Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 12:59

Wolviesix ha scritto: 05/06/2020, 12:46
Dietto ha scritto: 05/06/2020, 12:36
A parte il fatto che il mio esempio era per far presente che le persone erano sì tutte presenti allo stesso momento, il venerdì sera appunto, e con spettacoli alla stessa ora.
Ma comunque si, stai gestendo un posto da 8k persone a ingresso singolo (se conti anche quelle che escono diventando il doppio) contro uno da 80 (visto che siamo tanti puntalcazzisti sui numeri, un solo stadio in Italia ha 80k posti) con quanti ingressi? 50?

@andreaR visto il tuo post, se prima forse potevo pensare ciò che dici ora ho i miei dubbi.
Io vorrei sapere quanti multisala esistono in Italia da 8000 posti se vogliamo fare i puntalcazzisti.
Sempre per fare i puntalcazzisti se il Bicocca Village è il più ampio d'Italia le persone sono 5000 e gli ingressi/uscite sono più di uno.
Sempre per fare i puntalcazzisti le persone che entrano non possono essere prese totale x2 perchè è impossibile che anche a capacità tutti gli spettacoli siano alla stessa ora e che finiscano alla stessa ora (ma prego, portami pure delle programmazioni che mi smentiscano. Sono stato sufficientemente volte a un multisala per sapere che almeno da queste parti non è così).
Sempre per fare i puntalcazzisti San Siro non ha 50 ingressi ma i gate sono 15 con 11 tornelli al loro interno, neanche lontanamente il numero che hai sparato tu per fare sensazionalismo (https://www.inter.it/it/stadio/mappa-st ... a-san-siro).
Sempre per fare i puntalcazzisti gli ingressi al Bicocca Village sono 3 diversi quindi in proporzione al numero di persone che può ospitare più di San Siro.
Sempre per fare i puntalcazzisti sto paragonando lo stadio di Milano con un multisala di Milano, quindi situazioni paragonabili.
Sempre per fare i puntalcazzisti San Siro è il 5.55% degli Stadi di Serie A se non mi sono perso qualcosa, ci sono il 5.55% di tutti i multisala da 8000 posti in Italia?
Sempre per fare i puntalcazzisti 8000 rimane comunque 10 volte meno di 80000 quindi rimangono numeri e situazioni per nulla paragonabili.
Ah sì? Gli ingressi che portano nelle sale, dove strappano i biglietti in pratica, sono separati?
Beati voi, qui a Roma c'è un ingresso unico, con una scala unica che porta alle sale. Anche l'attesa delle sale è unica e il bar è unico.

Detto ciò, San Siro è il 5.55% degli stadi di serie a, perché la b e la c non giocano ovviamente. E tutti gli stadi di c sono da 80k posti.

E sì continuano a essere paragonabili, diminuendo proporzionalmente i posti in base agli ingressi. Anzi, sarebbe meglio andare allo stadio, che è all'aperto. Se poi per te è più pericoloso che 10 o 20 mila persone vadano all'olimpico piuttosto che 1000 all'Uci di Bicocca, libero di pensarla così.
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da Wolviesix » 05/06/2020, 13:06

Dietto ha scritto: 05/06/2020, 12:59
Detto ciò, San Siro è il 5.55% degli stadi di serie a, perché la b e la c non giocano ovviamente. E tutti gli stadi di c sono da 80k posti.
Bè io sto aspettando la lista di multisala da 8000 posti o più di cui (stra)parli tu. Attendo con ansia.
Tu trovi 2000 persone in coda per strappare i biglietti e prendere la Coca-Cola al bar? Quanto ti presenti prima per vedere un film, 3 ore come in aeroporto?

