Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 06/07/2020, 23:16

albizup ha scritto: 06/07/2020, 23:13 Entriamo in clima?

Strano che arrivi questa notizia da Sky prima di Milan Juve 🤭

albizup, giallo per te, per eccesso di mourinhismo.
alla prossima vai a fare compagnia ad esba negli spogliatoi.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/07/2020, 0:00

Maldini per me non ha sbagliato acquisti, alcuni li ha azzeccati alla grande, qualcuno va rivisto con più maturità ed esperienza, qualcuno è un onesto gregariaccio ma è stato preso e pagato per quello.
Il limite è stato nella creazione della squadra, troppo leggera in partenza, poi sono arrivati giocatori di maggior peso atletico e le cose sono migliorate, ma il Milan resta una squadra che deve attaccare, quando si difende troppo prima o poi il gol arriva, ma manca tanto di finalizzatori (Rebic escluso) che di giocatori bravi a servire assist, per cui troppo spesso in passato (nel girone di ritorno molto meno, a dire il vero) abbiamo assistito a tante azioni offensive troppo sterili.
Ma tenuto conto che era il primo anno per me non ha affatto fatto male.
Il parere che conta non è il mio, ovviamente, ma quello della proprietà e del suo rappresentante, hanno deciso per un progetto più radicale ed identitario, è anche una decisione che può essere comprensibile.
Basta che sia chiara una cosa: un progetto tattico ben preciso, cui i giocatori devono attenersi con convinzione, basato su dinamismo, intensità, pressing, verticalizzazioni, grandi corse sulle fasce, una rosa giovane, con giocatori dotati di fisico e talento ma di poca maturità ed esperienza. Un progetto che può funzionare, in Italia non si è visto spesso, ma qualche volta ha funzionato. Una squadra di questo tipo però quasi certamente avrà bisogno di tempo, sia per assimilare i concetti tattici che per capire fra i giovani su chi si può puntare che per individuare leaders, e possono esserci periodi di crisi dovuti alla giovane età dei giocatori. In questi momenti di difficoltà la dirigenza dovrà essere granitica nel supporto a Rangnick, appena ci sarà il minimo sentore di dubbio tutto crollerà e ci troveremo di fronte alla necessità di una ennesima rivoluzione. Ecco, mi auguro che per almeno una stagione intera (meglio almeno due) ci sia il supporto totale al progetto ed all'allenatore, quel supporto di cui i predecessori di Rangnick non godono da almeno 7/8 anni. Anzi, forse dai tempi di Ancelotti.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 07/07/2020, 0:24

Mi sono rivisto le statistiche dei nostri (tolto Ibra arrivato a gennaio), alla voce gol in campionato: nessuno in doppia cifra a parte Chalanoglu 7 anni fa in Bundesliga. Subito dopo arriva Conti.

chiamarla squadra leggera è azzeccato, anche considerando che pure alla voce assist i nostri latitano molto..è vero che sono giovani, però i numeri sono abbastanza impietosi

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 07/07/2020, 0:24

albizup ha scritto: 06/07/2020, 10:39
pgm ha scritto: 06/07/2020, 10:32 -squadra atleticamente non all'altezza 

Su questo vorrei ragionare. Tolto Suso, che con il Turco era la coppia di esterni più lenta della storia, ora l'attuale 11 titolare (e pure le riserve) non mi sembra deficitario da questo punto di vista. Magari dopo prendo anche un po' di dati, i problemi mi sembrano più tecnici e tattici che non atletici.

Non si può non fare mai gol sui calci piazzati. Handicap pazzesco.

Domani giocate contro la peggior squadra d’Europa nella difesa dei piazzati...
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/07/2020, 0:27

RizzK8 ha scritto: 07/07/2020, 0:24
albizup ha scritto: 06/07/2020, 10:39

Su questo vorrei ragionare. Tolto Suso, che con il Turco era la coppia di esterni più lenta della storia, ora l'attuale 11 titolare (e pure le riserve) non mi sembra deficitario da questo punto di vista. Magari dopo prendo anche un po' di dati, i problemi mi sembrano più tecnici e tattici che non atletici.

Non si può non fare mai gol sui calci piazzati. Handicap pazzesco.

La versione pove di rizz non ce la meritavamo. 2020 di merda
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 07/07/2020, 0:33

Non è Povismo, è un dato di fatto, basta vedere le stats.
O basta guardare una qualunque partita e vedere come difendiamo da ritardati qualunque piazzato dall’ultimo terzo di campo in giù
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/07/2020, 3:40

albizup ha scritto: 07/07/2020, 0:27
RizzK8 ha scritto: 07/07/2020, 0:24

La versione pove di rizz non ce la meritavamo. 2020 di merda

o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare Poverizz (semi-cit.)

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 07/07/2020, 8:51

esba ha scritto: 06/07/2020, 22:26 Ma Maldini avrebbe fallito quali acquisti ed operazioni quest’anno?

L’allenatore? Vero. Fermo restando che dopo 7 giornate lo ha cacciato, prendendone uno onesto che dopo anni fa giocare a calcio questa squadra.

