Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!
Vittoria importantissima visto che dietro han vinto tutte.
Solita partenza a handicap ma come prevedibile (e detto anche da inzaghi in conferenza) non potevano correre cosi tanto tutta la partita loro.
-11
Solita partenza a handicap ma come prevedibile (e detto anche da inzaghi in conferenza) non potevano correre cosi tanto tutta la partita loro.
-11
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- ze_ginius
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 176
- 249
Toloi (partita stratosferica) su Sergej chiave di volta. Secondo tempo ne avevamo di più.
Che busta Ruslan
Che busta Ruslan
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Che dire, solo tanti applausi. È veramente un piacere veder giocare questa squadra
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
Non mi sembra i primi 20 min la Lazio avesse meno intensità.
Partita, ripeto, girata come una frittata dopo che il Gasp ha messo Toloi su Milinkovic che nella prima mezz'ora ha giocato da pivot tenendo su ogni pallone e facendo da innesco a tutte le imbucate.
Comunque su quanto dicevi ho racconti delle preparazioni e degli allenamenti del Gasp e del suo staff che non credo siano applicati altrove. Mi dicono che dopo i primi tre giorni in ritiro Muriel voleva scappare da tanto li facevan lavorare.
Partita, ripeto, girata come una frittata dopo che il Gasp ha messo Toloi su Milinkovic che nella prima mezz'ora ha giocato da pivot tenendo su ogni pallone e facendo da innesco a tutte le imbucate.
Comunque su quanto dicevi ho racconti delle preparazioni e degli allenamenti del Gasp e del suo staff che non credo siano applicati altrove. Mi dicono che dopo i primi tre giorni in ritiro Muriel voleva scappare da tanto li facevan lavorare.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
In effetti il preparatore è un ex juve, scuola Agricola 

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
mvp18 ha scritto: 25/06/2020, 8:25ze_ginius ha scritto: 25/06/2020, 8:12 Non mi sembra i primi 20 min la Lazio avesse meno intensità.
Ciao, se mi rispondi parlando dei primi 20 minuti significa però che , con tutto il rispetto, non hai idea della materia che stiamo affrontando. Stiamo parlando dei 90 minuti, specialmente il secondo tempo, quando hai a che fare con lo smaltimento dell'acido lattico e l'acidità delle fibre.
nella tua analisi però manca un dato, che è decisivo in questo momento secondo me.
la lazio ieri era alla prima partita ufficiale giocata, l'atalanta alla seconda.
e questo può fare molta differenza.
ieri (e il giorno prima) sette squadre giocavano la loro prima partita vs squadre che erano alla loro seconda/terza: Bologna, Spal, Udinese, Lecce, Lazio, Genoa e Roma.
6 hanno perso, 1 sola squadra ha vinto, con fatica (roma).
e 5 di queste squadre sono nettamente calate il secondo tempo.
non è un caso.
dopo 3 mesi di inattività la prima partita è davvero una incognita per tutti, sia per lo staff tecnico che per i giocatori stessi, perchè non hanno avuto alcun modo di giocare le classiche amichevoli per iniziare il rodaggio ma soprattutto ritrovare i tempi di gioco.
la differenza di ieri nel secondo tempo è spiegabile in questa maniera.
(oltre al fatto che l'atalanta è una squadra che a livello fisico si è sempre preparata molto bene).
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Halma....Noodles ha scritto:mvp18 ha scritto: 25/06/2020, 8:25
Ciao, se mi rispondi parlando dei primi 20 minuti significa però che , con tutto il rispetto, non hai idea della materia che stiamo affrontando. Stiamo parlando dei 90 minuti, specialmente il secondo tempo, quando hai a che fare con lo smaltimento dell'acido lattico e l'acidità delle fibre.
nella tua analisi però manca un dato, che è decisivo in questo momento secondo me.
la lazio ieri era alla prima partita ufficiale giocata, l'atalanta alla seconda.
ieri (e il giorno prima) sette squadre giocavano la loro prima partita vs squadre che erano alla loro seconda/terza: Bologna, Spal, Udinese, Lecce, Lazio, Genoa e Roma.
non è un caso.
dopo 3 mesi di inattività la prima partita è davvero una incognita per tutti, sia per lo staff tecnico che per i giocatori stessi, perchè non hanno avuto alcun modo di giocare le classiche amichevoli per iniziare il rodaggio ma soprattutto ritrovare i tempi di gioco.
(oltre al fatto che l'atalanta è una squadra che a livello fisico si è sempre preparata molto bene).
Perché in base a questo ragionamento il Milan ha vinto a Lecce perché aveva già giocato una farsa di partita, oppure perché il Lecce fa schifo al cazzo?
Io dico la seconda.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
aveva giocato contro la juve e avuto delle risposte sul campo, in termini di condizione atletica e disposizione tattica.esba ha scritto: 25/06/2020, 9:32Halma....Noodles ha scritto:
non è un caso.
Perché in base a questo ragionamento il Milan ha vinto a Lecce perché aveva già giocato una farsa di partita, oppure perché il Lecce fa schifo al cazzo?
Io dico la seconda.
cose che puoi sapere solo quando ti confronti contro altre squadre.
tornare in campo dopo 3 mesi non è automatico eh, ci sono tante variabili in gioco.
è per questo che si giocano amichevoli per un mese buono in estate

