico, lo so... :icon_paper: ), quello che dovrà decidere cosa fare per il futuro si chiama Elkann. A giudicare dai primi passi da presidente della Ferrari, continua tuttora a non capirne un cazzo di niente, di sicuro se si parla di sport. A tutti quelli che non sono terrorizzati già solo dall'idea, rinnovo il consiglio di andarvene un po' al mare.
Eppure anche quello è scritto nella mia risposta.

E il mio non è un auspicio di cambio al vertice, che comunque un domani è anche possibile, quanto un mio pensiero sulla gestione di una società. Perché se si parla di SarriOut, Inca, il biondo, non vedo perché non si debba assumere le proprie responsabilità Agnelli.
Ma ripeto, cose scritte e riscritte da me in questi mesi, non che tu fossi tenuto a saperlo, specifico che è un attimo non essere compresi nuovamente.
In realtà ho proprio iniziato dicendo che non era la prima volta che leggevo questa cosa (e non solo da te), quindi tranquillo che non era passata inosservata. Ma non è che se una cosa la scrivi tante volte allora cambia valore.

Riassumendo, il giro che hai fatto in 3 post è stato:
"mi aspetto conseguenze anche per Agnelli se esiste una coerenza"
"Poi detto mille volte è ovvio che non mi aspetto vere conseguenze per Agnelli in prima persona"
"il mio non è un auspicio di cambio al vertice"

La risposta alla domanda iniziale su quali dovrebbero essere queste conseguenze e chi dovrebbe fargliele pagare ancora non la vedo, ma lasciamo perdere.

Certamente un domani è possibile che al comando della Juve ci sarà un'altra persona (anzi, è sicuro, e se alla Ferrari dovessero continuare a fare ridere come stanno facendo ora, potrebbe essere pure molto prima di quanto si aspetterebbero pure quelli come te a cui prudono le mani già da ora). La cosa che mi sembra fuori dal mondo è parlarne adesso.

Comunque, anche se pure l'anno scorso con Allegri dissero una cosa e poi fecero il contrario, e quindi di sicuro non sarei sorpreso se succedesse di nuovo, ieri sera Agnelli ha detto che lui si tiene stretta la dirigenza attuale, e Paratici prima della partita a domanda su Sarri ha detto che si va avanti con lui. Quindi al momento di SarriOut, Incapatici e così via se ne parla principalmente nel magico mondo del tifo bianconero e in quello ancora più magico del giornalismo sportivo, e visto che ho il dubbio che la scelta dell'anno scorso sia stata presa anche dando troppo peso alle puttanate che arrivavano da lì, spero che almeno quella lezione l'abbiano imparata.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2020, 12:53

azazel ha scritto: 08/08/2020, 12:49
lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:02 ricordo ancora quando dopo la gara di andata aforumisti mi accusavano di maniavantismo e povismo, perchè sapevo che sta squadra tre gol al Lione non li faceva manco con le mani, venivo sbertucciato ricordo, o forse meglio dire trollato perchè le cose erano evidenti, bastava avere un minimo di capacità cognitive, ricordo @ilmago particolarmente tonico
Allentiamo la tensione:
Sembra @Wolviesix che parla dei Rams e si difende dagli "attacchi" di @BruceSmith e @lebronpepps :forza:
non mi pare che la Juve europea di quest'anno possa paragonarsi ad una squadra che nelle ultime due stagioni ha fatto un Super Bowl ed è andata ad un field goal dai playoff pure quest'anno

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2020, 12:57

Kratòs ha scritto: 08/08/2020, 12:52

E il mio non è un auspicio di cambio al vertice, che comunque un domani è anche possibile, quanto un mio pensiero sulla gestione di una società. Perché se si parla di SarriOut, Inca, il biondo, non vedo perché non si debba assumere le proprie responsabilità Agnelli.
Ma ripeto, cose scritte e riscritte da me in questi mesi, non che tu fossi tenuto a saperlo, specifico che è un attimo non essere compresi nuovamente.
In realtà ho proprio iniziato dicendo che non era la prima volta che leggevo questa cosa (e non solo da te), quindi tranquillo che non era passata inosservata. Ma non è che se una cosa la scrivi tante volte allora cambia valore.

"Poi detto mille volte è ovvio che non mi aspetto vere conseguenze per Agnelli in prima persona"

La risposta alla domanda iniziale su quali dovrebbero essere queste conseguenze e chi dovrebbe fargliele pagare ancora non la vedo, ma lasciamo perdere.