E sì continuano a essere paragonabili, diminuendo proporzionalmente i posti in base agli ingressi. Anzi, sarebbe meglio andare allo stadio, che è all'aperto. Se poi per te è più pericoloso che 10 o 20 mila persone vadano all'olimpico piuttosto che 1000 all'Uci di Bicocca, libero di pensarla così.
Io non dico che riaprire parzialmente gli stadi come per il calcio non sia fattibile (anche se non considerate cose come il fatto che se le persone vanno fatte entrare in orari più diluiti bisognerà far lavorare e pagare di più steward e simili a fronte di entrate nulle o quasi perchè gli abbonati hanno già pagato e sarebbero loro la maggior parte dei presenti), dico che paragonare posti che nei casi più grandi ospitano 80000 spettatori con multisala e centri commerciali che hanno una fruizione completamente diversa (perchè a fare shopping posso andare alle 10 di mattina e alle 17 senza che la mia esperienza di fondo cambi, se la partita è alle 15 non posso presentarmi alle 17:30) e ordini di grandezza di accesso sensibilmente inferiori sia una cazzata.
Ma ammiro davvero come dopo mesi che le vostre sparate siano state smentite completamente o parzialmente dalla realtà siate così sicuri delle vostre posizioni.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 13:15

Wolviesix ha scritto: 05/06/2020, 13:06
Dietto ha scritto: 05/06/2020, 12:59
Bè io sto aspettando la lista di multisala da 8000 posti o più di cui (stra)parli tu. Attendo con ansia.
Tu trovi 2000 persone in coda per strappare i biglietti e prendere la Coca-Cola al bar? Quanto ti presenti prima per vedere un film, 3 ore come in aeroporto?

Io non dico che riaprire parzialmente gli stadi come per il calcio non sia fattibile (anche se non considerate cose come il fatto che se le persone vanno fatte entrare in orari più diluiti bisognerà far lavorare e pagare di più steward e simili a fronte di entrate nulle o quasi perchè gli abbonati hanno già pagato e sarebbero loro la maggior parte dei presenti), dico che paragonare posti che nei casi più grandi ospitano 80000 spettatori con multisala e centri commerciali che hanno una fruizione completamente diversa (perchè a fare shopping posso andare alle 10 di mattina e alle 17 senza che la mia esperienza di fondo cambi, se la partita è alle 15 non posso presentarmi alle 17:30) e ordini di grandezza di accesso sensibilmente inferiori sia una cazzata.
Ma ammiro davvero come dopo mesi che le vostre sparate siano state smentite completamente o parzialmente dalla realtà siate così sicuri delle vostre posizioni.

Quindi puoi andare al cinema alle 20 se il film è alle 18?
Sono luoghi simili? Sì.
Possono essere trattati allo stesso modo? Sì con accortezza.

Di quali sparate parli? Che la serie a sarebbe ripartita intendi?
No perché comunque questa sparata degli stadi aperti l'hanno fatta Gravina
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4377.shtml
Ricciardi
https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... _ecco_dove_/
Per dire due scemi qualsiasi.

Ma se proprio non vuoi fare l'esempio dei multisala che proprio ti stanno sul cazzo, facciamo quello dei concerti (che poi è il primo che avevo fatto).

Dal 15 si possono tenere concerti all'aperto per un massimo di 1000 persone.
Mo dimmi come un concerto avrebbe fruizione diversa da una partita di calcio. A meno che tu non arrivi al concerto quando è finito, o vai a vedere solo i support e poi esci
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 05/06/2020, 13:30

Dietto ha scritto: 05/06/2020, 13:15
Sì, puoi entrare allo stadio alle 20 se la partita è alle 15?
Sono luoghi simili? Sì.
No, a meno che per te "simili" significhi "sono posti di aggregazione".
Perchè uno è all'aperto, l'altro è al chiuso, uno può essere accessibile tutta settimana, l'altro no, uno ha orari continuativi nella giornata, l'altro no, uno ha dei controlli di sicurezza all'ingresso, l'altro no, uno ha una capienza, l'altro una molto diversa, uno ha accesso libero, l'altro no.

Di quali sparate parli?
Sicuro di voler aprire questo vaso di Pandora, Mr. Contagi sulle dita di una mano?

Mo dimmi come un concerto avrebbe fruizione diversa da una partita di calcio. A meno che tu non arrivi al concerto quando è finito, o vai a vedere solo i support e poi esci
Quindi limiteresti anche l'accesso all'Olimpico o a San Siro a 1000 persone massimo?