Ultima modifica di Noodles il 25/06/2020, 9:40, modificato 2 volte in totale.
- ze_ginius
- Senior
- 176
- 249
mvp18 ha scritto: 25/06/2020, 8:25
La storia degli allenamenti di Gasperini sono la cornice del quadro. Ormai nessuno corre sopra nel mondo del calcio, la differenza tra Juve-Spal oppure Madrid-Levante, non è quanto corrono, è tutta organizzazione tattica e qualità dei singoli.
Questo discorso vale per tutti in Europa oggi, tranne che per l'Atalanta.
Qualche indizio in più lo è certamente gli infortuni e il livello di chi esce dal sistema Bergamo: Conti, Caldara, Cristante, Spinazzola, Kessie...
E non è una questione di sistema.
Ma tu non vedi nelle partite dell Atalanta proprio organizzazione tattica e sistema?
Nella partita di ieri c'è stato un piccolo accorgimento che per me ha cambiato la partita.
In generale ho già scritto diverse volte di come nessuno oggi difenda attaccando e accettando costantemente 1 vs 1. Per me è questo che fa la differenza. Mi risulta molto difficile pensare che non ci sia un sistema dietro.
Poi metti in conto le imbucate di ieri o quelle di tre giorni fa col Sassuolo.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Tre giorni fa che nel secondo tempo hanno riposato visto il risultato acquisito.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
piano a dire che chi esce da Bergamo fa schifo

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
mvp18 ha scritto: 25/06/2020, 10:20 1. Non importa che fosse la Lazio di ieri. È una costante dell'Atalanta che sono lucidi rispetto ai propri rivali.
2. Certo che l'Atalanta ha organizzazione e sistema, ci mancherebbe. Ma senza questa forza fisica non sarebbero quello che sono.
3. È ovvio che post covid anche solo 1 partita nelle gambe in più fa la differenza, ma ripeto che il fenomeno Atalanta non è soltanto post Covid.
4. La differenza con la Lazio ieri era imbarazzante, non giustificabile con una partita vs Sassuolo (giocando seriamente 60 minuti) nelle gambe. Non scherziamo
1. ok, questa è una caratteristica dell'atalanta degli ultimi due anni.
2. forza fisica abbinata a caratteristiche della rosa, scelgono giocatori in base molto a quello. Cristante è una pippa ma è un bestione in grado in particolari sistemi di gioco di rendere meglio.
3. una partita, in questa situazione particolare, fa la differenza ed è quello che sostengo infatti.
4. ti sei appena contraddetto col punto 3.
Poi conta anche la lazio che tipo di preparazione ha fatto e che giocatori ha messo in campo.
e conta pure che parliamo di 45 minuti del secondo tempo di una partita giocata tre mesi dopo.
Non è questa la partita per fare le tue considerazioni, tutto qua.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
poi conta che la lazio. credo basti.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
e mo c'hai sonato, conta. (semicit.)