Certamente un domani è possibile che al comando della Juve ci sarà un'altra persona (anzi, è sicuro, e se alla Ferrari dovessero continuare a fare ridere come stanno facendo ora, potrebbe essere pure molto prima di quanto si aspetterebbero pure quelli come te a cui prudono le mani già da ora). La cosa che mi sembra fuori dal mondo è parlarne adesso.

Comunque, anche se pure l'anno scorso con Allegri dissero una cosa e poi fecero il contrario, e quindi di sicuro non sarei sorpreso se succedesse di nuovo, ieri sera Agnelli ha detto che lui si tiene stretta la dirigenza attuale, e Paratici prima della partita a domanda su Sarri ha detto che si va avanti con lui. Quindi al momento di SarriOut, Incapatici e così via se ne parla principalmente nel magico mondo del tifo bianconero e in quello ancora più magico del giornalismo sportivo, e visto che ho il dubbio che la scelta dell'anno scorso sia stata presa anche dando troppo peso alle puttanate che arrivavano da lì, spero che almeno quella lezione l'abbiano imparata.

ad Agnelli (e a cascata a Paratici e Nedved) chiedono conto sostanzialmente dei bilanci e da quel punto di vista l'alzata d'ingegno di prendere Ronaldo, in considerazione anche di come sono andate le ultime due stagioni non so quanto sia stata vista di buon occhio

che poi Ronaldo ti crea un certo domino anche dal punto di vista tecnico, siamo ridotti con sto centrocampo e quei terzini anche perchè giocoforza prendendo lui hai dovuto fare un certo tipo di mercato negli altri reparti con gli scambi fatti solo per le plusvalenze, con scarso valore tecnico (vedi Danilo-Cancelo) oppure vivere di occasioni a centrocampo, ciò non toglie che il mercato poteva essere fatto ugualmente in maniera più intelligente

che poi a scanso di equivoci, è più Ronaldo ad essersi rovinato con sta scelta che ha fatto che noi, ovviamente, a posteriori e con le dovute proporzioni ha fatto un downgrade stile Bonucci-Milan e Pogba-United, va detto che pure il Real da quando l'ha dato via non supera più gli ottavi di Champions :forza:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 08/08/2020, 12:58

lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:50 il punto è che gente come Khedira, Douglas Costa, De Sciglio, Ramsey non ti ammazza solo e tanto da un punto di vista economico o da un punto di vista tecnico, ti ammazza a livello di slot in rosa, cioè avere gente così, che non dà un minimo di garanzie fisiche comporta avere in lista Champions 21 giocatori anzichè 25 perchè tanto sai che su sta gente vuoi o non vuoi non ci puoi fare affidamento, questo è un macigno che non è concepibile per una squadra che vuole avere il livello della Juventus

No però aspetta. Un po' tutte hanno sto problema. Penso in casa mia a gli slot occupati da Bale e James. Il Barcellona è inguaiato quanto voi con i Dembele, Rafinha, Umtiti e chi più ne ha più ne metta. Fa parte del gioco, se sbagli il mercato la paghi. Diverso se quando potevi liberartene li rinnovi com'è successo con Khedira.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 08/08/2020, 12:59

lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:53
azazel ha scritto: 08/08/2020, 12:49
Allentiamo la tensione:
Sembra @Wolviesix che parla dei Rams e si difende dagli "attacchi" di @BruceSmith e @lebronpepps :forza:
non mi pare che la Juve europea di quest'anno possa paragonarsi ad una squadra che nelle ultime due stagioni ha fatto un Super Bowl ed è andata ad un field goal dai playoff pure quest'anno

Ok, obiezione accolta. :icon_paper:

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 08/08/2020, 13:05

lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:57 ad Agnelli (e a cascata a Paratici e Nedved) chiedono conto sostanzialmente dei bilanci e da quel punto di vista l'alzata d'ingegno di prendere Ronaldo, in considerazione anche di come sono andate le ultime due stagioni non so quanto sia stata vista di buon occhio
Ammettiamo che sia così, il fatto che l'acquisto di CRISTIANO RONALDO possa essere preso come motivo per giudicare negativamente il lavoro di Agnelli, ti dice tutto quello che hai bisogno di sapere su quanto certa gente meno mette mano sulla Juve e meglio è.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/08/2020, 13:09

