John Doe ha scritto: 06/05/2020, 10:01Però Blackmon mi pare una S molto simile a Hooker. Meno istintivo e più placcatore, ma anche lui non mi sembra uno da poter mandare continuamente in blitz come piace ad eberflus.
Resto convinto che secondo me Hooker abbia combinato qualche casino che i colts sono riusciti a coprire, però anche in quel caso che senso ha non tradarlo?
in ogni caso la situazione S non è così rosea e senza Hooker apri un bel buco tra un anno; Willis (bravo, si farà sicuramente eh) ha mezza stagione di esperienza, Blackmon salterà quasi tutta la stagione, il resto sono più o meno rincalzi
Assolutamente hai ragione tu, la situazione S non è per niente rosea, ma non per qualcosa, perchè Hooker se è effettivamente sulla via dell'addio, stiamo di nuovo in deficit.
Ad oggi i titolari sono Hooker FS e Khari Willis SS. Dietro di loro le rispettive riserve sono Blackmon FS e Geathers/Odum SS.
Chiaramente nel complesso le riserve sono sicuramente inferiori ai titolari. Con la differenza che se per Willis il posto da titolare è quasi inscalfibile, Hooker toccherà vedere in che stato di salute ce lo ritroveremo. Blackmon però fai attenzione John, perchè non la salterò tutta la stagion. Sicuramente però parte titolare Hooker perchè Blackmon in ogni caso potrà partire ad allenarsi seriamente non prima di fine Agosto, il che farebbe slittare qualsiasi esordio ad ottobre (un qualsiasi ritardo nella schedule andrebbe a sua vantaggio).
Blackmon come dici bene tu è sicuramente mooolto meno istintivo di Hooker anche se però in termini di placcaggio ha forse più cattiveria (tutta da dimostrare ai piani alti però eh).
Hooker mi sto sempre più facendo l'idea che lo snaturare la sua posizione naturale e il suo approccio voglia dire di fatto "annullarlo" in casa e giocare non dico uno in meno ma quasi. Un vero peccato. Il problema è che a questo punto dei giochi ha molto più senso sacrificare un giocatore solo che un intero sistema difensivo.
E sono d'accordo pure col fatto che mandare Blackmon continuamente in blitz sia controproducente anche per lui. Ma cazzo dopo aver messo su quella DL e quei LB direi che blitzare con la FS significa che stiamo giocando di merda o che siamo tutti rotti. Spero proprio di no.
Statisticamente (e qui il caro
@Wolviesix potrà ben dare supporto, credo, alla cosa) un giocatore sul quale non è stata esercitata la 5th yr option in un'altissima percentuale di casi non viene comunque rifirmato, e va a finire o nel cestino dell'umido o in una trade, più o meno vantaggiosa che sia.
Reich ha espresso (come vi ho postato sopra) parole lusinghiere, che però mal si sposano con tutta la situazione. Ripeto, sono frasi da circostanza per spronarlo nonostante la malaparata, o sono parole da intendere come un discolparsi e deresponsabilizzarsi dalla scelta della dirigenza? Non saprei proprio.
Hooker sicuramente avrà interesse a fare una super stagione o per guadagnarsi il posto a Indy o per diventare appetibile ad altre squadre (vedo molto bene i Pats pronti a sostituire uno dei due lì in fondo, come già hanno continuato a fare). Anche i Colts sperano che Hooker faccia bene per le stesse ragioni.
A vantaggio di Hooker c'è il nuovo assetto difensivo, in termini di talento e giovinezza, che con un Kimbo sano tutta la season, un Bongo che ti fa il salto definitivo, la solidità di Autry, l'esperienza di Houston e il talento puro di Buckner, dovrebbe lasciar Hooker tranquillo sul fondo senza blitzare.
Altra cosa che ho pensato è che forse Hooker con questo attuale staff del nostro reparto scouting, forse non sarebbe stato pescato in quella posizione. Ballard in quel caso aveva un altro allenatore con altre idee difensive rispetto a Eberflus, e i vari Dodds e compagnia cantante ancora non li aveva a disposizione. Non è un caso che il draft 2017 sia stato molto diverso in termini di colpi. Che sia anche questa una motivazione? Sull'affare disciplinare di Hooker non ci scommetterei nemmeno un centesimo.