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 05/06/2020, 13:34

se penso a tutte le partite in doppia fila sui gradoni e i pullman che portano allo stadio in certe partite mi scende una lacrima.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 13:42

Wolviesix ha scritto: 05/06/2020, 13:30
Dietto ha scritto: 05/06/2020, 13:15
Sì, puoi entrare allo stadio alle 20 se la partita è alle 15?
Sono luoghi simili? Sì.
No, a meno che per te "simili" significhi "sono posti di aggregazione".
Perchè uno è all'aperto, l'altro è al chiuso, uno può essere accessibile tutta settimana, l'altro no, uno ha orari continuativi nella giornata, l'altro no, uno ha dei controlli di sicurezza all'ingresso, l'altro no, uno ha una capienza, l'altro una molto diversa, uno ha accesso libero, l'altro no.

Di quali sparate parli?
Sicuro di voler aprire questo vaso di Pandora, Mr. Contagi sulle dita di una mano?

Quindi limiteresti anche l'accesso all'Olimpico o a San Siro a 1000 persone massimo?
Ah beh sì, vai scoperchia, se vuoi parlare di cose che non c'entrano nulla e per cui ho già fatto abbondantemente ammenda fai pure. Immagino che sfogliando i tuoi post non troverò mai qualche cazzata che hai detto e su cui poi hai abbondantemente glissato.

Per quanto riguarda olimpico e San Siro, mi piace quando fai finta di non capire, ma stai attento che poi @andreaR pensa che voti Meloni.
I concerti da 1000 persone non verranno certo fatti in luoghi che normalmente ne contengono 60mila, visto che i costi non sarebbero sostenibili. Quindi il concetto da applicare allo stadio è lo stesso da applicare alle arene o ai luoghi (la cavea dell'auditorium di Roma ad esempio, il teatro antico di Taormina) in cui verranno tenuti questi concerti, ovvero diminuire la capienza ammessa di un ammontare utile a mantenere i ricavi sopra i costi e il distanziamento sociale.
Chiaro mo?
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 05/06/2020, 13:57

Dietto ha scritto: 05/06/2020, 13:42 Per quanto riguarda olimpico e San Siro, mi piace quando fai finta di non capire, ma stai attento che poi @andreaR pensa che voti Meloni.
I concerti da 1000 persone non verranno certo fatti in luoghi che normalmente ne contengono 60mila, visto che i costi non sarebbero sostenibili. Quindi il concetto da applicare allo stadio è lo stesso da applicare alle arene o ai luoghi (la cavea dell'auditorium di Roma ad esempio, il teatro antico di Taormina) in cui verranno tenuti questi concerti, ovvero diminuire la capienza ammessa di un ammontare utile a mantenere i ricavi sopra i costi e il distanziamento sociale.
Chiaro mo?
Lasciamo perdere la glissata allegra sui primi due punti dove è stato ampiamente smentito che cinema e stadio sono simili, comunque se vuoi tirare fuori miei post così sbruffoni che poi si sono rivelati errati fai pure. Ti assicuro che poi avrei tenuto le orecchie basse anzichè proseguire con spocchia.
Comunque va bene, mettiamo San Siro quanta gente entra? Se fai entrare solo abbonati (NB: l'Inter ne ha circa 40K, metà stadio, e dubito col distanziamento la capacità si possa tenere al 50%) il tuo introito di biglietti è nullo. E se come dicevo prima permetti alla gente di arrivare e entrare prima per gestire meglio il tutto (come sarebbe auspicabile) hai gente che devi pagare di più rispetto a prima a fronte di un ricavo inesistente. Sei più bravo di me in queste cose e capirai da solo come non è una grande idea (sì, lo so che c'è il merchandising e le birre e quello che vuoi, ma quelli pagano gli addetti di bar e shop, non gli steward).
Come decidi poi chi entra e chi no, nel caso non tutti possano entrare? First come first serve? Lotteria? Vai a rotazione? Così uno si becca il big match e l'altro la partita fuffa?
Lascerai comunque qualcuno scontento.
E nel momento in cui limiti l'ingresso come dice Rico un abbonato ha diritto a chiederti il rimborso di tutte le partite a cui non può entrare e non hai la scusa del fatto che non si poteva andare allo stadio.
Te l'ho già detto, sei la versione umana del rasoio di Occam. La fate veramente troppo semplice.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 14:21