Gli uomini da far fuori sono: De Sciglio, per motivi fisici perchè le rare volte che sta bene è una dignitosissima riserva, Khedira che non ne ha più, Douglas Costa che quando conta è sempre rotto e Higuain che ormai è a fine corsa. Ramsey pur avendo fatto cagare è il centrocampista che ha segnato di più avendo giocato 1/3 delle gare, se lo si gestisce fisicamente può essere utile anche se col suo ingaggio dovrebbe essere un titolare inamovibile. Costa direi che lo hai sostituito con Kulusevski, Higuain vediamo chi prendono davanti ( per me arriva Milik anche se spererei in Jimenez) al posto di Sami non mi dispiacerebbe De Paul invece al posto di De Sciglio bisogna prendere un terzino affidabile perchè Cuadrado è comunque adattato in quella posizione, e personalmente lo preferirei come cambio offensivo per sbloccare le partite. Pellegrini non so se sarà mai materiale da Juve, ha alternato buone partite ad essere panchinato per Lykogiannis quindi qualche dubbio ce l'ho ( anche se non escluderei sia stato panchinato perchè solo in prestito ) 

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 08/08/2020, 13:17

lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:02 ricordo ancora quando dopo la gara di andata aforumisti mi accusavano di maniavantismo e povismo, perchè sapevo che sta squadra tre gol al Lione non li faceva manco con le mani, venivo sbertucciato ricordo, o forse meglio dire trollato perchè le cose erano evidenti, bastava avere un minimo di capacità cognitive, ricordo @ilmago particolarmente tonico

Manuale del gufo, pagina 1: "Gli avversari della squadra gufata sono sempre scarsi/fuori forma/hanno assenze pesanti, per cui batterli sarà una formalità"
Win-win: se vengono effettivamente battuti vabbè giocavate contro nessuno, se invece vincono si gode duro.
Dinamica talmente banale che non dovrei neanche spiegarla.

Sulle carenze della panchina, nella finale di Cardiff per provare a ribaltarla entrarono Cuadrado (ok), la salma di Marchisio e Lemina (!!). Problema atavico, dovuto agli slot occupati da gente totalmente inutile

Su Bonucci, che vedo nella lista degli epurati di qualcuno
Not gonna happen
Mi rendo conto che lui stia sulle balle anche a sua moglie e ai suoi figli, ma bisogna mantenere un attimo il contatto con la realtà e non farsi influenzare dai pregiudizi
Senza controllare penso abbia concluso l'ennesima stagione come recordman di minuti di giocati: passano gli allenatori e resta titolare fisso. Non può essere un caso.
Ha sbagliato fragorosamente 4-5 partite post-Covid, ma per il resto ha fatto una buonissima stagione. Ieri migliore degli umani assieme ad AS, ha salvato 4-5 situazioni scabrose (compresa una su Depay da cui poi é nato il secondo gol) e coperto qualche buco di De Ligt
Ma soprattutto: De Ligt si opera, Chiellini è finito, Demiral ha giocato solo 5 partite (small sample size), e rientra dal crociato, Rugani è osceno. Non esiste la possibilità di privarsi di Bonucci quest'estate, altrimenti toccherebbe intervenire pesantemente pure nell'unico reparto che può restare così
Fatevene una ragione
Still taking my time to perfect the beat

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 08/08/2020, 13:25

Kratòs ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:57 ad Agnelli (e a cascata a Paratici e Nedved) chiedono conto sostanzialmente dei bilanci e da quel punto di vista l'alzata d'ingegno di prendere Ronaldo, in considerazione anche di come sono andate le ultime due stagioni non so quanto sia stata vista di buon occhio
Ammettiamo che sia così, il fatto che l'acquisto di CRISTIANO RONALDO possa essere preso come motivo per giudicare negativamente il lavoro di Agnelli, ti dice tutto quello che hai bisogno di sapere su quanto certa gente meno mette mano sulla Juve e meglio è.

