Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 11:12

albizup ha scritto: 21/07/2020, 10:27
aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 10:02 Stasera col Sassuolo ci giochiamo una fetta importante di Europa

la qualificazione sembra ormai vicina, la cosa più importante a questo punto sarebbe finire davanti alla Roma che però ha un calendario più abbordabile (la Juve all'ultima giornata già in vacanza non è esattamente un test impossibile)

per poter sperare di saltare i turni preliminari di EL dovremmo sostanzialmente vincere le ultime 4
Secondo me ci sono pochissime chance di finire davanti alla Roma, che potrebbe tranquillamente vincerle tutte visto il calendario che ha. Noi non credo che le vinceremo tutte e 4, già stasera ( diffidati Kjaer, Romagnoli, Theo, Bennacer), e poi con l'Atalanta, sarà molto dura. 

Sul fronte mercato, Di Marzio rilancia il nome di Ajer, giocatore che mi piace. L'ho visto qualche volta in EL e mi sembra un buon centrale su cui investire per il futuro e con già una buona esperienza, essendo un 98' con quasi 130 presenze nel Celtic. 

D'accordo con te sulla corsa sulla Roma, come dicevo per loro avere la Juve all'ultima non può certo essere considerato uno scoglio, vediamo come finiamo, teniamoci questo finale di campionato anomalo ma bellissimo per noi rossoneri

Ajer non lo conosco molto, ma a spanne credo che andare a prendere un giocatore da quel tipo di campionato non sia facile, perchè bisogna tirarne fuori tanti per un giocatore che è sostanzialmente un progetto

Leggo il rinnovo di Kjaer come un progetto per prendere invece qualcuno ancora più giovane di Ajer (che rimane un obiettivo, ma non il primo della lista a mio parere), meno esperto e pronto per giocare da subito, ma con costi più bassi e potenziale di crescita (e valore di mercato) maggiori; come dicevo nei giorni scorsi la mia impressione è che in cima alla lista ci possano essere giocatori come Simakan e Fofana entrambi classe 2000 (peraltro Moncada credo abbia un occhio particolare con i giocatori di formazione transalpina)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 11:24

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 11:12
albizup ha scritto: 21/07/2020, 10:27  

Leggo il rinnovo di Kjaer come un progetto per prendere invece qualcuno ancora più giovane di Ajer (che rimane un obiettivo, ma non il primo della lista a mio parere), meno esperto e pronto per giocare da subito, ma con costi più bassi e potenziale di crescita (e valore di mercato) maggiori; come dicevo nei giorni scorsi la mia impressione è che in cima alla lista ci possano essere giocatori come Simakan e Fofana entrambi classe 2000 (peraltro Moncada credo abbia un occhio particolare con i giocatori di formazione transalpina)
I costi di Fofana sono simili, se non superiori, a quelli di Ajer, comunque stavo a ciò che dice Di Marzio che lo mette come primo obiettivo, che avrebbe sicuramente senso per la tipologia di giocatore che è da mettere vicino a Romagnoli, gran fisico e ottima tecnica. 

Simaken ((parliamo di uno con 25 presenze tra i professionisti eh, arrivasse lui come centrale auguri*, idem Fofana)) io lo vedo molto di più come un terzino, dove ha giocato maggiormente in questa stagione, e potrebbe effettivamente essere un obiettivo per il ruolo. Al di là del nome, mi sembra una tipologia buona da accoppiare con Theo, nel senso che da quella parte serve secondo me uno bravo in fase difensiva, che magari giochi un po' più bloccato. 

* pensare di ripartire con Kjaer che parte titolare mi sembra un errore (proprio quello di sopravvalutare questo periodo).
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 11:43

albizup ha scritto: 21/07/2020, 11:24
aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 11:12

I costi di Fofana sono simili, se non superiori, a quelli di Ajer, comunque stavo a ciò che dice Di Marzio che lo mette come primo obiettivo, che avrebbe sicuramente senso per la tipologia di giocatore che è da mettere vicino a Romagnoli, gran fisico e ottima tecnica. 

Simaken ((parliamo di uno con 25 presenze tra i professionisti eh, arrivasse lui come centrale auguri*, idem Fofana)) io lo vedo molto di più come un terzino, dove ha giocato maggiormente in questa stagione, e potrebbe effettivamente essere un obiettivo per il ruolo. Al di là del nome, mi sembra una tipologia buona da accoppiare con Theo, nel senso che da quella parte serve secondo me uno bravo in fase difensiva, che magari giochi un po' più bloccato. 

