Granchio ha scritto: 23/06/2020, 0:00
Il Mago a sto giro imbrocca la scelta di Bernardeschi che pur con tutti i problemi che si porta dietro resta un giocatore nettamente più utile dal primo minuto rispetto a DC. Messo nella sua posizione, per una squadra dalla manovra lenta e asfittica come la nostra è manna dal cielo perché qualche movimento senza palla te lo fa ed ha i piedi abbastanza educati per garantire uno sviluppo successivo alla sequenza lisergica di passaggi orizzontali (non a caso oggi ne abbiamo fatti meno). Come diceva lelomb è un giocatore 100 volte più associativo di DC (che per me resta giocatore da ultima mezz'ora o giù di lì)
Lo stesso Rabiot permette una fluidità maggiore rispetto a Blaise, perché quantomeno non ha i piedi montati al contrario. Poi per carità, resta compassato e si inserisce meno, ma probabilmente per il gioco che vorrebbe fare Sarri avrebbe più senso lui
Dybala molto bene, aldilà del gol, ha pulito tantissimi palloni, si è fatto trovare sempre. Ha giocato una partita solida
Pjanic continuo a vederlo estraneo alla manovra da quando abbiamo ricominciato a giocare, a questo punto probabilmente è scelta tattica, non si passa obbligatoriamente da lui ma lo teniamo come valvola di sfogo. Utilità tutta da capire
Bentancur riceve tanti elogi ma oddio, con Napoli ed oggi io queste grandi prestazioni francamente non le ho viste.
De Sciglio purtroppo è marcio, peccato perché rispetto a quella capra di Danilo sembra Maldini
Sczesney meh...
Ronaldo è alla ricerca della brillantezza perduta
Nota a margine: Rocchi ha visto serate migliori per sua fortuna...
aspettiamo ad esultare perchè Bernardeschi, se ricordate, in questa posizione ci ha giocato alcune gare proprio nel girone di andata.
poi sbagliò un paio di partite (sassuolo e lazio) ed è finito nel dimenticatoio, non vedendo più il campo praticamente per 2 mesi.
ha giocato una buona gara, è indubbio che con lui terzo esterno che poi si abbassa per formare una linea a 4 di centrocampo siamo più fisici e pressiamo meglio. Tenta ogni tanto anche qualche taglio senza palla che però è quasi sempre ignorato.
ieri più che altro la gamba è andata meglio, anche qualche motivazione in più per troppe troppe critiche del dopo napoli.
da una partita finita 0 a 0, giocata in un clima leggermente particolare, senza alcuna preparazione fisica, i giornali arsurati di minchiate hanno spinto a spron battuto qualsiasi tipo di notizia.
per il resto Ronaldo è ancora molto piantato, è durato qualche minuto in più delle prime due gare, provando anche un paio di spunti personali. Dybala vero centro motore del nostro gioco, meno male che non si è allenato per un mese, è di gran lunga il nostro migliore di queste prime 3 gare.
Rabiot sempre molto passivo, di buono c'è, che quando gioca lui, la nostra fase difensiva è migliore perchè è sempre molto bravo sul piano tattico a portare gli aiuti per riempire la linea difensiva e fare scudo (ha praticamente raddoppiato sempre orsolini in aiuto a de sciglio, cosa studiata nel prepartita e questo è un segnale positivo).
Bentacur gioia e dolori, ha una discreta forma fisica (e si vede), pressa sempre molto alto (sarrismo spinto) ma è sempre impreciso con i piedi. E a volte troppo ingenuo. Quando ha iniziato a giocare playmaker, al di la degli errori, ha fatto tutto quello che Pjanic non fa, ma dovrebbe: in sintesi, muoversi senza aspettare la palla.
Non male DeLigt (anche se un po troppo impreciso) e Bonucci (notevoli un paio di coperture difensive non propriamente nel suo curriculum) e de Sciglio, che nonostante gli insulti, rimane ad oggi la cosa più vicina ad un terzino destro che abbiamo.
su Douglas Costa, boh.
Sono tre anni che leggo che appena entra in forma spacca il mondo.
Che Allegri andava licenziato seduta stante per farlo partire dalla panca.
Che è il giocatore che ci fa fare il salto di qualità.
quando CAZZO dovrebbe succedere tutto questo?
continua ad essere un giocatore indecifrabile, un paio di partite spacca il mondo, altre è completamente fuori che sembra il magazziniere. Si infortuna spessissimo, in campo è anarchico da far sembrare Ggguadrado ...Pinochet...
è fuori controllo.
sbaglia sempre posizione, non pressa praticamente mai, a volte si ferma durante il gioco per entrare centralmente e rompere tutti gli schemi, stile Kobe nel triangolo, con la differenza che non segna mai mai.
Poi è vero che palla al piede è un fenomeno come pochi, però ha quasi 30 anni e non solo gioca sempre alla stessa maniera ma lo vedo quasi regredito nel gioco di squadra, veramente una incognita assoluta.