Ma chiedono chi che la società che controlla la Juve è degli stessi agnelli? C'è una piccola differenza tra Andrea e gli altri amministratori della Juve, che sarà anche la differenza tra le teste che cadono e quelle che restano in sella.
Aggiungo, sospetto mio intendiamoci, che Andrea sia alla Juve per non trovarselo in mezzo altrove, altro motivo per cui è molto difficile che la exor decida di aprire una faida interna per farlo fuori

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/08/2020, 13:38

Nas ha scritto: 08/08/2020, 12:10 Immagine

Candrevata che se me la faceva l'87 anche solo in EL gli mandavo 4 De Paul a casa

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 08/08/2020, 13:44

T-Time ha scritto: 08/08/2020, 13:17 Su Bonucci, che vedo nella lista degli epurati di qualcuno
Not gonna happen
Mi rendo conto che lui stia sulle balle anche a sua moglie e ai suoi figli, ma bisogna mantenere un attimo il contatto con la realtà e non farsi influenzare dai pregiudizi
Senza controllare penso abbia concluso l'ennesima stagione come recordman di minuti di giocati: passano gli allenatori e resta titolare fisso. Non può essere un caso.
Ha sbagliato fragorosamente 4-5 partite post-Covid, ma per il resto ha fatto una buonissima stagione. Ieri migliore degli umani assieme ad AS, ha salvato 4-5 situazioni scabrose (compresa una su Depay da cui poi é nato il secondo gol) e coperto qualche buco di De Ligt
Ma soprattutto: De Ligt si opera, Chiellini è finito, Demiral ha giocato solo 5 partite (small sample size), e rientra dal crociato, Rugani è osceno. Non esiste la possibilità di privarsi di Bonucci quest'estate, altrimenti toccherebbe intervenire pesantemente pure nell'unico reparto che può restare così
Fatevene una ragione
Per quanto mi riguarda, io l'ho messo tra quelli che manderei via con la condizione che siano vere le voci secondo cui a contribuire alle difficoltà di Sarri e alla (eventuale, al momento) decisione di mandarlo via sia stata pure la scarsa disponibilità dei senatori a cambiare modo di giocare. Se questo è vero sicuramente gli unici che possono saperlo sono quelli che devono decidere, per cui la parte successiva del discorso resta valida a prescindere, perché gli elementi per valitare devono averli per forza.
Quello che dici su cosa comporterebbe venderlo è sicuramente vero, ma se hai preso Sarri perché volevi cambiare modo di giocare, e ora lo mandi via perché non ci è riuscito ma è ancora quello l'obiettivo, tenersi un giocatore che non vuole cambiare non ha alcun senso a maggior ragione perché gioca sempre ed è titolare fisso. A quel punto allora fai allenare direttamente Bonucci, e non lo dico per fare una battuta, penso seriamente che farebbe meno danni ufficializzare l'autogestione, piuttosto che ritrovarsi tra qualche mese a fare gli stessi discorsi che stiamo facendo ora, solo con in panchina il Pochettino di turno.

Finché erano 4-5 titolarissimi a fare resistenza c'era poco da fare, ma ormai è rimasto solo lui della vecchia guardia a essere ancora importante in campo, e se vendendolo poi devi intervenire pure in difesa, lo fai e basta.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 08/08/2020, 13:58

Kratòs ha scritto: 08/08/2020, 12:52

Niente, allora non c'è margine di semplificazione ulteriore

Kratòs
Senior
Senior
94
502

Messaggio da Kratòs » 08/08/2020, 14:01

John Doe ha scritto: 08/08/2020, 13:25
Kratòs ha scritto: Ammettiamo che sia così, il fatto che l'acquisto di CRISTIANO RONALDO possa essere preso come motivo per giudicare negativamente il lavoro di Agnelli, ti dice tutto quello che hai bisogno di sapere su quanto certa gente meno mette mano sulla Juve e meglio è.

Ma chiedono chi che la società che controlla la Juve è degli stessi agnelli? C'è una piccola differenza tra Andrea e gli altri amministratori della Juve, che sarà anche la differenza tra le teste che cadono e quelle che restano in sella.
Aggiungo, sospetto mio intendiamoci, che Andrea sia alla Juve per non trovarselo in mezzo altrove, altro motivo per cui è molto difficile che la exor decida di aprire una faida interna per farlo fuori
Ah ma questo mica lo devi chiedere a me :forza:

Comunque proprio perché sui rapporti interni tra AA e il resto qualche dubbio c'è da sempre, non è impensabile che un giorno si possa trovare la minima scusa per farlo fuori (oppure, vedendola in maniera positiva, dirottarlo verso altri settori in cui si ritenga più conveniente sfruttarne le capacità). Quello che non si capisce è come mai ci sia già adesso un numero non trascurabile di tifosi della Juve che hanno pure vissuto il periodo 2006-2010, e a cui l'eventualità sembra andare tutto sommato bene.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 08/08/2020, 14:04

lebronpepps ha scritto: 08/08/2020, 12:53 non mi pare che la Juve europea di quest'anno possa paragonarsi ad una squadra che nelle ultime due stagioni ha fatto un Super Bowl ed è andata ad un field goal dai playoff pure quest'anno