Wolviesix ha scritto: 05/06/2020, 13:57
Dietto ha scritto: 05/06/2020, 13:42 Per quanto riguarda olimpico e San Siro, mi piace quando fai finta di non capire, ma stai attento che poi @andreaR pensa che voti Meloni.
Chiaro mo?
Lasciamo perdere la glissata allegra sui primi due punti dove è stato ampiamente smentito che cinema e stadio sono simili, comunque se vuoi tirare fuori miei post così sbruffoni che poi si sono rivelati errati fai pure. Ti assicuro che poi avrei tenuto le orecchie basse anzichè proseguire con spocchia.
Comunque va bene, mettiamo San Siro quanta gente entra? Se fai entrare solo abbonati (NB: l'Inter ne ha circa 40K, metà stadio, e dubito col distanziamento la capacità si possa tenere al 50%) il tuo introito di biglietti è nullo. E se come dicevo prima permetti alla gente di arrivare e entrare prima per gestire meglio il tutto (come sarebbe auspicabile) hai gente che devi pagare di più rispetto a prima a fronte di un ricavo inesistente. Sei più bravo di me in queste cose e capirai da solo come non è una grande idea (sì, lo so che c'è il merchandising e le birre e quello che vuoi, ma quelli pagano gli addetti di bar e shop, non gli steward).
Come decidi poi chi entra e chi no, nel caso non tutti possano entrare? First come first serve? Lotteria? Vai a rotazione? Così uno si becca il big match e l'altro la partita fuffa?
Lascerai comunque qualcuno scontento.
E nel momento in cui limiti l'ingresso come dice Rico un abbonato ha diritto a chiederti il rimborso di tutte le partite a cui non può entrare e non hai la scusa del fatto che non si poteva andare allo stadio.
Te l'ho già detto, sei la versione umana del rasoio di Occam. La fate veramente troppo semplice.

E quindi secondo te, siccome qualcuno rimarrebbe scontento è meglio che tutti siano scontenti?
Sui primi due punti ho glissato perché tanto non troveremo mai una quadra.
La risposta al primo punto mi lascia basito, visto che ti rispondevo alla stessa cosa, non saprei proprio cosa rispondere.

Al secondo punto, idem. Data la decisione di andare al cinema in quell'orario, quel giorno, al netto della capienza (e anche delle persone che entrano di conseguenza) sono luoghi simili.
PS, sull'accesso libero mi hai perso. Credo che l'unico motivo per cui ti potrebbe essere impedito di entrare allo stadio sia un daspo
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 05/06/2020, 14:31

Dietto ha scritto: 05/06/2020, 14:21
E quindi secondo te, siccome qualcuno rimarrebbe scontento è meglio che tutti siano scontenti?
Dal punto di vista economico potrebbe esserlo per le squadre.
Perchè se qualcuno è scontento e qualcuno no chi è scontento può chiederti il rimborso.
Se nessuno può entrare possono sì chiederti tutti il rimborso ma puoi pararti dietro che la situazione era uguale per tutti e non era possibile far entrare nessuno ed era effettivamente vietato, evitando così di perdere soldi.

PS, sull'accesso libero mi hai perso. Credo che l'unico motivo per cui ti potrebbe essere impedito di entrare allo stadio sia un daspo
Se io voglio entrare al multisala per un qualsiasi motivo posso farlo anche senza biglietto, non c'è nessuno all'ingresso che controlla.
Ovviamente non entrerò nella sala fisica a vedere il film, ma posso andare al botteghino a chiedere informazioni ad esempio o comprare biglietti per uno spettacolo futuro.
Se passo di fianco a San Siro il lunedì pomeriggio non posso dire "dai, faccio un salto dentro allo stadio per vedere com'è messa l'erba dopo la partita di ieri".