* pensare di ripartire con Kjaer che parte titolare mi sembra un errore (proprio quello di sopravvalutare questo periodo).

Vero che i costi di Fofana e Ajer paiono simili, ma essendo il francese due anni più giovane credo abbia maggiori margini di plusvalenza

Non so se Kjaer possa essere il titolare la prossima stagione, sicuramente averlo rinnovato a quelle cifre significa pensare che ti serva uno di cui puoi fidarti per poter puntare su un progetto; credo che il mercato quest'anno sia già attivo in modalità "informale", avendo per esempio alcuni campionati già finito... vedremo tra poche settimane dove si andrà a parare

secondo voi Kalulu? verrà preso un terzino destro più esperto (tipo Dumfries)?
oppure si rimarrà con il francesino più uno tra Calabria e Conti?

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 11:50

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 11:43
albizup ha scritto: 21/07/2020, 11:24  
secondo voi Kalulu? verrà preso un terzino destro più esperto (tipo Dumfries)?
oppure si rimarrà con il francesino più uno tra Calabria e Conti?
Sensazione mia: Kalulu andrà in prestito. 

Compatibilmente con la cessione di Calabria, cosa tutt'altro che scontata, per me arriverà un altro terzino. Dumfries spero sinceramente che siano solo voci da insiders, mi piace proprio poco. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 13:25

Calabria vs Ralf: 

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 21/07/2020, 14:14

Plusvalenza?
quindi pensate che qualcuno lo paghi, e che non dobbiate pagarlo voi per andarsene (cit.)?
Never Underestimate the Heart of a Champion

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 14:16

RizzK8 ha scritto: 21/07/2020, 14:14 Plusvalenza?
quindi pensate che qualcuno lo paghi, e che non dobbiate pagarlo voi per andarsene (cit.)?

E' il nuovo De Sciglio!

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 14:39

RizzK8 ha scritto: 21/07/2020, 14:14 Plusvalenza?

Plusvalenza vuol dire tutto e niente, come insegnate voi.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2020, 14:53

La discussione sulle potenzialità di Kalulu dovrebbe partire dal presupposto che qualcuno non dico lo avesse visto giocare, ma ne conoscesse l'esistenza prima che iniziassimo a trattarlo.
Cosa vogliamo dire se non "speriamo bene"?
Mi fanno piacere simili tipologie di acquisto, ci servirebbe pescare un paio di soggetti simili all'anno, a patto che poi rendano decentemente, come altri riescono a fare, ma più di un discorso in astratto dubito che qualcuno possa realmente andare.
Stessa cosa per Simakan, di cui però possiamo anche notare l'assonanza con Sandokan ed immaginare quanti ottimi cori potrebbero preparare i tifosi.
Poco di più si può dire di Fofana.
Ecco, su profili del genere, assolute incognite, se si riesce ad andare a parametro zero o, al massimo, con costi non superiori a 6/7 milioni il rischio può valere la pena di essere corso, se bisogna spendere oltre 10 milioni francamente preferirei che ne venissero spesi 20 per un giocatore che abbia giocato qualche partita in più e dia più certezze, a costo di trovarsi con una rosa molto corta.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/07/2020, 14:59

kalulusevski

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 15:48

doc G ha scritto: 21/07/2020, 14:53 La discussione sulle potenzialità di Kalulu dovrebbe partire dal presupposto che qualcuno non dico lo avesse visto giocare, ma ne conoscesse l'esistenza prima che iniziassimo a trattarlo.
Mi fanno piacere simili tipologie di acquisto, ci servirebbe pescare un paio di soggetti simili all'anno, a patto che poi rendano decentemente, come altri riescono a fare, ma più di un discorso in astratto dubito che qualcuno possa realmente andare.
Stessa cosa per Simakan, di cui però possiamo anche notare l'assonanza con Sandokan ed immaginare quanti ottimi cori potrebbero preparare i tifosi.
Ecco, su profili del genere, assolute incognite, se si riesce ad andare a parametro zero o, al massimo, con costi non superiori a 6/7 milioni il rischio può valere la pena di essere corso, se bisogna spendere oltre 10 milioni francamente preferirei che ne venissero spesi 20 per un giocatore che abbia giocato qualche partita in più e dia più certezze, a costo di trovarsi con una rosa molto corta.