Peccato che non ci sia solo la Juve europea ma anche quella che mette in bacheca trofei, cosa che non vediamo da un ventennio buono. :icon_paper:
Comunque bene dai, praticamente fai le stesse cose di cui ti lamenti con me, coerenza top. :forza: :laughing:

Permettetemi da esterno che vi legge sempre e vi guarda di rado di andare controcorrente e spezzare un'arancia a favore di Sarri, facendo qualche dovuta premessa.
Ritengo Allegri un grande allenatore, certamente migliore di Sarri, anche se la decisione di lasciarlo andare dopo l'anno scorso è comprensibile.
Sarri non è minimamente esente da colpe, allenatori che non si rendono conto di avere in mano un cerchio e continuano a trattarlo come un quadrato mi mandano ai pazzi, e la mancanza di accorgimenti e adeguamenti tra sfide contro le stesse squadre è gravissima.

Ciò detto, uno dei suoi più ferventi hater qui dentro si professa un pragmatico che guarda ai risultati, quindi guardiamoli.
Allegri l'anno scorso ha vinto il campionato e Supercoppa, è arrivato ai quarti in CI e CL.
Sarri quest'anno ha vinto il campionato, è arrivato agli ottavi in CL e in finale in CI.
I risultati di Sarri sono peggiori indubbiamente.
Contestualizziamo però la cosa: Allegri è andato via dicendo che la rosa era a fine corsa, c'era gente da cambiare e una mini rivoluzione da fare.
Sarri si è ritrovato in mano essenzialmente la stessa rosa di un anno più vecchia con il solo De Ligt come aggiunta che ha potuto dare un contributo, visto che su Ramsey ha perso le speranze di difenderlo pure Rizz, Rabiot ha dato segni di vita in questi 2 mesi che tenderei a derubricare, e Demiral si è fatto male proprio quando si pensava potesse entrare nelle rotazioni in pianta stabile.
A questo va aggiunto una sequela di giocatori fragili che hanno giocato pure meno del solito (Khedira e Chiellini) o come al solito (De Sciglio e Costa, che mi pare abbia fatto più presenze dello scorso anno ma ha comunque saltato diverse partite).
E' partito con 3 terzini di ruolo di cui uno il succitato De Sciglio e l'altro Danilo (pietà) e si è fatto gli ultimi 2 mesi con Pjanic praticamente già a Barcellona.
Eppure i risultati non sono così diversi dall'anno scorso: in CI ha perso ai rigori, che non va certo a tirare lui. Si è giocato male in quelle due partite? Sì, ma erano le prime dopo uno stop di 4 mesi, non mi sembra così grave o che le altre 3 squadre abbiano fatto chissà che prestazioni sfavillanti.
Ieri è colpa sua se Bernardeschi dorme anzichè spaccare la porta dopo aver mandato al bar mezza difesa e pure il portiere?
E' colpa sua se gente come Buffon si presenta alla dirigenza a chiedere il rinnovo e anzichè ringraziarlo e mostrargli la porta lo accontentano?
Con un paio di rigori tirati meglio e un po' di accortezza dell'ex viola ieri, staremmo parlando oggi di una stagione dal punto di vista dei risultati migliore/uguale a quella di Allegri (per me CI > Supercoppa) in un contesto nettamente peggiore.
A chi dice che questo Lione non è l'Ajax dell'anno scorso dico di aspettare, e a chi obietterà inevitabilmente che con Allegri si vinceva lo scudetto a Febbraio con 12000 punti di vantaggio rispondo che la Juve è sempre stata in controllo, ha sbracato quando era chiaro avrebbe vinto, e alla fine nell'almanacco un campionato vinto per differenza reti al 93' conta quanto uno vinto con 20 punti di distacco sulla seconda.

In conclusione, per me Sarri non è nè più nè meno colpevole di una dirigenza che gli ha messo in mano una rosa senza capo nè coda o dei giocatori che esclusi alcuni singoli hanno giocato generalmente molto male, e non può essere solo per colpa dell'allenatore perchè certi errori sono marchiani (vedi sempre Bernardeschi a Lecce per esempio, o Alex Sandro a Milano col Milan, o sempre col Milan Rugani).

Bloccato

Torna a “Calcio”