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 14:43

Wolviesix ha scritto: 05/06/2020, 14:31
Dietto ha scritto: 05/06/2020, 14:21
Dal punto di vista economico potrebbe esserlo per le squadre.
Perchè se qualcuno è scontento e qualcuno no chi è scontento può chiederti il rimborso.
Se nessuno può entrare possono sì chiederti tutti il rimborso ma puoi pararti dietro che la situazione era uguale per tutti e non era possibile far entrare nessuno ed era effettivamente vietato, evitando così di perdere soldi.

Se io voglio entrare al multisala per un qualsiasi motivo posso farlo anche senza biglietto, non c'è nessuno all'ingresso che controlla.
Ovviamente non entrerò nella sala fisica a vedere il film, ma posso andare al botteghino a chiedere informazioni ad esempio o comprare biglietti per uno spettacolo futuro.
Se passo di fianco a San Siro il lunedì pomeriggio non posso dire "dai, faccio un salto dentro allo stadio per vedere com'è messa l'erba dopo la partita di ieri".
Ma che esempio è? Entrare a vedere l'erba è come entrare in sala.
Puoi arrivare in entrambi i casi a comprare il biglietto liberamente, in entrambi i casi entrare solo con il biglietto.
Non puoi entrare a vedere il manto di san siro (che poi manco vero, per dire dentro all'olimpico ci sono uffici e palestre accessibili tutti i giorni, ma facciamo finta) così come non puoi entrare a raccogliere i pop corn dello spettacolo precedente senza biglietto.
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/06/2020, 16:03

Aperta parentesi

Per un po' i cinema metteranno in vendita un terzo dei posti in sala o giù di lì (quindi i conti fateli diviso tre) e faranno in modo che la gente compri online per limitare al massimo le code ai botteghini. Senza contare che le sale piene, a parte quando esce il film di Zalone, sono un mito che risale agli anni Novanta. Cambiate esempio, che il parallelo stadio-cinema secondo me non sta in piedi da nessuna parte lo si guardi. Con i concerti è già più azzeccato.

Chiusa parentesi
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 05/06/2020, 16:08

Comunista!

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/06/2020, 16:10

Bluto Blutarsky ha scritto:Aperta parentesi

Per un po' i cinema metteranno in vendita un terzo dei posti in sala o giù di lì (quindi i conti fateli diviso tre) e faranno in modo che la gente compri online per limitare al massimo le code ai botteghini. Senza contare che le sale piene, a parte quando esce il film di Zalone, sono un mito che risale agli anni Novanta. Cambiate esempio, che il parallelo stadio-cinema secondo me non sta in piedi da nessuna parte lo si guardi. Con i concerti è già più azzeccato.

Chiusa parentesi
Speriamo non ci siano problemi di connessione inderrrnetttt allora.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 05/06/2020, 19:02

Luca10 ha scritto: 04/06/2020, 21:24
Radiofreccia ha scritto: 04/06/2020, 15:50
Garantire il distanziamento di 4 o 5 sediolino laterali e di una fila sopra e sotto ma al contempo permettere l'entrata a gruppi uniti di 4-5-6 persone mi sembra un qualcosa di davvero complesso. 

Radio, a te sembra qualcosa di infattibile tutto o quasi. Chissà come faranno ai teatri o al cinema (peraltro, al chiuso e non all'aperto).
Non sei obbligato a uscire, puoi pure chiuderti in casa in attesa del giorno del giudizio eh.
Vabé Luca per te basta che si gioca a calcio poi del resto che ce ne fotte.
Scusami se non riesco ad essere così fanatico, magari è solo una questione di priorità diverse nella vita.

:ok:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 05/06/2020, 19:34

Radiofreccia ha scritto:
Luca10 ha scritto: 04/06/2020, 21:24

Radio, a te sembra qualcosa di infattibile tutto o quasi. Chissà come faranno ai teatri o al cinema (peraltro, al chiuso e non all'aperto).
Non sei obbligato a uscire, puoi pure chiuderti in casa in attesa del giorno del giudizio eh.
Vabé Luca per te basta che si gioca a calcio poi del resto che ce ne fotte.
Scusami se non riesco ad essere così fanatico, magari è solo una questione di priorità diverse nella vita.

:ok:
Ma cosa c'entra ora!
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”