Credo che Rangnick sia stato preso per la politica dei Kalulu piuttosto che quella del giocatore già affermato a 20 mln. In tal senso ripeto che il riscatto di Kjaer sia un ulteriore indicazione che probabilmente andremo a prendere un centrale difensivo di 20 anni, spendendo cifre non troppo alte di cartellino con un ingaggio medio-basso.

Stesso motivo per cui non credo alle voci su Jovic; un giocatore che mi intriga invece è Ricci dell'Empoli... si parla che dalla prossima estate diventi praticabile una clausola di 50 mln (stica!) nel contratto di Bennacer... nel caso qualcuno volesse svenarsi avremmo già un sostituto in casa

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2020, 16:21

aeroplane_flies_high ha scritto:
doc G ha scritto: 21/07/2020, 14:53 La discussione sulle potenzialità di Kalulu dovrebbe partire dal presupposto che qualcuno non dico lo avesse visto giocare, ma ne conoscesse l'esistenza prima che iniziassimo a trattarlo.

Credo che Rangnick sia stato preso per la politica dei Kalulu piuttosto che quella del giocatore già affermato a 20 mln. In tal senso ripeto che il riscatto di Kjaer sia un ulteriore indicazione che probabilmente andremo a prendere un centrale difensivo di 20 anni, spendendo cifre non troppo alte di cartellino con un ingaggio medio-basso.

Stesso motivo per cui non credo alle voci su Jovic; un giocatore che mi intriga invece è Ricci dell'Empoli... si parla che dalla prossima estate diventi praticabile una clausola di 50 mln (stica!) nel contratto di Bennacer... nel caso qualcuno volesse svenarsi avremmo già un sostituto in casa
Concordo su gran parte del discorso, ma come lo stesso Rangnick ha dimostrato di sapere bene, non puoi fare una squadra solo di ventenni non ancora affermati.
Per il resto più o meno concordo, con un unico accenno: non accennavo alla possibilità di prendere un difensore centrale di esperienza, ci sono già Romagnoli e Kjaer, ma di prendere un giovane che venga da un paio di stagioni da titolare a livelli decorosi anziché dalla primavera o da una ventina di partite in prima squadra, come quelli citati. Se si deve prendere qualcuno di questi almeno sia economico come Kalulu.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 17:52

doc G ha scritto: 21/07/2020, 16:21
aeroplane_flies_high ha scritto:

Concordo su gran parte del discorso, ma come lo stesso Rangnick ha dimostrato di sapere bene, non puoi fare una squadra solo di ventenni non ancora affermati.
Per il resto più o meno concordo, con un unico accenno: non accennavo alla possibilità di prendere un difensore centrale di esperienza, ci sono già Romagnoli e Kjaer, ma di prendere un giovane che venga da un paio di stagioni da titolare a livelli decorosi anziché dalla primavera o da una ventina di partite in prima squadra, come quelli citati. Se si deve prendere qualcuno di questi almeno sia economico come Kalulu.

Kalulu viene via a zero e prenderne altri 3-4 così sarebbe un colpaccio, perchè sono plusvalenze anche bendati

per il centrale difensivo credo invece servirà qualcuno con caratteristiche intermedie tra il parametro zero senza esperienza ed il giocatore già abbastanza affidabile cui accenni; questo perchè a mio parere non si può fare pieno affidamento su Kjaer se si pensa di giocare costantemente con la linea difensiva molto alta. Serve un giocatore più atletico, capace di anticipare o nel caso recuperare velocemente campo verso la propria area e prenderla di testa sempre sui lanci lunghi.
Credo che il Milan si stia muovendo su questo identikit, pensando a giocatori under23 (Ajer, Fofana, Simakan, si era parlato anche di Kouassi).

intanto gli indizi per il centrocampista sembrano portare dritti dritti al magiaro... ma non rischia secondo voi di essere un Paquetà? bravo, bello ma un pò troppo lento per il campionato italiano?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/07/2020, 21:56

Spero di sbagliarmi ma quel ginocchio non mi convince...

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 21/07/2020, 21:59

aeroplane_flies_high ha scritto: 21/07/2020, 21:56 Spero di sbagliarmi ma quel ginocchio non mi convince...

Madonna Caressa che porta sfiga.

Comunque inizio molto difficile.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”