ghista ha scritto: 09/06/2020, 18:28
PWillis52 ha scritto: 09/06/2020, 17:52
Aspetta aspetta si è illuminato il "Balosegnale" quindi mi vedo costretto ad intervenire.
Preciso che su Balotelli ci siamo già beccati una volta e non voglio che succeda di nuovo.
Io capisco e condivido in pieno quello che dici tu.
Ti chiedo, capisci che il collegare tutte le volte gli episodi di vomitevole etica lavorativa con le offese razziste che riceve/ha ricevuto/riceverà è esattamente ciò su cui ha costruito la sua carriera, fatta eccezione per qualche lampo calcistico in gioventù?
Perché che la sua carriera giri da almeno 8 anni, esclusa Italia-Germania, solo ed esclusivamente attorno al suo personaggio penso sia innegabile. E la peculiarità del suo personaggio è essere un ragazzo italiano di colore.
Guarda che è il contrario eh. Ogni volta che riceve offese razziste si va a sottolineare la sua scarsa etica lavorativa. La sua carriera gira attorno al suo procuratore più che al suo personaggio, finchè Raiola non lo smolla troverà una squadra
Prendo atto che non condividi. Per te Balotelli è vittima del sistema calcio inteso nel suo complesso (società, allenatori, compagni, media, tifosi).
Per me invece lui (o chi lo gestisce) hanno capito benissimo come fare una valanga di soldi senza averne i meriti sportivi. Il modo era cavalcare il fatto di essere la vittima (why always me?) calcando la mano sul fatto di essere un italiano di colore.
Per questo da parte mia il Mario Balotelli personaggio non avrà mai alcun rispetto, solo disprezzo. Manco quest'anno a casa sua è riuscito a farsi volere bene. Non credo proprio sia per il colore della pelle.
Per me in un mondo giusto, lo stesso in cui chi fa "uh" non dovrebbe entrare mai più negli stadi o peggio, lui dovrebbe essere disoccupato da un bel po di anni. E si badi non "a zappare la terra" come dicono in molti, tale impiego richiede dosi di professionalità ed applicazione sconosciute a questo individuo.