PITTER ha scritto: 18/06/2020, 11:53frog ha scritto: 18/06/2020, 10:45 A distanza di tot anni mi sento di dire che Bernardeschi non è migliorato di una virgola da quando se n'è andato da Firenze.
Di certo ha fatto la scelta giusta per il suo conto in banca e perché ha vinto diversi trofei, ma come giocatore è rimasto sempre un incompleto che ti può imbroccare la gran giocata o anche quei 20 giorni di grazia, ma il resto dell'anno ti chiedi cosa ci hanno visto in lui chi gli ha dato quel contratto.
Probabilmente è un altro giocatore che soffre la grande piazza. Giocare nella Juve,nell'Inter o nel Milan non è la stessa cosa,con tutto il rispetto, di giocare nella Viola.
Ha pagato il grande salto,mettendoci del suo,ma secondo me è un buonissimo giocatore,magari con problemi di autostima,ma in un Napoli o in una Roma,ce lo vedrei ancora bene.
Ma non è quello della grande piazza il suo problema, come poteva essere ad esempio per Gilardino o Mutu, il fatto è che non vedo in lui nulla di nuovo rispetto a quanto aveva fatto vedere, nel bene e nel male, alla Viola.
Ha un autostima piuttosto spropositata, quindi non penso proprio abbia problemi nel giocare in un grande club.
La continuità latita e fa errori banali dovuti probabilmente ad una scarsa capacità di rimanere concentrato, ma non essendo un fuoriclasse, come temo lui pensi di essere, certe cose non se le può permettere.