Poi Theo, Rebic, Bennacer, ha fatto tornare Ibra.
Sicuri sicuri abbia fallito?
Io la vedo diversamente:
dove ha fallito Maldini? Ha fallito nel momento in cui nell'annata precedente è arrivato a -1 dalla CL e l'anno dopo arriverà a -20 se va bene. Riguardo alla tempistica della notizia (parzialmente ritrattata ieri sera da Sky JuveCR7Channel) il Milan ha risposto via ANSA. Ma poco cambia: arriverà comunque Ragnick ed è assai improbabile che Maldini accetti un ridimensionamento. 

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 07/07/2020, 8:55

A me Maldini ambasciatore non darebbe "fastidio", e non lo vedo neanche come un insulto, dato che mi sembra un ruolo più consono alla sua persona.
Anche l'inter ne ha uno, la stessa juve, anche Baresi ha ricoperto quel ruolo a memoria. Magari con la sua presenza potrà essere utile e dare un pò di linfa alla nostra immagine.
Sugli acquisti tendo a pensare che fossero più del duo Boban-Massara che suoi, ma il discorso cambia poco.

Poi vabbè il tempismo degli articoli o servizi di una notizia che si sapeva già da tempo, ma tirata fuori con tutta questa enfasi prima di Milan-juve, sottolinea (anche se non ne avevamo bisogno) a che patetico livello sia la stampa asservita italiana, come se ai gobbi servissero assolutamente questi tre punti per vincere lo scudo

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 07/07/2020, 9:12

pgm ha scritto:
esba ha scritto: 06/07/2020, 22:26 Ma Maldini avrebbe fallito quali acquisti ed operazioni quest’anno?

L’allenatore? Vero. Fermo restando che dopo 7 giornate lo ha cacciato, prendendone uno onesto che dopo anni fa giocare a calcio questa squadra.

Poi Theo, Rebic, Bennacer, ha fatto tornare Ibra.
Sicuri sicuri abbia fallito?
(parzialmente ritrattata ieri sera da Sky JuveCR7Channel)

Azz, si inizia a scaldare il clima nel topic dell'ac Ricordi, entro sera voglio la foto del rigore di Sheva a Manchester e il ban di tre giorni per esba che sbrocca con ghista :naughty: :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 07/07/2020, 9:52

AC Ricordi: non si parla nemmeno più dei gobbi dopati, hanno spostato l’attenzione sull’Atalanta. Ci stanno togliendo tutto

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/07/2020, 9:55

andreaR ha scritto: 07/07/2020, 9:12
pgm ha scritto: (parzialmente ritrattata ieri sera da Sky JuveCR7Channel)

Azz, si inizia a scaldare il clima nel topic dell'ac Ricordi, entro sera voglio la foto del rigore di Sheva a Manchester e il ban di tre giorni per esba che sbrocca con ghista :naughty: :forza:

Se va come negli ultimi Milan Juve, le foto dei rigori saranno solo con Gigio in porta, che comunque ha piu chance di pararli di San Gigi, e Ronaldo, non quello vero, sul dischetto.

Singolare comunque come nel topic Juve abbiano scoperto solo al 4 luglio che la regola dei fallo di mano sia ridicola; prima tutto ok, che caso...
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 07/07/2020, 9:58

albizup ha scritto: 07/07/2020, 9:55
andreaR ha scritto: 07/07/2020, 9:12

Se va come negli ultimi Milan Juve, le foto dei rigori saranno solo con Gigio in porta, che comunque ha piu chance di pararli di San Gigi, e Ronaldo, non quello vero, sul dischetto.

Singolare comunque come nel topic Juve abbiano scoperto solo al 4 luglio che la regola dei fallo di mano sia ridicola; prima tutto ok, che caso...

ma se è tutto l'anno che si parla dei mani di De Ligt, devi fare ripetizioni di J-Topic, rimandato :thumbup:

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 07/07/2020, 10:03

lebronpepps ha scritto: 07/07/2020, 9:58
albizup ha scritto: 07/07/2020, 9:55

ma se è tutto l'anno che si parla dei mani di De Ligt, devi fare ripetizioni di J-Topic, rimandato :thumbup:

🎣 J-🚆
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/07/2020, 10:11

LukaV ha scritto: 07/07/2020, 8:55 A me Maldini ambasciatore non darebbe "fastidio", e non lo vedo neanche come un insulto, dato che mi sembra un ruolo più consono alla sua persona.
Anche l'inter ne ha uno, la stessa juve, anche Baresi ha ricoperto quel ruolo a memoria. Magari con la sua presenza potrà essere utile e dare un pò di linfa alla nostra immagine.
Sugli acquisti tendo a pensare che fossero più del duo Boban-Massara che suoi, ma il discorso cambia poco.

Poi vabbè il tempismo degli articoli o servizi di una notizia che si sapeva già da tempo, ma tirata fuori con tutta questa enfasi prima di Milan-juve, sottolinea (anche se non ne avevamo bisogno) a che patetico livello sia la stampa asservita italiana, come se ai gobbi servissero assolutamente questi tre punti per vincere lo scudo

Beh insomma.. voglio vedere te se prima ti fanno direttore tecnico poi arriva il tuo capo e ti dice “oh da settimana prossima mi diventi ambasciatore dell’azienda nel mondo. Col tuo carisma spacchiamo tutto!” se ne rimani contento :forza:

Ovvio che se gli fosse stato proposto come primo lavoro non ci sarebbe stato nulla di male. Ma sarebbe un evidente demansionamento.
Io gli sputerei in bocca (cit.)

Bloccato

Torna a “Calcio”